quote:Risposta al messaggio di vivielasciavivere inserito in data 03/07/2010 08:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Filippo ho visto che siete della provincia di Perugia, che zona? Io sono di Corciano, per quella cifra devi verificare diverse cose, mi spiego meglio. Anche noi all'inizio abbiamo speso quella cifra lì, ma presi un mezzo dove comincierono subito problemi di infaltrazione, quindi smontato e rifatto diverse cosette, certo alla fine lo avevo trasformato in un bel camperino, ma ci ho speso subito diversi soldini, nel caso puoi vedere su i vari siti che propongono usati anche buoni, io ti raccomando di non affrettare la compera, ma valutare bene il mezzo, se poi hai bisogno di aiuto siamo quà, puoi mandarmi anche una e-mail se ti fà piacere per darti qualche altro piccolo aiuto, buona permanenza e buon acquisto.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/07/2010 11:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che dice di essere alle prme armi, è bene dirgli di fare attenzione visitare i due siti in questione perchè ci sono moltissimi annunci farlocchi..... Gianluca
http://www.subito.it/fiat-ducat...
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 07/07/2010 11:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,ma il fatto che tu abbia acquistato tramite Subito.it o su un altro portale non deve certo ritenere il portale stesso colpevole di averti proposto un mezzo non a posto. E'l'acquirente che deve verificare SEMPRE che tutto funzioni e non ci siano magagne. Questo vale anche per l'acquisto tramite concessionario. Quando io mi riferivo al prestare attenzione agli annunci farlocchi,intendevo dire che nessuno regala niente ed è impossibile acquistare un Ecovip 2 del 2008 a 8500€ come ho letto tempo fa... Quindi occhi aperti e nessun invio di fantomatiche caparre... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 07/07/2010 11:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che colpa ne ha subito.it?? chi vi ha fregato è stato il venditore. su subito.it ci sono inserzioni interessanti, l'unica cosa da fare è NON avere fretta di comprare e una volta visti i mezzi bisogna andarli a visionare e provare di persona. io il camper l'ho comprato su subito.it (sono di Modena e l'ho comprato a Lodi) e non ho avuto problemi, sono tutt'ora in contatto con chi me l'ha venduto nel caso avessi bisogno. quindi prestare attenzione al venditore e mai inviare denaro prima dell'acquisto!! un saluto a tutti!
quote:Risposta al messaggio di vivielasciavivere inserito in data 03/07/2010 08:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un lieto buondì prima di tutto. Se il suo budget è assolutamente quello che ha indicato e non si discosta di nulla, allora in ordine dovrà fare le seguenti considerazioni; per 3 persone di cui una bimba, non necessiterà di un vr molto grande, che tipo di uso intende fare? Prevalentemente estivo, oppure annuale? In linea di massima, quando ho acquistato il primo camper, avendo come esperienza pregressa la caravan e prima ancora 15 anni di campeggio ero certo che ci sarebbe piaciuto, prima di individuare cosa facesse al caso nostro ho comunque fatto come considerazione che come primo acquisto non avrei volutamente impiegato notevoli cifre, ergo avrei dovuto acquistare un camper datato più o meno di 20 anni, raccolsi il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di cellule e meccaniche disponibili, cercai di capire quali fossero le differenze sostanziali, che apparentemente non ci sono, ma effettivamente esistono e sono rilevanti e chiarite le idee capii che avrei dovuto cercare tra mezzi di "alta gamma", quindi Arca,Laika,Hymer,Bustner,Mirage per citarne alcune, la tipologia che scelsi fù la più diffusa il mansardato e visto che eravamo in 3 con una bimba di 3 anni trovai adatto un 5 posti Arca Europa 92 376,su meccanica ducato 2500 d aspirato, con doppia dinette, cucina in coda armadio e pensili relativamente comodi. Prima di acquistarlo però, ne ho visionati altri 3, ho cercato di controllare che non avesse infiltrazioni, che le utenze di bordo funzionassero e che la meccanica infine fosse relativamente a posto. Questo primo acquisto oltretutto è servito da "palestra" per incominciare a conoscere il camper e i suoi innumerevoli aspetti che nasconde, manutenzioni della cellula, utenze e parte meccanica. Devo dire che come prima esperienza posso ritenermi soddisfatto, ho avuto qualche piccolo problemino di percorso, d'altro canto è imprescindibile quando si acquista un mezzo di quasi 20 anni, risolto e prezioso per l'insegnamento tratto. Dopo 2 anni l'ho rivenduto ad un privato, con le migliorie fatte ed apprezzate, senza alcuna difficoltà ed in tempi brevissimi. Questa mia vuole semplicemente essere il racconto di un esperienza magari di aiuto, in questo forum comunque scrivono persone molto preparate e disponibili che sapranno contribuire nel guidarla a fare una scelta ponderata. Il Sig. Maculani, per esempio, è uno di questi, molto disponibile, moderato e tecnicamente ritengo molto ben preparato. Le faccio i miei auguri e se posso permettermi le suggerisco di non farsi guidare dall'impulsività ma piuttosto dalla ragione. Saluti oiraM