CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo camper, Laika 5.2 del 1996

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 09/09/2011 alle: 22:36:52
Buonasera a tutti, spero di aver aperto il post nella sezione giusta. Desidero un camper da 10 anni, ma un pò a causa del lavoro e un pò per altre passioni un pò dispendiose ho sempre rimandato l'acquisto. Ora mi è stato proposto la permuta della mia auto che ho in vendita con questo camper Laika 5.2 del 1996 e sul web non ho trovato alcuna informazione, a dire la verità non sò nemmeno se il modello è giusto visto che un Laika 5.2 non l'ho propio trovato. Non sò se il regolamento permette di mettere il link dell'annuncio così da permettere a qualcuno di voi di identificare il modello esatto. La descrizione dice così: "VERSIONE 2.5 TD ALLESTIMENTO LAIKA 5.2 5 POSTI LETTO ALLESTITO CON Bagno box doccia, Frigorifero, Piastra per cucina, Tenda latelare per campeggio, Traio per portabici o altro, Scala servizio automatica etc" ancora non ho parlato con il venditore ma conto di farlo domani. Se effettivamente è un modello esistente, è un buon camper per una coppia alla prima esperienza? Grazie!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/09/2011 alle: 23:13:41
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 09/09/2011  22:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il veicolo e' questo qui... http://www.autoscout24.it/details.aspx?id=199194571&make=28&model=14783&extcidm=792065014300990|| si chiama Laika Ecovip 5; dovrebbe essere su ducato 2.5td (anche se in alcune parti dell'annuncio si menziona la benzina); e' il piu' piccolo della serie Ecovip ed e' un veicolo ideale per 2 persone (mansarda) gli altri 2 posti si ottengono dalla trasformazione della unica dinette in letto matrimoniale (scomodo da trasformare sera e mattina!); Nell'annuncio si notano i 5 posti, sono da intendere quelli in marcia e non letto. Una caratteristica con i suoi pro e contro e' il mega-gavone in coda, che ruba il gia' poco spazio in cellula. A parte questo e' un ottimo veicolo, agile e di facile manovra/parcheggio. Per il prezzo consiglio di tirare, vista la scarsa diffusione/richiesta ed il chilometraggio elevato (150.000km per quel motore non sono molti, ma e' piu' facile trovare camper della stessa eta' con la meta' dei km). A quel prezzo trovi anche l'EV4 o l'EV3, molto piu' vivibili e rivendibili, leggermente piu' lunghi Saluti Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 10/09/2011 alle: 00:05:16
Esatto! il camper è propio quello. [;)] Grazie mille per le informazioni, ora mi leggo un pò i vari post che riguardano questo modello. Purtroppo ho poca scelta, o cerco di tirare il prezzo oppure rinuncio alla permuta, certo avrei preferito tutt'altro mezzo visto che ci piacerebbe girare e abbiamo anche un passeggero a 4 zampe un pò ingombrante, ma per cominciare ci adattiamo.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:23:10
Ho avuto il mezzo per 9 anni e' sono stato soddisfatissimo. Ideale per 2 persone. Maneggevole date le dimensioni, nel gavone laterale che non ruba spazio alla cellula, mettevo 2 mtb. Veramente un ottimo mezzo e come al solito tolto poi dalla produzione. Tieni presente che era ancora fatto bene... La sigla giusta e' ECOVIP 5L... Clint

