CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

principiante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
leo60
leo60
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 22:02:22
salve a tutti, ci stiamo avvicinando al vostro mondo e se possibile vorremmo degli aiuti, vorrei acquistare un camper spesa circa €20000 anno non troppo vecchio ne troppo nuovo, penso intorno al 2002 - 2005, vorremmo un manzardato con due dinett, in questo caso cosa mi consigliate, i letti acastello longitudinali o trasversali, e poi chiedo eventualmente il gavone variabile laterale è sufficiente per tutto l'equipaggiamento? so che sono domande stupide e forse vi annoierè ma vi prego aiutatemi, in'oltre la motorizzazione più efficiente ed economica cosa mi consigliate? vorrei stare sotto i 7 metri, QUALE CAMPER? grazie a tutti leo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 15/08/2012 alle: 08:28:11
quote:Risposta al messaggio di leo60 inserito in data 14/08/2012  22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Acquistare un camper o un appartamento non fa grande differenza. La pianta di un camper si sceglie in base alle proprie esigenze, al numero degli occupanti (2 persone, 3, 4 più...), all'età degli occupanti, al tipo di vacanze che vuoi fare (solo estate, tutto l'anno), dove vuoi andare (viaggi a breve raggio e soste prolungate o viaggi impegnativi e spostamenti frequenti), budget disponibile (e qui ci siamo). Quasi tutte le case producono (o hanno prodotto) camper come da te descritto quindi basta cercare, con tanta pazienza, e troverai il mezzo giusto. Tieni presente che, in linea generale, il castello laterale offre poco spazio di stivaggio, infatti è frequente vedere camper con quella pianta con il box sul tetto. Il castello trasversale invece può offrire lo spazio sufficiente per soddisfare le esigenze di un equipaggio di 3 / 4 persone (poi dipende, come sempre, quanta roba dietro si porta ogni persona...). Le motorizzazioni sono più o meno equivalenti, quindi non ti preoccupare di questo, anche perchè nel 2000 tutti i motori erano già dotati di turbina. GS
leo60
leo60
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 10:16:20
grazie per il consiglio, la maggior parte dei camper nel mercato dell'usato sono con letti a castello longitudinali, forse è per il motivo che tu dici che la gente li vende? Con i letti a castello trasversali il camper è più lungo? e per quale motivo costano di più? leo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/08/2012 alle: 08:56:45
quote:Risposta al messaggio di leo60 inserito in data 15/08/2012  10:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente la maggior disponibilità di camper usati con il castello longitudinale è dovuta al fatto che le case costruttrici facevano prevalentemente quelli. Poi hanno trovato nuove soluzioni abitative o seguito nuove mode, tanto che oggi non mi viene in mente un solo camper nuovo che offra il castello longitudinale (a parte un Rimor che ne ha 2). I camper con il castello trasversale non è detto che siano più lunghi e costano di più perchè sono più recenti. Personalmente non acquisterei mai un camper col castello laterale: letti corti e stretti, solitamente "imbucati" e bui, bagno posteriore, garage scarso. Parere personalissimo, ovviamente [;)]. GS
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2012 alle: 10:49:32
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/08/2012  08:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero quasi tutto...i letti a castello longitudinali ...hanno la prerogativa di essere angusti e corti...ma ce ne sono tanti...in Laika ad esempio . La scelta del castello trasversale al contrario Leo...è una scelta che ha accorciato tanti mezzi non li ha allungati....il problema che per le annate scelte da tè..non ce n'erano tanti ...così come i letti su garage posteriori...a proposito ci hai mai pensato a ciò...io ho due ragazzi ( maschi di 14 e 18 ) affiatati che dormono bene anche nel matrimoniale ...poi quando quello di 18 non viene il piccolo se lo gode...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
leo60
leo60
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 15:42:55
Credo che andrò per i letti o letto trasversali il coda, anche se la ricerca in base al mio baget non è facile, per quanto riguarda le due dinett che mi consigliate? a me piacerebbero che ne dite? o ne posso fare a meno. leo
navarre
navarre
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:39:27
Difficile trovare un dppia dinettecon castello trasversale. Di quel periodo li ti consiglierei, perché ho avuto modo di provarli direttamente, con castello trasversale il Mobilvetta Icaro S12 e il Laika Ecovip 8.1 (più buio dietro per me). Altrimenti con doppia dinette e cast. longitudinale l' Ecovip 2.1 su ducato, che ha anche il doppio pavimento. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/08/2012 alle: 17:57:49
quote:Risposta al messaggio di leo60 inserito in data 16/08/2012  15:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quanti siete? Adulti? Bimbi? Ragazzi? Ragazzi quasi adulti? Che tipo di vacanza volete fare? Estate e mezze stagioni o anche inverno? GS
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 16/08/2012 alle: 18:20:17
Personalmente ti consiglio questo non ha la doppia dinette ma sono un appassionato di Roller Team e questo è ottimo

http://www.pleinair.it/schede/r...

