ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">www.subito.it/caravan-e-camper/adria-430-full-optional-alimentazione-diesel-roma-75119857.htm?last=1
il 430 è un bellissimo mezzo ( unico neo mansarda un pò bassina ma per il resto
ottimo mezzo )[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">l 200i
se lo vendo mi metto in cerca di questo [;)]
http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-semi-integrale-adriatik-s-650-pavia-78242924.htm?last=1 , c'è ne sono pochissimi in giro [;)]allora costavano un okkio della testa
voto 10 con lode ( ovvio deve piacere la pianta )
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 02/12/2013 00:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'hobby di cui parli è l' AK 550 vai pure tranquillo che come coibentazione non è secondo a nessuno, all'epoca aveva già la mansarda in vetroresina e anche parte della cellula. [;)] Pur essendo un 1900 TD, 6500 euro sono un ottimo prezzo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 02/12/2013 15:34:15 (> Dico che per 6000 un mezzo così non lo trovi, ovvio che se era su 2500 TD era meglio, ma di sicuro non lo trovavi per 6000 euro, quindi se ti piace...prendilo, la mansarda però è un pò bassina, come su tutti i mezzi o quasi del periodo. Lo facevano pure sul 2500 td e c'era anche il 620AK sempre su 2500 td . AK sta per AlKoven e cioè mansarda. Bellissimo pure il semintegrale Adria che ti ha linkato Flavius. Poi altro stupendo semintegrale è l'Hobby 600 su ducato 2500 td, ultima serie 92/93[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 02/12/2013 17:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo tratti con cura perchè dovrebbe andare a fuoco??[:D] Il mezzo è piccolino e nemmeno troppo pesante e una ottantina di CV ce li dovrebbe avere, contro i 65-70 dell'aspirato,[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 02/12/2013 22:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sig. Semintegrale [;)] prego [;)]
Comunque non scartare anche l'altra idea
del 430 , fatti mandare le foto , son sicuro
che te ne innamori . La diff. Tra il 400 e il 430
sono 30 cm ,
Ps i 1900 td a me non piace
motore-ino troppo sfruttato , alla lunga cede
E' come paragonare un cavallo con un pony
( non voglio far polemiche in merito , ma sta
di fatto che il 1900 non prese piede allora )
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/12/2013 22:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso è come paragonare un mulo ( l'aspirato ) a un pony ( il 1900 td ) [:D].... nessuno dei due sarà mai un vero cavallo[:D][:D][:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2013 08:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno
il semintegrale mi piaceva e mi piace ancora tutt'oggi
ha la pianta del 450 ( devi sapere che ai tempi dei tempi l'Adriatik faceva solo
4 modelli , il semintegrale , il 400, il 430, e il 450 )
le piante del 450 mansardato e del semintegrale sono identiche , manca solo la mansarda.
allora lo trovai , ma eravamo in 4 e venendo dal 400 ci mancava spazio , anche se il vecchio proprietario lo aveva modificato magnificamente , aveva reso il letto
matrimoniale posteriore fisso rialzandolo leggermente creandogli uno sportellone
laterale a quasi tutta altezza , aveva così creato un mega gavone ,
ma la cosa che mi fermò al momento è stato la poca disponibiltà di armadi
per 4 persone .... ci riflettemmo troppo ... quando andai per chiudere
e portarmelo via ... gli era stato rubato sotto casa al ritorno del WE .
Allora mi misi alla ricerca di un suo gemello per svariati mesi , fretta non avevo , ma niente introvabile , non ti nascondo che sto cercando di vendere
il mio 200i non per qualche problema ma siamo diventati 3 e prossimamente 2
e andare con un 7 posti , comodissimo largo spazioso arioso , la vedo sprecata
ritornando sui tuoi passi , il 430 è una bellissima pianta ( punti di vista ovvio ) spazioso e capiente e di ottima qualità parliamo delle annate 92/93
quelle più belle a vedersi con gradino integrato
Per il Sig. semintegrale s650 che dirti se lo prendi e lo tratti con i guanti bianchi
quando lo rivenderai ,se lo rivenderai , sarò pronto a dargli un okkio
sempre che non abbia preso un ecovip 1r o un 7r
fatti mandare le foto del 430 saprò dirti di più
x Pavia penso che sia trattabile e poi non dista tanto lontano , dove risiedi ?
buona caccia , e in bocca al lupo per tutto
ps dimenticavo , sia il 430 che in semintegrale , parcheggiati insieme
ad altri camper moderni , non appaiano anticotti anzi..., hanno sempre stile e linea giovanile e destano sempre curiosità , come per esempio
l'ecovip 2 su ford del 93 , non da il senso di cosa vetusta anzi come linea forse meglio di alcuni moderni [;)]
( sempre opinione personale )
ciao e facci sapere , e sai dove trovarmi sul col "" possessori di laika ecovip dal 93 al..."""
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2013 08:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.magari puoi chiedere se il prezzo può considerarsi trattabile...la differenza non risulterebbe enorme. Perdonami, ma vuoi mettere una meccanica sofim 2.5td con un motore 1900, che montavano sulla Tempra?? Ma queste sono considerazioni che devi fare tu... Fossi in te, non scarterei a priori il Laika. Riscaldamento ALDE, doppioni pavimento e doccia separata, mi sembra abbastanza per creare un divario quasi incolmabile no?"[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/12/2013 23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
dinette posteriore con letto a castello pensile
di norma è come hai scritto tu , ma si poteva chiedere con letto superiore fisso
ma la dinette post diventava impraticabile .
il bagno del semintegrale mi sà che è piu' piccolo del 430 (che ha pure la doccia separata) quoto , diciamo che il bagno del semintegrale è come quello del 400 ( tutt'uno )
nell'annuncio del S650 il tizio scrive che si tratta di un monoscocca di vetroresina e telaio ribassato alko (coem il burstner T610 dell'epoca, ricordi?), ti risulta?
ricordo che era differente sia del 400 che del 430 come struttura , di sicuro
non era un blocco di monoscocca di vetroresina magari aveva il guscio superiore e le pareti in vtr ( sai è passato tanto di quel tempo e avevo anche una rivista di quel tempo di Plein air con una recensione completa con prova su strada )
per il telaio Alko "" confermo ""
http://www.subito.it/caravan-e-...
Me lo ha segnalato un mio collaboratore perchè conosce il figlio del proprietario e mi ha detto di stare tranquillo che è stato trattato coi guanti[;)] Manco a dirlo che il proprietario me lo stragarantisce... ma per meno di 9500 non sembra disposto a mollarlo[V] Beeh.. quasi come quel Adriatik 400 con motore aspirato di cui mi sarei invaghito, ma almeno questo è un 2500 td con servo e non sembra messo male come accessori. Rimane sempre da trattare quel Adriatik 430 (stessa meccanica e pianta interna di questo burstner).. pure quello per 9000 o giu' di lì dovrebbe venire via... certo pero' che quel Hobby piccino piccino col 1900 td a 6000 mi stuzzica l'appetito non poco, ahh quel motore 1900[}:)] Che mi dite ragazzi[?][^]