CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quale camper scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
14
cicciopagnotta
cicciopagnotta
03/04/2011 21
Inserito il 03/04/2011 alle: 12:05:21
Ciao a tutti, siamo una coppia di ragazzi alla ricerca di consigli per l'aquisto del primo caper (spero sia la sezione giusta). Non abbiamo mai fatto viaggi in camper, per ora solo tenda ma siamo seriamente interessanti ad acquistarne uno per le vacanze di quest'estate! A tal proposito abbiamo deciso di iscriverci in un forum per chiedere informazioni e consigli su cosa pensavamo di acquistare. Ha disposizione abbiamo ben poco e pensavamo di prendere un camper datato (1988-1989-1990), pensavamo ad un ford transit 545 2500(CI). Mi chiedevo se questo tipo di camper siano affidabili nonostante l'età o si rischia di spendere poco e rimanere subito a piedi? La scelta è caduta su questo modello perchè dopo varie ricerche in internet mi pare sia il modello migliore che si possa trovare spendendo abbastanza poco, anche di assicurazione. Che ne pensate? Ci sono altri modelli che sono considerati "indistruttibili" e che ci conviene prendere in cosiderazione? Grazie molte,  a presto Ciccio
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 03/04/2011 alle: 12:21:33
ciao, anche io feci questa domanda più di tre anni fà, avevo come budget intorno ai diecimila euri, ma non ne avevo intenzione di spederli tutti, vidi il CI turistico su ford 1900 a gas, un bel camperino, premetto che ho famiglia e siamo in quattro, preso all'istante, sulla cifra di 6500 euri, niente male tenuto bene e gommato nuovo, anche il motore perfetto, senza grossi problemi, ma al primo temporale di quelli fortini, trovai infiltrazioni sulla mansarda e sul posteriore, l'ho smontanto quasi tutto, praticamente rovistato più di un mese di lavori per risistemarlo e adeguarlo al nostro plein air, dopo quasi un anno mi sono pentito della scelta, primo troppo piccolo per noi, poi problemi di infiltrazioni, questa è una delle pecche di questa marca, il mio consiglio è di vedere bene tutte le possibili alternative e quanto spendere in tutto perchè poi devi vedere se ha il pannello fotovoltaico, doppia batteria, doppio gavone, insomma le minime cose per permettervi di fare una vacanza sereni, quindi meglio spendere qualche cosina di più per poi non tornarci sopra in seguito, come successo a me. un cordiale saluto, Stefano. www.ecovippari.com

Modificato da torto6527 il 03/04/2011 alle 12:22:44
antar716glt
antar716glt
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 12:50:24
quote:Risposta al messaggio di cicciopagnotta inserito in data 03/04/2011  12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quanto volete spendere ? senza una cifra ben precisa (es:dai 6000 ai 10000 euro) è difficile aiutarvi. Qualsiasi camper compriate, assicuratevi che tra gli accessori ci sia almeno il pannello solare.
14
cicciopagnotta
cicciopagnotta
03/04/2011 21
Inserito il 03/04/2011 alle: 12:59:48
Eravamo partiti con l'idea di spendere veramente poco sui 4/5.000, ma credo che per trovare un mezzo pronto a partire e con tutte le caratteristiche necessarie ci vogliano almeno 6.000 euro. Quindi diciamo che siamo sui 6.000-8.000.
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 03/04/2011 alle: 13:06:42
con calma troverete delle buone occasioni, la cosa essenziale è che nel camper che prenderete ci siano almeno un pannello fotovoltaico e doppio serbatoio acqua, poi occhio alla manutenzione motore e revisione, occhio alla cellula interna, con la mano sonda le pareti riscontrando possibilmente deformazioni del pannello, basta che bussi con la mano e provi a pressare con le dita, se ci fosse infiltrazione il compensato è molle, butta uno sguardo anche sotto il camper per dare una sgurdata al telaio e il pianale, controlla finestre e relative astine, insomma uno sguardo molto approfondito su tutto quello che ti capita di vedere, poi siamo quà. Stefano www.ecovippari.com
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 03/04/2011 alle: 13:08:53
Il mio consiglio è: 1 - noleggia più volte un camper; 2 - ogni volta scegli una disposizione interna diversa. In questo modo potrai capire meglio: 1 - se ti piace la vita del camperista; 2 - quale è la disposizione che meglio si adatta alle tue esigenze. SOPRATTUTTO: scegli con tanta calma!! Ciao Dalton[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:29:44
quote:Risposta al messaggio di cicciopagnotta inserito in data 03/04/2011  12:05:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> dai un'occhiata a questi: Tieni presente che ...pannelli solari, generatore, doppio serbatoio acqua, antenna satellitare, e chissà quante altre robe...NON sono indispensabili...al limite possono essere utili...ma indispensabili sicuramente NO .. :-)

http://www.subito.it/caravan-e-...