altrimenti esiste Autoroller 7 con doppia dinette ma letti a castello longitudinali saluti 1000 Miglia
leo60
leo60
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 19:16:48
Siamo molte volte in 6 grandi, e vorremmo usarlo nei fine settimana, ponti ecc oltre logicamente alle ferie estive, pensiamo che durante l'inverno o una giornata di brutto tempo, sia comodo due dinett anziche una, o sbaglio. leo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/08/2012 alle: 22:06:36
quote:Risposta al messaggio di leo60 inserito in data 16/08/2012  19:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo. 6 grandi è la peggior soluzione possibile [:(][:(]. Non ti voglio spaventare, ci mancherebbe, è che in 6 adulti in 10 mq pieni di "mobili" (che diventano ovviamente meno) diventa dura muoversi, sicuramente d'inverno. La doppia dinette è sicuramente più comoda ma non indispensabile: si può star comodi (considerando che siete in un camper e non al ristorante) anche in uno dotato di dinette singola, magari semidinette (quelle con i sedili della cabina girevoli). La complicazione e la rottura è fare e disfare ogni santo giorno il letto della dinette. Siete in 6. Mai presa in considerazione l'ipotesi di prenderne 2 di camper, magari piccolini (se ci sono almeno 2 patenti)? Anche perchè sti camper pesano quintalate e sono già vicini al limite a vuoto, mettici 6 persone (facciamo 70 kg a testa - e sono buono [:)][:)]- sono 420kg, giusto? Bene. In queste condizioni, con qualsiasi camper, mettendoci mezzo serbatoio di gasolio e mezzo di acque bianche (ma anche senza è uguale) saresti già fuori peso massimo consentito. Esagero? Aggiungi un minimo di piatti, bicchieri, un paio di pentole, un kg di pasta, insomma vettovaglie e generi alimentari rigorosamente dosati, qualche leggero vestito di ricambio,...vado avanti?...lenzuola, coperte, cuscini, prodotti per l'igiene personale, accappatoi, ciabatte....sono stanco, mi capirai.... A meno che tu non dica: faccio omologare il camper a 42 q. (se è possibile) perchè tanto io ho la patente C. Oppure: chissenefrega viaggio "ciccio" e perennemente fuori limite sperando di non avere mai controlli, chi mi controlla non mi mandi mai in pesa (difficile quando vedono scendere 6 adulti), di non avere mai incidenti (in genere arrivano le forze dell'ordine....). A te (voi) l'ardua sentenza. Non prendertela con me, il codice della strada non l'ho scritto io.... Ciao GS
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 16/08/2012 alle: 22:41:29
x Gattosilvestro visto che sei cosi gentile a dare consigli... Io sto cercando un camper discreto-buono abbastanza recente per 4 persone che poi in genere lo useremo solo io e mia moglie, raramente in 4.Quindi non troppo grande, buono perchè siamo allergici alla muffa e quindi le infiltrazioni ( aiuto...ho na paura), un letto in coda e con le opzional utili per fare viaggi liberi anche in inverno... badget max 25-30. grazie
leo60
leo60
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 06:23:35
Mi sono spiegato male, noi siamo tre persone ma alcune volte abbiamo altre due persone, percui solo qualche uscita siamo in cinque poi io ho calcolato che eventualmente potrebbe aggiungersi un'altra ma questa è solo una rarità. La doppia dinett la ritengo buona solo nel caso del pranzo o cena, altrimenti alcune persone rimarrebbero in piedi. Chiedo ma questi benedetti letti a castello longitudinali sono veramente così scomodi? daltronde non ci devo mica vivere dentro al camper, è solo una rifugio per qualche giorno o no. leo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/08/2012 alle: 08:59:31
quote:Risposta al messaggio di leo60 inserito in data 17/08/2012  06:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, Leo, quando avrai l'occasione di viaggiare in 5 tieni ben presente la faccenda dei pesi, sarà difficile rimanerci dentro con tanta gente a bordo. Come ti ho già detto non ritengo indispensabile la doppia dinette per far mangiare 5/6 persone. Il mio camper ha la semidinette (sedili cabina girevoli + divano frontemarcia + uno piccolo laterale + uno medio anche laterale) adatta per 5 persone, stringendosi un pò anche in 6. Casomai sarà il tavolo a essere troppo piccolo. Prima di acquistare il camper ne avrò visti DAL VIVO una sessantina, su internet centinaia, e tra quelli visti dal vivo ce n'erano alcuni con i castelli longitudinali che, fin dal primo istante, mi hanno trasmesso una sensazione di spazi angusti e ristretti. Parere personale, ovviamente[;)]. In ogni caso quella non era la pianta che avevo in mente ma ho voluto vedere tutto prima di decidere. Fai così: quando vai a vederne qualcuno portati sempre il metro. Potrai almeno misurare le dimensioni dei letti (se sei alto 190cm e il letto è lungo 180cm...). Ciao GS
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/08/2012 alle: 09:15:35
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 16/08/2012  22:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrei cominciare elencando la marca X piuttosto che la Y, poi ognuno, chi più chi meno, è partigiano della propria. Un bel semintegrale farebbe il caso vostro. Semidinette, matrimoniale in coda, un bel garage sotto. Se volete fare anche vacanze invernali sarebbe meglio orientare la scelta su mezzi dotati di una coibentazione adeguata, magari con doppio pavimento o almeno con elevato spessore e stufa potente. L'unico consiglio che mi permetto di darvi è di impegnare qualche mesetto di lettura su COL e del suo forum ben frequentato da persone esperte e capaci, per darvi un orientamento su quali mezzi possono essere quelli giusti per voi. Inoltre cercare, girare privati e concessionari, vederne quanti più possibile, internet, riviste specializzate, tra un pò c'è la fiera di Parma, andateci, fatevi un'idea, lasciatevi descrivere i prodotti, informatevi bene insomma e senza fretta. Di occasioni ce ne sono a palate, soprattutto di questi tempi di recessione economica. Con un pò di pazienza alla fine troverete ciò che fa per voi. Saluti GS
leo60
leo60
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 11:56:52
ok grazie per i cosigli leo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link