CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto vecchio mezzo: consigli cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 187
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:32:08
Hai ragione... sai comè nella foga della trattativa m'è scappato proprio[V][:(] Niente di irreparabile... Lunedì mi sdraio sotto e vediamo un po' come va a finire[;)] Certo Flavio che qua sono in tanti a denigrare il povero sofim aspirato di mamma fiat... tu come ti trovavi?, riesce ad arrampicarsi su ste benedette salite di montagna oppure è adatto alla pianura ed ama le discese?[:D][:D][:D][:D][^] In giro se ne vedono diversi, anche mezzi vecchi di 30 anni, eppure girano ancora e non solo in pianura[;)] Vabbèèèè, mi dovro' gustare per benino i panorami[^]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:02:55
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/12/2013  23:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanti km hai detto che ha?? se il motore sta OK vai ovunque , sempre con calma e gesso , ci sono stato in Austria , salito fino a SEEfeld da insbruk , chi la conosce sa di cosa parlo , sono andato al GLosskrocner ( le casacate più alte d'europa nessun problema in salita ma in discesa all'ultimo surriscaldamenti dei freni con pedale a vuoto , ora ho imparato a leggere i cartelli bene con le pendenze e km e spesso faccio sosta per raffreddare i freni e tutto il circuito nonostante l'iveco con 4 freni a disco, mi successe anche nel 2011 scendendo dal passo del moncenisio volevo fermarmi a prendere le sigarette dal tabaccaio mi sono fermato al benzinaio più avanti [:0][:0][:0], ). ricordati di rifare i freni per tua sicurezza e cambiare il liquido dei freni per il resto che dirti , il motore va piano in salita ma sale . Fai tutti i cambi d'olio , verifica il buon funzionamento delle candelette e una buona e vigorosa batteria e stai a posto . laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 21/12/2013 alle: 13:09:43
tp://i42.tinypic.com/34yel3m.jpg ">tp://i42.tinypic.com/ofoq69.jpg ">ttp://i40.tinypic.com/20u74nc.jpg ">tp://i40.tinypic.com/30wxufn.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rgli sgranchire le gemelle , e mi sono fatto un giro del rimessaggio e il mio ex Adriatik che qualche mese fà era in vendita , ora hanno tolto il cartello vendesi . E'abbandonato , tutto rovinato peccato , l'ho ceduto che era un gioiello ora non se po vedè [:(] ha avuto tempo addietro molti anni fà , un furto in rimessaggio ,e ora hanno messo telecamere a josa gli tolsero la porta a scuderia , la calandra di plastica posteriore porta targa targa compresa e qualche bandella ti posto qualche foto questo invece è , come era , bello come il sole capisco il turbo e servosterzo , io provenendo da questo ( foto sotto)tenuto 4 anni , montare sul ducato aspirato mi sembrava di stare su un qualcosa di speciale di stratosferico ahahahaha , quanto tempo è passato , tu pensa che sto accrocco mi sono arrampicato ovunque sulle nostre Alpi , comprese le montagne Calabre ahahahahaah mammamia se ci ripenso , allora c'era la gioventù e lo spirito di adattamento e la vera voglia pura di plein air spero di non averti/vi annoiato[:)] aritesaluto [:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 21/12/2013 alle: 18:55:47
Annoiatooooo... a Flà per me sei un'enciclopedia preziosa[:D][:D][;)] Il mezzo è perfettamente identico a quello che (spero) starei per prendere[;)] Anzi... a ben guardare una differenza c'è: parete sinistra, prima della finestra del bagno, ho notato uno sportello con chiave tipo gavone che sul "mio" non c'è... avevi fatto fare tu un gavone? (se non sbaglio a quel punto della parete corrisponde dentro un armadio) Questo che ho trovato io ha alcuni piccoli gavoncini nel sottoscocca in corrispondenza delle bandelle tutti chiusi da chiave (avrà 10 chiavi diverse[:(]) che ha realizzato artigianalmente