CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Può succedere tutto questo con un camper nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
cateb
cateb
20/08/2007 32
Inserito il 16/09/2013 alle: 17:23:25
Salve, facciamo parte della famiglia Laika X dalla fine di agosto. Le cose non partono bene: già dalla consegna iniziano i problemi. Premesso che siamo camperisti dal 2005 e un po' di esperienza l'abbiamo. Il camper nuovo e' un Laika X715 R, acquistato presso un noto rivenditore bolognese **** Le installazioni previste dei vari accessori vengono effettuate in parte: - finestra del bagno arrivata del colore sbagliato; - l'antifurto non funziona; - portamoto interno al garage incompleto; - pulizia generale del camper lascia a desiderare; - inoltre, cosa più grave, non vengono effettuati i giusti controlli per il corretto funzionamento del veicolo! All'indomani della consegna partiamo per il Salento, mettendo alle spalle delusioni e inconvenienti. Passano tre giorni al campeggio, con allaccio luce e al momento di proseguire il camper non parte: batteria a zero, sia servizi che motore. Contattiamo il concessionario, non si allarma e suggerisce di chiamare l'assistenza Fiat. Passano due ore e arriva un incaricato dell' Europa Assistance che avvia il camper, ma ci dice che la batteria, secondo lui, e' guasta e dobbiamo fare 40 km per arrivare all'ufficio a Fiat per sostituirla. Mezza giornata di vacanza persa! Riprendiamo il viaggio, arriviamo al secondo campeggio e inizia a piovere; facciamo un rapido check degli oblò del tetto: tutti chiusi. Stiamo per andare a dormire e troviamo una brutta sorpresa: il materasso del letto basculla te e' zuppo d'acqua. La mattina seguente, con la luce, ci accorgiamo che sul tetto si è' formata una pozzanghera che abbiamo dovuto asciugare, in quanto dall'oblo' continuava a entrare acqua. Facciamo presente al concessionario pure questo e ci spiega che si potrebbe essere formata un a piccola crepa al bordo dell'oblo' e che dobbiamo cercare di ripararla con il silicone. Mezza giornata di vacanza persa! Lasciamo inoltre il materasso al sole ad asciugare per due giorni, con conseguente derisione di tutto il campeggio. La mattina seguente verso le sei il frigorifero va in allarme e non funziona più in nessun modo; controlliamo il livello delle batterie e sono di nuovo a zero. Dopo aver aspettato l'apertura del 'noto' concessionario, lo contattiamo e ci risponde che non capisce cosa possa essere successo. Così chiamiamo la Laika che ci consiglia di controllare il carica batterie: non facile smontare il cassetto che lo copre, ma il problema non è quello. Ci spiega che quasi sicuramente il problema nasce dagli accessori montati dal concessionario. Altra mezza giornata di vacanza persa! Per continuare la vacanza più tranquillamente compriamo un booster che ci consente di mettere in moto il camper nel momento del bisogno. La vacanza e' poi proseguita e in totale siamo riusciti a fare due settimane in posti splendidi ed accoglienti, ma purtroppo è stata rovinata da tutti questi inconvenienti che ci hanno fatto perdere l'entusiasmo per l'acquisto di questo splendido camper, tanto atteso! Ora speriamo che i problemi vengano risolti e che i prossimi viaggi siano migliori, ma rimane il fatto che con un camper nuovo non ci saremmo mai aspettati una vacanza così [:(] Dario e Caterina
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 16/09/2013 alle: 18:18:42
Mamma mia che epopea che avete passato,adesso non so cosa avete fatto ma una cosa e' sicura battete i pugni e fatevelo mettere tutto a posto
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 16/09/2013 alle: 18:34:15
