CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

primo acquisto, visti 2 furgonati hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 00:22:56
Buonasera, entro 15 giorni vorremmo decidere, intanto 2 domande:

1) ma quei fantastici furgonati rossi o arancio metallizzato anche di altre marche non sono ancora in commercio ? Non ci piacciono i grigi funerale, viva il colore !
2) se qualcuno mi suggerisce modello e marca di un 5,40 metri ma con letto grande, quindi oltre 143 cm in larghezza (no lunghezza che va sempre bene )
3) cosa avra' in piu' un hymer di 6 metri ( con letto stretto scomodo ) rispetto a un weinswerg di 5,40 con letto piccolo ma che si parcheggia meglio.

C'e' un volontario che ci illumina prima di sbagliare acquisto ? Va bene Euro 38.000 un ducato Hymer furgonato del 2012 con 4500 km certificati scritti dal venditore con mezzo metro inutile in piu' dei 5,40 e con letto stretto ? Tra l'altro super accessoriato e con cerchi lega. Siamo in 2 piccoli piu' cane minuscolo e nel Weinsberg da 5,40 ci stavamo benissimo a parte quel maledetto lettino stretto...Oppure per stare scomodi meglio aspettare e trovare un 5,40 almeno parcheggiamo meglio ?

Grazie    Max e Susy
max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:40:04
Se vuoi un bel furgonato Hymer (nuovo) prendi questo Grand Canyon S che ha una meccanica a trazione posteriore o volendo anche 4x4 , e allora vale la pena, altrimenti per prendere il solito Ducato, non vale la pena spendere per un Hymer, va bene uno di qualsiasi marca.

Come vedi è anche bello colorato laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:54:00

va bene la tua avversione al prodotto FIAT, ma dire che tutti i mezzi sono uguali perché sono allestiti su Ducato lo ritengo un filo "fastidioso"; consentimelo, Tommaso; una litania che ripeti ogni volta che puoi.

Nello specifico due sono le cose: o parli per partito preso (e penso sia così) o non ne hai visti due di fianco allestiti da costruttori differenti (e forse potrebbe essere anche questo il caso)

PS: abbiamo due mezzi coevi (il mio è un Van Knaus Boxstar del 30.3.2015, pure colorato come vorrebbe l'amico che ha aperto il topic) e, more or less, con il medesimo kilometraggio, caro Tommaso: il mio è stato in officina la settimana scorsa per fare un cambio olio anticipato visto il lungo viaggio che ci aspetta, il tuo mi pare già non bastino le dita di una mano per contare i fermi imprevisto, o sbaglio?

Modificato da PDR il 19/07/2016 alle 14:56:30
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:31:37
Va beh, 2 risposte piu' una quando la domanda era fuori topic e siamo a 3, quindi sul furgonato non vale la pena un hymer mi pare di capire se non per il fatto che 1 dei 2 concessionari mi ritira un vecchio maggiolino invendibile e per il quale non ho il tempo di venderlo ma non vorrei pagarlo piu' di quanto vale essendoci di mezzo il guadagnone del concessionario.

Toc toc, c'e' qualcuno che mi puo' confermare se vanno bene 39.000 euro meno ritiro auto per questo:

fiat ducato serie HYMER CAR del 2011 di un bell'arancio metallizzato con 23.000 km che il venditore e il concessionario si impegnano a dichiararmi per iscritto. 

http://www.trovocamper.it/index...

Non so se si legge ma questo e' il link. A me pare sia caro ma a voi la decisione.  Letto stretto e un po' fuori misura per noi, e' un 6 metri.    Grazie

max
Tequi
Tequi
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:37:21
Viste le esigenze particolari (parlo del letto) perchè non pensate di farvi allestire un mezzo su misura?
Ci sono diverse ditte italiane che lo fanno ed i prezzi non si discostano molto da un hymer usato.. wink
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:38:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 14:40:04

Se vuoi un bel furgonato Hymer (nuovo) prendi questo Grand Canyon S che ha una meccanica a trazione posteriore o volendo anche 4x4 , e allora vale la pena, altrimenti per prendere il solito Ducato, non vale la pena spendere per un Hymer, va bene uno di qualsiasi marca. Come vedi è anche bello colorato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Vedo che non ti è sfuggito laugh. Quando l'ho visto ho pensato alla tua "soluzione finale" wink Comunque, per quello che ho capito io facendo un po' di raffronti, i prezzi sono piu o meno allineati tra Hymer, Knaus, Possl, CI ecc.. Qualche marchio ha delle linèepiu economiche, ma parliamo di 1500/2000 euro. Quelli che pubblicizzano "a partire da"  e proprio a partire da, nel senso che ti propongono motorizzazione 2000 115 cv, senza pacchetti vari tipo clima cruise control ecc. Che se li aggiungi il trucco viene fuori.

