CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quale camper per iniziare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
vivielasciavivere
vivielasciav...
03/07/2010 10
Inserito il 03/07/2010 alle: 08:03:58
salve, mi chiamo filippo, sono della provincia di perugia mi sono appena iscritto, vorrei comprare un camper per fare una prima esperienza senza esagerare con il prezzo, in famiglia siamo in tre, la cifra max è intorno agli 8000, potreste darmi consigli su quale camper orientarmi, e cosa guardare in un usato[?]
15
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 03/07/2010 alle: 10:01:39
ciao benvenuto sto cercando di avere notizie cosi dopo ti faccio sapere noi siamo un gruppo di laikisti che va dal 93 in su adesso vedo cosa posso fare bamby73
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 03/07/2010 alle: 10:07:02
quote:Risposta al messaggio di vivielasciavivere inserito in data 03/07/2010  08:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Filippo ho visto che siete della provincia di Perugia, che zona? Io sono di Corciano, per quella cifra devi verificare diverse cose, mi spiego meglio. Anche noi all'inizio abbiamo speso quella cifra lì, ma presi un mezzo dove comincierono subito problemi di infaltrazione, quindi smontato e rifatto diverse cosette, certo alla fine lo avevo trasformato in un bel camperino, ma ci ho speso subito diversi soldini, nel caso puoi vedere su i vari siti che propongono usati anche buoni, io ti raccomando di non affrettare la compera, ma valutare bene il mezzo, se poi hai bisogno di aiuto siamo quà, puoi mandarmi anche una e-mail se ti fà piacere per darti qualche altro piccolo aiuto, buona permanenza e buon acquisto.
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 03/07/2010 alle: 10:10:30
certo dovresti dirci almeno che cosa gradite, un mansardato ho un integrale? ho un mothorome? le tipologie ce ne sono tante, avete un bambino?
15
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 03/07/2010 alle: 10:22:57
grazie torto che mi hai aiutato bamby73
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/07/2010 alle: 11:06:25
Se ti vuoi fare un gireto virtuale ti consiglio due siti mirati sia per zona che per tipo di mezzo: www.subito.it www.trovocamper.it dove puoi arrivare anche a girare nelle tue zone , Gianni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/07/2010 alle: 12:38:58
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/07/2010  11:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che dice di essere alle prme armi, è bene dirgli di fare attenzione visitare i due siti in questione perchè ci sono moltissimi annunci farlocchi..... Gianluca
15
vivielasciavivere
vivielasciav...
03/07/2010 10
Inserito il 03/07/2010 alle: 19:32:09
grazie a tutti intanto per la cosiderazione, cerco di riassumere le vostre risposte: sono di città di castello, non ho prefereze in fatto di camper motorhome o mnsardato, l'importante che sia tenuto pulito e in efficenza, ho una bambina di 2 anni e mezzo, su subito mi sono già imbattuto in annunci farlocchi. sono interessato a questo camper che si trova a pochi chilometri da me, che ne pensate?:

http://www.subito.it/fiat-ducat...

roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 03/07/2010 alle: 21:42:42
lascialo lì vedi che italiano forbito ha scritto le caratteristiche poi dice veranda laterale perchè conosci qualche camper con la veranda in altre posizioni? quello ti chiede l'anticipo e poi si dilegua roby
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/07/2010 alle: 17:36:20
DAI ragazzi non esageriamo adesso e vedere solo delle fregature... ti dice che è vicino a lui e che lo può visionare....mica lo paga con un bonifico e poi lo và a prendere... !
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 05/07/2010 alle: 09:11:05
Non credo sia una fregatura se valuta permute, sicuramente è un concessionario di auto che ha anche questo camper.Il prezzo non è male anche se la cilindrata è poca per un mansardato.Comunque fatti un giro e lo passi a vedere non costa nulla.Enrico
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:17:39
attento a prendere un camper via Subito.it noi ne abbiamo preso uno un rimor brig 607 del 1992, a 11000 euro ad aprile, pensando di avere fatto un affare fino ad ora ci abbiamo messo su altri 2000 euro tra infiltrazioni non dette e ben nascoste che sicuramentev il vecchi proprietario sapeva dell'esistenza eccc...[:(!]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:31:25
Non si può acquistare un v.r. senza sapere cosa verificare, come e informandosi di un pò di cronologia anche del marchio, Maculani.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:05:36
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 07/07/2010  11:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa,ma il fatto che tu abbia acquistato tramite Subito.it o su un altro portale non deve certo ritenere il portale stesso colpevole di averti proposto un mezzo non a posto. E'l'acquirente che deve verificare SEMPRE che tutto funzioni e non ci siano magagne. Questo vale anche per l'acquisto tramite concessionario. Quando io mi riferivo al prestare attenzione agli annunci farlocchi,intendevo dire che nessuno regala niente ed è impossibile acquistare un Ecovip 2 del 2008 a 8500€ come ho letto tempo fa... Quindi occhi aperti e nessun invio di fantomatiche caparre... Gianluca
15
vivielasciavivere
vivielasciav...
03/07/2010 10
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:44:50
grazie dei consigli, comunque so che per la cifra che vorrei spendere non posso pretendere che tutto sia ok, punto sul fatto di avere una buona manualità e qualche problemino lo potri risolvere da solo. comunque sono ancora alla ricerca di un buon affare, ma credo che il periodo sia tra i peggiori per un'occasione, forse se aspettassi settembre ci sarebbe più scelta o mi sbaglio?
17
massimomon
massimomon
02/10/2008 41
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:04:05
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 07/07/2010  11:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che colpa ne ha subito.it?? chi vi ha fregato è stato il venditore. su subito.it ci sono inserzioni interessanti, l'unica cosa da fare è NON avere fretta di comprare e una volta visti i mezzi bisogna andarli a visionare e provare di persona. io il camper l'ho comprato su subito.it (sono di Modena e l'ho comprato a Lodi) e non ho avuto problemi, sono tutt'ora in contatto con chi me l'ha venduto nel caso avessi bisogno. quindi prestare attenzione al venditore e mai inviare denaro prima dell'acquisto!! un saluto a tutti!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/08/2010 alle: 13:00:30
Scusate se mi intrometto, sono umbro anche io e in ricerca di un camper per me, da affiancare a quello dei miei piu recenti. Ho trovato questo annuncio su Subito.it [url] http://www.subito.it/camper-mercedes-hymermobil-540-perugia-14060623.htm Che ne dite del mezzo, magari lo avete visto o lo conoscete?