il proprietario e che comunque sono comodi. Poi dietro ha un gavone con sportello sotto al portabici che è ispezionabile anche da dentro, poi altri spazi sotto le dinette... insomma i ripostigli mi sembra non manchino[;)] Adesso che me lo dici anche lui ha fatto una cassaforte con serratura... quando ti verro' a trovare te la mostrero'[;)] Poi ha realizzato una tavola su misura in cabina di guida per ottenere un pavimento allo stesso livello della cellula (senza scalini), dove poi ha realizzato altri piccoli scomparti portacose (veramente geniale la trovata[;)]). In bagno c'è sia la finestra che l'oblo' a tetto. Una difettuccio che mi è rimasto in mente è la mansarda... bassina e poco arieggiata perchè dotata solo di una piccola finestra scorrevole laterale ed un oblo' a tetto (la finestra frontale è fissa e purtroppo pure leggermente crinata.. ma incollata dice lui a regola d'arte e non ci sono infiltrazioni.. vedremo[^]). Per il resto la tappezzeria è veramente bella con quei poggiatesta in coordinato e tenuta perfettamente, la cellula è ben arieggiata ed illuminata e gli spazi sono ben distribuiti (tra pensili e doppio armadio enorme aivoglia a caricare[;)]). Abbiamo già provato tutte le utenze con esito positivo, solo il frigo non mi pare eccezzionale ma non aveva acceso le ventoline (comunque è ancora quello originale quindi cia 21 lustri sulle spalle[:(]). Quanto al bombolone del gas... tu come ti sei trovato in montagna?... il gas gela? Controllero' la scadenza e se ce ne sarà bisogno vedro' di scucirgli altri 500 euro per la sostituzione... pensi sia equa la cifra? In ultimo sto' motore aspirato..., mi hai tranquillizzato molto con la tua esperienza... sarà che oggi siamo diventati tutti troppo esigenti e ci siamo completamente scordati quando i nostri genitori ci portavano al mare o in montagna 30 anni fà... a me sembra ieri quando con la mitica Fiat Ritmo 1300 (rigorosamente a gas[;)]). stracarica fino al tetto e con caravan al traino[;)] ci arrampicavamo sui sibillini a 1600 mt. in seconda e prima ed ogni poco tappa per far raffreddare il povero motore... che tempi ragazzi[;)] Che se allora i miei avessero avuto sto' camper gli sarebbe sembrato meglio di un Carthago da 150.000 euro ve lo assicuro[;)]... altro che seghe mentali perchè manca il turbo ed il servo[:D][:D][:D][;)] Intanto Flavioooo, se ti vengono in mente altre possibili magagne da controllare sono tutti orecchi[:D][:D][:D][:D][:D][;)] Buona serata[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:21:38
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 21/12/2013  18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi mi ero dimenticato del piano unico cabina cellula , insonorizzato [;)] con botola apribile tra i 2 sedili [;)] lo sportello lato parete l'ho installato io ( ovvio la cornice è stata comprata , e ci và ( andava) paro paro [;)] per adesso non ricordo altro [:(] ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:24:53
Dimenticavo... i km. segnati sono sui 115.000 ed ha alcune fatture degli ultimi interventi fatti (distribuzione, pompa acqua, olio e filtri a 110.000). Parte bene con modesto fumo nero, la frizione stacca bene, i freni ci fanno a regola, in pianura va come gli altri ed in salita... come dici te calma e gesso[;)]. E' gommato molto bene (treno di estive e treno di termiche con un anno di vita). Quanto al servo se ne sente la mancanza nelle manovre a fermo, questo si[:(] Poi mi dirai dove trovare e come mettere quel curioso pomello da camiosita[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:34:15
Come hai fatto a fare quello sportello lato parete?, era comunicante con l'armadio? Ohhhh, Flaviooo... ma poi tra voi laikisti me ce volete lo stesso[?][:D][V][xx(] Io so l'amico dell'amici e me piace de magna e beve bene in compagnia, prometto che in giro non rompo come qui al computer pero'... se me abbandonate in salita non vale[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/12/2013 alle: 10:07:31