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:55:36
In risposta al messaggio di vatnajokull del 19/07/2016 alle 00:22:56

Buonasera, entro 15 giorni vorremmo decidere, intanto 2 domande: 1) ma quei fantastici furgonati rossi o arancio metallizzato anche di altre marche non sono ancora in commercio ? Non ci piacciono i grigi funerale, viva
il colore ! 2) se qualcuno mi suggerisce modello e marca di un 5,40 metri ma con letto grande, quindi oltre 143 cm in larghezza (no lunghezza che va sempre bene ) 3) cosa avra' in piu' un hymer di 6 metri ( con letto stretto scomodo ) rispetto a un weinswerg di 5,40 con letto piccolo ma che si parcheggia meglio. C'e' un volontario che ci illumina prima di sbagliare acquisto ? Va bene Euro 38.000 un ducato Hymer furgonato del 2012 con 4500 km certificati scritti dal venditore con mezzo metro inutile in piu' dei 5,40 e con letto stretto ? Tra l'altro super accessoriato e con cerchi lega. Siamo in 2 piccoli piu' cane minuscolo e nel Weinsberg da 5,40 ci stavamo benissimo a parte quel maledetto lettino stretto...Oppure per stare scomodi meglio aspettare e trovare un 5,40 almeno parcheggiamo meglio ? Grazie    Max e Susy max
...

Per le domande due  e tre:
- credo sia difficile, per quanto ho potuto visionare io nel periodo precedente la scelta, trovare un 5,40 con letto grande. Forse bisogna andare su modelli con basculante tipo il Font Vendome Horizon H100 che ha un letto di 1,53 cm. o allestitori tipo Helix;
- un furgonato da 6 mt ha il bagno più grande e la dinette più spaziosa, oltre ad avere il matrimoniale di forma regolare, in genere 1,40, e non più stretto nella zona piedi. Non è un caso che di solito i 5,40 hanno la doccia passante. Il 6 mt. Ha anche un armadio più capiente. Dal suo, ovviamente, il 5,40 ha una maggiore manovrabilità e possibilità di parcheggio che comunque rimane buona anche per il 6 mt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:55:57
In risposta al messaggio di PDR del 19/07/2016 alle 14:54:00

va bene la tua avversione al prodotto FIAT, ma dire che tutti i mezzi sono uguali perché sono allestiti su Ducato lo ritengo un filo fastidioso; consentimelo, Tommaso; una litania che ripeti ogni volta che puoi. Nello
specifico due sono le cose: o parli per partito preso (e penso sia così) o non ne hai visti due di fianco allestiti da costruttori differenti (e forse potrebbe essere anche questo il caso) PS: abbiamo due mezzi coevi (il mio è un Van Knaus Boxstar del 30.3.2015, pure colorato come vorrebbe l'amico che ha aperto il topic) e, more or less, con il medesimo kilometraggio, caro Tommaso: il mio è stato in officina la settimana scorsa per fare un cambio olio anticipato visto il lungo viaggio che ci aspetta, il tuo mi pare già non bastino le dita di una mano per contare i fermi imprevisto, o sbaglio?
...

Se leggi bene volevo dire che tutti i furgonati su Ducato, avendo tutti la stessa carrozzeria e stessa meccanica, e molti di questi a parte alcuni la stessa disposizione interna, alla fine perchè spendere di piu per un Hymer, quando per esempio un Knaus non ha nulla da invidiare all'Hymer, anzi, soluzioni piu furbe, e costa un po meno.

Poi, se uno invece vuole i vantaggi della trazione posteriore allora vale la pena di spendere di piu e cercare mezzi particolari. Tutto qui.

