CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Proprietari del Burstner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
gio12
gio12
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 21:56:19
Ciao volevo qualche parere sul Burstner modello A-573. C'è qualcuno che mi sa dire pregi e difetti? Che impressioni avete? Perchè sono in trattativa con un modello del 2002. Grazie a chi mi aiuterà ciao a tutti
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 07/12/2009 alle: 00:13:32
E' il mio primo e attuale camper. Immatricolato in germania nel 2003 reimmatricolato in italia nel 2005. Coi Burstner vai sul sicuro perchè sono tedeschi, essenziali ma affidabili, si collocano su una fascia medio-bassa il mio pagato euro 28.000 l'anno scorso con veranda fiamma e portabici. Ha doppia dinette e 4 posti a sedere comodo per la mia famiglia di 4 persone (due figli 15 e 6 anni comodi nei letti a castello). Ducato 2300 JTD trazione anteriore sprintoso risponde bene alle riprese; mi è piaciuto per la grande e spaziosa mansarda specie per me che sono robusto. Difetti ce ne sono ma sono soggettivi: il passaggio tra cabina guida e cellula è stretto; lavandino piccolo ma in compenso doccia separata ben dimensionata; sostanzialmente un buon mezzo sono molto soddisfatto...ah grosso difetto dimenticavo: la cellula è di alluminio e la grandine ha colpito due volte e lasciato il segno. Buona fortuna.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:24:38
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 07/12/2009  00:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tetto in alluminio non è un difetto è una scelta progettuale e assemblativa ben oculata, cordialmente Maculani.
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:51:39
buongiorno maculani' aprofitto della sua esperienza per chiedergli un consiglio su un dubbio che mi e' venuto lunedi. sono proprietario di un bursner elegance 685 motorhome del 2005 , come lei sa adottano una centralina digitale spostabile, che malgrado la mia ignoranza e' un bel problema rispetto a quelle normali di tutti i camper. ma comunque non e' questo il problema....le chiedevo questo mio dubbio , se lascio il mezzo in rimessaggio con la centralina spenta secondo lei mi ricarica la batteria servizi? questo perche' dopo 3 giorni di ricarica per il ponte dell 8 dopo 1 giorno ero a terra. ci sono state anche condizioni di tempo brutto percui i 2 pannelli non hanno caricato niente. grazie mille per la risposta a presto. alan
maculani
maculani
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:11:50
quote:Risposta al messaggio di Il poeta nostalgico inserito in data 09/12/2009  11:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se accumunati da uno stesso nome, i mezzi e loro componenti possono subire variazioni nel loro percorso sia di nascita che successivo per mano di chi li gestisce, quindi addetti ai lavori e proprietari. Nei Burstner, in generale, quando la centralina è spenta la ricarica dovrebbe avvenire comunque, per essere sicuri il controllo più facile e sicuro che si può fare è vedere dove si trova l'alimentatore e verificare che la spia rossa di accensione sia attiva. Sul fatto che sia meglio o peggio questo sistema possiamo scatenarne una serie di pensieri più o meno condivisibili da relazionare poi con i singoli oggetti, in questo caso v.r., presi in esame. I motivi per i quali delle batterie non accumulino energia in modo sufficiente o presunta tale (molto dipende da ciò che esigiamo dal nostro veicolo) può dipendere da due fattori: 1) esaurimento degli accumulatori per la loro vita di ricarica; 2) inadeguatezza o scarso trasferimento dell'alimentatore dell'energia prodotta attraverso la rete. 3) impianto mal gestito con autoscariche eccessive. Quindi, nel suo caso, sarebbe meglio rimuovere gli accumulatori e farli verificare con strumento apposito, se questi sono idonei al loro ciclo di carica/scarica il problema va ricercato altrove e quindi a passi successivi. Comunque su questo tema vi sono sul forum persone più preparate di me, anche perchè personalmente ho un concetto di utenze di bordo molto più di estrazione marina in cui una luce si accende solo se si può e solo se ve ne è effettivo bisogno anche se disponessi di un impianto ben calibrato sulle mie esigenze. In questo, mi capita invece troppo spesso di vedere che si tende a scambiare in modo esagerato un v.r. per una casa a tutti gli effetti se non peggio, con la differenza che nelle abitazioni in linea di massima non si devono tenere certi conti di autonomia, ma puramente di natura economica, cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:43:26
caro maculani , intendevo centraline un poì strane perche' nel caso come il mio l' anno in cui ho comprato il mezzo e mi sono recato in francia , la pila si e' esaurita e come lei sa per trovarnje una uguale ho dovuto passarne delle belle. ovviamente il venditore non mi ha avvisato di cio' , che sarei rimasto senza elettricita' , acqua ecc .... adesso tengo una ricarica di questa benedetta pila nella tasca del cruscotto. non si poteva montare una centralina semplicissima e normale come gli altri mezzi, anche di bassa fascia. la ringrazio. alan
ago73
ago73
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:47:54
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/12/2009  11:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungere anche che non si passa innosservati con il tetto picchiettato in alluminio.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 17:03:24
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 09/12/2009  14:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio quello delle zampe di gallina in cui prima o poi l'acqua può fare un buon lavoro di entrata senza invito, cordialmente Maculani.
ago73
ago73
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:25:57
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/12/2009  17:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so sei stato un pò sfortunato,hai comprato uno de pochi mezzi Adria infiltrati. Consolati capita anche ai migliori.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:00:43
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 10/12/2009  14:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Informazione errata. Non è infiltrata ma di certo lo sarebbe in mano di altri, cordialmente Maculani.
ago73
ago73
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:09:02
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/12/2009  15:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bla,bla,bla,certo,certo come no? Filisofo tecnico del settore....e ti hanno rifilato un prodotto con prloblemi....ma fammi il piacere.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:03:42
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 10/12/2009  16:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono molte cose che butteremmo via volentieri se non temessimo che qualcun altro le raccogliesse, buona riflessione Maculani.
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 11/12/2009 alle: 12:12:00
IO SONO UN CAMPERISTA NEOFITO E HO DA POCO ACQUISTATO UN DELPHINE 680 T MA CREDO CHE DEFINIRE BURSTNER UNA MARCA CHE SI COLLOCA NELLA FASCIA MEDIO-BASSA COME DICE DIGISNARD SIA VERAMENTE UN ERRORE GROSSOLANO...
ago73
ago73
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 12:53:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/12/2009  10:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro filosofo,ti vorrei ricordare che in diversi interventi tua non elogiavi tale marcha per i difetti avuti e quindi risparmia queste finezze. Siccome hai preso una fregatura e questo non ti va giù perchè ti ritieni un fenomeno,stati tranquillo che se anche la getti nessuno la prende la tua caravan.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 15:15:03
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 11/12/2009  12:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Pave. Definire i mezzi Burstner di fascia medio bassa è sbagliato. Queste le fascie dei mezzi Nexxo media Levanto medio-alta Argos alta Travel-Van alta Marano media Solano medio-ata Aviano medio-alta Elegance alta Aero-Van alta Saluti, Pravet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link