http://www.subito.it/caravan-e-...
potreste dirmi la vostra, ne vale la pena, lascio stare, mi spaventa il fatto che probabilmente sarà senza servosterzo e che è un euro 0 e quindi non vorrei avere troppe limitazioni,insomma sono pieno di dubbi mi consigliate? grazie di cuore in anticipoquote:Risposta al messaggio di 241271 inserito in data 01/07/2013 20:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di considerare la spesa occorre un controllo infiltrazioni
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/07/2013 20:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammettendo che sia tutto ok? cosa ne pensi ?
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 01/07/2013 21:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ne capisco molto ma fra un TD e un aspirato che differenza passa a livello di motore e di uso in viaggio?
quote:Risposta al messaggio di 241271 inserito in data 01/07/2013 21:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza è che con un TD le salite le fai, magari piano e con un pò di affanno ma le fai, mentre con un aspirato rischi di restare a fondo valle perchè l'esiguità di cavalleria non riesce a portarti su. Comunque a quelle cifre per un camper non si può pretendere granchè. Quello da te proposto pare (pare [:0]) decente, così, visto dalle foto. Magari con il ricavo della vendita il proprietario può acquistare un dizzzzzionario [:D][:D][:D] Non ti fermare, cerca ancora [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 01/07/2013 23:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sono davvero cosi limitanti i motori aspirati? per salite in cui non si sale, cosa intendi? a che percentuali di dislivello intendi?
quote:Risposta al messaggio di 241271 inserito in data 01/07/2013 20:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se tutto sommato non è un cattivo mezzo e come prezzo più o meno potrebbe anche andare, concordo con chi ti ha detto " non ti fermare e cerca ancora ". Il servosterzo secondo me e' indispensabile e un motore turbodiesel e' consigliabile . Diciamo che con qualche centinaia di euro in più puoi trovare un buon turbodiesel. La differenza e' che l'aspirato ha al massimo 60/70 cavalli, mentre un TD, 90/100 numeri che fanno la differenza su tutte le salite.[;)]
quote:Risposta al messaggio di 241271 inserito in data 01/07/2013 23:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino dal nick che tu sia del '71 (24/12[;)]): ti è mai capitato da bambino o ragazzo, di vedere sulle strade di montagna i camper che arrancavano a salire o talvolta si fermavano proprio[?] Ecco, classici aspirati [xx(][B)] Mercoledì fai molto bene ad andare a vedere quel mezzo, così cominci a farti un'idea. Nel frattempo, non stare con le mani in mano, vai a vederne anche altri e vedrai che ti si schiariranno un pò le idee[;)] In linea di massima meno spendi meno perdi quando rivendi, anche se molto dipende da ciò che trovi perchè se ti capita tra le mani un mezzo che devi appena sistemare potresti rimetterci qualcosina. Porta pazienza, la fretta è cattiva consigliera. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/07/2013 00:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo solamente che un turbodiesel è sicuramente più facile da vendere di un aspirato[;)]
quote:Risposta al messaggio di 241271 inserito in data 02/07/2013 18:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO Potresti anche comprarlo, ben consapevole di cosa acquisti, però prima vanne a vedere degli altri, con pazienza. Devi farti un'idea un pò più precisa di cosa offre il mercato e di cosa puoi portarti a casa con il denaro che intendi spendere. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
http://auto.secondamano.it/annu...
che ne pensate?quote:Risposta al messaggio di 241271 inserito in data 03/07/2013 16:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fare delle analisi basandosi su delle foto non è il massimo [:0][B)] Se ne vale la pena lo capirai tu andando a vedere i mezzi, a meno che non venga con te qualcuno che capisce un pochino di camper, il che sarebbe una bella cosa. Guarda, tocca, parla. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di 241271 inserito in data 03/07/2013 16:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto!! Allora , se dovessi scegliere io, escluderei il mobilvetta anche se più recente, ma solo perchè il motore è un 1900 TD.[;)]