Questa volta non ho parlato dei difetti del Ducato, ed è verissimo che il mio Sprinter è stato gia due volte in officina, una  per una goccina del liquido radiatore e la sconda per una goccina di olio, entrambe sistemate presto e bene sostituendo le relative guarnizioni. Meglio se non capita, ma almeno sono problemi risolti wink
Se poi si sa, è perchè sono stato io a dirli perchè sono uno che dice le cose come sono, anche riguardo al proprio mezzo, nel bene e nel male, come ho sempre riportato i difetti e problemi riscontrati quando avevo il Ducato, così riporto anche quelli dell'attuale mezzo nello stesso modo per essere onesto e senza coda di paglia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:00:00
In risposta al messaggio di enzodc del 19/07/2016 alle 15:38:46

Vedo che non ti è sfuggito . Quando l'ho visto ho pensato alla tua soluzione finale  Comunque, per quello che ho capito io facendo un po' di raffronti, i prezzi sono piu o meno allineati tra Hymer, Knaus, Possl, CI ecc..
Qualche marchio ha delle linèepiu economiche, ma parliamo di 1500/2000 euro. Quelli che pubblicizzano a partire da  e proprio a partire da, nel senso che ti propongono motorizzazione 2000 115 cv, senza pacchetti vari tipo clima cruise control ecc. Che se li aggiungi il trucco viene fuori.  
...

Esatto, quando c'è scritto a partire da ci devi aggiungere dai 10 ai 20mila a seconda del tipo di camper.

Fosse uscito allora questo GrandCanyon S 4x4 lo avrei preso quasi sicuramente al posto del mio, ormai non ci penso proprio a fare cambi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:04:46
In risposta al messaggio di enzodc del 19/07/2016 alle 15:55:36

Per le domande due  e tre: - credo sia difficile, per quanto ho potuto visionare io nel periodo precedente la scelta, trovare un 5,40 con letto grande. Forse bisogna andare su modelli con basculante tipo il Font Vendome
Horizon H100 che ha un letto di 1,53 cm. o allestitori tipo Helix; - un furgonato da 6 mt ha il bagno più grande e la dinette più spaziosa, oltre ad avere il matrimoniale di forma regolare, in genere 1,40, e non più stretto nella zona piedi. Non è un caso che di solito i 5,40 hanno la doccia passante. Il 6 mt. Ha anche un armadio più capiente. Dal suo, ovviamente, il 5,40 ha una maggiore manovrabilità e possibilità di parcheggio che comunque rimane buona anche per il 6 mt.
...

Un furgonato che mi è sempre piacciuto e ha per alcuni versi piu spazio di tanti camper grandi è il Possl Concorde Compact.  Lungo 5,41, una dinette apaziosa da fare invidia a parecchi MH da 7m, bagno bello grande, un matrimoniale basculante grandisimo e volendo come emergenza un secondo matrimoniale in dinette. Unica cosa non troppo spazio di stivaggio, ma non si puo avere tutto.
Inoltre si puo avere anche marcato Citroen, quindi potere contare specialmente all'estero, probabilmente su una assistenza piu capillare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:38:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 16:04:46

Un furgonato che mi è sempre piacciuto e ha per alcuni versi piu spazio di tanti camper grandi è il Possl Concorde Compact.  Lungo 5,41, una dinette apaziosa da fare invidia a parecchi MH da 7m, bagno bello grande, un
matrimoniale basculante grandisimo e volendo come emergenza un secondo matrimoniale in dinette. Unica cosa non troppo spazio di stivaggio, ma non si puo avere tutto. Inoltre si puo avere anche marcato Citroen, quindi potere contare specialmente all'estero, probabilmente su una assistenza piu capillare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Vero, dimenticavo di suggerire quello, forse per un riflesso condizionato legato al rifiuto di arrampicarmi (sigh!) per andare a dormire. Alla mia età preferisco ormai il letto basso ma se avessi una 15ina di anni in meno ... crying
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 17:07:03
In risposta al messaggio di enzodc del 19/07/2016 alle 15:38:46

Vedo che non ti è sfuggito . Quando l'ho visto ho pensato alla tua soluzione finale  Comunque, per quello che ho capito io facendo un po' di raffronti, i prezzi sono piu o meno allineati tra Hymer, Knaus, Possl, CI ecc..
Qualche marchio ha delle linèepiu economiche, ma parliamo di 1500/2000 euro. Quelli che pubblicizzano a partire da  e proprio a partire da, nel senso che ti propongono motorizzazione 2000 115 cv, senza pacchetti vari tipo clima cruise control ecc. Che se li aggiungi il trucco viene fuori.  
...

