CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto Safariways Aswan 2500 Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/06/2016 alle: 17:14:36

Dalla descrizione mi pare che lo descrivi con entusiasmo..se le utenze funzionano correttamente..
Io aggiungo da verificare:
- stufa, dovrebbe avere la firma 3002 con accensione pietzo e la ventilazione forzata, verifica funzionamento e accensione.
- boiler era a parte istantaneo ,,verifica funzionamento..
-frigo manuale a gas..e trivalente,gas,220,e 12 volt, verifica che funzionino tutte le modalità 
-pompa funzionamento
-wc nautico verificare tenuta valvola scarico
-serbatoio acqua
Invece oblò,v ventola cappa oscuranti.. ecc sono di poco conto..col tempo le sistemi.
Discorso a parte il motore, se te lo dà  revisionato probabilmente ha circolato fino ad ora(meglio) io u. Controllo infiltrazioni cellula. (€ 150) e un controllo motore lo farei.. perché se la cinghia non sei certa quando sostituita..sarebbe opportuno cambiarla ( circa 500 €) , freni gomme almeno recenti..ecc.
Quella meccanica tendeva a scaldare per cui la guarnizione della testa deve essere a posto...
Scusa se forse ho smorzato l'entusiasmo ma un controllo approfondito con un amico camperista e un meccanico di fiducia lo farei perché preso con leggerezza i €7500 possono diventare in nulla oltre 10000, avvicinandosi a mezzi di 10000 magari perfetti..
Se hai altri dubbi chiamami pure..se hai foto interne e esterne postale..

Laura88parme
12/06/2016 15
Inserito il 19/06/2016 alle: 21:13:22
Allora il boiler ha scaldato l'acqua molto velocemente, dopo cinque minuti era bollente, il frigo è funzionante, il proprietario mi ha detto che il il frigo raffredda molto poco con il 12 volt, i due fuochi della cucina funzionano, le. Gomme hanno 3000km, sono in ottimo stato, la cinghia è stata cambiata a 57000 km, ora ne ha 63000, mi ha fatto provare tutte le utenze e funzionano, diciamo che mi alletta molto, si è acceso al primo colpo, l'ho guidato e non mi ha dato problemi nè nel cambio nè in ripresa ( certo non ho superato gli 80 km/h) diciamo che la quarta tiene bene, non me ne intendo ma mi pare un buon mezzo, avessi fiducia nel genere umano glielo avrei preso subito ;)
Lauri
9
Laura88parme
Laura88parme
12/06/2016 15
Inserito il 19/06/2016 alle: 21:26:56
Dimenticavo la revisione scade ad agosto, ma la farebbe a sue spese prima della vendita, il motore è fornito di una ventola aggiuntiva con pulsante di accensione dal posto guida in caso di surriscaldamento del motore ( ho letto in molti post che i 1.9 in salita si surriscaldano facilmente e molti consigliavano l'aggiunta della ventola), sono certa che i favori dell'acqua non sono stati igienizzati, l'unica cosa che non ho provato è là dolcetto esterna, il pannello solare carica, non ho controllato che sul materasso in mansarda non ci fossero macchie in quanto c'era il lenzuolo e non ho pensato di toglierlo, ma la moquette sotto il materasso era asciutta e senza macchie e non c'era alcun odore, ho solo qualche perplessità per il tetto che ho osservato solo dalla scaletta posteriore, se veramente ha preso pioggia il weekend precedente e ci fosse qualche problema sul tetto, internamente si noterebbe, giusto?
Lauri
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/06/2016 alle: 21:52:41
Se ci fossero infiltrazioni dal tetto..dopo diversi giorni di pioggia si potrebbe vedere qualcosa...non è importante salirci sopra ma meglio controllare da sotto.
Si la ventola aggiuntiva era messa per il motivo che dici.
Stando alle tue descrizioni pare tutto a posto,i materassi e i serbatoi se non sono santificato..poco importa,il serbatoio con candeggina o acido citrico lodisinfetti.il materasso lo puoi sempre sostituire..non sarebbe male.l a fiducia del venditore ..va un po' a pelle.se ti piace e ne sei convinta..probabilmente è  il mezzo che fa per te..ovviamente avrà  i suoi limiti..ma sicuramente a suo favore c'è il prezzo...

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
Laura88parme
Laura88parme
12/06/2016 15
Inserito il 22/06/2016 alle: 06:31:59
Buongiorno!!
ieri sono andata a vederlo con il meccanico, tutto a posto!!! I km sn reali, non dovrebbe darmi alcun problema!!! 😄
Lauri
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 22/06/2016 alle: 08:50:25
Bene! Dalle foto sembra un bel mezzo, con una pianta che sui nuovi non si trova più ma molto interessante. Buon acquisto e buoni viaggi!

