In risposta al messaggio di macky del 01/09/2016 alle 21:08:06
E da quel momento funzione sempre tutto perfettamente
Grazie macky della risposta. Ma il sensore che ti hanno montato è sempre magnetico o meccanico? Cioe' si attiva con la pressione di un pulsante che blocca il letto oppure è sempre il campo magnetico tra i due sensori che attiva il blocco? Perche' secondo me il problema è proprio quello che il sensore di fine corsa a volte non funziona e fa salire il letto oltre il limite e di conseguenza poi la centralina non riconosce piu' le distanze che il letto deve percorrere e quando si va a tirare giu' il letto questo si ferma a 50 cm dal tetto e non scende piu' di li' come se tutta la corsa possibile si fosse spostata piu' in alto, la centralina va in allarme ed il letto sale soltanto e non scende piu'.
In risposta al messaggio di nikonos60 del 01/09/2016 alle 23:18:55
Grazie macky della risposta. Ma il sensore che ti hanno montato è sempre magnetico o meccanico? Cioe' si attiva con la pressione di un pulsante che blocca il letto oppure è sempre il campo magnetico tra i due sensori cheattiva il blocco? Perche' secondo me il problema è proprio quello che il sensore di fine corsa a volte non funziona e fa salire il letto oltre il limite e di conseguenza poi la centralina non riconosce piu' le distanze che il letto deve percorrere e quando si va a tirare giu' il letto questo si ferma a 50 cm dal tetto e non scende piu' di li' come se tutta la corsa possibile si fosse spostata piu' in alto, la centralina va in allarme ed il letto sale soltanto e non scende piu'. In settimana lo porto in assistenza e vediamo, anche se dopo tutte le volte che ci hanno messo le mani con i risultati avuti , se avessi i sensori nuovi e le giuste dritte magari risolvo piu' facilmente il problema io che l'assistenza! nikonos60
Quello di adesso è meccanico mentre quello originale che mi dava problemi era magnetico . Per quanto riguarda il pannello centralina penso sia ad incastro e poi dietro trovi le viti .... Ma controllo e poi ti so dire
In risposta al messaggio di nikonos60 del 01/09/2016 alle 23:25:19
Macky approfitto del fatto che anche tu hai il 5009: per poter togliere la centralina Laika sopra la porta della cellula, basta staccare la parte in plastica di contorno e si accede a 4 viti che fermano tutto il blocco allaparete liberando un vano, come mi suggerisce un possessore di K 6009? Devo togliere la centralina della parabola Mobilsat per aggiornarla e me l'hanno messsa proprio li dietro! nikonos60
Se hai la centralina come la mia togli la placca di copertura grigio argento ( si toglie con le semplici mani sforzando leggermente dall'alto verso il basso) e dietro trovi le viti