CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Prince 57, Naxos 42 o Estro 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 26/04/2012 alle: 13:09:02
Gentilissimi amici, sto nuovamente tentando di acquistare un camper usato dopo averne venduto uno a febbraio, ma proprio non riesco a pensare di fare vacanze in altro modo. Provengo da un primo Coral 680 Sk del 2007 e poi da un Mirage Fivestars del 2006 . Entrambi ottimi mezzi ma il primo per l'omologazione a soli 4 viaggiatori ed il secondo per la limitazione del gavone e per la dimensione dei letti posteriori sono stati purtroppo a malincuore liquidati. Siamo in 5 due adulti e tre bambini di 9, 7 e 1 anno. Non facciamo vacanze invernali prediligiamo la sosta in aree o camping. Tra le cose più importanti lo stivaggio di quanto necessario per la famiglia in particolare per i piccoli e, non avendo tempo per manutenzioni o altro, un veicolo affidabile soprattutto nella cellula. Sto valutando l'acquisto di un Elnagh Prince 57 del 2010 con 8000 km che avrebbe lo stesso prezzo di n Mobilvetta Naxos 42 del 2008 con 13.000 km hanno praticamente gli stessi accessori (al naxos manca il 2° serbatoio) quelli di mia necessità senza troppe stravaganze (sat, generatori condizionatori, etc). Ho preso in considerazione anche un Kentucky Estro 9 su meccanica Ducato 130 cv sempre del 2008 con 13.000 km che avrebbe un presso di acquisto inferiore di circa € 3.000, ma a me convince meno. Mi date una mano a capire in maniera oggettiva pro e contro delle tre possibilità tenuto conto delle caratteristiche del mio nucleo familiare e dell'utilizzo non estremo che faccio del camper in particolare per quanto riguarda l'abitabilità (Mansarda, letti, dinette) la componenstistica (tutti e tre hanno webasto ma modelli differenti) e soprattutto l'affidabilità della cellula (sono terrorizzato dalle infiltrazioni)? Premesso che credo trattasi di tre buoni veicoli, immagino che chi ha Mobilvetta mi consiglierà il Naxos, Prince per chi possiede un Elnagh, Estro per tutti i Kentuckisti se riuscite a fornirmi, grazie alla Vostra esperienza pro e contro di ognuno dei mezzi Ve ne sarei immensamente grato. GRAZIE a tutti coloro che vorranno aiutarmi
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 27/04/2012 alle: 08:39:05
Allora me la date una mano! Poi se sbaglio con chi me la prendo?
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:46:39
Naxos rutta la vita anche se uscito di produzione...doppio pavimento in inverno tutto ok anche a basse temperature... poi considera che e stato un mezzo che mobilvetta considerava medio alta,gli altri no!!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 27/04/2012 alle: 13:40:49
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 26/04/2012  13:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non sono di parte,viceversa ho amici con mezzi con questi marchi e a sentirli parlare sui rispettivi mezzi ede esperienze ti dico:1) NAXOS;2)Kentuchy;3)il Prince,che oltre ad averlo un mio amico (in lacrime) ho avuto modo di vedere dopo 3 mesi di uso "moderato"...e faceva già pena visto che i rivestimenti alle pareti (in carta color legno) già si staccavano.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 27/04/2012 alle: 13:55:21
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 27/04/2012  08:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi rifarei da una parte e comincerei intanto dall'omologazione dei posti e dal peso residuo utile per il carico. Guarderei lo spessore delle pareti,tetto e pavimento....il naxos per esempio in questo è avvantaggiato rispetto agli altri perchè ha il doppio pavimento utile non solo per riporre oggetti,ma per avere i serbatoi al riparo dal gelo ed avere un maggiorte isolamento termico. Internamente guarderei le dimensione dei letti singoli,il numero dei pensili e le loro dimensioni interne. Le dimensioni del lavello della cucina e se ha posto per le pentole,proverei stando dentro le dimensioni del bagno e doccia. Il riscaldamento è importante....se vuoi una maggiore comodità webasto altrimenti va benissimo la combi a gas. Per le infiltrazioni,indipendentemente se lo prendi da un privato o da concessionario fagli fare un controllo delle infiltrazioni da uno estreno,e comunque sia hai ancora del tempo prima che ti scada la garanzia ufficiale. Molto spesso la bellezza e la praticità non vanno d'accordo,cerca di unire il più possibile tutti e due le cose.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 27/04/2012 alle: 14:02:48
Grazie ogni consiglio è estremamente prezioso
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/04/2012 alle: 16:01:31
Ciao, io ho un Prince del 2007 ma fortunatamente piango solamente quando non posso usarlo. In cinque anni a spasso per l'Europa (Normandia-Bretagna-Olanda-Danimarca) e l'Italia (Sicilia che per me piemontese è distante come il nord-Europa) non mi ha mai dato problemi (sgrat-sgrat-sgrat) e gl'interni sono in perfetto stato. Un collega del thread però ha appena segnalato un'infiltrazione posteriore su un Prince 2009 [:(] Tuttavia tra i mezzi presi in considerazione il migliore è il Naxos per i motivi che ti hanno già illustrato. In bocca al lupo per la scelta [;)] -Solo gli imbecilli non hanno dubbi. -Ne sei sicuro? -Non ho alcun dubbio!
15
Vinnie
Vinnie
07/04/2010 145
Inserito il 27/04/2012 alle: 19:39:20
Io posseggo un NAXOS M41 del 2009 che è il modello analogo del M42 solo con diversa disposizione interna (letto matrimoniale in coda, dinette singola, garage più ampio a volume variabile). Sono molto soddisfatto del mezzo che è di livello qualitativo medio-alto con buone soluzioni tecniche e materiali più che discreti. Confermo che il doppio pavimento, oltre a fornire spazi inaspettati, è anche un ottimo isolante termico (mai avuto problemi anche a temperature -15°C!). Ovviamente ogni scarrafone è bello a mamma sua, quindi prendi con le dovute cautele le info, che comunque ritengo abbastanza obiettive. Se una pecca vogliamo trovare, è quella relativa ai consumi elettrici sostenuti, soprattutto in inverno (causa webasto[V][V]) e quindi è caldamente consigliata una batteria di servizi di scorta). Saluti e buon ritorno in FAMIGLIA!![:)][:)]. Enzo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/04/2012 alle: 19:50:27
quote:Risposta al messaggio di Vinnie inserito in data 27/04/2012  19:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Webasto che d'altronde è presente anche sul Prince quindi consumi elettrici elevati su entrambi... Forse sul Naxos però c'è il 3500 e sul Prince già il 3900 ma non baserei certo l'acquisto su questo fattore quindi andrei sempre sul Naxos [:)] -Solo gli imbecilli non hanno dubbi. -Ne sei sicuro? -Non ho alcun dubbio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link