CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto vecchio mezzo: consigli cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 187
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/12/2013 alle: 15:15:57
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/12/2013  14:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci sarà occasione e modo mi farebbe piacere conoscerti e davanti ad una bella braciata e un buon bicchiere di vino ti decanterò il mio anzi il nostro ( Gimar il mio amico carissimo amico Siciliano e nonché compagno di svariati viaggi , anche lui con un ecovip2 con maceratore ) viaggio in Francia con i nostri wc nautici , ragazzi e' una leggenda metropolitana l'impossibilità di scaricare con i nautici , io per esempio avendo avuto la cassetta sull'Adriatik e il nautico sul mio Attuale , mai tornerei indietro alla cassetta (( ovvio parere strettamente personale ))) laikista ecovipparo doc di camperonline
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 15:31:20
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2013  15:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>UN buon bicchiere di vino?? Il vinello lo porto io dai, l'acqua, come diceva mio nonno, nemmeno per farmi il bidet[:D] La Francia l'ho girata parecchio, dalla Camargue alla Normandia, dalla Provenza all'Aquitania, e onestamente con il nautico ho, nella maggioranza delle volte, sempre avuto problemi e difficoltà. C'è una cosa da dire però, che il Laika ha lo scarico che sporge lateralmente, e questo facilità non poco, mentre nel mio Mizar, avevo lo scarico diretto perpendicolare sotto pianale in corrispondenza della tazza wc, e ti garantisco che con i pozzetti rialzati ho avuto notevoli problemi. Esiste una cassetta da 50 litri?? No, perché la bimba cresce senza alcuna parsimonia e accortezza quando usa il wc[xx(][:D][:D][:D] Sul prossimo camper dovrò organizzarti anche per asciugare i capelli lunghi[:(] per me non sarebbero problemi, li asciugo con una pelle di daino e mi pettino con il pennarello[:D] Ma ste donne...[:D]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/12/2013 alle: 15:41:04
Maaaaa, allora... ma non credo ai miei okki nel leggere[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].... Daniele mi ha appoggiatooooooooo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]... e viaggia su un mitico Fendt del 1991. e io che ti facevo su un Laika Kreoss del 2012[:D][:D][:D][:D][:D] a prendere per il cul...[;)] (bonariamente) uno che ancora nel 2014 prova a godersi la vita a bordo di un povero aspirato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque il mio Adria, pur essendo classe 1992, non ha il nautico come la maggioranza dei suoi coetanei... ma una "moderna" cassetta da ben 22 lt. (mi hanno detto che è la piu' grossa mai prodotta)[;)] Ciao mitico Flavioooooo, te stai ad abbuffààà[?]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/12/2013 alle: 15:46:58
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/12/2013  15:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho omesso di dirti che un buon nautico ha bisogno di un buon compagno d'armi Il mitico maceratore con un tubetto da irrigazione di 2 metri , detto alla romana "" frate' na sciccheria """ arrivavo ovunque dove tu scaricavi la cassetta io infilavo Il tubetto [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/12/2013 alle: 15:58:05
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/12/2013  09:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che tuo cugino non è chissà che lavoro deve fare, non deve creare un impianto da zero come fa per le auto...deve solo scollegare il serbatoio vecchio e mettere al suo posto quello nuovo. Stop! Sul nuovo serbatoio ci sono già tutte le valvole e il regolatore. Al massimo se le fasce che tengono su il bombolone al telaio sono arrugginite, fagliele cambiare-[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:00:33
