Ciao a tutti,
per l'acquisto del nostro primo Camper, mia moglie continua a dirmi che preferirebbe fosse nuovo...
Per lei, il problema non e tecnico o commerciale, ma igienico ...
Io avrei identificato alcuni mezzi, forse interessanti :
Arca m4 del (2003) € 34.000
Arca 639 GLV (2006) € 38.000
Rimor superbrig 630 (2005) € 26.000
E' chiaro che il problema non esiste ed è solo un fatto emotivo e non razionale, ma se va avanti così mi sa che dovrò mollare ...
Siccome in molti mi dicono di lasciar perdere il gruppo Sea, mi sto orientando verso Rimor Eropeo e Autoroller RT o equivalente CI .
Chiaro che si tratta di due mezzi, diciamo "ECONOMICI" ...
Ho escluso Katamarano perchè , mi dicono che sia, Troppo economico ...
Voi che ne pensate ?
GRAZIE !
Dal punto di vista emotivo-igienico sono d'accordo con te, anche io ho fatto la stessa cosa comprandolo nuovo, e poi sul mio non c'è salito neanche nessuno perchè è arrivato due giorni prima che lo comprassi. Il conce mi ha detto che era arrivato, il sabato l'ho fermato e lui l'ha chiuso! Voglio essere io a togliere la plastica dai sedili e sono sicuro che non ci ha dormito nessuno [:)] Il camper è una cosa molto intima non come un'auto, nel camper ci stai come a casa.
Per il marchio uno vale l'altro anche Roller Team o C.I. vanno bene lo stesso come il Katamarano che invece gli ultimi modelli li trovo economici ma equlibrati ed interessanti, addirittura montano la Combi mentre gli Autoroller no. Il marchio Trigano è un buon prodotto come gli altri ed è chiaro che puoi trovare quello fatto meno bene rispetto agli altri ma non significa che non deve essere scelto.Se vai su Arca sei sicuramente di livello superiore agli altri da te citati e quello del 2006 lo trovo appetibile.
Buona scelta Simone.
io ho comprato un ex noleggio di sol 6 mesi e con 15.000 km. al contrario di come pensano tutti, gli ex noleggio (almeno alcuni e quelli di max 6 mesi) non sono mal tenuti, perchè chi li prende a nolo per paura di rompere qualcosa e doverlo pagare ci guarda 2 volte...dove vado a fare i tagliandi mi è capitato di veder rientrare dal Weekend alcuni noleggiatori e 2 volte su 3 sentire dire "la toilette non l'abbiamo pulita perchè non l'abbiamo usata"
Così il mio dopo un attenta perlustrazione mi è sembrato come nuovo, senza un graffio e con un bello scontonaturalmente l'ho pulito e disinfettato come si deve per motivi igenici...unica raccomandazione: compra ex noleggio solo da concessionari del marchio che vai a comprare e non da agenzie che fanno solo noleggio...
Ciao, anche noi abbiamo visto molti mezzi usati, anche ex-nolo, ma l'igiene e la pulizia non erano il massimo, si sentiva sempre un certo tanfo per non parlare dell'imbottitura, dei materassi e relative federe.Questo unito all'incertezza sulle condizioni effettive del motore e della cellula ci ha spinto verso il nuovo. Effettivamente ci siamo resi conto parlando che spesso dopo i vari we, molti camperisti non puliscono per mancanza di tempo o altro e alla lunga il mezzo ne risente. Per noi il camper è come casa, pulizia generale ogni rientro, grandi pulizie al cambio di stagione e resta sempre profumato e in ordine.Durante le vacanze lunghe si passa l'aspirapolvere e si lava proprio come a casa.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.