CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 03/03/2011 alle: 00:10:15
Salve, sono Paola, allevo cani e sono al mio primo acquisto di Camper per andare in gara con i miei cani portandomi dietro finalmente la mia famiglia (mio marito e due bimbe di 2 e 4 anni!)e per le vacanze... Neanche immaginavo che la scelta fosse così vasta e difficile e l'ho capito vedendo la miriade di annunci. L'unica cosa che ho capito (e non bisogna essere cime) è che meno km hanno e meglio è..ma della qualità dei marchi e le motorizzazioni non ci capisco nulla. Potete aiutarmi a farmi capire una sorta di classifica di qualità? Almeno divisi tra qualità alta, media e bassa... Già questo mi aiuterebbe a fare una prima cernita. Aiutatemi a capire se ci sono problemi conclamati su dei marchi o modelli...io sono veramente a digiuno e rischio di abboccare al primo annuncio che mi sembra un affare e invece è una fregatura!! Dispongo di 20000 euro... L'unica cosa certa è che ho bisogno di 6 posti, un garage sotto letto matrimoniale in coda o sotto letto a castello trasversale in coda per poter far costruire una struttura per alloggiare i cani. Io necessito di molti spazi per le attrezzature.. Poi per me è indispensabile un bagno spazioso con doccia separata spaziosa in quanto non siamo magri!! Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto.... Paola
100669
100669
-
Inserito il 03/03/2011 alle: 05:46:15
Ciao, sinceramente è difficile indirizzarvi non conoscendo bene gusti e preferenze. Comunque potete farvi un'idea e cominciare a selezionare cose si e cose no andando su acquisto - primo acquisto così leggete un po di info. Poi se piace mansardato piuttosto che motorhome o trazione posteriore piuttosto che anteriore o altro allora si cerca sul mondo usato tipo mezzi in relazione al prezzo. E' un mondo talmente vasto che bisogna selezionare. Ciao e buon proseguimento nella scelta. Stefano
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5985
Inserito il 03/03/2011 alle: 08:45:38
prima cosa,che patente hai da questo pati,con la B sarai costretta ad avere un rimorchio per i cani
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:11:56
Ciao Paola,sinceramente non è tanto facile trovare un camper con la pianta da te descritta,visto l'equipaggio e la cifra disponibile,per carita'sempre considerevole,ma se guardi in giro è vero che ci sono molti mezzi in vendita,pero'o sono troppo recenti,o hanno troppi km. e comunque per le tue esigenze chiedono cifre piu'salate.Come ti hanno detto,fai un bel giro su internet e gia'ti fai un'idea.Tanto per fartene una dai un occhiata a questo,magari usando la piccola dinette come letto per la bimba ed il castello in coda per l'altra.Certo,il bagno non è immenso,pero'...Buon proseguimento di ricerca. [url] http://www.hobbycaravan.it/marzo2011/index.php?idVeicolo=598&vars=categoria=USATO*ricerca=1*start=40
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:48:27
Grazie innanzitutto per l'aiuto che mi state dando. Io ho la pat.B. Per i cani io non farò mai un carrello, io pensavo di prendere un mezzo con il garage con due aperture in modo che lo divido a metà, da una parte faccio fare le gabbie per i cani e dall'altra lo posso usare come garage. Sono molti mesi che giro e ormai da un punto di vista di allestimento interno non ho dubbi... L'aiuto di cui avrei bisogno da voi più esperti è sapere quali sono i marchi migliori in modo da scartare gli altri visto che posso scegliere... Per esempio mi hanno offerto un kentucky estro 2 con 57000 Km del 2004 a 20000 euro, in perfette condizioni e ho visto invece molti Rimor super brig interessanti. Poi qualcuno mi dice che i migliori sono gli Adria e i Laika e di scartare gli altri etc... Aiutatemi a districarmi tra i marchi... Ho letto per esempio che i Therry hanno problemi sulla porta ecc... Ci sono mezzi che hanno problemi con il motore o consumano troppo... Spero di essermi spiegata meglio se no ci riprovo... Grazie ancora Paola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/03/2011 alle: 15:59:51
quote:Risposta al messaggio di Paola Lops inserito in data 03/03/2011  12:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I migliori, sicuramente Laika e Arca...il problema però è che i migliori in genere sono i più costosi e con 20.000 euro di questi marchi, col garage...non ne trovi, perchè con quei soldi puoi trovare mezzi del 96-99. Se come spazi, ti potrebbe andar bene un 7 posti con letti a castello longitudinali e gavone variabile (in pratica il letto di sotto si ribalta e ne viene fuori un bel gavone per i cani accessibile sia dall'interno che dall'esterno) prova a cercare un Laika ecovip 2 su ford Transit TD, oppure un Arca Superamerica 470 su Fiat ducato, entrambi 7 posti con doppia dinette e letti a castello longitudinali. un mezzo decente con garage di prezzo abbordabile, potrebbe essere un Rimor 677 TC, con matrimoniale in coda e garage sottostante molto ampio, ma è molto difficile trovarne qualcuno sotto i 30.000 euro. I primi due nominati, sono i migliori mezzi di produzione Italiana di quegli anni, robusti affidabili e ben fatti, comincia a guardare dalle foto in rete se possono andar bene come disposizione[;)] Li trovi anche in versione Motorhome...Laika Ecovip 200 e Arca Superamerica 670. Ciao.

