quote:Il tuo BUDGET e' un po' risicatino,pensaci un'attimino prima di dire 40-50.>> Credo e spero che tu stia scherzando, vero? E' un budget di tutto rispetto con il quale hai ampia scelta nella fascia media. Detto questo, io sono d'accordo con tua moglie con il discorso di avere 4 posti letto pronti. Con il camper ci si sposta tantissimo e ogni giorno dover rifare i letti è scomodo. Il profilato lo comprerete quando il figlio sarà troppo grande per venire in vacanza con voi. Finchè avete compagnia è meglio il mansardato. Ricorda anche che se ospitate 3 persone siete in 6 e la maggior parte dei camper sono omologati per 5 persone in viaggio anche se hano 7 posti letto. Informati personalmente perchè spesso i concessionari sono imprecisi al riguardo pur di vendere. Il gavone è importante perchè fai in fretta a riempirlo: tavolo e sedie (per mangiare fuori in estate), bottiglie di acqua, cassetta attrezzi, scarpe...Io ti sconsiglio vivamente di prendere un camper senza gavone (è proprio senza o ce l'ha piccolo?).
quote:Risposta al messaggio di 1 Maggio inserito in data 08/08/2010 01:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Budget risicato?[:0] Mizzeca, c'è gente che si iscrive e chiede consigli con budget anche meno di 10.000 euro! (Naturalmente usato). Tieni conto che con quella cifra (che non è risicata) puoi comprare un buonissimo usato. Tienilo presente[^][;)] Ciao Pravet
http://www.camperonsale.it/inde...
NON e' il mio e NON conosco il proprietario [:)], ne ho preso uno a caso. Ciao Giulioquote:Risposta al messaggio di Matty17 inserito in data 08/08/2010 23:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per me hai un otimo budget. Non scartare a priori un usato di qualità, di 2 anni. Un Kreos per esempio. Non preocuparti della lunghezza, entro i 7,30 mt vai bene dappertutto. Prendi un modello col gavone, per bici e eventuale scooter. Considera bene il marchio Adria, tutta sostanza e mai un problema, con 45 anni di esperienza costruttiva; non a caso è il marchio estero più apprezzatto dal mercato tedesco. Guarda i marchi tedeschi, li non sbagli di sicuro. Ovviamente come arredi li troverai spartani, ma se conosci le auto Audi, appena ci sali ti sembrano spartane, lineari, poi dopo 5 anni che ne possiedi una, ti sembra ancora di avere un'auto al passo con i tempi. I tedeschi sono così, sostanza e poche P...tte. Occhio ai marchi nuovi, non è il caso di Elnagh, che fa camper da 60 anni, ma molti marchi nati da 2 o tre anni, già oggi non esistono più... Dream, Mirage ecc... Molto importante è anche la rivendibilità in futuro. Sta lontano dai francesi, personale opinione, troppi orpelli nell'arredo. Aspetta dopo la fiera di Parma, e se acquisti da privato, o lo conosci bene, oppure sta attento. Meglio un concessionario che deve darti la garanzia almeno per un anno. Ciao e buona scelta
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 08/08/2010 15:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pat61 ti riferisci al DUKE o il t-loft per il letto longitudinale ? sarebbe proprio bello se la notizia è vera!
quote:Risposta al messaggio di 1 Maggio inserito in data 08/08/2010 01:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Budget risicatino 40-50 mila euro? Pensaci tu forse un pochettino, alla faccia di chi come me è felice possessore da quasi tre anni di un lagan 211 acquistato nuovo e viaggia comodamente e serenamente con una famiglia di quattro persone. Ma li conosci i camper? Per la cronaca pagato 33.000 euro. Matty dai retta, con quel budget hai l'imbarazzo della scelta e non trovi solo immondizia sul mercato. Poi sono buoni tutti a dire che con 60.000 euro hai più qualità...[;)]
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/08/2010 12:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fate sapere per favore dove trovate un Kreos mansardato, usato di due anni, a soli 45.000 euro? Sarei molto interessato anche se scettico.[;)]
http://www.campertorrimpietra.c...
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 10/08/2010 09:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che cerchi un po' in giro... Nel 2009 il Kreos è stato rivisto da Laika, con notevoli modifiche alla mansarda. Per questo i modelli del 2008 e precedenti hanno subito una ulteriore svalutazione. quindi, se ti accontenti del vecchio modello, a 45000 euri, e con buona dotazione di optionals, giri in Kreos. Fai una ricerca su internet, e poi contatta per curiosità qualche inserzionista, sia esso privato o rivenditore. Se gli dici che paghi cash, ti viene a portare il mezzo sotto casa lavato, profumato e imbellettato a festa, lui con i guanti bianchi mentre guida, e ti offre anche il pranzo !! Fai la prova, con questa miseria di compratori che pagano i contanti, e vedi...