Flavio, so benissimo di che parli in proposito del nautico per le nere[;)] A proposito... pensi che su questo Adria potro' eliminare la cassetta per mettere il nautico sotto[?] Ho visto che sotto nel sottoscocca posto ci sarebbe pure... ma mi sà che il gioco non varrebbe la candela[:(]. Anni fà ho avuro un Rimor che aveva il nautico da ben 70 lt.... una goduria stare anche 8 giorni in due senza problemi di sorta[;)] Ma a Livigno con 25 gradi sotto zero... azzzzzz che freddo su quella mansardona non riscaldata e non immagini la condenza[:(] Il tutto tenendo sempre la truma al massimo 24H. su 24 (con una bombola di propano ci facevi 2 giorni scarsi). Qui speriamo nella migliore coibentazione e sul potere calorifero del webasto[;)] Per quanto riguarda i serbatoi delle grigie come saro' messo[?]... il solito sale oppure secchio sotto per non far gelare tutto[?] Il carico delle acque chiare ha un serbatoio sottopanca interno (quindi ok) ed uno esterno (per l'estate), l'aria calda arriva pure in mansarda e non mi pare abbia problemi di condenza[;)] Vi chiedo tutto questo perchè sto' già organizzando il tour di prova invernale.... non vorrei trovarmi male subito[:D][:D][:D][:D][;)] Un treno di gomme termiche molto buono e le catene da neve ce l'ho già (tutto compreso nel prezzo dopo ore di smadon...[;)] del precedente proprietario[:D][:D][:D])... non è un cattivo inizio non vi pare[?][:D][:D][:D][:D][:D][^] Ora cambiero' il bombolone ma poi il gas sotto zero gelerà[?] Faro' il pieno come consigliato da molti sul posto di montagna per avere maggior concentrazione di propano ok ma.... c'è la possibilità ad esempio di mettere una resistenza elettrica per scaldare il gas e non farlo gelare? (una finezza del genere ce l'avevano se non erro gli Arca Superamerica di una quindicina di anni fà)[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:01:55
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/12/2013  15:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la c400, l'ho avuta nel Fendt...ottima! Il Fendt l'ho venduto l'anno scorso per farmi allestire un puro. Ti posso assicurare che é stato il miglior mezzo che ho provato. Mi sono convinto per un allestimento personalizzato proprio perché a mio avviso con i mezzi che recuperi in giro ad oggi, sarebbero stati soldi costantemente rimpianti. Ma scherzi? Camper come quelli, non li fanno più! E poi, ripeto, per me hai fatto benissimo a spendere il giusto, sai quanti si impiccano con mutui assurdi per l'acquisto del camper? Io spesi nel 2009, 8000 euro per "Balù" (lo chiamò così Sara) e feci le più belle vacanze della mia vita con quel vecchio amico. Lo rivendetti ad una famiglia che lo seppe apprezzare a 7500 euro una decina di mesi fa. Pareti lisce in alluminio, monoblocco mansarda/tetto/ in vetroresina, wc come il tuo, vano bombole da 10x2 riscaldato, finestre steitz, pavimento da 8cm e pareti da 6... Il tutto su 5,70 motore 2.5 TD SERVOASSISTITOOOOO!! Manco l'avrei preso nemmeno per 3000 euro diversamente [:D][:D][:D][:D][:D] Oh, Marellone, vediamo di postare qualche foto della "creatura" please! Magari un giorno ci si trova e si fa una mangiata assieme... Io che parlo tanto però, arriverò con una Meriva Opel [xx(] sono ancora orfano di camper fino penso alla primavera 2014[:(]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:03:29
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2013  15:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>te possino!! Mi hai messo definitivamente con le spalle al muro...ti piace vincere facile eh?!?!?[:D]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:37:27
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 26/12/2013  16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se alzi il materasso della mansarda vedrai sul perimetro delle asole Sul piano , ahhoooo da li esce aria calda [:D] Puoi sostituire la cassetta con cassetta + maceratore installi un serbatoio sotto ma lo devi coimbentare ( ricordo Vagamente posto in mezzo ai longheroni ) magari portandoci un piccolo tubicino rubacchiato dal bagno ( con una Y ) Altrimenti riguarda le foto che ti ho postato con le scritture una gonnellina perimetrale chiusa e farai una fila di curiosi che ti domanderanno "'scusi , ma a cosa serve?"" allora al Terminillo per la befana , mi son proprio divertito a vedere la gente che guardava e a qualcuno gli ho fatto Dare anche un okkiata sotto ,un tepore dicevano [:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/12/2013 alle: 17:08:52