Modificato da jerrymouse il 03/03/2011 alle 16:02:50
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 06/03/2011 alle: 01:53:24
Ti ringrazio molto per i tuoi suggerimenti. Effettivamente guardando qualche annuncio dei mezzi da te citati la qualità è evidente, ... Ho trovato diversi Rimor a prezzi ragionevoli...che ne dici? come sono di qualità? Ne conosci i difetti? Purtroppo per me il letto a castello in coda laterale non mi va bene perchè quando sarei ferma e apro il portellone per i cani li avrei nella parte posteriore della porta e del tendalino e quindi non va bene. Mi va bene o il garage con doppia porta o il letto a castello in coda trasversale . Ho visto un annuncio di un Mc Louis Tandy 620 Plus...che ne pensi? E i rimor sono tutti uguali di qualità? Perchè avrei visto un Rimor Europeo NG5...com'è? Grazie ancora per l'aiuto...sei l'unico e scusa se ti assillo! Spero capisci che l'acquisto di un Camper è una cosa importante e anoi novellini ci aspettano golosi...solo camperisti esperti ci possono aiutare! Paola
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 06/03/2011 alle: 01:56:00
Scusa, ho dimenticato che va benissimo anche il letto matrimoniale in coda! Ciao P.S. Se vuoi ti linko gli annunci che stiamo prendendo in considerazione così potresti dargli un occhiata!
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 06/03/2011 alle: 09:53:23
ciao paola io ho un rimor 677 tc quello con il letto in coda matrimoniale e il garage sottostante su meccanica ford da 135 cv x quanto mi riguarda è un ottimo mezzo spazi in abbondanza e confort a mio giudizio molto positivo la motorizzazione sempre x quanto mi riguarda è ben adeguata al mezzo..se vuoi sapere qualche particolare in più riguardo a questo mezzo chiedi pure saluti gianni[:)]
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 06/03/2011 alle: 09:56:17
ciao paola io ho un rimor 677 tc quello con il letto in coda matrimoniale e il garage sottostante su meccanica ford da 135 cv x quanto mi riguarda è un ottimo mezzo spazi in abbondanza e confort a mio giudizio molto positivo la motorizzazione sempre x quanto mi riguarda è ben adeguata al mezzo..se vuoi sapere qualche particolare in più riguardo a questo mezzo chiedi pure saluti gianni[:)]
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 06/03/2011 alle: 10:23:29
quote:Risposta al messaggio di Paola Lops inserito in data 06/03/2011  01:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ,dico la mia... prova a curiosare nel sito della roller team(gruppo trigano). è in produzione un mansardato che si chiama "box". diciamo che è un mezzo ideato per chi corre in moto ,in bici etc etc. prova a prendere lo spunto da li...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:40:18
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 06/03/2011  10:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A ragà! Forse non avete letto di quanto è il budget! Sia il 677 Tc che quello che ha il garage per le moto il Box, sono abbondantemente sopra i 20.000.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2011 alle: 11:47:09
quote:Risposta al messaggio di Paola Lops inserito in data 06/03/2011  01:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao paola! Il letto matrimoniale in coda è quello che sotto ha il garage e quindi a 20.000 non lo trovi. I Rimor sono i mezzi di fascia economica e media (a seconda dei modelli) che hanno il miglior rapporto qualità prezzo. In sostanza, sono buoni mezzi. L'europeo è uno dei più economici, ma non è un cattivo mezzo, sicuramente meno accessoriato, di un superbrig (che invece è di fascia media) ma è un buon mezzo lo stesso. Se vuoi mandami pure i link , che ti dico la mia! Per il castello longitudinale:...non tutti i mezzi hanno il portellone del gavone variabile dal lato della porta e del tendalino, anzi, la maggioranza ce l'hanno dal lato opposto, vedi ecovip 2 e superbrig 678. Nel rimessaggio dove ho il mio mezzo a napoli c'è in vendita un Ecovip 2 del '97 con 50.000 km su ford a 22.000 euro, ma credo che lo trovi anche a meno da altre parti. I Rimor più o meno dello stesso anno...il 678 per esempio, lo trovi tra i 16 e i 18.000 euro.[;)] Purtroppo i modelli con la disposizione che ti interessa, sono pochini in quella fascia di prezzo. Dimenticavo...I Mcx Louis al pari dei rimor hanno anche loro un buon rapporto qualità prezzo e il Tandy, se ricordo bene è uno di quelli meglio rifiniti[;)]

