CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto vecchio mezzo: consigli cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 187
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 19/12/2013 alle: 15:58:36
LO so benissimo che Laika ecovip sarebbe IL camper definitivo ma... averci in tasca 4500 euro per mettere gasolio di sti tempi.... capito no[?][|)][^][;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 19/12/2013 alle: 20:24:49
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rossa sul cofano ok? [;)] Marelloooo la mia proposta comunque rimane sempre valida , mi porti sempre il semintegrale ( per te faccio uno sconto ) con 12000 mila bleuri negli sportelli e ti porti via il mio [:D][:D] Parte gli scherzi in bocca al lupo per tutto [;)] Ps ( incomincia a farti fare una dedalcomania da apporre sulla parete posteriore del camper con su scritto "" ma che caxxxxo te soni?? Dai che gioco [:D] Un abbraccio laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 19/12/2013 alle: 20:55:01
Flaviooooo, sei mitico... grazie dell'incoraggiamento[;)] Non voglio fare la figura del pez...e[V] di turno e cerco di essere serio[:D][;)] Il laika ecovip è ottimo e non cia niente a che spartire con questo Adria aspirato, questo lo dico e ve lo metto per scritto io per primo[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:35:52
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 19/12/2013  20:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda , l'importante e' andare , [:)] ma il come andarci invece , e'soggettivo [;)] ----------------- [:D][:D], sona a tu sorella , invece come lo vedi??[:D][:D] Sempre scherzosamente , con stima ti saluto By Flavio laikista ecovipparo doc di camperonline
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2013 alle: 00:36:31
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 19/12/2013  20:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! 4500 euro per il gasolio sono un ottimo motivo per prendere l'Adria....prendere l'Ecovip e non avere i soldi per il gasolio effettivamente non avrebbe senso. Comunque sia....con tutto sopra per L'adria gli darei pure 7000. ;-) A proposito di bandelle che non si trovano, un amico ha chiesto un preventivo per tre bandelle del suo mezzo un CI Elegant del 98 tutti e tre pezzi messi assieme non arrivavano a due metri di lunghezza....preventivo 420 euro grezze da verniciare...risultato....riparate con vetroresina, riparato paraurti con vetroresina, verniciata cabina camper, verniciate bandelle, paraurti, mansarda , parete sinistra e parete destra per 1500 euro. Solo i tre pezzi di bandelle verniciate e montate gli sarebbero costate circa 700 euro.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/12/2013 alle: 00:42:50
La stima è reciproca, Flà[;)][:D]. Ma sinceramente, che ne pensi[?] Quello mi ha visto sicuramente interessato al suo Adria, ha capito che non gli avrei mai sborsato i 9000 e stà provando a giocarsi il jolly... capito no? Dopo quasi un mesetto, giusto giusto per Natale che siamo tutti piu' buoni[:D][:D], mi viene a richiamare con una banalissima scusa chiedendomi se avevo fatto piu' niente e se ero ancora interessato. Quindi da bravo mandrillo abbassa la posta a 8000 e si gioca la sua carta. Io non abbocco, anzi ne approfitto e rilancio drastico a 5000 secchi[;)] Lui incassa il colpo, vacilla un po', temporeggia e... mi viene a dire poi che se rinuncio alle gomme termiche ed al Webasto (che farebbe smontare a sue spese), per 6000 me lo molla[;)] Dice che solo il webasto gli è costato quasi 2000 euro poco piu' di tre anni fà, quindi lo rivende a parte insieme al treno di gomme termiche. Credo si sia reso conto che quel mezzo (causa meccanica aspirata senza servo), rischia di tenerselo per sempre se non abbassa la posta. Io l'ho visto, provato, provate tutte le utenze, palpato in ogni angolo per scovare umide sorprese... e credo sia sano come dice[^] La cellula dentro è veramente una bomboniera, bella di mobili e tappezzeria e come dice il buon Flavio non sà d'antico[;)] Io allora ho rilanciato a 5500 con passaggio a mio carico rinunciando a webasto e gomme