CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

problemi laika x

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 06/01/2010 alle: 22:12:44
ho acquistato un x675 ad ottobre 2008 a roma, prima ho avuto una infiltrazione posteriore, risolta dal concessionario, quest'anno ho riportato il mezzo a sistemare con i seguenti problemi: pomello armadio posteriore che si stacca, adesivi laterali scoloriti, zanzariera porta che si stacca, tenda finestra mansarda difettosa, non arriva aria in mansarda, cicalino gradino esterno che si blocca, pavimento del bagno che cigola, macchie soffitto mansarda, sedile guidatore che non si blocca lo scorrimento. devo dire che non sono molto soddisfatto del risultato, infatti ho ripreso il camper prima di natale e i problemi non sono stati risolti. gli adesivi sono stati sostituiti e manca la parte sulla porta d'ingresso, la zanzariera della porta non è stata neanche vista, l'aria in mansarda continua a non arrivare (mi hanno detto che c'era un tubo strozzato), il cicalino del gradino continua a suonare, per il sedile dicono che è un problema della ford che non lo cambia in garanzia e costa 280 euro + iva. credo che la famosa assistenza laika faccia acqua e ho capito che dovrò risolvere da solo le cose che non vanno e volevo chiedervi se qualcun'altro ha problemi con l'aria sul tubo forato sotto il materasso, a me arriva aria se chiudo tutte le altre bocchette ma comunque non sufficiente a scaldare, vorrei capire se è un problema di tutti oppure se è solo mio e sapere eventualmente come lo avete risolto. altra cosa è il cicalino del gradino, c'è qualcun altro che ha lo stesso problema? ciao a tutti
18
rpas
rpas
16/07/2007 38
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:10:24
ciao Giggi. A mio parere la maggior parte dei problemi che hai, una concessionaria in gamba potrebbe benissimo risolverti. Credo che la cosa più importante da verificare siano le macchie di condensa in mansarda. Io ho un X prima serie, e ho portato per ben due volte il camper in Laika per risolvere il problema della condensa, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio, ora zero problemi. Attenzione, non sò bene se il tuo problema è simile al mio. Comunque contatta Laika, con fiducia.Per quello che riguarda il tubo sotto il materasso della mansarda, dubito che aiuti a riscaldare, nel mio caso si sente appena uno spiffero di aria tiepida. l'importante è che funzioni bene la bocchetta dedicata.Buona notte Rpas
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:32:55
per risolvere il problema dell'aria nel tubo sotto il materasso pensavo alla possibilità di installare una ventola supplementare nel tubo, ho letto che ce ne sono anche termostatate della truma, perchè in effetti nelle altre bocchette, più vicine alla stufa il caldo non manca. altra cosa il tubo sotto il materasso va ad inserirsi sul tubo principale che arriva nella bocchetta in alto a sinistra, dato che il tubo (sotto il materasso) è giuntato al centro e poi si inserisce ai piedi del letto in mansarda sapete se muore li oppure va a collegarsi da qualche altra parte? ciao e grazie per le info
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:38:42
Io non ho un "X" della Laika ma un Rimor SB che è più o meno della stessa categoria. Nella stessa sezione "Marchi" c'è un corposo argomento dove potrai trovare grossi esperti di questa famiglia di camper. Posso però dire una cosa relativamente al riscaldamento della mansarda. Anche nel mio arriva un soffio molto flebile di aria calda in mansarda, ed il tubo non è pizzicato nè compresso o piegato in alcun punto. Io non ho freddo in mansarda, anzi, considerato il fatto che la mansarda è in alto credo di poter affermare che quella portata d'aria sia stata calcolata in quanto se ne arrivasse di più io dovrei parzializzare la bocchetta per il troppo caldo !! Al di là del fatto che arriva poca aria, tu hai problemi di temperatura bassa o di condensa nella tua mansarda ?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:50:48
Hai provato a tenere (come di regola) un tantino aperto l'oblò in mansarda? Spesso, essendo la mansarda il posto più alto, il calore tende a salire ed è facile se non hai un minimo di ricambio di aria la formazione di condensa.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 27/01/2010 alle: 19:32:20
sono stato contattato dalla laika che mi ha dato nome e telefono di un concessionario dove far vedere il mezzo. vi terrò informati sugli sviluppi
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:31:04
quote:Risposta al messaggio di giggi inserito in data 27/01/2010  19:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, Maculani.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/01/2010 alle: 22:04:05
quote:sono stato contattato dalla laika che mi ha dato nome e telefono di un concessionario dove far vedere il mezzo. vi terrò informati sugli sviluppi >
> Attendiamo . Facci sapere.[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/01/2010 alle: 17:43:53
adesso che sei tato contattato da Laika in persona , come la metti con la frase detta spero in un momento di sconforto, " credo che la famosa assitenza Laika faccia acqua" ?? anche io ho un X 695 del 2008 e l'unico difetto che ho riscontrato sia lo scolorimento degli adesivi che pur essendo disposto a pagare , Laika me li ha INVIATI GRATIS e in garanzia dopo due Anni! prima di sparare su un marchio seleziona le esperienze con tale ...te lo dico perchè sono 13 Anni che giro conLaika
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link