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/12/2013  16:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aiaiaiaiai aspettare fino in primavera 2014[:0]? potevi indirizzare la tua scelta subito su un bel ecovip 1 o 7 r serie oro [;)] Danieleee robetta seria [;)] Il giocarellone romano laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/12/2013 alle: 19:02:14
Eh si.. indubbiamente mamma Laika almeno fino ai primissimi anni 2000 ha fatto roba serissima, alias il mitico Ecovip serie oro, davvero in tutte le salse possibili ed immaginabili (dal piccolo semintegrale 7r al mastodontico motorhome 700 garage passando per decine e decine di mansardati[;)])... ho studito bene Flavione[?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io stesso stavo per sacrificare il portafogli e cedere alla tentazione di mettere le chiappe su un ecovip 4 motorizzato Ford... ma tira e ritira per meno di 10.000 non veniva e allora.. passo piu' corto della gamba e via con l'adriatik.. col tempo anche il mio laika serie oro arriverà amici[;)]. Daniele, se ti piacciono i semintegrali e stai in zona.. io un occhio a questo lo darei (così ci dici come stà messo[:)]I:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Cellula robusta, meccanica al top, telaio ribassato alko... non male no? SE ti piacciono i vintage una chicca (rara da scovare) da valutare. A me Pavia stà lontanucia, poi per 2 persone un quasi 7 mt. mi sà grossetto... senno' ci avevo fatto un serio pensieruccio. Ma i prodotti buoni col giusto prezzo non mancano... io l'ho trovato quasi sotto casa senza sbattermi in viaggi lunghi.... pagando pegno sulla meccanica[:D][:D][:D][^][;)] Guarda un po' questi pure:

15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/12/2013 alle: 21:35:57
Ragazziiiiiiii... sono di ritorno da una oculatissima ispezionata al nuovo giocattolone appena preso[:D][:D][:D][:D][:D][;)] S'è preso almeno 20 ore di pioggia ininterrotta[:(] Ero preoccupatissimo di trovare umide sorprese[8)][:I][^] L'ho passato in rassegna al millimetro (mi fà male la mano a forza di calcare sulle pareti, pensili, mansarda, bagno, cornici finestre ecc....) ed il responso (senza igrometro[:D][:D][:D]) è stato: NON HO INFILTRAZIONIid="size3">id="black">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] Flaviooooooooo..... grazie amico, è davvero un bel mezzo ed a quanto pare è pure sano[;)] Sono contento come un bimbo che ha visto il suo babbo natale... ma non sono un bimbo pero'[:(][:(][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusate se vi rompo sempre[:D][^]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 26/12/2013 alle: 23:20:16
Sono molto felice per te, e rivivo le stesse emozioni vissute un anno fà[:)] Pensa che io (come testimonia il mio nickname), avevo un glorioso Laika Ecovip serie oro classe 1998, meccanica ducato maxi, doppio pavimento passante... insomma un gioiello di camper con tutte le comodità immaginabili[^] Poi la casa... poi la crisi[}:)][}:)][}:)].. poi la dura decisione di venderlo[|)]. Poi pero' anche io senza camper proprio non riuscivo a stare ed allora.... pensa e ripensa, un aano fà ho trovato la mia ancora di salvezza camperistica proprio su di un Adritik 400 aspirato[;)] Come ti ho già detto, ne sono rimasto contentissimo. Certo... un ecovip è un ecovip.. impossibile rimpiazzarlo senza rinuncie[;)] Vai tranquillo, mettiti l'anima in pace sulle salite, agevola sempre il sorpasso agli altri, cambia sto' bombolone e GODITELO[;)] BUONI KM.[:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 23:31:52
Da non credere, siamo ancora in prima pagina [:D] Primavera 2014 perché mi farò allestire un camper puro. Ho acquistato un Citroen Jumper 599 H3 (3000 160cv del 2010) che mi farò allestire a camper da un artigiano che lo fa di professione. Lo faccio a ragion veduta, dopo varie esperienze e dopo aver valutato attentamente le mie esigenze... Gas free, intercapedine pavimento/tetto/pareti riscaldato, tutti i serbatoi e le rubinetterie di scarico interni, doccia separata, matrimoniale in coda con piccolo garage capiente almeno per in paio di bici, TURBO COMPRESSO E SERVOASSISTITOOOOO [:D][:D][:D] E ad onor del vero, questa decisione l'ho presa dopo aver "vissuto" Balù, conscio che di migliore difficilmente avrei trovato. Per questo consiglio a Marello di curarselo e di tenerselo stretto...anche perché nessuno tranne lui e Pablo prenderebbe mai un aspirato[:D][:D][:D][:D][:D] Ok, sono una m.e.r.d.a, il prossimo giro di whisky lo offro io[:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da cielele il 26/12/2013 alle 23:58:10