termiche... mo vediamo se accetta, mi ha detto che ne parla con la moglie e mi fa sapere[;)] Allora... il mio ragionamento a sto' punto è: quel mezzo mi era piaciuto subito a pelle (poi voi esperti giustamente mi avete fatto girare alla larga per via della meccanica[:(]), ma per 5500 forse puo' ritornare in ballo perchè anche se ci faccio 2/3 anni e poi sperando che le cose vanno meglio potro' permettermi di diventare laikista ecovipparo doc (ho imparato vedi vedi[:D][:D][:D][:D][;)])... vuoi che 3500 euro non me li daranno indietro[?][8)] 3 anni con 2000 euro e mi sono tolto finalmente lo sfizio[;)] Che ne dite? Flaviooooo... sbaglio oppure te quello stesso identico mezzo lo hai avuto prima dell'ecovipsss[;)] Raccontami un po' come ti sei trovato e magari ricordami tutti i pregi ma sopratutto difetti da controllare bene[;)] Poi togliero' gli adesivi originali (ancora intatti e non scoloriti), verniciero' le bandelle color oro ed applichero' una serigrafia con una bella cagnetta alata sul cofano e pareti.. et voilà il mio ecovips 400 by adria... chissà che non ci cascate[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/12/2013 alle: 00:57:34
L'ecovip 4 per meno di 10000 non lo molla jerry... e non mi sento nemmeno di biasimarlo piu' di tanto perchè come giustamente dite tutti voi è un'altra roba[;)] I momenti sono duri e sopratutto dal futuro incerto, caro Jerry, credimi io lo vorrei tanto prendere perchè sono certo che sia un gran bel mezzo[;)] Potrei alla fine anche farlo... non sono il tipo che fa debiti per una roba alla fine non indispensabile ed il margine per mettere gasolio ci starebbe lo stesso. Insomma sono uno abituato a fare il passo piu' corto della gamba, uno che ci pensa un milione di volte per cercare di non trovarsi male dopo, io vorrei essere ottimista ma con questi chiari di luna di adesso[V][:(!][}:)] 5.500 sono una cifra che mi permette di avere un ottimo margine e di dormire su sette cuscini... spero di aver chiarito il punto di vista in tutta franchezza[;)] Cerco di sfruttarlo il piu' possibile per un paio d'anni o piu' (smadonnando per manovrare[:D][}:)][V]) e poi se gira il vento... vuoi che 3500 euro qualcuno non me li rende[?]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2013 alle: 09:47:21
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/12/2013  00:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi hai capito....volevo dire che il webasto e le termiche se vai in montagna come dici di voler fare...servono, quindi, puoi anche non fare il tirchio[:D] e offrirgli 6500/7000 euro. Lui dice 8000 , tu 5500.... prova con 6500 e magari per natale fai pure la prima uscita, io sono dell'idea che se il tizio , abbassa di 2000 euro il prezzo sull'annuncio, lo vende velocemente e tu rimani fregato. Il webasto costa, come pure le gomme e tutto il resto che ha sopra e pur pagandolo 7000 faresti comunque un ottimo affare, quindi se ti piace non perdere tempo e tira fuori sti altri 1000/1500 euri, altrimenti stai qua a menarci fino all'estate prossima.[:D][:D][:D]
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 20/12/2013 alle: 11:03:26
Marelloooooooooo, accendo un altro cerino! Approfondisci (magari nella sezione meccanica) ogni aspetto relativo alla meccanica di quel mezzo. Vabbè il prezzo basso, ma dovrai pur usarlo sto coso, e non in giardino [^] 2500 aspirato, senza servo, fiat. Io per lavoro ho un mezzo simile e non dico altro, il cerino l'ho già acceso. Rivolgiti a Speedy, Paolo ed agli altri che bazzicano di là, sono almeno i due citati, i migliori meccanici disinteressati del forum, con loro stai tranquillo. "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 20/12/2013 alle: 12:21:52