Modificato da jerrymouse il 06/03/2011 alle 12:55:44
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 06/03/2011 alle: 17:12:04
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2011  11:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si si ,ho capito che il budget è sui 20000,ma era solo per farsi un idea del tipo di camper...magari può trovare qualche usato allestito in quel modo
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:50:28
Vado subito avedere i vostri suggerimenti, poi vi dico. Il budget è intorno a quella cifra, ma se io trovo qualcosa di speciale, tipo una eccellente occasione per la qualità del mezzo che vado ad acquistare, posso fare per la parte eccedente i 20000 un finanziamento e così risolvo. La cosa importante è che io riesca a trovare un mezzo molto buono e che vada bene per le mie esigenze... Ho il terrore di sbagliare... Il vostro aiuto mi è davvero di supporto.. Grazie
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 07/03/2011 alle: 20:11:56
Ma i Roller Team in generale come marca come sono di qualità? Thanks
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 07/03/2011 alle: 20:18:24
Mamma mia, il Roller team New Box sarebbe fantastico, sembra l'abbiano fatto per me!! Ma non per le mie tasche purtroppo!! Una cosa è sicura: appena finirò il mutuo di casa sarà il mio secondo camper!! Ora devo tornare con i piedi a terra purtroppo ed ho visto, cercando il new box, alcuni Roller a buon prezzo ecco perchè vi chiedevo un parere sulla qualità del marchio... Intanto sto vedendo i Laica e gli Arca ma ne trovo di troppo datati e quelli più accessibili sono i Rimor...sto chiamando alcuni per chiedere maggiori informazioni e vi farò sapere! Grazieeeeeeeeeeeee
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 07/03/2011 alle: 20:31:57
Ciao paola, se non ho capito male dai tuoi post, vorresti allestire nel garage, le gabbie per i cani. Dunque personalmente mi orienterei, sul camper con letto posteriore, visto che molti di questi, hanno la porta sotto il letto, così da poter controllare le tue amate bestiole.Poi visto che l'allestimanto comporterà un'aumento dei pesi e non so francamente quanti chili può aumentare il tuo camper, mi orienterei su una marca di non alta gamma , visto che spesso laika arca hymmer adria etc. etc. sono si blasonati e forse con qualcosa in piu ma sono al limite come pesi, quindi rischieresti di sforare con i pesi. prova a valutare prodotti come elnagh, mclouis roller, ci, comunque marchi che probabilmente danno quacosa in meno sulla ricercatezza degli allestimenti, ma in fatto a solidità non sono male, per il chilometraggio non ne farei una malattia, visto che tranquillamente arrivano a 250000 300000 ckilometri e anche piu se trattati bene, dopo devi valutare visivamente quello che più ti piace, penso comunque che tutte le marche hanno i loro pro e contro e se leggi i post presenti su COL vedrai che tutte hanno dei problemi, dipende poi se hai un post vandita valido oppure no. Se ti posso dare un'ultimo consiglio, se hai amici camperisti esperti, fatti consigliare da loro dove andare, visto che se hai persone di fiducia ti possono far notare problemi o pecche dei vari usati o nuovi che più ti aggradano. Un saluto e a risentirci Enrico Rossi.
15
Paola Lops
Paola Lops
16/07/2010 54
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:09:02
Grazie mille per le informazioni...in effetti stiamo guardando tutti modelli con il letto matrimoniale in coda... Vi scriverò presto per aggiornarvi!
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:13:39
Ciao Paola,dai un occhiata a questo [url] http://www.autosaloneweb.net/scheda/ADRIA/CORAL-660-SP/Usato/TOSCANA/Firenze/513737.html la cifra non è eccessiva,e la qualita'è Adria.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:14:11
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 07/03/2011  20:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ottimo consiglio,questi mezzi hanno bisogno di continua manutenzione se compri da un privato verifica prima di tutto i vari tagliandi cellula,e fai una accurata indagine al PRA.Se acquisti da un conce verifica che operi da anni nel settore,e che abbi un officina che possa garantirti ottima assistenza[;)]Molte volte,come è accaduto a me,curiamo le pecularietà del mezzo,sottovalutando aspetti più importanti.Saluti id="blue">id="size2">
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link