ora io non voglio certo innescare polemiche ,ci mancherebbe altro . leggo comunque proprio qui sul forum a quanti si apprestano a un acquisto anche usato , gli vengono consigliati vari marchi ma uno in particolare è sempre presente ed è proprio il LAIKA niente di strano per carità ma ritengo che indistintamente tutti i marchi abbiano almeno una giornata all'anno proprio NO , nel senso ,non si capisce come sia possibile infiltrazioni anche gravi appunto su mezzi nuovi , un possibile apprendista ancora non del tutto impratichito o sporco non meglio identificato proprio sui bordi degli oblo' che non fa aderire il sigillante ? domanda che sicuramente non troverà risposta adeguata ma in ogni caso il concessionario rimetterà tutto a posto , peccato che potrebbero succedere aloni o distacchi nel tempo ,e con un mezzo nuovo ..." scoccia " . carlo
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 16/09/2013 alle: 18:36:31
Non vi siete fatti mancare nulla, tutto quello che poteva succedere vi è successo [:0] Anch'io quando ho comprato il camper nuovo ho avuto qualche problemino di "assestamento" che bene o male hanno tutti, anche marchi rinomati come il vostro Laika, ma quel che vi è successo è davvero troppo, è anomalo, insistete con il concessionario che vi ripristini tutto come deve essere alla perfezione, siamo tolleranti sul fatto che qualche regolazione qua e la, dopo averlo usato vada fatta, ma poi il camper deve essere perfetto! Ciao e in bocca al lupo per le prossime vacanze [;)] Corrado
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 16/09/2013 alle: 18:37:51
quote:Risposta al messaggio di cateb inserito in data 16/09/2013  17:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se ti può consolare,due camper nuovi della giottiline srl.il primo è andato marcio,il secondo li ho portati davanti al giudice,non elenco i problemi,non mi basterebbe lo spazio[xx(] marco abadini marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 16/09/2013 alle: 21:38:46
Ciao Dario mi spiace per le tue disavventure ma mi sembra di rivivere le mie a parte alcune cose... Io non ho Laika ma un Elnagh ma vedo che se un Camper viene assemblato male può essere anche della marca più blasonata che ha gli stessi inconveniente di quello più a buon mercato. Una volta che il concessionario ti fa uscire dal cancello ormai se ne lava le mani, insisti con la casa e trova una buona officina e fai controllare e riparare tutto, anche le viti...Poi spera che esca tutto entro la garanzia altrimenti poi...Io devo dire che Elnagh mi ha riconosciuto un danno anche se ormai ero fuori garanzia, le cose cambiano... Non disperare, anche dopo varie tribolazioni a me il mio camper continua a piacere... ciao
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:30:26
Buon per voi, siete stati davvero fortunati... È quando ordini un veicolo nuovo a Gennaio... Arriva a Giugno non Conforme all'ordine, ti saltano le ferie di Agosto e a Settembre ancora Il concessionario non riesce a consegnartelo e nel frattempo é uscito Il nuovo modello gamma 2014 che veramente ti diverti. Purtroppo non é un racconto frutto della fantasia... é tutto vero. Buonanotte.
18
cateb
cateb
20/08/2007 32
Inserito il 17/09/2013 alle: 22:02:20
Proprio oggi ho portato il camper al concessionario per vedere di riparare gli inconvenienti elettrici e per installare gli accessori non presenti alla consegna del mezzo. Mi hanno detto che probabilmente ci impiegheranno due settimane. Per quanto riguarda il difetto strutturale del cupolino, il camper sarà spedito alla Laika per la sostituzione dell'oblo' e per tutto questo saranno necessarie altre due settimane. Così staremo senza camper per almeno un mesetto [:(] Speriamo che almeno riescano a risolvere tutti i guai. Vi terremo aggiornati. Grazie a tutti. Dario e Caterina
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 18/09/2013 alle: 13:29:06
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 16/09/2013  22:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow melina posso sapere il marchio del mezzo che ti ha giocato questo scherzetto?
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 18/09/2013 alle: 14:25:01
Basta che pronunci il tuo nome!!