tp://i40.tinypic.com/30248bo.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">http://i40.tinypic.com/30248bo.jpg"> ecco le prove che avevo l'adriatik , è uguale ? [:D] il giovanotto che vedi in foto sdraiato sulla mansarda ora è questo in divisa [;)] ripeto .... negli anni che l'ho avuto , mai avuto problemi e se non avessi avuto il bisogno di Lire per ristrtutturare casa lo avrei avuto ancora . salite? non avevo fretta , velocità di crociera 80/90 km/h allora , 80/100 km/h adesso con il 2800 turbo , consiglio , cambia il liquiodo frenante , fai fare le pasticche e canasce( non controllare , rifare) controlla in basso la finestra posteriore se ha infiltrazioni , verifica il funzionamento del jolly boiler e della stufa che dirti una volta che lo avrai sotto mano ti dirò le varie modifiche da fare tipo schienale dinette fronte marcia , supporto reggi portabici dal telaio cosa che ho riportato sul mio attuale per non gravare sulla parete , dove montare una cassaforte , la possibilità di ampliare la dinette posteriore creando un letto fisso e un mega gavone , come rinforzare il paraurti anteriore ,montare un oblo al bagno , creare un gavoncino utilizzando parte dell'armadio a ripiani riducendone la lunghezza in profondità ( troppo profondi ) fare la doccia esterna utilizzando l'acqua del boiler calda ( una goduria allora ) con il mio attuale mi son dovuto accontentare di quella fredda ora non mi ricordo altre cose il tempo è passato e la memoria vacilla se vuoi in privato mandami il tuo cell. che ne parliamo con calma e se passi da queste parti ROMA felice di conoscerti e rivedere il " camper che mi ha spezzato il cuore vedendolo allontanarsi con l'altro proprietario " ti saluto e mo basta però , deciditiiiiiiiiiiiiii ok ?? laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/12/2013 alle: 15:14:14
FATTOOOOOOOid="size6">id="red"> Flaviooooooo, è perfettamente identico e da Lunedi mattina sarà mioooooo (se l'esito del controllo infiltrazioni sarà positivo)[^][;)][;)] Jerry, ho fatto esattamente come mi consigliavi senza leggerti prima[;)] Stamattina il tizio mi ha richiamato dicendomi che me lo mollava a 6000 secchi senza webasto e gomme termiche. Dopo mezzora di telefonata di tira e molla... ho chiuso (a parole) per 7.300 con tutto sopra[;)]. Lunedi' mattina andiamo insieme da un rivenditore che conosce lui per fare ( a sue spese) il controllo con l'igrometro per dimostrarmi che il mezzo non ha infiltrazioni (è uno molto scrupoloso e ci tiene)[;)] Se è tutto ok.... sono camperista[;)] Avro' fatto una caz....a[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][B)][^] GRAZIE A TUTTI (specie a Flavio e Jerry a cui ho rotto le [8][8] parecchio)[;)] Flaviooooooooo, preparati che le rotture non finiscono qui... ora ti faccio rinverdire la memoria a suon di vino, salumi e formaggi della casa d.o.c.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].... certo che ti vengo a trovare nella capitale ah ah ah[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/12/2013 alle: 15:18:29
P.S: MISà CHE HO BATTUTO PURE UN RECORD[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quasi 6 pagine di consigli prima di decidermi[:D][:D][:D][;)] Sono un bel rompiscatole èèèèè[:D][:D][:D][:D][;)] ANCORA GRAZIE A TUTTI[;)] Adesso tutti mi crofiggerete perchè un aspirato è da pezz...i vero[?][?][:(][V] Ma vi garantisco che la cellula è veramente bella e poi.... a me me piace[^][^][;)]
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 20/12/2013 alle: 15:50:33
Adesso tutti mi crofiggerete perchè un aspirato è da pezz...i vero Staqi scherzando? C'è chi si indebita per avere un qualcosa di lussuoso ma se vai a ben vedere è più pezzente di noi. HAI FATTO BENE. Mi unisco alla tua gioia. GODITELO Però sti FIAT ahi ahi ahi ahi Marè incrocia i diti [:D] Mal che vada la cellula bellissima te la godi da fermo [:)][:D][^][;)][:o)][:I] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 20/12/2013 alle: 16:35:28
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/12/2013  15:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sai quanto sono contento [:D][:D][:D][:D] bravo !complimenti ! non hai fatto un cattivo acquisto anzi è tra i migliori di quell'epoca [;)], per il motore , calma e gesso e arrivi dove arrivano gli altri , ricordati di mettere il pomello allo sterzo ,tipo camionista , è un buon aiuto per girare lo sterzo [;)] aspettiamo la foto con coccarda rossa Lunedì o quando puoi [;)] e non lo lasciare per strada ! usa il rimessaggio ok ? id="size3"> un caloroso saluto [;)] poi ti dirò come sostare i mezzo alla neve senza che ti geli nienteeeeee! ti saluto e di nuovo complimenti [;)] Flavio laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:06:01