Modificato da Clint il 10/09/2011 alle 20:51:55
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 10/09/2011 alle: 15:16:26
Grazie anche a te Clint. Oggi alla Fiera di Parma ne ho visto uno uguale da vivo, è veramente un mezzo compatto e pur non essendo più tanto recente mi sembra comunque costriuito con materiali di qualità. Forse non è propio l'ideale per noi che abbiamo un Pastore tedesco vecchiotto e con problemi motori, avere un garage posteriore ci farebbe molto comodo a questo scopo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 16:02:29
che strano annuncio scritto male e poi benzina se già a gasolio si fa 8/9 km/l a benzina?[:0] e poi all'inizio scrive 2.5 td ma nelle descrizioni 2000 benzina.e dice 8 posti io vedo 2 sedili anteriori e 4 posti nella dinette gli altri 2 che mancano?nelle foto non vedo che il volante abbia l'airbag (o sbaglio?) roby laikista ecovipparo di camperonline
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/09/2011 alle: 17:52:15
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 09/09/2011  22:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattasi di Laika Ecovip 5 L con doppio pavimento su fiat 2500 TD , nel 96 , all'epoca gli airbag non erano montati. Mezzo robusto e molto ben fatto, ma come ti hanno già detto ottimo per 2 persone. Se siete in tre , meglio cercare un Ecovip 3L o 4 L . Se i Km sono originali, non sono un problema...il mio 2500 TD del 92 è arrivato a quota 180.000 e gira ancora che è un piacere.[;)] Se avete però un cane che portate con voi, mi sa che ovunque lo mettiate (nella cellula ovviamente) sarà di intralcio, mentre con un Ecovip 3 L, potreste dedicargli lo spazio della dinette posteriore, trasformandola o eliminandola.[;)]

Modificato da jerrymouse il 10/09/2011 alle 17:55:39
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 10/09/2011 alle: 19:02:08
Roby, l'annuncio l'ha messo il venditore di auto che ha in conto vendita il camper, su Autoscout24 ti dà in automatico marca e modello ma solo di vetture e lui chissà cosa ha scelto. Jerry siamo in 2+ cane, ci sarebbe anche il terzo ma visto che è mia suocera vorrei evitare di portarmela in ferie [:D] anche perchè sarei troppo tentato di abbandonarla da qualche parte. Ho dato un'occhiata agli altri modelli consigliati ma il problema è che non sono io che ho scelto questo camper ma me lo hanno offerto in permuta in cambio di una mia macchina che non uso più, dobbiamo comunque ancora trovare un'accordo su quanto lui deve aggiungere e mi sà tanto che questo accordo non arriverà. Comunque grazie a tutti dei consigli e opinioni sul mezzo, e non pensate di liberarvi di me perchè ormai l'embolo è partito! [:D]

Modificato da sbuffo76 il 10/09/2011 alle 19:22:10
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/09/2011 alle: 21:00:29
Anche noi abbiamo avuto questo camper e non posso che parlane bene, ma esclusivamente se utilizzato da una coppia, trasformare ugni volta la dinette non è molto pratico e non ottieni un vero letto, per il resto tutto OK, bagno immenso, gavone laterale comodissimo + doppio pavimento che accoglie tavolo sedie ed altro.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/09/2011 alle: 21:11:09
Dimenticavo di segnalarti l'anomalia della descrizione, se è un rivenditorre ok, ma trovo strano chiamare "Piastra per cucina, Tenda latelare per campeggio" e non dire tendalino o veranda, di solito capita di leggere annunci cosi perchè tradotti in automatico da venditori che ti dicono che il camper è nel regno unito e se mi dai 2000€ lo porto in italia per fartelo vedere, ma se il camper l'hai visto ed esiste veramente allora ci sarà un'altra spiegazione.
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 10/09/2011 alle: 21:55:49
Grazie roberto&donatella, questo rivenditore vende auto e basta, io sono in contatto con il cognato che è il proprietario del camper ed utilizza un linguaggio più idoneo. Di venditori fasulli me ne intendo visto che ho venduto diverse auto negli ultimi anni e ormai li riconosco bene... la frasse migliore è: io amerei vostra auto... Gliela farei amare veramente..lei sopra e tu sotto! [:D] comunque grazie del consiglio e del feedback sull'Ecovip.
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:18:06
Chiedo, c'è una qualche anima pia che potrebbe fare un salto a Paglieta - Chieti - Ch a vedere un camper? [:I][:I] son quasi deciso di permutarlo ma devo partire da Reggio Emilia e in ogni caso non saprei cosa verificare per valutare se è un mezzo in ordine o no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link