CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
9
Dadimax197
Dadimax197
12/02/2016 2
Inserito il 12/02/2016 alle: 15:35:02
CIAO A TUTTI CHIEDO UN CONSIGLIO A VOI DATO CHE IO ANCORA NON HO IL CAMPER E STO CERCANDONE UNO DA PRENDERE AL PIù PRESTO .... MI TROVO AD UN BIVIO .... SCEGLIERE UN CAMPER VECCHIO MA BEN TENUTO SPENDENDO AL MASSIMO 7000,00 (FORD TRANSIT 2500 ASPIRATO CON CABINA MOBILVETTA O INTERNATIONAL) OPPURE SCEGLIERE QUALCOSA DI PIù RECENTE MA SPENDENDO SUI 15000,00 (dUCAT0 2000 JTD SU CABINA mC LUIS DEL 2002). IL CONCETTO è SE POI NON MI TROVO BENE ? RIESCO A RIVENDERLO? OPPURE MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIù E NON TROVARSI TRA DUE MESI CON QUALCHE PASTICCIO DA RISOLVERE SU UN CAMPER DEL 1992 ? 
GRAZIE IN ANTICIPO 
DADIMAX
DADIMAX
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 12/02/2016 alle: 17:32:07
mahh....per me sbagli prima ancora di cominciare.
la MIA prima regola fondamentale dice....non avere fretta. quindi comprare un camper in tutta fretta come dici e la peggior cosa che tu possa fare. infatti nella tua fretta ti chiedo perche hai scelto un motore aspirato ?? quello si che ti resterà sul groppone. ci vuole un turbo diesel vero è che con gli aspirati vai ovunque e comunque, ma con la turbina in salita almeno hai un po piu di sprint. come pure quando serve, nei sorpassi. in fine avrai meno difficolta nel rivenderlo. credo siano in pochi coloro che si sono avvicinati al mondo dei camper acquistando un veicolo di una certa importanza. in genere come prima esperienza si acquista ( una via di mezzo ) 
quindi il mio consiglio e....fai una ricerca CON CALMA dei vari mezzi, quelli che piu ti piacciono. scarta a priori tutti i mezzi con motore aspirato ( un domani saranno difficili da rivendere.) meglio come scelta / alternativa il motore 2.0 jtd che citavi ovviamente non potrai pretendere grandi cose da esso ma almeno e un jtd e non un aspirato.  
io comincerei da li....
 
 

Modificato da rapid il 12/02/2016 alle 17:33:59
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 12/02/2016 alle: 18:05:17
Altra cosa: Non scrivete in maiuscolo, ci vuole il doppio di tempo a leggere il messaggio e a riuscire a dare un senso alle frasi, inoltre è come urlare.

Benvenuto !!!

 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
9
Dadimax197
Dadimax197
12/02/2016 2
Inserito il 12/02/2016 alle: 18:08:40
PER IL MOMENTO GRAZIE DEI CONSIGLI ... RAPID
DADIMAX
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/02/2016 alle: 19:12:51
In risposta al messaggio di DADIMAX197 del 12/02/2016 alle 15:35:02

CIAO A TUTTI CHIEDO UN CONSIGLIO A VOI DATO CHE IO ANCORA NON HO IL CAMPER E STO CERCANDONE UNO DA PRENDERE AL PIù PRESTO .... MI TROVO AD UN BIVIO .... SCEGLIERE UN CAMPER VECCHIO MA BEN TENUTO SPENDENDO AL MASSIMO 7000,00
(FORD TRANSIT 2500 ASPIRATO CON CABINA MOBILVETTA O INTERNATIONAL) OPPURE SCEGLIERE QUALCOSA DI PIù RECENTE MA SPENDENDO SUI 15000,00 (dUCAT0 2000 JTD SU CABINA mC LUIS DEL 2002). IL CONCETTO è SE POI NON MI TROVO BENE ? RIESCO A RIVENDERLO? OPPURE MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIù E NON TROVARSI TRA DUE MESI CON QUALCHE PASTICCIO DA RISOLVERE SU UN CAMPER DEL 1992 ?  GRAZIE IN ANTICIPO  DADIMAX DADIMAX
...

Ciao a te e benvenuto, la tua domanda richiede alcune precisazioni
1. non aver mai fretta di acquistare, guardati attorno, visita qualche fiera e qualche concessionario per cominciare a farti un 'idea, fai qualche esperienza con un noleggio e solo dopo valuta l'acquisto; tieni presente che  l'acquisto di un VR presuppone comunque un investimento importante e a maggior ragione  deve essere ponderato con calma (acquistato il mezzo inizierai con la manutenzione della meccanica per procedere con gomme, batterie, ed ancora con la revisione dell'impianto del gas, del frigo, e continuare con un minimo di dotazione di bordo!).  In tutte queste fasi sicuramente troverai tanti amici disinteressati qui nel forum che potranno starti vicino. Ricorda che abbonandoti a Plein Air poi leggere la versione digitale degli ultimi mesi spaziando quindi un pò i tuoi orizzonti.
2. un veicolo del 1992 sarebbe un pò vecchiotto e avrebbe bisogno giocoforza di troppa manutenzione anche solo per viaggiare sicuri.
3. Il Mc Luis è un buon veicolo di fascia media.
4. Temo che 15.000,00 € sia un budget un pò limitato. 
4. Premesso quello che ho detto e che ti diranno gli altri ricorda che la "camperite" non è poi una gravissima malattia!. Tante belle cose!,
 
Gino









Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link