ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/12/2013 23:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quanti km hai detto che ha??
se il motore sta OK vai ovunque , sempre con calma e gesso ,
ci sono stato in Austria , salito fino a SEEfeld da insbruk , chi la conosce sa di cosa parlo , sono andato al GLosskrocner ( le casacate più alte d'europa nessun problema in salita ma in discesa all'ultimo surriscaldamenti dei freni con
pedale a vuoto , ora ho imparato a leggere i cartelli bene con le pendenze
e km e spesso faccio sosta per raffreddare i freni e tutto il circuito nonostante l'iveco con 4 freni a disco, mi successe anche nel 2011 scendendo dal passo del moncenisio volevo fermarmi a prendere le sigarette dal tabaccaio mi sono fermato al benzinaio più avanti [:0][:0][:0], ).
ricordati di rifare i freni per tua sicurezza e cambiare il liquido dei freni
per il resto che dirti , il motore va piano in salita ma sale .
Fai tutti i cambi d'olio , verifica il buon funzionamento delle candelette
e una buona e vigorosa batteria e stai a posto .
laikista ecovipparo doc di camperonline
tp://i42.tinypic.com/34yel3m.jpg ">tp://i42.tinypic.com/ofoq69.jpg ">ttp://i40.tinypic.com/20u74nc.jpg ">tp://i40.tinypic.com/30wxufn.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rgli sgranchire le gemelle , e mi sono fatto un giro
del rimessaggio e il mio ex Adriatik che qualche mese fà era in vendita , ora hanno tolto il cartello vendesi .
E'abbandonato , tutto rovinato peccato , l'ho ceduto che era un gioiello
ora non se po vedè [:(]
ha avuto tempo addietro molti anni fà , un furto in rimessaggio ,e ora hanno messo telecamere a josa
gli tolsero la porta a scuderia , la calandra di plastica posteriore porta targa targa compresa e qualche bandella
ti posto qualche foto
questo invece è , come era , bello come il sole
capisco il turbo e servosterzo , io provenendo da questo ( foto sotto)tenuto 4 anni ,
montare sul ducato aspirato mi sembrava di stare su un qualcosa di speciale di stratosferico
ahahahaha , quanto tempo è passato , tu pensa che sto accrocco mi sono arrampicato ovunque sulle nostre Alpi , comprese le montagne Calabre
ahahahahaah mammamia se ci ripenso , allora c'era la gioventù e lo spirito
di adattamento e la vera voglia pura di plein air
spero di non averti/vi annoiato[:)]
aritesaluto [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 21/12/2013 18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
vedi mi ero dimenticato del piano unico cabina cellula , insonorizzato [;)]
con botola apribile tra i 2 sedili [;)]
lo sportello lato parete l'ho installato io ( ovvio la cornice è stata comprata ,
e ci và ( andava) paro paro [;)]
per adesso non ricordo altro [:(]
ciao
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 22/12/2013 10:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ah ok, allora é il thermo top, anche meglio dell'air top secondo me, nel senso che ne puoi fare un doppio uso. Preriscalda il motore, e di problemi partenza a freddo non ne avrai mai, e non é da sottovalutare assolutamente, e se avesse anche aggiunto la possibilità di riscaldare al cellula,saresti a cavallo! Anzi, oltretutto fuoriuscendo aria calda dalle bocchette sul cruscotto, hai sempre la cabina calda! Ti posso assicurare che é un vantaggio non da poco!! Il separare cellula/cabina nel periodo invernale, é un problema che affligge la quasi totalità dei camperisti... Per questo, contatta Enzo44 qua sul forum, scrivi a lui, e ti darà tutte le delucidazioni e consigli che ti dovessero servire. Avendo il Weba, pensa magari ad una seconda BS, ti tornerà utile, posso assicurarti che avrai un caldo in cellula differente da quello che hai con la truma, l'ho avuto nel Rimor, e quando lo vendetti fu il primo accessorio che tolsi per tenerlo pronto da installare nel camper successivo. Il Fendt poi aveva una coibentazione strepitosa ed era piccolino, un weba non avrebbe avuto assolutamente senso, e lo vendetti. Ma sul camper che mi farò allestire, non dubbio alcuno[;)] Fai bene a tenerlo, é un valore aggiunto!
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/12/2013 13:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ottimo [;)]
quanto ha ceduto per il bombolone scaduto ??[;)] ma ora lo dovrai mettere nuovo
informati aal Icom di cisterna di latina o cerca JOnnybullon qui sul col
è un montatore di impianti a gpl ( ricorda non hai soluzioni alternative riguardo al bombolone )
complimenti e auguri , aspettiamo foto [;)]
e ....non sparire come Pabloev4[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ciaoooooooooooooooooooooo
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/12/2013 14:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Marello
ma di dove sei ??
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">tale e un felice e kilometroso 2014
premesso ciò
il bombolone gpl , non va annotato sul libretto poiche è un accessorio
non del mezzo ( motrice ) stesso ma dalla cellula .
confermo quanto detto da cielele Il bombolone se vecchio deve avere un suo certificato di omologazione e di installazione
in questo caso L'Adriatik usciva dalla casa con il bombolone
e non si sà se aveva questo certificato ( io allora non avevo questo pezzo di carta come non l'ho sul mio attuale ) dimenticanza dell'installatore ?
pezzo di carta perduto nei meandri dei cassetti ? lo si doveva andare a ritirare
dopo x tempo e se ne è dimenticati??
le domande sono tante , c'è chi questo pezzo di carta c'è l'ha e chi no
ma comunque sia , caro marello , sarai costretto a montarlo nuovo ,
se farai intenso uso invernale del camper e paragonando al prezzo delle bombole
( non voglio entrare in merito al complicato e ramificato discorso dei
camperisti propensi al bombolone e a quelli delle bombole ) e non avendo alternative in merito poichè non hai un posto dedicato al vano bombole fai questo sforzo e vedrai che ogni pieno spenderai max 13 euro
contro i 24/26 euro quando va bene per bombola da 20kg .
A lungo andare , vedrai che il risparmi ci sarà ,
questa cosa o dubbio se la pone il camperista che ha le bombole e vuole mettere il bombolone e giustamente i conti se li fà , ( conviene non conviene?)
tronco il discorso per non accendere una discussione fuori luogo .
Marello , nessun ripensamento , reggi magari qualche mese e poi vai alla Icom
in casa madre ti faranno un lavoretto da certosino , d'altronde è solamente
un leva e rimetti ,
vi saluto , se non ci sentiano
felice Natale a tutti ?? l'ho detto prima ??
vabè rafforziamo , non guasta mai [;)]