rispondo un po' a tutti genericamente. Gran macello capire se un prezzo e' adeguato o meno. Cambio tattica: se mi dareste un dettaglio degli optional indispensabili molto cari, in effetti vedo box star a partire da 40.000 e poi ?  pannello solare 800 ? Inverter 500 ? Cosa altro ? Gradino elettrico: molto inutile ed e'una cosa in piu' che si puo' rompere.   Solo le cose utili alla vita in camper. A presto Max
max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 19/07/2016 alle: 17:52:04
In risposta al messaggio di vatnajokull del 19/07/2016 alle 17:07:03

rispondo un po' a tutti genericamente. Gran macello capire se un prezzo e' adeguato o meno. Cambio tattica: se mi dareste un dettaglio degli optional indispensabili molto cari, in effetti vedo box star a partire da 40.000
e poi ?  pannello solare 800 ? Inverter 500 ? Cosa altro ? Gradino elettrico: molto inutile ed e'una cosa in piu' che si puo' rompere.   Solo le cose utili alla vita in camper. A presto Max max
...

Il prezzo su un usato dipende da tantissime cose e quindi non è facile dare dei parametri. Se uno trova il camper che gli piace si è disposti a spendere anche di piu, se non piace, neppure regalato.
Per gli accessori sono cose molto personali, quindi io sono sempre dell'idea che meglio il mezzo che costa meno e ha meno accessori, poi quelli che ti servono li metti.

Per esempio a me non serve a nulla una veranda o un portabici, per altri è importante.

Gli accessori elettronici poi nel tempo possono diventare obsoleti o avere difetti, parlo di pannello solare, ma piu che altro parabola etc, Poi potrebbero essere installati come a me non piace, quindi preferirei niente accessori e poi mi metto io quelli che mi servono, e solo quelli, ma dopo avere usato un po il camper per vedere effettivamente di cosa sento la necessità nell'uso.

Accessorio indispensabile e irrinunciabile è solo il clima in cabina, quello che va con il motore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/07/2016 alle: 17:52:31
In risposta al messaggio di vatnajokull del 19/07/2016 alle 17:07:03

rispondo un po' a tutti genericamente. Gran macello capire se un prezzo e' adeguato o meno. Cambio tattica: se mi dareste un dettaglio degli optional indispensabili molto cari, in effetti vedo box star a partire da 40.000
e poi ?  pannello solare 800 ? Inverter 500 ? Cosa altro ? Gradino elettrico: molto inutile ed e'una cosa in piu' che si puo' rompere.   Solo le cose utili alla vita in camper. A presto Max max
...