Con il serbatoio esterno in montagna il gas gela SICURO!! Avevo il serbatoio esterno sul mio primo camper. DEVI aver l'accortezza di partire con il serbatoio vuoto e caricarlo completamente in montagna, la hanno il GPL più ricco di propano. Per la sostituzione del serbatoio, non serve che ti sdrai sotto al camper, il serbatoio DEVE aver il suo libretto allegato al libretto di circolazione del mezzo. La trovi tutte le informazioni che ti servono. Anche a lui si è ghiacciato di sicuro più volte, diversamente non avrebbe senso un webasto, la truma è più che sufficiente. A meno che non abbia installato il termo top per il preriscaldamento del motore. Fossi in te, farei un piccolo sforzo e se fosse fino a 500 euro di differenza, lo terrei, è di una comodità e utilità unica, te lo garantisco. Il mio manutentore al tempo mi voleva chiudere il serbatoio dentro un gavone fatto artigianalmente e deviare una uscita della truma dentro il gavone, avrei risolto definitivamente il problema. Pensarci, magari se hai una discrta manualità puoi realizzarlo da te, fai uno scatolo, un parallelepipedo da fissare sotto il pianale e inglobare il piatplotto, e poi entri con un raccordo dalla truma, sufficiente da 20 e stai tranquillo. Per il motore, ho provato l'aspirato di mio cognato e ho preso il turbo. Mezzi del 91. La differenza la senti tutta, specialmente nelle salite e nei sorpassi in autostrada. Tra 2.5 aspirato e 19td, se quest'ultimo montato su un mezzo piccolo e leggero, 5.60 tipo, propendo per il 19td, ma è un mio punto di vista. Problema servo, mio cognato lo risolveva iniziando a far manovra mente lasciava un poco la frizione, in modo da far girare le ruote di qualche cm, poi iniziava la sagra della bestemmia[:D], ma siamo sempre andati o ovunque con gioia. Come ti scrive l'amico sopra, l'importante è lo spirito con il quale si affrontano le cose. (Anche lui aveva un Adriatick, il 400) con quel camper abbiamo fatto vacanze in 7, 4 adulti e 3 cuginette, ad oggi, penso le vacanze più belle che possa ricordare. Oggi lui ha un SuperBrig678, ma....molto spesso parla del suo Adriatick con nostalgico rimpianto!!
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 22/12/2013 alle: 10:25:33
Grazie del sostegno, Daniele[;)] IL webasto lo tengo sicuro, anche perchè ha una memoria programmabile che quando vai ad avviare il motore lo trovi caldo[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/12/2013 alle: 12:27:42
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 22/12/2013  10:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ah ok, allora é il thermo top, anche meglio dell'air top secondo me, nel senso che ne puoi fare un doppio uso. Preriscalda il motore, e di problemi partenza a freddo non ne avrai mai, e non é da sottovalutare assolutamente, e se avesse anche aggiunto la possibilità di riscaldare al cellula,saresti a cavallo! Anzi, oltretutto fuoriuscendo aria calda dalle bocchette sul cruscotto, hai sempre la cabina calda! Ti posso assicurare che é un vantaggio non da poco!! Il separare cellula/cabina nel periodo invernale, é un problema che affligge la quasi totalità dei camperisti... Per questo, contatta Enzo44 qua sul forum, scrivi a lui, e ti darà tutte le delucidazioni e consigli che ti dovessero servire. Avendo il Weba, pensa magari ad una seconda BS, ti tornerà utile, posso assicurarti che avrai un caldo in cellula differente da quello che hai con la truma, l'ho avuto nel Rimor, e quando lo vendetti fu il primo accessorio che tolsi per tenerlo pronto da installare nel camper successivo. Il Fendt poi aveva una coibentazione strepitosa ed era piccolino, un weba non avrebbe avuto assolutamente senso, e lo vendetti. Ma sul camper che mi farò allestire, non dubbio alcuno[;)] Fai bene a tenerlo, é un valore aggiunto!