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 27/12/2013 alle: 15:51:26
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/12/2013  23:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da non credere, siamo ancora in prima paginaid="size4">[:D][:)] finchè non dirai te e jerry che è un bellissimo camper peccato non averlo notato prima , il turbo è utile ma non indispensabile , e il servo ... ( aspetta che penso ...) serve per agevolare solo le manovre , ( ma noi mica siamo parcheggiatori ) rimarremmo sempre in prima pagina [:D][:D][:D][:D][:D] il giocarellone romano [;)][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 28/12/2013 alle: 12:58:49
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i sulle tue sensazioni di "prima uscita" laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:37:25
Eccomi mitico Flavioooo[;)] Ci siano..., stamattina controllata generale alla meccanica (che anche al mio meccanico è sembrata in ordine di tutto[^]... ma pure lui non l'ha risparmiata dicendomi "peccato che gli manca il turbo[xx(][xx(]"), quanto alla cellula tutto sembra ok ( Flaviooo... anche il boiler risponde bene ai comandi[:)]). Caricato tutto il necessario a bordo (davvero molto spazio e quei due armadi sono infiniti!), dimattina si salpa[:p][:p][:p]. Approfittiamo per fare visita a parenti nel bolognese e trascorrere il capodanno da quelle parti... speriamo di sfangarla nelle salite appenniniche[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Vi terro' aggiornati, grazie ancora e buone mangiate[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:35:16
Seeeeeeeee, ooook e vabbbeeeeee! Allora dillo che esiste solo Flavio! E io e Jerry??[:(] gli unici amici veri ed onesti (assieme al tuo meccanico[:D]) che non si sono limitati a dirti solamente ciò che volevi sentirti dire....bah[:(] Ah, dimenticavo, controlla che il weba sia stato collegato alla BS. Ho letto che più di qualche pirl...sprovveduto [:D] lo aveva collegato alla batteria del motore. Altra cosa, informati se si può canalizzare al circuito truma, avresti un bomba di riscaldamento utilizzando solo il weba! Quindi niente più patemi per il gas e un caldo fantastico ovunque, cabina inclusa!! Dovessero ghiacciarsi gli scarichi, non aver patemi, ti fermi in un car wash qualsiasi e li lavi con la lancia ad acqua bollente, risolvi subito senza rompere nulla...
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 28/12/2013 alle: 21:37:16
E vaiii, Marello... le salite appenniniche?, basta non avere fretta e ti porta a Capo Nord quel motore[;)] Con i soldi che ti sei risparmiato rispetto ad un buon td (se messo sopra ad una buona cellula come quella che abbiamo noi[^])... sai quanto gasolio ti bruci per andare in giro a godertelo[;)]... e vabeeee, tenendo sempre in allenamento i muscoli e guadagnandoti qualche imprecazione dai camionisti che ti si incollano al paraurti[:D][:D][:D] E hai pure il webasto termotop che ti scalda motore e cellula, ma che vuoi di piu' dalla vita... una turbina ed un servosterzo[?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] Attendiamo le impressioni della prima uscita, buoni km.[;)]
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 29/12/2013 alle: 13:26:51
tanti auguri a marello, anche io ho un'adria e mi trovo benissimo, la gioia della prima uscita è indimenticabile, ti auguro felici km, e buon anno a tutti i lettori, in modo particolare a Jerry, che forse non ricorda, ma fu proprio lui a consigliarmi di guardare gli adria, per il mio problema che volevo un buon mezzo ma con almeno 5 posti omolgati, senza dissanguarmi, è grazie a lui che ho scoperto il fantastico "mondo degli Adria" elena/ottavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link