CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
massi71
massi71
22/07/2011 14
Inserito il 19/04/2012 alle: 18:55:17
Dopo l'esperienza positiva dell'estate passata in accordo con tutta la famiglia stiamo valutando il primo acquito. Di tutti i mezzi visti quello che ci ha colpito di più ( sopratutto a mia moglie ), è un Mobilvetta Icaro 7L, Ducato 2500 del 1996. I miei dubbi non vengono tanto dalla qualità del mezzo, penso che Mobilvetta sia un ottima marca ma dalle dimensioni ( quasi 7 metri ), ho paura che visto la mia quasi totale inesperienza di guida con mezzi del genere sia troppo impegnativa, tenendo presente che siamo due adulti e un bimbo di 6 anni. Voi cosa ne pensate? Esiste un sito (per intenderci tipo tripadvisor)con recensioni riguardanti i concessionari di camper? Qualcuno conosce un rimessaggio a Genova zona centro, levante o val bisagno? Grazie Buone Vacanze.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 19/04/2012 alle: 21:38:18
Ciao il mezzo in questione e ottimo, per la lunghezza non ti dare pena si ci fa l occhio subito, il concessionario da te menzionato e un turlupinatore di neofiti, e spesso tratta con nomadi, e poi scusa chiedi ai colleghi nonché quasi cugini camperisti che sono piu esperti di te!! Scherzi a parte ciao massi e benvenuto su COL il camper l ho riguardato poco fa mi sembra davvero bello ciao[:D][:D][:D]oo in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:30:44
quote:Risposta al messaggio di massi71 inserito in data 19/04/2012  18:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa che devi tener presente con un mezzo di 7 e più metri è lo sbalzo. Ricordati sempre che nelle svolte strette il retrotreno può allargare anche di mezzo metro o più, quindi per esempio se devi svoltare a destra ad un incrocio non stare troppo sulla sinistra e viceversa altrimenti rischi di toccare con la parte posteriore le automobili in coda alla tua destra o alla tua sinistra a seconda del caso.[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7156
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:16:52
Dipende poi anche dai gusti personali: un 7 metri è più difficile da gestire su vacanze MOLTO itineranti, sugli stretti tornantini di montagna e poi avrà sicuramente problemi di peso. Io personalmente preferisco la snellezza di un 6-6,50 mt, ma altri potrebbero preferire l'esatto contrario. Guidarlo non credo sia un problema. Mio fratello ha un 7mt e senza grosse esperienze di guida lo conduce tranquillamente. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
MBK545
MBK545
21/01/2012 83
Inserito il 20/04/2012 alle: 22:24:05
Ciao. Consiglio un camper semintegrale, fluido nella guida, se fai turismo culturale parcheggi dove vuoi e abbatti un pochino i consumi di carburante. Il camper indicato è un ottimo mezzo, verifica la funzionalità dei servizi, meccanica:secondo il mia esperienza, la migliore degli ultimi quindici anni, anche in relazione ai consumi
quote:Risposta al messaggio di massi71 inserito in data 19/04/2012  18:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 20/04/2012 alle: 22:50:51
non ti preoccupare delle dimensioni,anche io facevo il tuo ragionamento inizialmente,ma è solo una paranoia,prendi la pianta che ti piace le dimensioni dopo pochi Km sono solo un ricordo... guarda anche qua http://www.trovocamper.it/?gclid=CNKQsqinxK8CFQdb3wodYRzxZg http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=41475&bigimg=212906#imbox http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=49357 http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=42606 Luca

Modificato da luca675 il 20/04/2012 alle 23:03:04
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 20/04/2012 alle: 23:46:55
Ciao, concordo anch'io non ti far problemi per le misure... in un attimo tutti i dubbi spariscono.. attento però ai mezzi usati... ciao e buona scelta e km[;)][;)] Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link