Guarda, è difficile dare dei consigli perché ogni cosa va letta alla luce dell'utilizzo che si fa del mezzo e della propria situazione personale. Per farti un esempio, io ho scelto di rinunciare sia al tendalino che al portabiciclette perché sono poco stanziale e sono da solo, restio ad andare nei campeggi. Avrei fatto la stessa scelta anche con equipaggio da due. Però una famiglia con uno o due bambini penso che non possa rinunciare al tendalino per non essere confinati all'interno del veicolo anche in quelle situazioni in cui si possono mettere fuori sedie e tavoli. Altra mia scelta il letto in coda che, oltre a consentirmi di non arrampicarmi per dormire, mi restituisce un bel gavone dove stivare il sacco di crocchette del cane e altri ammennicoli del peloso: se però non avessi avuto il cane un mezzo come il Concorde suggerito prima che ha kl bagno in coda sarebbe stato ottimo, salvo appunto la questione della "salita"per dormire. Per quanto riguarda il pannello, c'è ad esempio chi ci ha rinunciato, preferendo installare il costosissimo Efoy che però ti svincola dalle "paranoie" del consumo di corrente soprattutto in inverno. Ottima soluzione se vai tanto in giro anche in inverno, appunto, ma se i tuoi giri sono limitati soprattutto al periodo aprile-settembre direi che il pannello sia la soluzione migliore. Per quanto riguarda la motorizzazione direi che la migliore sarebbe almeno quella 2,3 130 cv ma un furgonato, che non è troppo pesante, si può accontentare anche di una motorizzazione meno performante: anche qui dipende dallo spirito del guidatore, se "morde il freno" o ha una guida tranquilla senza sentirsi penalizzato da uno spunto inferiore.
Come vedi da questi esempi, non esiste la soluzione giusta per tutti così come, concetto più volte ribadito, non esiste il camper perfetto ma semplicemente quello più adatto alle proprie necessità. Non ti fidare di quelli che, in buona fede sia chiaro, ti propinano la propria ricetta: è a te stesso che devi guardare. Così la penso io e naturalmente anche questo è un mio personalissimo modo di vedere. Buona scelta wink.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/07/2016 alle: 18:09:57
Per quanto riguarda i prezzi, visto che hai chiesto un parere, è gentile risponderti, tenendo presente quello che ha ben detto Tomnaso. Secondo me, per i due mezzi citati, ben accessoriati (e facciamo passare questo concetto senza entrare nei dettagli) i prezzi sono accettabili. Cosa significa accettabili? Significa che stiamo parlando di mezzi che da nuovi arrivano ai 50.000 € (si fa presto a salire: portabici, tendalino, 2^ bs, serbatoio coibentato e riscaldato, portata aumentata a 35 q.li, motore 2,3, ruote da 16", ecc., e sono migliaia di euro che partono!), che ti vengono proposti da un venditore professionale che ci guadagna un po su. Naturalmente da un privato si potrebbe riuscire a spuntare qualcosa in meno, ma non tanto.
Anche in questo caso è una mia opinione e sicuramente ci sarà chi ti dice che è esagerato. Questione di punti di vista. 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 19/07/2016 alle: 18:52:21
quel furgonato Hymer stesso colore era in vendita con garanzia al San Rocco di Varese, magari è lo stesso, non ricordo il prezzo, l'havevo visto ma poi ho preferito prendere il Malibu' nuovo
Costantino
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 21:18:51
Grazie veramente a tutti per i consigli molto equilibrati e anche un po' filosofici, in effetti mi hanno offerto mezzi accessoriati di " aria fritta ", tutte le cose comode non mi interessano e pesano. Non siamo nemmeno noi stanziali, nemmeno il cagnetto curiosissimo di annusare posti nuovi, che c'e' di meglio di una costa bretone con sosta tutti i giorni in posti nuovi ? Almeno in Bretagna forse non ci sono terroristi.....Ma si puo' andare a S. Pietroburgo col camper ?

Sto guardando ancora ma e' 2 mesi che studio, mi sa che andremo in ferie in auto o camper a noleggio, non pensavo fosse cosi' complicato oppure mi faccio passare le paranoie e prendo l Hymer con 4500 km che e' di un defunto per cui rimasto fermo con pochi km da qualche anno. In effetti accessoriato non vuol dire nulla, a noi basta un letto, luce,gas acqua e caldo invernale, niente d'altro.

Valuto ancora un po' e ci risentiremo con qualche domanda dimenticata.    Un grazie e saluoni a tutti     
max
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 21:30:20
In risposta al messaggio di vatnajokull del 19/07/2016 alle 21:18:51

Grazie veramente a tutti per i consigli molto equilibrati e anche un po' filosofici, in effetti mi hanno offerto mezzi accessoriati di aria fritta , tutte le cose comode non mi interessano e pesano. Non siamo nemmeno noi
stanziali, nemmeno il cagnetto curiosissimo di annusare posti nuovi, che c'e' di meglio di una costa bretone con sosta tutti i giorni in posti nuovi ? Almeno in Bretagna forse non ci sono terroristi.....Ma si puo' andare a S. Pietroburgo col camper ? Sto guardando ancora ma e' 2 mesi che studio, mi sa che andremo in ferie in auto o camper a noleggio, non pensavo fosse cosi' complicato oppure mi faccio passare le paranoie e prendo l Hymer con 4500 km che e' di un defunto per cui rimasto fermo con pochi km da qualche anno. In effetti accessoriato non vuol dire nulla, a noi basta un letto, luce,gas acqua e caldo invernale, niente d'altro. Valuto ancora un po' e ci risentiremo con qualche domanda dimenticata.    Un grazie e saluoni a tutti      max
...