Modificato da cielele il 22/12/2013 alle 12:30:21
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 22/12/2013 alle: 15:56:14
E vaiiiii, Marello[;)] Vedrai che non te ne pentirai... io un annetto fà ne ho preso praticamente identico (seguendo anche allora le dritte del buon Flavio[;)]).. solo con meno accessori e pagato la bellezza di 8000 eurozzi[}:)][^] Ma era di una persona conosciuta che lo aveva tenuto per 13 anni con tutti i crismi del caso... quindi l'ho strapagato con criterio e non me ne pento[;)]. Se fai montagna in inverno potrai apprezzarne l'ottima coibentazione e poi con quel webasto stai veramente a cavallo, come ti hanno già detto giustamente[;)]. Anche a me piace la montagna e fino ad ora (anche se non ho potuto ancora farci i viaggi fatti da Flavio) non ho avuto l'ombra di un problema[;)] Quanto alla mansarda bassa e con poca aria (causa finestra fissa frontale), ti viene in aiuto l'ottima coibentazione e poi se vuoi stare comodo e sopratutto se la mogliettina è in vena di coccole[:D][:D][:D][:D][:D]... c'è sempre da rifare il matrimoniale della dinette[:D][:D][^]... e la mansarda diventerà un ottima cantina[;)]. Il motore aspirato?..., da quello che hai scritto hai già capito perfettamente lo spirito del suo utilizzo[;)] Arranca lentamente mentre tu di godi il panorama, a differenza dei 1900 td non ti bolle il radiatore ad agosto, consumi un po' di piu' di un 2500 td ma con i 3/4000 eurozzi minimo che ti sei risparmiato subito rispetto al td. pari cilindrata te ne freghi dei 10 euro in piu' ogni pieno[;)] Controlla il bombolone del g.p.l. come giustamente ti hanno detto (prepara minimo 600 euro nel caso dovessi sostituirlo), accertati che non abbia infiltrazioni e secondo me, per quei soldi (e con quegli accessori, considerando poi che è già gommato e tagliandato a dovere), fai un buon affare[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:32:49
PRESOOOOOOOOOOOOOO[;)]id="size6">id="red">[^][^][:D][:D][;)] Il bombolone era scaduto[:(] Infiltrazioni, secondo l'igrometro, non ce ne sono[;)] Meccanica a posto di tutto e gommata bene[;)] Tutti gli accessori, webasto compreso, presi[;)] Non sto' nella pelle[:D][:D][:D][;)] Domani finalmente lo ritiro[;)] Come regalo di natale davvero niente male[;)] GRAZIE INFINITE A TUTTI DELLA PAZIENZA[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:44:24
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/12/2013  13:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo [;)] quanto ha ceduto per il bombolone scaduto ??[;)] ma ora lo dovrai mettere nuovo informati aal Icom di cisterna di latina o cerca JOnnybullon qui sul col è un montatore di impianti a gpl ( ricorda non hai soluzioni alternative riguardo al bombolone ) complimenti e auguri , aspettiamo foto [;)] e ....non sparire come Pabloev4[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciaoooooooooooooooooooooo laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:55:14
Flaviooo, hai posta[;)] Adesso mi direte tutti che sono un pazzo[:(][V][:D][;)] Eravamo d'accordo che se fosse stato tutto ok, tenendo il webasto, avrei pagato 7300. Poi.. grazie al buon Flavio..., stamattina ho scoperto che il famoso bombolone è scaduto da un pezzo[:(] Il tipo, quasi scocciato, mi rassicura in tutti i modi che lui sono anni che lo usa così e mai avuto problemi.... nun ce provààà amico mio[:D][:D][:D][:D] Insomma voleva fare 6500 ma lo perdevo[^][^] Chiuso per 70 carte verdi[;)] Domattina si fa il passaggio e finalmente CAMPERISTIIIIIIIIIIid="size4">id="blue">[;)][;)][;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 23/12/2013 alle: 16:32:44
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/12/2013  14:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marello ma di dove sei ?? laikista ecovipparo doc di camperonline
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/12/2013 alle: 17:10:14
