CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo camper e cani...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Inserito il 20/09/2012 alle: 12:33:24
Buongiorno, mi sono da poco registrata su Col! Infatti avevo postato questo messaggio nel forum sbagliato...[:I] Dunque, io ed il mio compagno siamo mooolto intenzionati ad acquistare il nostro primo camper perchè vogliamo avere la libertà di poterci portare sempre dietro i nostri 3 pelosi (due cani medio piccoli, una cagna medio grande). Eccomi dunque ad approfittare della vostra esperienza, pazienza ecc per il solito aiuto del neofita.. Cerchiamo un usato non oltre il 2005 Profilato o mansardato Lungo max 6,60 - con garage accessibile dall'interno (per i cani) Disponibilità sui 30/35.000€ Utilizzo più per brevi spostamenti (max 1 settimana magari anche in inverno) e non per mesi fermi in campeggio Abbiamo visto un Hobby siesta 600 g del 2007 ma non sono riuscita a trovare informazioni ufficiali...ho inviato mail a casa madre e attendo... Non ci dispiace neanche un Mc Louis Tandy oppure Chausson welcome.. Insomma un pò vaghi...ci aiutate a scegliere con i vostri preziosi consigli sia sul mezzo che (per chi ha tali esperienze) sulla gestione a bordo dell'"equipaggio" a 4zampe? Grazie a tutti ! Clafadia
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 20/09/2012 alle: 22:44:14
quote:Risposta al messaggio di Clafadia inserito in data 20/09/2012  12:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e benvenuta Clafadia, noi consigli sui mezzi non ci sentiamo di darteli anche se i 2 da te proposti non mi sembrano male ma per i cagnolini ti posso dire le nostre esperienze con i nostri 2 piccoli meticci e il piccolo labrador... Che dire dopo un anno di camper aspettano più loro il weekend di noi, si mettono davanti la porta tra gli zaini in modo che non li lasciamo a casa x sbaglio ovviamente[:D][:D] Non esitate, prendete quello che meglio vi ispira e vedrete che passerete delle bellissime vacanze assieme ai vostri inseparabili amici[:)][:)] Saluti Paolo.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 20/09/2012 alle: 23:12:17
quote:Risposta al messaggio di Clafadia inserito in data 20/09/2012  12:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ,benevenuta! Noi abbiamo solo una creatura a 4 zampe,ed è diventata camperista a tutti gli effetti.. "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 21/09/2012 alle: 08:10:40
Ciao e benvenuti, noi abbiamo una cagnolina di taglia media (20 kg), e anche un po' vecchietta che ha fatto fatica ad abituarsi al camper; ora a distanza di qualche mese e dopo aver passato sul camper le vacanze estive non ha più nessun problema anche se rimane da sola sul camper! L'unica sua fissa e' che tende a voler stare sempre in cabina, quindi metto qualcosa che le impedisca di andare li anche perché d'inverno e' il posto più freddo e d'estate e' quello più caldo ! Il tappetino che fa da cuccia c'è l ha sotto il tavolo della dinette ma di notte dorme anche nel corridoio! Per quanto riguarda le AA quasi tutte accettano i cani, campeggi non tutti ma parecchi ... Ovviamente non devono disturbare e pulire quando sporcano, ma questo dappertutto non solo nei campeggi ! Sul tipo di mezzo non sono in grado di consigliarti, posso solo dirti che noi abbiamo un Mc Louis del 2007 e ci troviamo bene . Tanti, qui nel forum, consigliano un mezzo più datato ma di fascia alta perché più coibentato . Io conosco tanta gente con mezzi come il mio che ci fa tranquillamente l inverno in montagna . Noi , non avendo il doppio pavimento, abbiamo fatto mettere un tappeto isolante fatto su misura e messo sotto la moquette e aiuta molto ! Poi ci sono i soliti accorgimenti da usare in montagna : tenere lo scarico aperto con sotto un secchio, utilizzare gas propano, ecc.. Secondo me viaggiare in camper e' una bellissima esperienza, cerca il camper che più si avvicina alle tue esigenze senza fasciarti troppo la testa! Viaggiare in camper e' anche adattarsi agli spazi un po' più stretti, ad avere meno vestiti da scegliere, a risolvere imprevisti... Buon divertimento con i tuoi pelosi [;)] !! Milena
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 21/09/2012 alle: 10:53:19
sono d'accordo con Milena ,che è stata sicuramente piu' esaustiva di me! Anche noi abbiamo un Mc louis ( il secondo camper di questa marca), e ne siamo piu' che soddisfatti. E' sufficiente avere qualche accorgimento come descritti da Milena .Noi lo utilizziamo anche in Inverno ( anche oltre sotto lo zero) e non abbiamo mai avuto problemi: per la nostra esperienza positiva, come marca, la consigliamo, tenendo presente che negli ultimi anni la Casa ha fatto un notevole passo avanti come qualità ecc. Valutate comunque voi, ovviamente. Milu' ( la nostra cucciolotta), è piuttosto "viziata" quindi dorme con noi in fondo ai piedi.. Il camper , anche per lei, è la sua seconda casa. Insomma per noi lei è un membro della famiglia . E quindi dove andiamo noi ,ovviamente c'è sempre lei..giustamente! Buona giornata [:)] Tiziana & Enrico. "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Inserito il 21/09/2012 alle: 10:55:31
Grazie a tutti voi per l'incoraggiamento..![:D][:D] sabato andiamo a vedere l'Hobby che ci piace xchè profilato e non troppo lungo (spero sia più maneggevole...) Qualcuno ci aveva suggerito di cercarne uno con il garage da utilizzare per farci stare i cani ad asciugare nei giorni piovosi e magari abituarli a dormirci, ovviamente con la cuccia. Qualcuno ha esperienze simili? E durante il viaggio avete trasportini oppure li legate alle cinture (con le pettorine?) Scusate l'ansia ma vorrei scegliere per benino....[:I] Ma com'è che con tanti modelli a nessun costruttore è venuto in mente di crearne uno apposta per i viaggiatori pelosi? Saluti a tutti [:p] Clafadia
13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 23/09/2012 alle: 23:17:23
abbiamo le stesse incertezze: primo camper e due pelosi (di cui uno di taglia grande). Siamo indecisi nella tipologia fra modelli con matrimoniale posteriore e garage, o doppio letto a castello trasversale. Da sistemare i pelosi in garage nel primo caso o sul letto inferiore nel secondo. Nonostante utilizzato da frequentatori del forum, il garage non ci convince completamente, data l'assenza di aria e di finestre da guardare fuori. Mi sembrerebbe di rinchiuderli in una gabba buia. Il secondo problema è lo spazio calpestabile a loro disposizione. A meno che non si vada su mezzi abbondantemente dimensionati, mi chiedo dove possa sdraiarsi il mio bovaro...non mi rimane che andare con loro a visionare i camper e chiedere gentilmente al concessionario se possono salire a bordo [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:40:23
Il garage, preferibilmente comunicante, è utile per metterci gabbie o trasportini, insomma una cuccia per momenti di necessità come scriveva Clafadia. Nel mio ho fatto montare sui due sportelli due finestre scorrevoli di discreta dimensione, con oscurante e zanzariera se serve metto foto...spesso il garage è il posto piú fresco di tutto il camper. In viaggio sono nella cellula con noi, in ordine sparso ma ai posti di combattimento[:D] Non mi fido a farli viaggiare in garage, troppo esposto a eventuali tamponate. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 24/09/2012 alle 14:41:16
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:48:42
p.s. noi abbiamo montato e riteniamo utile anche il condizionatore e relativo generatore proprio per loro, erano 4, ora 3 di taglia medio-grande (tipo PT)e spesso d'estate al mare non teli puoi portare e con il condizionatore la sfangano nelle ore più calde. Gianluca & C.

