CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 08/09/2010 alle: 16:43:37
Buongiorno a tutti, siamo al primo acquisto e in questi 2 mesi abbiamo letto e riletto i forum di Col sui praticissimi vostri consigli. Ebbene, restringendo i campi di ricerca sempre più ed in base al nostro budget che è di 18.000 euro...abbiamo cominciato a visionare i mezzi [8)][8)][8)] Proprio tra gli annunci su Col abbiamo trovato un Carioca c5 del 2003 (appunto a 18.000) che ci interessa per i letti trasversali, il gavone variabile ed il piano cucina non troppo piccolo. Cosa mi dite? E' il suo prezzo?
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/09/2010 alle: 16:51:10
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 08/09/2010  16:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un lieto buondì. Meglio specificare le sue necessità, quale utilizzo farebbe del camper,in quanti siete, ecc ecc ecc... Vedrà che argomentando riceverà risposte, consigli e quanto potrà esserle utile per avere maggiori spunti di riflessione. Cordiali Saluti Mario
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:11:39
Grazie Mario per la risposta. Noi siamo in 4. Dico subito che preferiamo i letti a castello sempre pronti e il bagno con doccia seprata ed useremo il camper anche in inverno in montagna. Domani andremo a vedere un Superbrig 675 del 99 su Ford 2.5, ma con 91.000 km. E' il primo mezzo più datato che vediamo perchè gli altri erano tutti del 2001-02-, con meno km, ma credo di categoria inferiore. Infatti volevo proprio chiedere se il Superbrig è un gradino più su di un Marlin 56 o di un McLouis 430. Perdonatemi l'ignoranza in materia...[:I][:I] [;)][;)]
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:50:13
opss. volevo dire Superbrig 678.
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 08/09/2010 alle: 23:08:12
Superbrig e mc louis li reputo similari come qualita',lascia perdere la serie marlin della elnagh, se devi andare su un mezzo di questa casa vai almeno alla ricerca di un doral.Un saluto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:19:24
Saluti a te Antonellino, ho visto negli annunci anche un Doral interssante, però aveva il 2° letto per i ragazzi che veniva giù invece di essere fisso. Domanda: ma quanto sono robusti questi tipi di letto? Ne ho visti certi in foto che non mi sembrano molto affidabili. Io dovrei farci dormire un ragazzo di 17 anni che pesa 70 kg e che diventa sempre più alto. Grazie a chi mi dà delle dritte.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:52:24
In genere i letti longitudinali sono assai più stretti ed angusti di quelli trsversali. In special modo quelli del Superbrig,se non ricordo male,sono veramente stretti. La cosa migliore e vedere e provare di persona. Gianluca
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:42:21
Lungi da me l'intenzione di sembrare all'altezza di elargire consigli ad altri (che tra l'altro non conosco di persona). Scrivo così di getto delle considerazioni. - utilizzo invernale: preferire la quualità a discapito dell'età del veicolo, valutare la presenza di letto a doghe/paretine anticondensa e/o la possibilità di realizzarle personalmente dopo l'acquisto. - esigere la pesatura del mezzo onde capire di essere in regola con la normativa vigente oltre che viaggiare con un peso che non ecceda le possibilità meccaniche e strutturali della telaistica di base. - ricordare che i veicoli adibiti al trasporto persone, se eccedono la lunghezza di mt.7 non possono viaggiare in terza corsia. - Un "bimbo" di 17 anni x 70 kg., se ha sonno, dorme anche per terra e con le bombe... basta che ci sia la possibilità di sdraiarsi..piuttosto sarebbe interessante valutare per quanto tempo ancora potrà e vorrà fare parte dell'equipaggio. + il v.r. è sempre una "coperta troppo corta", ciascuno di noi da la propria utilità marginale ad ogni singolo aspetto della meccanica e dell'allestimento, infatti, quanto scritto sopra è molto importante per me ma portebbe non esserlo per altri utenti del COL. Comunque vada...buon acquisto e buoni km. Sempre in giro[:)].