ciao complimenti per l'acquisto,per quanto riguarda il bombolone,non fidarti a usarlo anche se scaduto,ti consiglio di sosstituirlo al più presto,non solo per tua sicurezza ma anche e soprattutto in malaugurato caso di incidente l'assicurazione potrebbe attaccarsi per non pagare,io lo ho sostituito subito appena preso il camper con un ICOM doppia camera che qui a genova ho pagato 820 euro,un bel salasso non c'e' dubbio,ma ne vale assolutamente la pena,io sono stato a temperature molto rigide fino a -14 15,e non e'gelato un bel niente,e il pieno l'ho sempre fatto qua a genova e non penso sia gpl invernale,l'unica accortezza che ho avuto e'quella di andare sempre in montagna con il pieno.BUONI KM E BENVENUTO TRA I CAMPERISTI .[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:20:43
Si, percarità, la prima cosa che faro' è cambiare il bombolone del g.p.l.[;)] Ma scusate l'ignoranza... come mai il tipo mi ha detto che è andato avanti per anni col bombolone scaduto senza noie[?][?] Io ho controllato sul libretto del mezzo e non c'è annotato nessun bombolone. Il mezzo ha la revisione fatta a Giugno di quest'anno con esito regolare... ma nessuno se ne è accorto allora[?][?] Facciamo passare la revisione a mezzi pericolosi[?][V][}:)][}:)][}:)][}:)] Cacchio Arcagia640... 800 e rotti euro per un bombolone[:(][B)][V] Allora già inizio a pentirmi[V] Sai... io con tutta l'umiltà del caso.... ho preso un mezzo di 20 anni perchè non potevo permettermi altro...., ma comumque ho cercato di documentarmi per bene per non fare ****zz.[;)], perchè se per molti 7000 euri sono roba da pezzenti ([xx(]), per me no
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:26:14
[:D].. specialmente perchè ho dovuto rinunciuare alla turbina ed al servosterzo.... e Jerrymouse mi ha già ripudiato per questo[:D][:D][:D][:D][:D] Flavioooo... io sono della provincia di Terni... 80 km. dalla capitale[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:53:35
In definitiva tira e molla, abbassi e rialzi, bombolone da sostituire...lo hai portato via con 8000 euro...mi accodo a Jerry, ti meriti l'inferno più profondo!![:D] Il bombolone se vecchio deve avere un suo certificato di omologazione e di installazione,mi mio Mizar del 97 lo aveva, come molti altri. Su quelli nuovi dovresti avere una placca sul bombolone stesso con la matricola, anno di costruzione ecc...

Modificato da cielele il 24/12/2013 alle 10:14:13
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 24/12/2013 alle: 13:40:24
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">tale e un felice e kilometroso 2014 premesso ciò il bombolone gpl , non va annotato sul libretto poiche è un accessorio non del mezzo ( motrice ) stesso ma dalla cellula . confermo quanto detto da cielele Il bombolone se vecchio deve avere un suo certificato di omologazione e di installazione in questo caso L'Adriatik usciva dalla casa con il bombolone e non si sà se aveva questo certificato ( io allora non avevo questo pezzo di carta come non l'ho sul mio attuale ) dimenticanza dell'installatore ? pezzo di carta perduto nei meandri dei cassetti ? lo si doveva andare a ritirare dopo x tempo e se ne è dimenticati?? le domande sono tante , c'è chi questo pezzo di carta c'è l'ha e chi no ma comunque sia , caro marello , sarai costretto a montarlo nuovo , se farai intenso uso invernale del camper e paragonando al prezzo delle bombole ( non voglio entrare in merito al complicato e ramificato discorso dei camperisti propensi al bombolone e a quelli delle bombole ) e non avendo alternative in merito poichè non hai un posto dedicato al vano bombole fai questo sforzo e vedrai che ogni pieno spenderai max 13 euro contro i 24/26 euro quando va bene per bombola da 20kg . A lungo andare , vedrai che il risparmi ci sarà , questa cosa o dubbio se la pone il camperista che ha le bombole e vuole mettere il bombolone e giustamente i conti se li fà , ( conviene non conviene?) tronco il discorso per non accendere una discussione fuori luogo . Marello , nessun ripensamento , reggi magari qualche mese e poi vai alla Icom in casa madre ti faranno un lavoretto da certosino , d'altronde è solamente un leva e rimetti , vi saluto , se non ci sentiano felice Natale a tutti ?? l'ho detto prima ?? vabè rafforziamo , non guasta mai [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link