ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 15/12/2013 22:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Allora mi presento Laika ecovip 200 Classe 98 su meccanica iveco
Mare' togliti dalla testa di infilarti con un camper anche di mt5,50
in qualunque posto .I camper vanno lasciati nei parcheggi
Preposti atti a ricevere tali mezzi e le città si vanno a vedere o a piedi
o in bici o con il bus , quindi non ti fossilizzare con dimensioni
corte a meno che ti fai un furgonato e allora le cose cambiano .
Consiglio scegli uno comodo che abbia un buon stivaggio
che le cose da portare dietro , e te ne accorgerai a tue spese
sono svariate .
[:D]ahoooo per farci 2 risate se mi porti quel Adriatik semintegrale
e dentro un pensile ci lasci 13000 cornetti ti do il mio [:D]
Ari ciao
Ps ripeto se il Ford sta a posto ( e questo te lo diranno di la' )
stai in un ventre di vacca
Jerryyyyyyyy pensaci tu ora [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 15/12/2013 23:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, l'adriatick con i 13mila dentro…[;)] Il transit è più rumoroso e consuma di più, MOLTO di più del Fiat, ma é altrettanto vero che é PIÙ MEGLIO [:D] avere una posteriore gemellata sotto molteplici aspetti. Ho avuto Ford 135/350, 7.5 quasi 8 km/l facendo molta attenzione, ho avuto Fiat 2.5td 10/11 km/l... ...come vedi, non esisterà mai un perfetto equilibrio tra la botte piena e la moglie ubriaca[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/12/2013 00:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mi fa piacere che ti sei affacciato di la '
Cerca Gimar e fatti dire i consumi del Ford 2500cc
paragonato all'iveco 2800cc[;)]
Ripeto fare 10 km /l e' un utopia
a meno che non abbia una cellula leggera leggera
un motore ultimo grido e completamente vuoto
e può darsi che ti avvicini a quelle medie [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> in Francia , io con l'iveco 2800cc 200i e Gimar con l'ecovip 2 su ford
2500cc , tu non ci crederai , quando io facevo gasolio , gimar faceva gasolio
con una differenza che oscillava tra le 4 / 6 euro a pieno che io pagavo in più
( ti premetto che questi calcoli li abbiamo fatti facendo pieno pieno visto che il
gasolio in francia costava pochissimo ).
quindi non ti fasciare la testa , la differenza tra le tre motorizzazioni
non è così abissale , e poi soprattutto dipende dal piede [;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 15/12/2013 22:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marè...l'unico problema che potrebbe avere il ford e attenzione...ho detto potrebbe, è il fatto che la pompa di iniezione LUcas Cav potrebbe fare i capricci , su alcuni mezzi è successo , è uno dei primi tipi di pompa semielettronica, tutti quelli a cui ha dato fastidio, l'hanno sostituita con una Bosch. Se quel mezzo, avesse già la bosch a bordo sarebbe il mezzo perfetto . Per quanto riguarda l'esame....l'hai superato...ora puoi pure diventare Laikista o ecovipparo se preferisci. I consumi da quello che ho visto io....sono circa 10km litro con punte di 11,5 col 2500 td che avevo io e che ha ancora mio fratello con l'ecovip 3 L , a seconda del tipo di strada e di guida, mente ora con l' Iveco giro intorno ai 7,5 km litro, il Ford qualcuno dice che è tra i due , cosa probabile , ma io non avendolo mai avuto non saprei, un altro fratello ha un superbrig 678 su Transit gemellato e dice che lui fa i 14/15 km litro, ma sapendo come andava in matematica quando andavamo a scuola, sono più propenso a pensare che non sappia fare i calcoli [:D] Io credo che il ford consumi un pochino meno dell'Iveco, anche perchè è un tantino più leggero.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/12/2013 19:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rimor SuperBrig 678 mezzo da mt 7,20 per 31 ql su transit gemellato che fa 14/15 km/L?? É come voler sostenere la verginità di Moana
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/12/2013 00:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti[:D][:D] il fratello dice che va da Napoli al centro di Roma e ritorno con50 euro di gasolio, che poi sarebbero circa 240 km x 2, quindi 480 km ,con poco meno di 30 litri di gasolio[:D][:D][:D], ma manco se lo spingi per tutti i 480km[:D][:D][:D] ...ergo, ho un fratello che in matematica è meno di zero!! La mia ipotesi più probabile è che probabilmente è partito che già aveva 50 euro di gasolio a bordo, poi arrivato lì ne ha messi altri 50 e ha conteggiato solo questi ultimi [:D][:D][:D]. Invece la differenza tra iveco e fiat, la noto tutta, ogni 250 km, ci sono circa 10 euro di differenza, tra l'Iveco che ho ora 2800 TDid e il fiat di prima 2500 TDid, il Fiat però era 31 quintali e 33 a pieno carico, l'iveco è un 35 quintali, ma 38 a pieno carico, quindi ci sono ben 5 quintali di differenza e una quinta più corta dell'iveco, rispetto al fiat.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/12/2013 10:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Jerryyyy [:0] 10 km/l ? Magari 9 km/l
Ahoo poi... tutto può essere [;)] essendo come
dici tu , più leggero
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/12/2013 14:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I consumi del mio vecchio arca europa 586 su 2500 TD erano di circa 9 km litro viaggiando in autostrada a 100 km/ora con un consumo record di 11,5 km/ litro durante il giro della sardegna , quindi strade extraurbane, poco o niente trafficate e velocità media tra i 60 e gli 80 km /ora massimo. L'Iveco, causa peso, trazione posteriore, ruote gemellate e cambio con rapporti da camion, purtroppo fa i 7.5 km/ litro di media, calcolati sui 6000 km percorsi questa estate, di cui metà fatti in autostrada e quasi sempre al di sopra dei 100 km/ora. ieri ho guidato il ducato 2500 TD mansardato del 98 di un amico....troppo bello, quasi una automobile, leggero, stabile e veloce, una goduria[:D] almeno sull'asciutto. Sul bagnato però non lo cambierei con il mio carro armato....con quattro ruote dietro, ricordo che il vecchio Arca non mi dava la stessa sicurezza dell'Iveco e soprattutto non aveva la stessa frenata[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">con il camper ?id="size4">[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
jerryyyyy e a tutti i partecipanti che dici/te lo compra o non lo compra l'ecovipsssss ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 19/12/2013 14:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooooooooo!! L'adriatik aspirato[xx(] E ci hai fatto perdere tutto sto tempo??[:(] Noi oramai eravamo convinti che eri corso a prenderti l'Ecovip?? peggio per te...soffrirai sulle salite [:(!] [}:)]e bestemmierai durante le manovre senza servosterzo[:D][:D][:D] Mi sa che essendo tu un tipo molto "deciso"[:D] per farti gli Auguri ci conviene avere prima conferma dell'acquisto.[:D][:D][:D][:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 19/12/2013 14:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Marello
solo una devi sapere , i pezzi tipo bandelle di plastica e porta a scuderia non si trovano più ,
per il resto che dirti L'adria è l'Adria , ma il Laika è un 'altra storia !