CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto Budget 40-45000 eruro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
Matty17
Matty17
07/08/2010 15
Inserito il 08/08/2010 alle: 00:18:29
Ciao a tutti un po' di tempo che vi segue e leggo ed ora abbiamo "quasi" deciso l'acquisto di un camper. Situazione: nessuna esperienza con i camper anche se sono anni che giriamo campeggi (bungalow e prima anche in tenda) Budget 40-45000 euro Famiglia 3 persone (anche se ci piace ospitare almeneo altre 2/3 persone) A me personalmente piacciono i profilati (come estetica), invece mia moglie preferisce i mansardati per il fatto di aver sempre 4 posti letto pronti + 2/3 aggiuntivi. Vorrei un camper nuovo , cosa mi consigliate? Oggi ci saimo fatti fare un preventivo per un Elnagh Duke 57d (mansardato 6+1) a 45.000 con portabici, antifurto e e veranda. A me piace , cosa ne pensate? A me piace moltoil nuovo elnagh loft-31,é un 6 posti letto ma senza gavone , é importante il gavone? Grazie a tutti[:)]
16
1 Maggio
1 Maggio
01/05/2009 30
Inserito il 08/08/2010 alle: 01:00:00
Salve[:)][:)][:)][:)][:)][:)] Buona idea qulla di comprare un camper. Il tuo BUDGET e' un po' risicatino,pensaci un'attimino prima di dire 40-50.Se alzi il tiro, sicuramente troverai qualita mgliore, tanto se hai 40,puoi arrivare a 50, se hai 50 puoi arrivare a 60,se hai 60, puoi arrivare a 70 ecc,ecc Per le ospitate, fai bene.Io una volta ,sono andato in sardegna con il mezzo.Ho fatto arrivare un charter con i compagni di calcio di mio figlio,e sul luogo ho acquistato altri camper, pr farli sentire miei ospiti graditi...Che te ne [:)][:)][:)][:)][:)]PARE come idea...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 08/08/2010 alle: 07:00:00
quote:Il tuo BUDGET e' un po' risicatino,pensaci un'attimino prima di dire 40-50.>
> Credo e spero che tu stia scherzando, vero? E' un budget di tutto rispetto con il quale hai ampia scelta nella fascia media. Detto questo, io sono d'accordo con tua moglie con il discorso di avere 4 posti letto pronti. Con il camper ci si sposta tantissimo e ogni giorno dover rifare i letti è scomodo. Il profilato lo comprerete quando il figlio sarà troppo grande per venire in vacanza con voi. Finchè avete compagnia è meglio il mansardato. Ricorda anche che se ospitate 3 persone siete in 6 e la maggior parte dei camper sono omologati per 5 persone in viaggio anche se hano 7 posti letto. Informati personalmente perchè spesso i concessionari sono imprecisi al riguardo pur di vendere. Il gavone è importante perchè fai in fretta a riempirlo: tavolo e sedie (per mangiare fuori in estate), bottiglie di acqua, cassetta attrezzi, scarpe...Io ti sconsiglio vivamente di prendere un camper senza gavone (è proprio senza o ce l'ha piccolo?).
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/08/2010 alle: 09:26:47
Con quella cifra puoi trovare dei signori camper usati di marche blasonati con circa 3/4 anni di vita e spesso pochi chilometri. Valuta anche il mercato dell' usato di fascia medio-alta. Ciao Giulio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/08/2010 alle: 09:49:33
quote:Risposta al messaggio di 1 Maggio inserito in data 08/08/2010  01:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Budget risicato?[:0] Mizzeca, c'è gente che si iscrive e chiede consigli con budget anche meno di 10.000 euro! (Naturalmente usato). Tieni conto che con quella cifra (che non è risicata) puoi comprare un buonissimo usato. Tienilo presente[^][;)] Ciao Pravet
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2010 alle: 11:00:50
anche io sono del parere che per cominciare partirei con un usato anche se con quella cifra si avvcina molto l'idea del nuovo . La scelta di un usato di 40/50 mila euro copre una gamma di mezzi di fascia alta e anche moolto accessoriati di circa due o trè Anni di vita , il mio più accorate consiglio è quello di valutare bene ,con un amico con molta esperienza , le tue esigenze famigliari e di vacanza... una considerazione mia...aspetta i primi di Settembre dopo la fiera di Parma ( salone del camper),frà gli usati quando esce il modello nuovo c'è una forte deprezzamento....anzi fatti un giro magari fuori c'è unammarea di privati che vendono
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/08/2010 alle: 11:46:21
Solo per farti un' idea degli usati che si trovano in giro, guarda questo

http://www.camperonsale.it/inde...

