In risposta al messaggio di Falaschino del 28/08/2025 alle 10:07:53verifica bene lo stato della integrità della scocca; per la lucidatura non vorrei deluderti ma se si è opacizzato va riverniciato
Ciao a tutti!! Mi piacerebbe aver un Vs consigli o sull'acquisto che dovrei fare del mio primo cmaper, lo compro dallo zio di mia moglie unico proprietario. So tratta di un duicato 2.2 autoroller 3 del 2005,cosa ne pensate?L'unico lavoro che credo vorrei fare è la lucidatura di tutto l'esterno, quanto portrebbe venire secondo voi? Abito a Viterbo Grazie dell'aiuto
In risposta al messaggio di PDR del 28/08/2025 alle 10:58:38Ok verifchero, grazie.
verifica bene lo stato della integrità della scocca; per la lucidatura non vorrei deluderti ma se si è opacizzato va riverniciato
In risposta al messaggio di Falaschino del 28/08/2025 alle 11:29:09non ne ho la più pallida idea, mi spiace
Ok verifchero, grazie. La verniciatura su che cifre pensi saremo? Grazie
In risposta al messaggio di Falaschino del 28/08/2025 alle 11:29:09Io sul mio in alluminio da un carrozziere
Ok verifchero, grazie. La verniciatura su che cifre pensi saremo? Grazie
In risposta al messaggio di massibabi del 28/08/2025 alle 13:04:57Penso ti intendessi la lucidatura, per la verniciatura senza altri lavori aggiungerei come minimo uno 0 ma probabilmente di più.
Io sul mio in alluminio da un carrozziere Ho speso 250€ tutto tranne il tetto Sette metri di camper
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/08/2025 alle 13:26:44No era solo per una miglioria, sicuramente lo utilizzerò cosi come lo prendo.
Penso ti intendessi la lucidatura, per la verniciatura senza altri lavori aggiungerei come minimo uno 0 ma probabilmente di più. @Falaschino: se il costo di verniciatura serve per definire il prezzo di vendita farei unpreventivo, altrimenti sicuramente comincerei a utilizzarlo così e ragionarci in seguito. Ho un mezzo simile (CI Riviera, quindi fascia intermedia della gamma di allora) di qualità media, senza particolare lode o infamia rispetto a pari fascia. Casi non sporadici di infiltrazioni, ma considerando che chi te lo vende è un parente non penso abbia difficoltà a indicare eventuali magagne.
In risposta al messaggio di massibabi del 28/08/2025 alle 13:04:57250 € per riverniciate tutto il camper?
Io sul mio in alluminio da un carrozziere Ho speso 250€ tutto tranne il tetto Sette metri di camper
In risposta al messaggio di Falaschino del 28/08/2025 alle 15:44:59Guarda che sono solo vantaggi a lasciarlo cosi, è una cosa puramente ottica (se viaggi davvero, se fai settimane in 1 camping è diverso). Il camper lo guardi da fuori di rado se non mai (io non lo guardo piu, giusto una foto se sta in un posto spettacolare)
No era solo per una miglioria, sicuramente lo utilizzerò cosi come lo prendo. Non ne ho mai avuto uno ma sono molto felice di iniziare
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/08/2025 alle 22:08:50Grazie mille delle info, faro cosi!
Guarda che sono solo vantaggi a lasciarlo cosi, è una cosa puramente ottica (se viaggi davvero, se fai settimane in 1 camping è diverso). Il camper lo guardi da fuori di rado se non mai (io non lo guardo piu, giusto unafoto se sta in un posto spettacolare) Se inizi a curarti di come sta fuori poi stai male (struscerai ovunque, perche se incroci un camion il male minore è prendere la vegetazione sulla dx x es. o rami bassi, oppure vai in uk e credimi, piangi se ci tieni alla fiancata sx appena rifatta). Goditelo cosi, a mio avviso tra un anno ti sembrerà strano averci pensato. L'unica cosa che vale la pena lucidare sono le finestre, quelle fanno la differenza tra vecchio e nuovo anchhe da dentro.