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">il bombolone servizi se non è scaduto id="size4"> laikista ecovipparo doc di camperonline
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:06:20
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/12/2013  15:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente!! Habemus Papa![:D] Era ora, Se hai fatto bene o hai fatto male? Se ti piace (e su questo non ho dubbi visto il tempo che ci hai fatto sgolare per poi ritornare lì) hai fatto benissimo. ...Come si dice...è bello quel che piace[:p] Ti auguro di concludere al più presto e ti co il BENVENUTOOOOO tra noi[:)][:)][;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:21:43
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/12/2013  18:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da tutti noi partecipanti X Marello laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 20/12/2013 alle 18:25:54
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:26:07
[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:30:31
Siete fantastici, un GRAZIEEEE id="size4">id="blue"> di cuore a tutti per le preziose dritte date finora[;)]... e mica finisce qui[:D][:D][:D][:D] FLAVIOOOOOO, fortuna che ci sei... cena pagata[:D][;)] Al bombolone proprio non cio pensato e quello s'è guardato bene di parlarne quindi... o non ce l'ha, o dovrò verificare per benino..... fortuna che ancora il grano ce l'ho in tasca[:D][;)] Lunedì provvedo a verificare di persona, deve essere scritto da qualche parte? Deve essere cambiato ogni 10 anni giusto? E se è scaduto che faccio?... tiro altri 500 euro di sicuro[^] Sul bombolone gas per utenze so che c'è una lunga diatriba qui su COL tra quelli che sono detrattori e quelli a cui piace, io nell'altro mezzo avuto anni fà avevo le bombole di propano e mai problemi manco a -20°. Col bombolone (che sarà piazzato nel sottoscocca esterno piu' o meno riparato), non si gela il gas a quelle temperature?... sarà per quello che cia il webasto a gasolio[?][B)] Vabeee... mo verifichero' per bene[;)] Certo pero' che sto motore fiat a precamera aspirato ha poco successo tra di voi... mi sono appena letto chilometri di vecchi post al riguardo (ho usato il "Cerca" senza rompervi con un altro nuovo intervento... si fà così giusto[?][:D][:D][;)]) senza arrivare a nulla di concreto. Cioè chi ce l'ha dice che è lento ma affidabile e non ti rompe mai le scatole... chi cia il Ford oppure il turbo lo castiga dicendo che è una motorizzazione inadeguata al peso di un camper, parecchi dicono poi che sia meglio il 1900 td.... booooohh[B)][8)] So che il punto debole per le partenze a freddo sono le candelette e la batteria motore (devono essere perfettamente efficenti) ed ho letto che l'unica cosa che si puo' provare per farlo andare un capello meglio nelle salite sia dare piu' gasolio alla pompa.... ma poi daje a sfumacciate nere[:(] Quanto ai consumi è peggio del td iniezione diretta, il tizio dice che a 90 fa i 10 tranquillamente, che scendono a 9 in montagna sotto sforzo... gli devo fare parecchia tara[?] Alcuni hanno messo il servo prelevando il kit dal rottamaio, altri addirittura una turbina ed il cambio del td ma ... il tutto è abusivo... e se ti capita qualcosa di serio poi come te la metti con l'assicurazione[?][?] (grattandosi sempre molto bene le [8][8])
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:00:37
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/12/2013  22:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uscivano di serie con il bombolone gpl , non ha vano porta bombole quindi solo gpl , cambiarlo con un icom di cisterna di latina Oscilla dai 500 ai 700 euro a secondo dei litri Chinati sotto il camper e sulla bombola troverai l'anno di omologazione da quell' anno ci aggiungi 10 e se stai fuori dal 2013 aiaiaiaiaia e'da cambiare , ((( ma non te lo dissi a suo tempo quando iniziammo sto BeatifullAdriatik?))) laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link