le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di fsalva inserito in data 03/01/2014 18:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non conosco il tipo di camper però : Non credo che ci sia una "scheda "per il frigorifero, se è guasto occhio la sostituzione non è molto economica dipende dal frigo. Per gommare il Ducato con gomme buone da 600 a 700 euro dipende in che zona sei.
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/01/2014 18:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il frigo è quello che passa da gas a 12 V o 220 e viceversa in base alla fonte di energia disponibile, la scheda credo che ci sia. il prezzo mi sembra abbastanza in linea, meglio se gli interventi li facesse rientrare nei 20.000 sarebbe sicuramente meglio. Il top dealer 4 credo abbia le cuccette in coda trasversali o sbaglio? un mezzo simile come disposizione è il laika ecovip 8.1 oppure il alternativa il 10.1 con cuccette longitudinalivedi se ne trovi in zona e a che prezzo. Tieni presente che secondo me il Laika è superiore al mobilvetta qualitativamente parlando, quindi a parità di prezzo, probabilmente lo troverai con qualche anno in più. In che zona sei? Prima di poterti dare consigli però sarebbe utile conoscere la composizione del tuo equipaggio...quanti adulti e quanti bambini o ragazzi normalmente a bordo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di fsalva inserito in data 05/01/2014 12:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fsalva inserito in data 05/01/2014 12:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fsalva inserito in data 05/01/2014 12:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un anno e mezzo di fermo non è tanto, ma dal 2004 ad oggi sono circa 10 anni, quindi hai sicuramente da rifare la cinghia di distribuzione e credo anche la pompa acqua, ma non per il fatto che è stato fermo un anno e mazzo ,ma perchè va cambiata in genere ogni 70/80.000 km o ogni 7/8 anni., più olio e filtri, sono circa 500/700 euro, poi dovrai cambiare le gomme, altri 700 euro circa , la scheda del frigo, che suppongo costi circa 400 euro ( ma devi verificare ...non ne sono sicuro )... si, con 2000 euro ce la fai più il piccolo intervento dal carrozziere per la ruggine sul montante...credo circa 200 euro.[;)] verifica se ha le bombole del gas o il serbatoio, se ha il serbatoio montato in origine e cioè da 10 anni, entro quest'anno deve essere sostituito e ci vogliono altri 700 euro circa.[;)] Dulcis in fundo...le batterie, sono anch'esse da sostituire, altri 300/400 euro dipendentemente dal tipo se normali o AGM.