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/09/2010 alle: 11:01:11
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 08/09/2010  21:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provi a dare un occhiata alla serie ecovip 2i della laika, anni 95/2001, nonostante possa sembrare datata, quella serie ritengo sia stata di altissimo livello qualitativo, sia per quanto riguarda l'abitabilità interna, che per quanto concerne l'uso invernale del mezzo, inoltre non trascurabile la possibilità di carico data da un generoso gavone passante e dal laterale presente sotto il letto a castello. Non trascurabile il sistema di isolamento della scocca, l'aria calda anche in mansarda, la presenza di finestre e oblò consentono una buona ventilazione nel periodo estivo, i serbatoi riscaldati importanti per l'uso invernale, la truma 5002 con 2 ventole per la diffusione dell'aria calda in maniera capillare nella cellula, unico neo il "fuori peso". Meglio prediligere la meccanica iveco, più prestante e solida, però penso che anche su ford non sia male. Una buona giornata Mario
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:42:27
x Sport15: oggi infatti andremo proprio di persona a verede il Sperbrig,, anche perchè vogliamo valutare anche la lunghezza del mezzo X Sempreingiro:ce ne siamo accorti che la "coperta è sempre corta"...è veramente un dilemma scegliere, anche se su certi aspetti le idee sembrano chiare...alla fine rimangono sempre dubbi [xx(][xx(] Per quanto rigurda il 17enne...ebbene non sa neppure lui per quanto si aggregherà con noi...anche se ritengo acora per un bel pò, dato che ha un carattere abbastanza timido ed è vero che dorme anche con le bombe, ma il mio quesito era sulla struttura del letto di sopra che si apre: regge quel peso? Cmq ha un degno sostituto il giorno che non verrà più con noi perchè ho un altro bimbo di 4 anni [:)] Saluti Maurizio
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:17:20
Mauridell. Eh già!! Non avevo letto con la dovuta attenzione! Quei letti a scomparsa...non mi piacciono nemmeno per il bimbo di 4 anni. Ne avevo uno sul precedente v.r., trattenuto in uso da robuste cinghie automobilistiche[:)] Quando ho visto bene dove erano ancorate le medesime [xx(][xx(][xx(]...ho lasciato perdere di usarlo. Ciao.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:31:39
Ciao Il superbrig 678 è un 7 posti letto con dinette contrapposta pregi:grande vivibilità interna , robusto, ben costruito. Difetti: scarsa coibentazione, utilizzo di polistirolo a bassa densità. Mc.Louis 430 6 posti 60cm circa più corto del SB Pregi coibente ad alta densità (styropor) buona dotazione di serie (miscelatori luci al neon letti a castello di generose dimensioni. Difetti: piccolo per 4 persone. Consiglierei il M.L. 560 Elnag- Marlin 56 Praticamente è il m.l. 430 un po piu povero con coibentante di scarsa qualità. Sicuramente mentre il primo è un 7.20m gli altri due sono circa a 6.5 m. Si attesta sicuramnte come un veicolo di fascia media mentre si M.L. e Marlin sono entry level. Marcello
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:35:56
Infatti, ho visto diversi mezzi con queste cighie che nn mi piacciono affatto. Ma sai qual'é il guaio? E' che erano tutti mezzi appetibili per noi come rapporto qualità/prezzo e li ho scartati per questo motivo [:(][:(] Ciao Maurizio (che poi veramente sono la moglie xchè lui è al lavoro ed io in ferie [8D] [8D])
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:10:37
Grazie Marcello per le spiegazioni, infatti quello che non capiamo affatto è la diversità tra le varie coibentazioni e quando uno va da un concessionario per comprare un usato, mica te lo spiegano. Cercano di rifilarti quello che + gli preme, ovviamente. Oggi andremo a chiedere un pò di dritte in un'officina a Piobesi che ci ha consigliato un amico. Mauri e Luisa
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:28:34
A livello di coibentazione il Mc. Luis è il migliore come entry level. Come ti dicevo utilizza lo stesso materiale dei Laika, solo con uno spessore minore (30mm contro 34). Elnagh e Rimor utilizzano il classico polistirolo. Per la tecnologia costruttiva delle pareti tutti e tre sono molto simili. Pareti esterne in vetroresina per elnagh e m.l. e alluminio per SB (più prestigioso). coibentante e contropartete in legno interna rivestita. regoli in pino per il telaio interno[:(]. questo purtroppo per tutti. Come dicevo SB è di categoria superiore non solo per la tecnologia costruttiva della scocca che come ho scritto e pressochè simili ma per i materiali utilizzati per finestre, impianti, elettrodomestici. Buona Scelta Marcello
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 10/09/2010 alle: 00:29:39
Grazie ancora per le risposte Marcello, oggi abbiamo visto un Mc Louis del 2002 su Ducato 2.8 ma con 120,000 km e un CI Riviera 110 del 2005 con 42.000 km, che ha una pianta che fino ad ora non avevamo ancora visto. Questi modelli però sono lievemente al di sopra del ns budget, ma non proibitivi. Del Riviera mi sai dire qualcosa? Era ovviamente più "moderno" con un interno abbastanza accattivante, ma per ill resto?? Grazie sempre x un tuo aiutino. Saluti maurizio
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 10/09/2010 alle: 09:19:47
CI marchio italiano sotto il controllo di Trigano (Francia). Sia CI che Roller Tam hanno gli stessi prodotti. Il CI sulla serie economica ha una coibentazione in normale polistirolo e lo spessore della vetroresina non è un grande che. Mc. Louis marchio del gruppo SEA (Italia) ha una buona costruzione, uno spessore del pavimento di 70 mm di tutto rispetto. 120.000km non sono pochi ma per un 2.8 non sono tanti. Ciao Marcello
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 10/09/2010 alle: 11:21:26
Buongiorno Marcello, ti faccio un'altra domanda: gli Autoroller e il Carioca sono tutti e due entry level? Saluti maurizio
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 10/09/2010 alle: 13:28:27
si Marcello
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:57:14
potrei chiedere i marchi come sono divisi? TRIGANO comprende?.... SEA comprende?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link