CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Problema letto elettrico Kreos 5009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 01/09/2016 alle: 18:05:38
Ciao a tutti.
Ho un Kreos 5009 e volevo chiedere a chi ha il letto della Project 2000 elettrico, se ha continuamente , come me, problemi di sprogrammazione, avarie dei sensori fine corsa e blocchi del letto (soprattutto a fine corsa in alto o a meta' altezza).
Io faccio poche uscite col mezzo ma tutte le vacanze estive che ho fatto (quest'anno è la quarta) ho sempre avuto il problema che il letto mi si è bloccato andando in allarme e sono dovuto ricorrere al dispositivo manuale per riposizionarlo in modo da consentirne l'uso.
Il concessionario piu' volte ci ha messo le mani spostando il sensore oltre a cambiarlo (addirittura ha cambiato anche la centralina) ma i problemi si ripresentano regolarmente. Ho ance imparato a riprogrammare il letto tramite il tasto nascosto e questo mi ha consentito bene o male di gestire l'avaria.
Non sono uno sprovveduto e quindi sto ben attento a gestirne il funzionamento per evitare sovraccarichi o sforzi del motore ma sembra che il guasto sia fisiologico e debba sempre presentarsi.
Qualcuno ha avuto questi problemi e magari li ha risolti una volta per tutte montando dei sensori diversi da quelli marcati GUARD montati dalla casa o usando qualche altra soluzione?
Grazie per l'aiuto e scusate se dovessi posizionare male il topic!
nikonos60
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 01/09/2016 alle: 18:09:12
Scusate volevo inserire il topic nella sezione dei possessori di Kreos in Marchi ma non ci riesco e mi posiziona sempre il topic come nuovo argomento nella sezione Marchi e non in quella dei possessori di Kreos. Mi spiace ma magari sbaglio qualcosa!
nikonos60
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:01:05
Ciao Nikonos 60 ho il tuo stesso mezzo ed all ' inizio ho avuto i tuoi stessi problemi . Hanno provato con qualche regolazione ma poi mi hanno sostituito il sensore con una tipologia diversa da quella iniziale . 
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:08:06
E da quel momento funzione sempre tutto perfettamente 
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 01/09/2016 alle: 23:18:55
In risposta al messaggio di macky del 01/09/2016 alle 21:08:06

E da quel momento funzione sempre tutto perfettamente 

Grazie macky della risposta. Ma il sensore che ti hanno montato è sempre magnetico o meccanico? Cioe' si attiva con la pressione di un pulsante che blocca il letto oppure è sempre il campo magnetico tra i due sensori che attiva il blocco? Perche' secondo me il problema è proprio quello che il sensore di fine corsa a volte non funziona e fa salire il letto oltre il limite e di conseguenza poi la centralina non riconosce piu' le distanze che il letto deve percorrere e quando si va a tirare giu' il letto questo si ferma a 50 cm dal tetto e non scende piu' di li' come se tutta la corsa possibile si fosse spostata piu' in alto, la centralina va in allarme ed il letto sale soltanto e non scende piu'.
In settimana lo porto in assistenza e vediamo, anche se dopo tutte le volte che ci hanno messo le mani con i risultati avuti , se avessi i sensori nuovi e le giuste dritte magari risolvo piu' facilmente il problema io che l'assistenza!

nikonos60
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 01/09/2016 alle: 23:25:19
Macky approfitto del fatto che anche tu hai il 5009: per poter togliere la centralina Laika sopra la porta della cellula, basta staccare la parte in plastica di contorno e si accede a 4 viti che fermano tutto il blocco alla parete liberando un vano, come mi suggerisce un possessore di K 6009? Devo togliere la centralina della parabola Mobilsat per aggiornarla e me l'hanno messsa proprio li dietro!
nikonos60
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 02/09/2016 alle: 06:50:46
In risposta al messaggio di nikonos60 del 01/09/2016 alle 23:18:55

Grazie macky della risposta. Ma il sensore che ti hanno montato è sempre magnetico o meccanico? Cioe' si attiva con la pressione di un pulsante che blocca il letto oppure è sempre il campo magnetico tra i due sensori che
attiva il blocco? Perche' secondo me il problema è proprio quello che il sensore di fine corsa a volte non funziona e fa salire il letto oltre il limite e di conseguenza poi la centralina non riconosce piu' le distanze che il letto deve percorrere e quando si va a tirare giu' il letto questo si ferma a 50 cm dal tetto e non scende piu' di li' come se tutta la corsa possibile si fosse spostata piu' in alto, la centralina va in allarme ed il letto sale soltanto e non scende piu'. In settimana lo porto in assistenza e vediamo, anche se dopo tutte le volte che ci hanno messo le mani con i risultati avuti , se avessi i sensori nuovi e le giuste dritte magari risolvo piu' facilmente il problema io che l'assistenza!   nikonos60
...

Quello di adesso è meccanico mentre quello originale che mi dava problemi era magnetico . Per quanto riguarda il pannello centralina penso sia ad incastro e poi dietro trovi le viti .... Ma controllo e poi ti so dire 

19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:57:13
In risposta al messaggio di nikonos60 del 01/09/2016 alle 23:25:19

Macky approfitto del fatto che anche tu hai il 5009: per poter togliere la centralina Laika sopra la porta della cellula, basta staccare la parte in plastica di contorno e si accede a 4 viti che fermano tutto il blocco alla
parete liberando un vano, come mi suggerisce un possessore di K 6009? Devo togliere la centralina della parabola Mobilsat per aggiornarla e me l'hanno messsa proprio li dietro! nikonos60
...

Se hai la centralina come la mia togli la placca di copertura grigio argento ( si toglie con le semplici mani sforzando leggermente dall'alto verso il basso) e dietro trovi le viti 
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 02/09/2016 alle: 15:27:11
Si ho proprio la stessa centralina. Ti ringrazio.

nikonos60
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 03/09/2016 alle: 15:29:25
Ciao nikonos60 io ho un challenger 290 con il tuo stesso letto,da quando lo preso 5 mesi fa nuovo mi fa diventar matto nella discesa tutto giù,mi si ferma sempre intermedio,l'ho abbassato un paio di volte a mano e sembrava che si era sistemato difatti in ferie ad agosto non l'ho fatto,siamo su a Macugnaga ieri sera é sceso giusto,oggi la moglie doveva fare il letto ed a iniziato ancora,appena rientra il conce glielo farò presente
nicolino 1
12
nikonos60
nikonos60
24/05/2013 27
Inserito il 04/09/2016 alle: 10:43:40
Ciao nicolino 1, purtroppo io ci convivo con questi problemi dal giugno 2013 data di consegna del mezzo. Adesso credo che sostituiro' il sensore magnetico con uno meccanico come ha fatto macky e probabilmente il problema svanira'!
​Pensa che io quest'anno quando mi si è bloccato il letto in alto mi sono pure accorto che il concessionario l'ultima volta che è intervenuto si è tenuto il perno che mi consentiva di inserire il "giravacchino" per tirarlo gi' manualmente e fortunatamente avevo con me una brucola della misura giusta e smadonnando alquanto a mano sono riuscito a farlo scendere. Ho poi scoperto che se stacchi la centralina dai cavi il letto diventa piu' libero e basta dargli il primo giro e lui viene giu' da solo (occhio pero' ad accompagnarlo sorreggendolo altrimenti ti viene giu' senza fermarsi e al minimo ti spacca cosa c'e' sotto , magari pure la testa di qualcuno o un braccio!)
nikonos60
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link