Modificato da dekracap il 05/08/2010 alle 08:44:28
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 05/08/2010 alle: 16:49:42
Sono camperista dal 2003, ho acquistato il camper senza avere nessuna esperienza e dopo 5 anni l'ho sostuito con uno più recente. Mi permetto di suggerire a coloro che vogliono acquistare un camper per prima esperinza, di valutare un noleggio. In questo modo si evita di fare acquisti che magari non sono bene accetti da tutta la famiglia, altrimenti si è costretti, come il sottoscritto, ad adottare il sistema "sese": IO VADO, CHI VUOL VENIRE MI SEGUA.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:28:08
sia io che la mia ragazza abbiamo un camper i famiglia, dei nostri genitori, per quello che dici tu in problema non c'è, il problema è capire quanto è limitato o quanti problemi può dare un camper cosi datato, calcolando che principalmente se ne fà un uso estivo e su brevi tragitti, avendone uno piu nuovo per le lunghe distanze.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/08/2010 alle: 20:52:42
inizia con il piu' bello , il piu' comodo , il piu' soddisfacente per i tuoi sogni .... avrai una scocciatura ii meno , e forse un rimpianto in meno , quando deciderai di lasciare IL PRIMO "AMORE" , per uno piu' nuovo , o NUOVO.. ciao elio .m Roma , esperienza provata....
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:06:13
quote:Risposta al messaggio di vivielasciavivere inserito in data 03/07/2010  08:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un lieto buondì prima di tutto. Se il suo budget è assolutamente quello che ha indicato e non si discosta di nulla, allora in ordine dovrà fare le seguenti considerazioni; per 3 persone di cui una bimba, non necessiterà di un vr molto grande, che tipo di uso intende fare? Prevalentemente estivo, oppure annuale? In linea di massima, quando ho acquistato il primo camper, avendo come esperienza pregressa la caravan e prima ancora 15 anni di campeggio ero certo che ci sarebbe piaciuto, prima di individuare cosa facesse al caso nostro ho comunque fatto come considerazione che come primo acquisto non avrei volutamente impiegato notevoli cifre, ergo avrei dovuto acquistare un camper datato più o meno di 20 anni, raccolsi il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di cellule e meccaniche disponibili, cercai di capire quali fossero le differenze sostanziali, che apparentemente non ci sono, ma effettivamente esistono e sono rilevanti e chiarite le idee capii che avrei dovuto cercare tra mezzi di "alta gamma", quindi Arca,Laika,Hymer,Bustner,Mirage per citarne alcune, la tipologia che scelsi fù la più diffusa il mansardato e visto che eravamo in 3 con una bimba di 3 anni trovai adatto un 5 posti Arca Europa 92 376,su meccanica ducato 2500 d aspirato, con doppia dinette, cucina in coda armadio e pensili relativamente comodi. Prima di acquistarlo però, ne ho visionati altri 3, ho cercato di controllare che non avesse infiltrazioni, che le utenze di bordo funzionassero e che la meccanica infine fosse relativamente a posto. Questo primo acquisto oltretutto è servito da "palestra" per incominciare a conoscere il camper e i suoi innumerevoli aspetti che nasconde, manutenzioni della cellula, utenze e parte meccanica. Devo dire che come prima esperienza posso ritenermi soddisfatto, ho avuto qualche piccolo problemino di percorso, d'altro canto è imprescindibile quando si acquista un mezzo di quasi 20 anni, risolto e prezioso per l'insegnamento tratto. Dopo 2 anni l'ho rivenduto ad un privato, con le migliorie fatte ed apprezzate, senza alcuna difficoltà ed in tempi brevissimi. Questa mia vuole semplicemente essere il racconto di un esperienza magari di aiuto, in questo forum comunque scrivono persone molto preparate e disponibili che sapranno contribuire nel guidarla a fare una scelta ponderata. Il Sig. Maculani, per esempio, è uno di questi, molto disponibile, moderato e tecnicamente ritengo molto ben preparato. Le faccio i miei auguri e se posso permettermi le suggerisco di non farsi guidare dall'impulsività ma piuttosto dalla ragione. Saluti oiraM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link