CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Problemi Kreos 3003

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 19/11/2012 alle: 07:51:46
Buongiorno, sono il possessore di un nuovissimo kreos 3003, ritirato da circa una settimana dal concessionario, questo we mi sono recato in montagna per testare subito il mezzo, ed ho riscontrato una serie di problemi. Vorrei capire da voi se questo rientra nella normalità!? Primo la mansarda è congelata, o per lo meno esce aria solo dalla bocchetta lato guidatore. La parte anteriore destra , dalla porta cellula in avanti è freddissima. Un tubo blu all'interno del vano cassetta wc perde acqua..molta. Io credo sia il boiler che scarica!? E poi tutta una serie di cavolate risolvibili. Cosa mi dite? Davide Ironbiba
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/11/2012 alle: 09:02:36
"ritirato da circa una settimana dal concessionario," Devi rivolgerti el concessionario che DEVE risolverti i problemi . Mauro
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 19/11/2012 alle: 12:17:43
Sicuramente è quello che farò, volevo capire solo se rientra nella normalità di un mezzo nuovo avere tutti questi problemi. È poi se voi con i vostri Kreos mansardati avete un buon riscaldamento in mansarda ? Ironbiba
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:00:20
Per quanto riguarda la perdita all'interno del vano cassetta non ti so rispondere . Per quanto riguarda il freddo , partendo dal presupposto che la valutazione del freddo è piuttosto soggettiva ( io e mia moglie ad esempio non siamo quai mai daccordo !) , fai verificare che tutte le condutture della stufa siano a posto , a volte succede che si sfila uno dei tubi in uscita dalla Truma . Mauro
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 20/11/2012 alle: 11:37:22
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 19/11/2012  12:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, anche io ho un Kreos,il 3001 ritirato nuovo un anno fa. Qualcosina da sistemare sui camper nuovi c'è sempre, ma non preoccuparti, è un gran mezzo e ne resterai contento. Il riscaldamento è ottimo come del resto la coibentazione. A livello di mansardati direi il Top quindi mi sembra strano che tu avessi freddo. Ma su quanto hai posizionato il termostato combi? Io ieri notte l'avevo messo a 2 e addirittura, nel corso della notte, mia moglie si è alzata ad abbassarlo ad 1,5 perchè moriva di caldo. Tra l'altro nel Kreos il punto più caldo è sempre la mansarda quindi forse hai delle bocchette staccate (anche io ne avevo una staccata appena preso).
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12466
Inserito il 20/11/2012 alle: 22:57:19
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 20/11/2012  11:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quante sono nel tuo camper le bocchette della mansarda da cui esce aria? Grazie
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 21/11/2012 alle: 07:20:00
Allora, intanto grazie per le risposte. Ieri ho portato il mezzo dal concessionario per vedere di risolvere i problemi. Da quanto ne sapevo io in mansarda doveva esserci la distribuzione dell'aria da sotto le doghe e perimetrale, oltre che dalle bocchette. Nella mia l'aria esce esclusivamente dalla bocchetta lato guida e non dal perimetro. La stufa con meno tre gradi fuori la notte la teniamo a 1,5 max 2, perché nel castelli rischi la sauna. Ho fatto anche registrare la porta cellula dalla quale entrava il vento del nord...ed ho fatto chiudere la griglia di aerazione sempre sotto la porta. Giovedì ritiro il mezzo, lo testo e vi dico. Davide Ironbiba
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 21/11/2012 alle: 09:19:41
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/11/2012  22:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto dice Davide, in mansarda ci sono due bocchette laterali (lato guida e lato passeggero) + perimetrale lato finestra. La griglia di aerazione sotto la porta mi giunge nuova...non me ne sono mai accorto che ci fosse. Controllerò Ciao
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 26/11/2012 alle: 21:26:43
Mezzo ritirato e subito testato per un lungo we in montagna sulla neve. Il conce mi ha detto che avevo il tubo mansarda pizzicato, probabilmente durante il montaggio. Molto meglio la temperatura in mansarda, ma io non sento ancora l'aria uscire dal perimetro. Esce molto bene dalla bocchetta lato guidatore, e debolissima da quella lato passeggero. Per il resto il mezzo inizia ad abituarsi ai climi rigidi, tolto un nuovo problema al sensore temperatura interna, che funziona bene a climi intorno ai 10 gradi. Appena la temperatura esterna arriva a zero, lui fa i capricci. Con stufa accesa e caldo da maglietta a mezze maniche segna 11, 12 gradi interni. Ironbiba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link