quote:Risposta al messaggio di giouig inserito in data 29/10/2013 08:41:03 (> Ciao, innanzitutto ti consiglierei di rimettere questo messaggio anche in Marci>Hymer dove ci confrontiamo tutti noi Hymeristi e dove sicuramente trovi qualcuno che conosce bene il mezzo. Vedo che è alla Camperland 2000, li ho conosciuti interessandomi dei loro mezzi Bimobil e ho avuto una ottima impressione e ho parlato a lungo con il simpatico e preparato sig. Giannoni (se ricordo bene il nome). Quel mezzo ha una disposizione mi sembra abbastanza simile al mio MH a parte che io ho semidinette anzichè intera. (vedi le foto interne del mio suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
) e mi sembra una disposizione molto comoda e azzeccata, anzi tu hai la comodità della mansarda anzichè un basculante da abbassare ogni sera. Il bagno mi sembra simile al mio con lavandino che ruota e crea la cabina doccia, e devo dire che è veramente molto comodo e si crea un vano doccia molto piu grande rispetto ai mezzi con doccia separata. Come il mio in bagno ha un oblo e non la finestra, secondo me altra cosa comodissima, la finestra in bagno la reputo inutile e scomoda (la avevo sul precedente). Il garage è ampio e comodo. Se poi parliamo di scocca la scocca PUAL dell'HYMER è costruita in maniera particolarmente solida e per il particolare assemblaggio è virtualmente immune da infiltrazioni, e è una ottima cosa. Come motore, il 2.8 idtd di quella serie è veramente ottimo, lo avevo sul precedente e mai avuto un minimo problema. Unica cosa che vedo dalle foto, mi sembra che il mezzo abbia il telaio FIAT Light con le ruote da 15" e che ha sospensioni un po deboli. Sempre dalle foto, mi sembra che il mezzo sia un po basso dietro, e immagino che sia vuoto, una volta caricato, secondo me cala troppo. Metterei quindi in preventivo di fare qualcosa alle sospensioni posteriori. Da mia esperienza precedente sono contrario ai soffietti che rendono il mezzo rigido e poco confortevole, mentre lo porterei da un bravo balestraio, smontare le balestre, ricentinarle e sicuramente aggiungere un foglio in piu. Penso sia un lavoro indispensabile. Insomma, visto in foto mi sembra un bel mezzo, di categoria superiore, e molto meglio di tanti nuovi prodotti ora. Secondo me vale la pena, ma ovvio che l''ultima parola dopo averlo ispezionato bene. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di giouig inserito in data 29/10/2013 08:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo mezzo e prezzo adeguato[;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/10/2013 09:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.Non nascondo che il MH mi a sempre affascinato.Noi siamo in 3+la bestia[:)] ,a volte prevediamo di portarci dietro anche i "vecchi".Nell'ultimo caso la dinetta ci sara' un pochino stretta...va bhe' amen! Quindi i due matrimoniali sempre pronti sono indispensabili.L'unica cosa che non mi convince e' Il lavandino che ruota per creare la cabina doccia [?].Visto che il mezzo a vuoto,ed e' già basso,e' possibile che le sospensioni sia "andate"?Quale' sarebbe la portata max del garage?La mia idea e di metterci una moto stradale di 200kg[:)] Tu cosa ne pensi? *non mi piacciono i carrelli
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/10/2013 14:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:L'unica cosa che non mi convince e' Il lavandino che ruota per creare la cabina doccia>> Ricordo che anch'io inizialmente ero molto perplesso, ma poi ho scoperto che è una soluzione ottima: in posizione "normale" hai una tazza dove ti puoi sedere comodamente ed un lavandino dove ti puoi lavare altrettanto comodamente; in posizione "doccia" hai un vano ampio dove docciarti nella massima libertà[:D] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di giouig inserito in data 29/10/2013 16:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me se vuoi portarti la moto da 200 kg, devi per forza di cose prendere in considerazione un carrello, non so se il garage li sopporta 200kg[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/10/2013 22:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh no e!il carrello no![:D]Qui roviniamo tutti i progetti ancor prima di partire[8D]la portata massima del garage?sono tutti uguali?Grazie
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/10/2013 17:36:58 (> concordo, avendolo, non cambierei mai con un altra soluzione, bagno grande internamente, doccia grande ma solo quando serve, e comunque il bagno porta via poco spazio al resto. Riguardo alla moto, il mio consiglio è di lasciare perdere l'idea di metterla nel garage. Nel mio, inizialmente caricavo uno scooter da 80kg ma si sentiva troppo l'alleggerimento sulla trazione e quindi lo ho eliminato. La moto, le poche volte che la ho portata, sul rimorchio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Cen...