NON e' il mio e NON conosco il proprietario [:)], ne ho preso uno a caso. Ciao Giulio
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 08/08/2010 alle: 15:17:45
Ciao Matty e benvenuto. Il vostro budget è di tutto rispetto per una prima esperienza. Hai chiaramente espresso preferenze sul nuovo, dunque discorso chiuso su usato di "marca". Io in fase di acquisto l'ho pensata come te, e come te ho scelto un Elnagh. Sul sito troverai certamente chi ti sconsiglierà questa marca...filtra bene tutto e fai le tue scelte. Non entro in discorsi partigiani, volevo solo consigliarti di chiedere sul mezzo da te citato più di un preventivo. Ricordo infatti che a febbraio scorso sul Duke a noi fecero un preventivo parecchio più basso (se non erro 42 mila). Considera che a settembre esce il nuovo Duke 2011 e se il tuo è il modello 2010 puoi trattare abbondantemente. Il T-loft come fascia è la stessa del Duke. A settembre esce la nuova pianta con singoli longitudinali in coda trasformabili in enorme matrimoniale, basculante matrimoniale e 2 posti letto in dinette mantenendo il garage che è troppo ma troppo comodo. Buona scelta.

Modificato da pat61 il 08/08/2010 alle 15:24:41
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 08/08/2010 alle: 15:47:31
ciao matty con quella cifra puoi trovare un laika usato anche del 2008 2009 fai con calma non farti prendere dalla frenesia di volerlo comprare a tutti i costi e potrai fare un ottimo camper ps. guarda nella tua città se cè un rivenditore rimor so che stanno facendo degli ottimi prezzi sul nuovo ciao tienici informati
15
Matty17
Matty17
07/08/2010 15
Inserito il 08/08/2010 alle: 23:56:22
Vi ringrazio tutti per le info. Effettivamente il preventivo sembra anche a me un po' alto (visto che si tratta di un fine serie). Penso che aspetterò ancora un attimo, andrò in fiera e dopo deciderò cosa fare: nuovo occasine di fine serie Nuovo appena uscito usato di qualità Ora sono ancora abbastanza confuso [?], i marchi e i modelli sono veramente tanti
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 09/08/2010 alle: 12:19:49
quote:Risposta al messaggio di Matty17 inserito in data 08/08/2010  23:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per me hai un otimo budget. Non scartare a priori un usato di qualità, di 2 anni. Un Kreos per esempio. Non preocuparti della lunghezza, entro i 7,30 mt vai bene dappertutto. Prendi un modello col gavone, per bici e eventuale scooter. Considera bene il marchio Adria, tutta sostanza e mai un problema, con 45 anni di esperienza costruttiva; non a caso è il marchio estero più apprezzatto dal mercato tedesco. Guarda i marchi tedeschi, li non sbagli di sicuro. Ovviamente come arredi li troverai spartani, ma se conosci le auto Audi, appena ci sali ti sembrano spartane, lineari, poi dopo 5 anni che ne possiedi una, ti sembra ancora di avere un'auto al passo con i tempi. I tedeschi sono così, sostanza e poche P...tte. Occhio ai marchi nuovi, non è il caso di Elnagh, che fa camper da 60 anni, ma molti marchi nati da 2 o tre anni, già oggi non esistono più... Dream, Mirage ecc... Molto importante è anche la rivendibilità in futuro. Sta lontano dai francesi, personale opinione, troppi orpelli nell'arredo. Aspetta dopo la fiera di Parma, e se acquisti da privato, o lo conosci bene, oppure sta attento. Meglio un concessionario che deve darti la garanzia almeno per un anno. Ciao e buona scelta
pio1948
pio1948
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 14:48:26
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 08/08/2010  15:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao pat61 ti riferisci al DUKE o il t-loft per il letto longitudinale ? sarebbe proprio bello se la notizia è vera!
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:11:38
Ciao Pio1948, si mi riferisco al T-loft 53 per i longitudinali in coda. Vuoi vederlo? Clicca su Magazine e cerca anteprime Elnagh....e goditi anche gli altri modelli. Un cordiale saluto.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:32:00
quote:Risposta al messaggio di 1 Maggio inserito in data 08/08/2010  01:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Budget risicatino 40-50 mila euro? Pensaci tu forse un pochettino, alla faccia di chi come me è felice possessore da quasi tre anni di un lagan 211 acquistato nuovo e viaggia comodamente e serenamente con una famiglia di quattro persone. Ma li conosci i camper? Per la cronaca pagato 33.000 euro. Matty dai retta, con quel budget hai l'imbarazzo della scelta e non trovi solo immondizia sul mercato. Poi sono buoni tutti a dire che con 60.000 euro hai più qualità...[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:40:33
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/08/2010  12:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fate sapere per favore dove trovate un Kreos mansardato, usato di due anni, a soli 45.000 euro? Sarei molto interessato anche se scettico.[;)]
15
raimondo camper giramondo
raimondo cam...
13/05/2010 66
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:57:56
Se vieni dalle mie parti ti porti via un C.I.Riviera Gt bellissimo del 2009 a poco + di 40.000€ tira il prezzo che lo prendi anche a meno.Io non l'ho preso perchè non mi permutava come chiedevo il mio. Fai presto è un bellissimo mezzo qui il link:

http://www.campertorrimpietra.c...

17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2010 alle: 11:32:28
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 10/08/2010  09:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che cerchi un po' in giro... Nel 2009 il Kreos è stato rivisto da Laika, con notevoli modifiche alla mansarda. Per questo i modelli del 2008 e precedenti hanno subito una ulteriore svalutazione. quindi, se ti accontenti del vecchio modello, a 45000 euri, e con buona dotazione di optionals, giri in Kreos. Fai una ricerca su internet, e poi contatta per curiosità qualche inserzionista, sia esso privato o rivenditore. Se gli dici che paghi cash, ti viene a portare il mezzo sotto casa lavato, profumato e imbellettato a festa, lui con i guanti bianchi mentre guida, e ti offre anche il pranzo !! Fai la prova, con questa miseria di compratori che pagano i contanti, e vedi...
15
Matty17
Matty17
07/08/2010 15
Inserito il 11/08/2010 alle: 10:17:24
Ho fatto qualche ricerca in più su internet (in attesa che riaprano i concessionari)e qualche valutazione in più con mia moglie. Siamo in 3 e occasionalmente in 5 max in 6. Letto matrinomiale posteriore (é la soluzione che piace di più a mia moglie) Gavone obbligatorio (possibilmente max per farci stare uno scooter) Forse alziamo il budget fino a 50-55000. Nuovo (usato non ho esperienza e non mi fido). Con mansarda o profilato(ma con letto basculante obbligatorio) non abbiamo ancora scelto. E qui chiedo il vostro supporto: il basculante (es Laika ) é comodo per 2 adulti? Quando non é aperto occupa tanto spazio (toglie anche la luce)? E' veloce da utilizzare(fare, tirare su e giù)? Quando é aperto si riesce a far dormire altre 2 persone nella dinette? Un'altra domanda sul gavone. Se grande ci entra una scooter "normale" (es Sh 125 dell'honda) o bisogna acquistare anche uno scooter apposito ? E se metto uno scooter nel gavone posso trasportare anche uno scooter dietr con portamoto ? Alla fine se mansardato: LAIKA X 710 (Prezzo?) ADRIA CORAL A 660 SP (prezzo?) Se invece profilato LAIKA X 710A (Prezzo?) Qualche altro consiglio? Mi potete aggiungere qualche altro modello?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link