13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:59:39
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/09/2012  14:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi montato il condizionatore in cellula esclusivamente per il cane ... ma è servito tanto anche a noi [:D][:D]!! La mia durante il viaggio sta tra i due sedili della cabina tra me e mio marito !! Milena
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 16:12:42
quote:La mia durante il viaggio sta tra i due sedili della cabina tra me e mio marito !>
> Esatto, quello è il posto privilegiato del nostro quasi 11enne[;)] Poi sul divanetto laterale un'altra e un altro insieme al bimbo sul divano dinette (viaggiano insieme, è il suo cane!) o in corridoio. Quando avevamo anche la 4a dormiva anche lei in corridoio. Strano nessuno sotto il tavolo, sarà che al ragazzino ogni tanto cade qualcosa[;)] Il castello posteriore lo avevamo sul precedente mezzo, anche largo almeno più di un metro...se si intendono montare gabbie o trasportini però è un peccato perderlo perché rimane solo il castello in alto che è un po', molto, soffocante. Se i cani vanno dove preferiscono invece è valido perché hai un camper di lunghezza inferiore e il letto puoi sempre sfruttarlo (sul nostro c'era una enorme finestrone panoramico in coda). Gianluca & C.

13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:10:23
gianluca, ma le finestre scorrevoli le hai montate sui portelloni esterni o su quello comunicante con la cabina? andrea ps: belli i tuoi lupi cecoslovacchi
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:19:18
Le finestre sono messe una per lato sui portelloni esterni del garage, per favorire ricambio d'aria e una buona luminosità. Gianluca & C.

19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:01:24
Tra quelli citati l'Hobby dovrebbe essere di fascia leggermente superiore, sono mezzi validi. Per il resto io da anni frequento gare di Agility Dog, e ci sono un sacco di caNperisti (gioco di parole).[:)] Molti usano il garage attrezzato per ospitare dei kennel, oppure con gabbie ricavate direttamente nei garage, specie chi ha più cani e magari di grossa taglia. Chiaramente con grate,ventole, finestre, etc. per l'estate e riscaldamento per l'inverno. Ultimamente si sono diffuse delle reti che si arrotolano per tenerli liberi fuori dal camper (crei una specie di recinto tutto intorno al camper ed alla veranda). Noi ne abbiamo solo uno e piccolino (Jack Russell Terrier) ed in viaggio sta nel kennel, sul sedile della dinette. E' importante tenerlo ancorato in viaggio per la sua e la vostra sicurezza, anche se è il cane pià bravo del mondo, pensa ad un'inchiodata o una sterzata violente per emergenza...che fine fa il cane libero in cellula o peggio in cabina?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link