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/06/2016 alle: 12:18:19
In risposta al messaggio di Laura88parme del 22/06/2016 alle 06:31:59

Buongiorno!! ieri sono andata a vederlo con il meccanico, tutto a posto!!! I km sn reali, non dovrebbe darmi alcun problema!!! 😄 Lauri

Bene,se le verifiche fatte ti convincono,oltre alla disposizione,buon acquisto,speriamo di esserti stato d'aiuto...tienici aggiornati meglio ancora con foto..e buon viaggio 

errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 30/06/2016 alle: 16:21:22
Comprato ? Un aggiornamento con foto?...mi sembra il minimo. Grazie

Laura88parme
12/06/2016 15
Inserito il 07/07/2016 alle: 10:28:07
Buongiorno a tutti scusate l'assenza di notizie ma vedo il mio piccolo mezza giornata alla settimana, lavoro troppo 😡
Comunque dopo una grande paura per il frigo che ha smesso improvvisamente di funzionare, ( un cavo staccato 😒) ora tutto va bene, manca solo il materasso della mansarda che una volta sfoderato ho deciso di cambiare ( 24 anni di materasso in gomma piuma 😳), la pulizia è stata lunga e difficile, abbiamo risistemato il piano cucina ( mio padre) risiliconato il tutto, abbiamo aggiunto un asse di legno alla mansarda così da prendere un materasso rettilineo e poi boh, dobbiamo solo più trovare il tempo di partire, oggi sono in ferie quindi vado a finire la santificazione dei Gavoni delle acque ( in quello di carico c'erano le alghe 😱) comprerò ancora il telo per coprirlo e basta!!!! 
Lauri
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 07/07/2016 alle: 18:39:41
In risposta al messaggio di Laura88parme del 07/07/2016 alle 10:28:07

Buongiorno a tutti scusate l'assenza di notizie ma vedo il mio piccolo mezza giornata alla settimana, lavoro troppo 😡 Comunque dopo una grande paura per il frigo che ha smesso improvvisamente di funzionare, ( un cavo staccato
😒) ora tutto va bene, manca solo il materasso della mansarda che una volta sfoderato ho deciso di cambiare ( 24 anni di materasso in gomma piuma 😳), la pulizia è stata lunga e difficile, abbiamo risistemato il piano cucina ( mio padre) risiliconato il tutto, abbiamo aggiunto un asse di legno alla mansarda così da prendere un materasso rettilineo e poi boh, dobbiamo solo più trovare il tempo di partire, oggi sono in ferie quindi vado a finire la santificazione dei Gavoni delle acque ( in quello di carico c'erano le alghe 😱) comprerò ancora il telo per coprirlo e basta!!!!  Lauri
...

li fai santificare? fai bene, non si sa mai! Dove fai fare questo intervento, a Lourdes?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/07/2016 alle: 21:40:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/07/2016 alle 18:39:41

li fai santificare? fai bene, non si sa mai! Dove fai fare questo intervento, a Lourdes?

La tua ironia è fuori luogo..

errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/07/2016 alle: 21:46:05
In risposta al messaggio di Laura88parme del 07/07/2016 alle 10:28:07

Buongiorno a tutti scusate l'assenza di notizie ma vedo il mio piccolo mezza giornata alla settimana, lavoro troppo 😡 Comunque dopo una grande paura per il frigo che ha smesso improvvisamente di funzionare, ( un cavo staccato
😒) ora tutto va bene, manca solo il materasso della mansarda che una volta sfoderato ho deciso di cambiare ( 24 anni di materasso in gomma piuma 😳), la pulizia è stata lunga e difficile, abbiamo risistemato il piano cucina ( mio padre) risiliconato il tutto, abbiamo aggiunto un asse di legno alla mansarda così da prendere un materasso rettilineo e poi boh, dobbiamo solo più trovare il tempo di partire, oggi sono in ferie quindi vado a finire la santificazione dei Gavoni delle acque ( in quello di carico c'erano le alghe 😱) comprerò ancora il telo per coprirlo e basta!!!!  Lauri
...

Bene, fai bene a sostituire i materassi..per igiene e comunque negli anni perde di consistenza..
Per santificare cerca qui sul forum..qualcuno usa l'acido citrico,io l'ho provato ma non ho notato le magie che decantano..forse era poco concentrato.
Io userei candeggina diluita con acqua cald,un bel giro e poi scarichi, se c'erano alghe probabilmente ci saranno anche nei tubi,fai passare acqua fino a quando non diventeranno puliti e non puzzeranmo,l'acqua che recuperi falla passare nei serbatoi di recupero così lavi anche quelli.
Metti qualche foto.

Laura88parme
12/06/2016 15
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:28:10
Sinceramente con quell'acqua non avrei lavato neanche la macchina, comunque ho usato un prodotto specifico per il primo giro, poi abbiamo svuotato il Gavoni con l'aiuto di una spugna e abbiamo pulito il fondo fin dove siamo riusciti ad arrivare, ora diamo una botta di amuchina
Lauri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link