Risposta per Costantino: mi sa che e' lo stesso, e' in provincia di Varese, che ne pensi e perche' hai deciso di non prenderlo. Chiede 38 non trattabili, ti ricordi cosa abbia in piu' di molto utile o cosa abbia in meno di importante che non giustifica il prezzo ? Certo, inconsciamente  mi attira il colore  ma so bene che quello che conta e' la sostanza e la meccanica non sfruttata ma probabilmente mi ritira un auto che non ho tempo di vendere. Comunque per ora visto solo in foto. Vado a vederlo se non lo hanno gia' venduto ?   Ciao
max
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Inserito il 19/07/2016 alle: 21:49:31
In risposta al messaggio di costantino64 del 19/07/2016 alle 18:52:21

quel furgonato Hymer stesso colore era in vendita con garanzia al San Rocco di Varese, magari è lo stesso, non ricordo il prezzo, l'havevo visto ma poi ho preferito prendere il Malibu' nuovo Costantino

Ciao Costantino, si e' della zona di Varese. Mi sai dire cosa ha in piu' di utile e cosa ha in meno di importante che giustifichi o meno il prezzo ? E le motivazioni per non averlo acquistato. provo a regolarmi con le tue risposte anche se tutto e' ovviamente a gusto personale.   grazie
max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58122
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:28:20
In risposta al messaggio di vatnajokull del 19/07/2016 alle 21:49:31

Ciao Costantino, si e' della zona di Varese. Mi sai dire cosa ha in piu' di utile e cosa ha in meno di importante che giustifichi o meno il prezzo ? E le motivazioni per non averlo acquistato. provo a regolarmi con le tue risposte anche se tutto e' ovviamente a gusto personale.   grazie max

Se vuoi spendere un po di piu per un bellissimo Km zero, quindi immatricolato ma nuovo a tutti gli effetti, dal mio concessionario qui di Bologna hanno un Knaus BOX STAR FREEWAY 630 fine serie, molto bello e che ho guardato spesso, e li di spazio e comodità ne hai molta, e anche il colore è particolare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/07/2016 alle: 05:58:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 23:28:20

Se vuoi spendere un po di piu per un bellissimo Km zero, quindi immatricolato ma nuovo a tutti gli effetti, dal mio concessionario qui di Bologna hanno un Knaus BOX STAR FREEWAY 630 fine serie, molto bello e che ho guardato spesso, e li di spazio e comodità ne hai molta, e anche il colore è particolare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

vuole un 5,40 e tu gli consigli un 6,35 ? laugh . Bellissimo,  anche a me piaceva il concetto dei letti longitudinali, ma il 5,40 veramente si parcheggia dappertutto, il 6,35 non saprei, ma credo di no . ( é una battuta, non vuole essere polemica, sia chiaro ) 

Detto questo provo a dire la mia:

Il letto del boxstar 5,40 è uno dei più larghi della categoria, e inoltre avendo i finestrini dei portelloni posteriori piccoli offre spazio per le spalle senza paura di rovinare le tendine , io , 1,73 per 80 chili di peso, e mia moglie, più piccolina ma non mingherlina, ci dormiamo senza neanche toccarci, e la cagnolina dorme davanti al sedile passeggero. Il fatto che il letto si restringa sui pedi è ininfluente, non ce ne accorgiamo neanche, ma il vantaggio notevole rispetto a un 6 metri è che, mancando l'armadio alto fra cucina e letto, questo risulta molto più arioso. 
 Riguardo ai prezzi: secondo me un furgonato del 2011 a 38000 euro è caro, saranno pochi i chilometri ma è l'età che conta, in caso di rivendita avresti una forte svalutazione come se tu avessi comprato un mezzo nuovo, ma nuovo non è, a stare fermi i mezzi si rovinano più che ad essere usati. Io ho speso circa il 10% in più ( nel 2015, scontato senza permuta ) per un boxstar 5,40 130 hp  nuovo con pannello sul tetto e allarme optional tutto il necessario è di serie, bianco che per me è il colore più pratico,  il tendalino anche a me non interessa. E' un po' piccola la dinette e il bagno passante ogni tanto disturba, ma la comodità di parcheggio è impagabile.  Sui furgonati , inoltre, credo che knaus abbia poco da invidiare a hymer.
Poi tutto dipende dalle esigenze, se lo vuoi subito, prima delle vacanze, hai poca scelta e poca forza contrattuale, se sei disposto ad aspettare almeno fino a gennaio potresti prendere un nuovo, magari di quelli pronta consegna già ordinati dai concessionari come ho fatto io. Se lo vuoi personalizzato temo che si vada ben oltre gennaio prossimo . A settembre sicuramente ci saranno più usati sul mercato .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link