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 23/09/2013 alle: 19:53:34
Ciao spero che i tuoi problemi siano stati risolti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/09/2013 alle: 10:17:23
Mi hai fatto venire l'angoscia solo a leggere! Mi posso immaginare a vivere le vostre disavventure. Come se i soldi che si sborsano fossere tarocchi! Spero che presto ricorderete tutto quanto con serenità. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/09/2013 alle: 10:40:16
quote:Risposta al messaggio di cateb inserito in data 17/09/2013  22:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra esagerato che lo rimandino in sede per sostituire un oblò. Forse non vogliono prendersi la responsabilità. Saluti Massimo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/09/2013 alle: 11:57:07
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 16/09/2013  21:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermando quando scritto da marinox se fosse capitato a te con il tuo elnagh ti avrebbero scritto in 10000 dicendo.. "è per forza ti sei comprato un elnagh, se avessi comprato Laika sarebbe stata tutta un'altra cosa"... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/09/2013 alle: 12:11:29
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 24/09/2013  11:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proviamo a scomettere che ci sono + Elngh infiltrati che Laika? Questo non vuole dire che va bene così...anzi va male,e i vecchi laika secondo me sono meglil dei nuovi,ma l'assistenza post vendita Laika credo che ancora la sea ora triganò se l'ha sognano.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/09/2013 alle: 12:21:20
Anche se sono d'accordo con Laika che la colpa sia "quasi" tutta del concessionario che ha installato gli accessori, ti dico solo che quando ho nominato la serie X al concessionario della mia regione, mi sono sentito rispondere che non la trattano più! Ho evitato di chiedere il perché, è bastata la smorfia che ha fatto per capire.... Per quanto riguarda il problema elettrico comunque, sarà sicuramente una cavolata. Magari solo il salvavita abbassato... Per il problema acqua, non posso credere che Laika non faccia i controlli prima di consegnare i mezzi. Non è che il vostro, dato il periodo, sia stato in esposizione per mesi/anni? Controllate quando è stato prodotto! LP
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/09/2013 alle: 12:24:24
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/09/2013  12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabile, ma ciò non toglie che chi si compra un Elnagh ha cmq fatto (e fa) dei sacrifici che, secondo la mia modestissima opinione, vanno sempre e comunque rispettati. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/09/2013 alle: 13:36:21
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 24/09/2013  12:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo pienamente d'accordo sui sacrifici e ognuno compra cosa vuole,ma se ti chiedono un consiglio mi sembra giusto darlo,poi stà a che legge trarre le conclusioni.
18
cateb
cateb
20/08/2007 32
Inserito il 02/10/2013 alle: 22:14:18
Salve a tutti, come promesso vi aggiorniamo sull'evolversi della nostra vicenda: venerdì scorso siamo andati a ritirare il nostro camper dal "noto" concessionario bolognese. Per quanto riguarda il problema elettrico ci hanno spiegato che c'era un cavo invertito e praticamente la cellula prendeva energia dalla batteria motore. Mentre per l'officina possiamo dare un giudizio almeno sufficiente (rispetto per la gente che lavora!), i titolari invece non si sono nemmeno degnati di chiederci se eravamo soddisfatti dell'intervento. A questo punto, per evitare di avere ancora a che fare con queste persone, per i successivi interventi abbiamo deciso di rivolgerci direttamente alla Laika. E qui come prima impressione ci pare tutto un altro mondo. Per risolvere il problema infiltrazione abbiamo concordato la sostituzione completa dell'intero cupolino. E così a novembre porteremo personalmente il camper in Laika sperando che poi i nostri futuri viaggi siano finalmente sereni. Un saluto #128075;#128075;#128075; Dario e Caterina
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 03/10/2013 alle: 11:37:08
Come mai Jerrymouse ancora non interviene sull'argomento?
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/12/2013 alle: 23:38:40
quote:Risposta al messaggio di cateb inserito in data 02/10/2013  22:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel concessionario li va bene solo per vendere i camper agli zingari! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link