non è neanche problema della portata del garage, con 200kg non si sfonda certo, è proprio che poi avresti le sospensioni dietro a pacco, il paraurti dietro che gira raso terra, e quando devi ripartire in salita le ruote incominciano a scivolare. Per caricare una moto del genere, meglio pensare a un camper con trazione posteriore e hai risolto quasi tutti i problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di giouig inserito in data 29/10/2013 16:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente qualcuno ha già affrontato il problema e risolto!Rinforzando i longaroni del telaio o altro Bhuuuu...rimango in attesa che qualcuno si faccia avanti.[?]Online non trovo la scheda/caratteristiche del mezzo in questione per avere un base di riflessione sulla portata del garage.(minimo 100kg?) Tutto quello spazio cosa pensavano di metterci?!?!Ariaaaa!?!?[:I] Il gancio traino dove viene collocato??Teleio...longaroni...ecc..Supponiamo che':carrello x le moto 100kg+/- piu' due moto.?!?!?Ki lo supporta questo peso? Daiiii!!Sicuramente e piu' un problema di pesi,stabilita' e/o assetto dello stesso. *Cmq la px settimana vado a vederlo
quote:Risposta al messaggio di giouig inserito in data 30/10/2013 10:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il rimorchio pieno pesa 750kg, ma sono quasi tutti scaricati a terra sulle sue ruote, sulla sfera del gancio gravano poche decine di kg. la struttura del gancio di traino è fissata in appositi punti del telaio, calcolati apposta. Come dicevo, non si tratta di rinforzare i longheroni, sicuramente i 200kg il garage li porta, il problema è proprio la ripartizione dei pesi, quando ti trovi un camper a trazione anteriore con 2500kg sull asse posteriore e 1500 sulle ruote motrici (si, perchè meno di 40q non ci si sta con anche la moto), poi alla minima salitina se ti fermi scivoli e non parti piu perchè le ruote davanti stanno quasi sollevate, e lo dico per esperienza personale (con molto meno peso) , mica per sentito dire. Vedrai che ti diranno di mettere i soffietti ad aria, ma non è che sia tutto oro quello che luccica. L'alleggerimento anteriore rimane, e la sospensione dietro diventa talmente rigida che allora si che su una buca potresti anche piegare qualcosa. Poi, se devi fare pochi km a 80km, si puo fare tutto, l'altro giorno sul mio povero rimorchio da 750kg ho caricato 1500kg di manufatti di cemento e altri 350kg nella macchina, ma ho fatto solo 20km ai 50 e non si è rotto nulla (ma ho rischiato). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 10:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso. Belle le foto![:)]...i birilli!?!?!...1kikka [:D] Immaginavo che era più' un problema di assetto e ripartizione dei pesi ecc...che la portata stessa del garage. Diciamo che la mia esigenza,piacere e/o comodità' e' di metterci la moto"Gsx-r750",quelle 7 volte l'anno per arrivare al Mugello,Misano,Imola e Rijeka. "senza affrontare ulteriori spese" *Peso della moto a vuoto 150 kg E' di caricarmi il maxi scooter "200Kg" per le altre gite a periodi più lunghi. In questo caso con una trazione posteriore le cose possono cambiare?!?! Grazie Giovanni *l'ignoranza non a confine :)
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 30/10/2013 11:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, alla prima esperienza e proprio la banalità,scarse informazioni,valutazioni, e all'alta ignoranza in materie che compri qualcosa che non rispecchia le tue esigenze. E per questo che sono qua! Grazie Giovani
quote:Risposta al messaggio di giouig inserito in data 30/10/2013 11:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I birilli...li ero a casa e era solo una prova generale, ma non ti immagino quando sei in giro e metti la rampa quanti cogl***i rischiano di inciamparsi o di pestartela con la macchina! Si, secondo me il garage in se non ha problemi a portare quel peso, è proprio questione di ripartizione dei pesi, gia i camper hanno sempre maggiore peso sul dietro che sul davanti, e quindi li fanno a trazione anteriore solamente perchè sono telai che costano meno, ma gia di suo un mezzo pesante andrebbe sempre fatto a trazione posteriore (mai visto camion a trazione anteriore?), poi mettendo molto peso si peggiorano le cose, specialmente l'aderenza delle ruote di trazione al suolo. Se fai pianura e asfalto non lo noti troppo. Riguardo alle dimensioni della moto, la mia per esempio è lunga e alta e comunque non entrerebbe nel garage, una moto da pista solitamente è bassa e piu corta. Con una buona rampa e in due persone, per non farla cadere, penso che si possa caricare. Nel caso, proprio volendo, meglio metterla nella parte piu anteriore del garage perchè piu il peso è indietro e peggio è. Per esempio la posizione dove caricavo lo scooter sarebbe sbagliata, ma mi faceva comodo così. Tutto si fa, casomai con qualche modifica (un foglio in piu alle balestre), e andando piano (in camper ti accodi ai camion ai 90 e va benissimo) e accorti a non beccare una buca o un dosso. Però, se con la moto devi andare in pista, un bel rimorchio furgonato attrezzato a officina con tutte le attrezzature necessarie e ricambi, mica sarebbe male! Ma ci vuole anche la ragazza con l'ombrellino! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giouig inserito in data 29/10/2013 08:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non conosco il mezzo in questione...però se vai da loro valuta l'acquisto di un Bimobil...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 30/10/2013 13:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhhhh....non girarmi il coltello nella piaga, il Bimobil me lo sogno anche di notte....[:(][:0][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 14:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso anche io me lo sogno....manco fosse una bella ragazza!![:)][:(][|)] ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 30/10/2013 15:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma con il Bimobil mi sentirei a mio agio, con la bella ragazza, a 54 anni e con la pancetta, sarei un po in imbarazzo [;)][:D][:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 15:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hey hey hey...voi due!Attenti!...che ci cacciano di casa[:p][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 14:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari![:I]