quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 07/12/2009 00:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tetto in alluminio non è un difetto è una scelta progettuale e assemblativa ben oculata, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Il poeta nostalgico inserito in data 09/12/2009 11:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se accumunati da uno stesso nome, i mezzi e loro componenti possono subire variazioni nel loro percorso sia di nascita che successivo per mano di chi li gestisce, quindi addetti ai lavori e proprietari. Nei Burstner, in generale, quando la centralina è spenta la ricarica dovrebbe avvenire comunque, per essere sicuri il controllo più facile e sicuro che si può fare è vedere dove si trova l'alimentatore e verificare che la spia rossa di accensione sia attiva. Sul fatto che sia meglio o peggio questo sistema possiamo scatenarne una serie di pensieri più o meno condivisibili da relazionare poi con i singoli oggetti, in questo caso v.r., presi in esame. I motivi per i quali delle batterie non accumulino energia in modo sufficiente o presunta tale (molto dipende da ciò che esigiamo dal nostro veicolo) può dipendere da due fattori: 1) esaurimento degli accumulatori per la loro vita di ricarica; 2) inadeguatezza o scarso trasferimento dell'alimentatore dell'energia prodotta attraverso la rete. 3) impianto mal gestito con autoscariche eccessive. Quindi, nel suo caso, sarebbe meglio rimuovere gli accumulatori e farli verificare con strumento apposito, se questi sono idonei al loro ciclo di carica/scarica il problema va ricercato altrove e quindi a passi successivi. Comunque su questo tema vi sono sul forum persone più preparate di me, anche perchè personalmente ho un concetto di utenze di bordo molto più di estrazione marina in cui una luce si accende solo se si può e solo se ve ne è effettivo bisogno anche se disponessi di un impianto ben calibrato sulle mie esigenze. In questo, mi capita invece troppo spesso di vedere che si tende a scambiare in modo esagerato un v.r. per una casa a tutti gli effetti se non peggio, con la differenza che nelle abitazioni in linea di massima non si devono tenere certi conti di autonomia, ma puramente di natura economica, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/12/2009 11:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungere anche che non si passa innosservati con il tetto picchiettato in alluminio.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 09/12/2009 14:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio quello delle zampe di gallina in cui prima o poi l'acqua può fare un buon lavoro di entrata senza invito, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/12/2009 17:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so sei stato un pò sfortunato,hai comprato uno de pochi mezzi Adria infiltrati. Consolati capita anche ai migliori.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 10/12/2009 14:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Informazione errata. Non è infiltrata ma di certo lo sarebbe in mano di altri, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/12/2009 15:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bla,bla,bla,certo,certo come no? Filisofo tecnico del settore....e ti hanno rifilato un prodotto con prloblemi....ma fammi il piacere.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 10/12/2009 16:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono molte cose che butteremmo via volentieri se non temessimo che qualcun altro le raccogliesse, buona riflessione Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/12/2009 10:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro filosofo,ti vorrei ricordare che in diversi interventi tua non elogiavi tale marcha per i difetti avuti e quindi risparmia queste finezze. Siccome hai preso una fregatura e questo non ti va giù perchè ti ritieni un fenomeno,stati tranquillo che se anche la getti nessuno la prende la tua caravan.
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 11/12/2009 12:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Pave. Definire i mezzi Burstner di fascia medio bassa è sbagliato. Queste le fascie dei mezzi Nexxo media Levanto medio-alta Argos alta Travel-Van alta Marano media Solano medio-ata Aviano medio-alta Elegance alta Aero-Van alta Saluti, Pravet