CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Problemini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 13/12/2014 alle: 07:48:16
Ho appena superato i primi 1000 km con il matrix. Ottimo mezzo, forse anche esagerato nei suoi 7,38 metri per me è la mia ragazza, ma almeno da fermo e' veramente un piccolo appartamento. Durante le soste, mi piace studiare bene il mezzo è capire come funzionano le varie attrezzature, del resto faccio lo stesso sulla mia auto. Ad oggi ho lavorato più che altro sul l'impianto elettrico togliendo il parallelatore è il regolatore precedentemente montato e sostituendolo con un nuovo regolatore per 2 batterie con un pannello di controllo digitale. Il prossimo passo sarà quello di montare un pannello solare flessibile aggiuntivo da 100w è una seconda batteria di servizio per essere il più possibile autonomo. Per adesso ho solo un paio di problemi da risolvere: il primo è' l'eccesso di rumorosità degli arredi in marcia su fondi dissestati: è' vero che il letto basculante con relativi pensili sono per natura fonte di rumore , ma gli scricchiolii non mancano . Il vecchio carioca era meno soggetto a questi rumorini forse perché i mobili erano in massello mentre sul Matrix sono, come quasi tutti i camper moderni di legno impiallacciato più leggero. È anche vero che il vecchio ducato era meccanicamente molto più rumoroso del nuovo 130cv, che , da questo punto di vista sembra un'automobile e quindi i rumori non sono più coperti dal rombo del motore, ma , sulle buche e' un concerto è solo in autostrada si viaggia nel relativo silenzio. Vorrei sapere se anche voi avete riscontrato queste problematiche è come avete ovviato. mi chiedo poi come mai si trovano tappini copriviti mancanti magari in punti nascosti oppure viti allentate, possibile che non abbiamo trovato metodi più professionali di fissare i mobili che non viti autofilettanti legno su legno che vanno bene in casa ma su un mezzo in movimento si allentano o spanano con il tempo. Per ultima cosa, ho la porta del bagno che si blocca solo con il perno centrale, i due blocchi in alto e in basso rimangono aperti, come se non fossero collegati alle astine rotanti che partono da quello centrale, come si possono sistemare? Secondo voi la riparazione rientra nella garanzia del mezzo (preso usato e con un anno di garanzia). Novellino
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 13/12/2014 alle: 19:55:13
la prima cosa che ho fatto è stato togliere le reti di protezione sul basculante,a me non servono,le aste sbattacchiavano,secondo mettere dei feltrini di spessore adeguato in modo di eliminare-ridurre i giochi di ante e portine,il forno usandolo come portafrutta con all'interno una bacinella di misura,gli ho levato la griglia e la "padella",ho interposto dei pezzetti di pvc tra i bruciatori e la griglia dove si appoggiano le pentole,rumore del forno azzerato[^]per la porta del bagno,"traguardala" dall'alto verso il basso,sulla battuta,oppure con un listello per vedere che non sia curvata,se non lo è basta regolare,allo stesso modo guarda anche la parete dove la maniglia và ad agganciarsi,se hai dubbi,tieni la porta aperta,abassando la maniglia le due astine devono ruotare[;)]per il basculante se è elettrico ci sono delle regolazioni in cui fà meno rumore,io per esempio non lo tengo sù al massimo quando sono in movimento. Più di tanto non si può migliorare,siamo sempre sopra ad un "camion"per le misure io ho scelto un 6,86 dopo 4 camper oltre i sette metri. marco
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/12/2014 alle: 22:31:50
Le astine ruotano, ma i lucchetti superiori e inferiori non si chiudono ne aprono ... Non capisco perché Novellino
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 16/12/2014 alle: 18:23:20
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 13/12/2014  07:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, ho anch'io un Matrix 650 e devo dire che con qualche feltrino ho risolto parecchio i rumori vari. Unico vero rumore a mio parere(ma non ho ancora capito) è il box doccia che sembra si stacchi un pezzo di camper ogni buca.. prima ho avuto due MH ecovip del 2000 e 2002 su Iveco e li si che era una grand orchestra.. :-) Loris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link