Ciao, esordisco sul forum con la richiesta di un vostro parere sul mezzo che andrò a ritirare sabato:
elnagh sleek 540 del 1998 su ducato 1.9 td. anno 98 km 50'000. In apparenza molto ben tenuto (sempre rimessato al coperto) privo di infiltrazioni, crepe, etc.
Del motore ho letto sul forum e, cautelativamente, ho fatto installare dal venditore il tastino per comandare manualmente la seconda ventola.
Cosa ne dite del mezzo?
Avete consigli sui controlli pre-ritiro?
Nel 1998 la giottiline non esisteva ancora!!!!!!!
Comunque caro CASALETO i consigli/informazioni dovevi chiederli prima dell'acquisto. Ora devi soltanto sperare che il mezzo sia in ordine!!
Beh. Per ora ho dato solo un misero acconto. Il saldo solo dopo un paio d'ore di controlli accurati di tutti gli impianti previsto per sabato prox. Il punto è che vorrei una mano sui controlli da fare, essendo io alle prime armi.. Grazie a tutti in anticipoo
L acosa migliore e farci un giro per sentire come gira il motore.Considerato che non e' un motore potente non guardare la ripresa , ma cerca di sentire che non ci siano ticchettii strani e che non fumi eccessivamente.All'interno controlla bene all'interno dei vari mobiletti e nelle cassapanche che non ci siamo segni ed odori di muffa.controlla bene in bagno dietro il wc. Fai accendere la stufa e il frigo, casomai fagli una telefonata che ti faccia trovare il frigo acceso in modo che puoi verificare che raffreddi seriamente. controlla intorno alle finestre e agli oblo' che non cisiano state infiltrazioni. oscuranti e zanzariere ben funzionanti ,luci eimpianto idrico. Non aver fretta, verifica bene e poi riverifica ancora. Benvenuto tra noi[:)][:)]!!
Grazie Globe, seguirò i tuoi consigli. Per le infiltrazioni alla prima ispezione, anche aprendo pensili e cassa panche, non sembrava ci fossero né macchie, nè odore di muffa, né paarti "molli" premendo sulla tappezzeria.
L'unica cosa che ho notato era una crepa sul lavandino del bagno (che sarà sistemata entro sabato a sue spese) e un odore non proprio gradevole in bagno (un misto tra odore di chimico e di altro..). Il venditore dice che la cosa è debellabile con lavaggi a base di amuchina. Spero sia vero! Che ne dite?
Sicuramente e' il serbatoio delle nere.L'odore di chimico che senti sicuramente e' dovuto all'acqua kem(disgrgante) Puoi usare l'amuchina come consigliato oppure un po di ammorbidente che si usa in lavatrice. NON USARE CANDEGGINA. SECCA LE GUERNIZIONI DI GOMMA!!.
A proposito di disgregante se fai un CERCA troverai dei post dove molti se lo preparano in casa usando anche dei deodoranti per evitare appunto sgadevoli odori in bagno
Saluti..
L'altro dubbio da risolvere in settimana è quello delle gomme che saranno al 50%. pensavo di mettere delle invernali per andar tranquillo i prossimi mesi e rimettere queste vecchie per farle poi fuori quest'estate.
le gomme andrebbero cambiate ogni 4/5 anni.Anche se sono ancora in buono stato,con battistrada ancora sufficente ma la gomma diventa dura a scapito della tenuta.Sulla spalla della gomma è stampato la settimana e l'anno di produzione, verifica!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.