Un bel Mirage che assieme a Laika, Arca, Hymer era uno dei migliori marchi dell'epoca

Oppure un furgonato su Iveco tipo questo a 4500 euro??

altro bel mezzo??' Dethleffs

un Hymer brutto ...ma affascinante??E pure su un immortale mercedes??

Altro Hymer?

Un Piccolo ma bello??' Da usare solo in due però

Altro Hymer...semintegrale però??

Un ARCA America

Altro furgonato

Ancora un furgonato

Altro furgonato su mercedes molto bello

QUESTO Tra tutti è pure TURBO oltre che essere LAIKA e forse da preferire tra tutti!! [;)]

Come vedi di camper per pochi soldi se ne trovano e parecchi pure. Ciao e...buona caccia. P.S. Di dove siete??
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:43:19
[quote]Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/04/2011  22:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Complimenti ,il Laika è fantastico e anche il dethleffs Domani mattina li faccio vedere a mio cognato, vuole iniziare anche lui .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:45:09
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 03/04/2011  22:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][;)]
14
cicciopagnotta
cicciopagnotta
03/04/2011 21
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:18:46
ciao jerrymouse e grazie molte per i link...ci guardo con calma. noi siamo di ferrara...e ti dico, stavamo cercando qualcosa che fosse anche abbastanza compatto (4 posti) visto che siamo 2+dog ;) per quello visto il budget mi ero indirizzato su ford transit (ci o elnagh) perchè mi sembravano un giusto compromesso per le noster esigenze...Magari ti posto anche io qualche annuncio che ho trovato che mi sembrava interessante...grazie molte per ora!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:27:19
quote:Risposta al messaggio di cicciopagnotta inserito in data 04/04/2011  09:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se siete in due più il cane....mi sa che vi ci vuole un 5 posti...2 dormono in mansarda o sul basculante e il cane gli fate una cuccia sul lettino dietro e la dinette la tenete sempre disponibile per pranzo, cena e colazione. Riguardo a CI ed Elnagh dell'epoca....ti ho mandato una mail[;)] Ciao
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 04/04/2011 alle: 16:08:30
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 03/04/2011  13:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran consiglio. Ho amici che hanno risparmiato un bel pò di soldini noleggiandolo, poichè dopo si sono accorti che non era il tipo di vacanza che si immaginavano. Poi, come nel mio caso, magari ti basta noleggiare solo una volta prima di fare l'acquisto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 04/04/2011 alle: 16:52:08
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 04/04/2011  16:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sempre stupito nel vedere come consigli per un mezzo accessori su cui non vi è certezza nemmeno nel forum !! Allora, a mio avviso non date ascolto a chi consiglia quello o questo accessorio, ma badate al sodo: il mezzo. A chi è abituato ad andare in auto il camper sembra un mezzo enorme. In effetti lo spazio è usato per viverci, per cui valutate bene come è fatto il mezzo e come lo vorreste vivere. Meno spendete più rischiate di prendere un mezzo problematico. E quindi più vi serve capire bene se il mezzo che cercare è a posto o meno. Un mezzo di quegli anni può essere un gioiellino tenuto che è un amore o una ciofeca mezza distrutta, sia come motore che come scocca. E in tal caso gli euri risparmiati nel prezzo di acquisto saranno rispesi subito per riparazioni e interventi. Se noleggiate un mezzo nuovo finite poi di prenderne uno nuovo, spendendo x volte tanto. [:D][:D][:D] Però occhio alle sirene in rete. I mezzi belli anche se datati di solito non vengono ceduti per un pezzo di pane. Francamente andando così indietro nel tempo eviterei di prendere i primi prezzi di allora, il rischio è eccessivo. Ma anche in questo caso occhio alla meccanica. Oltre che un noleggio, girate anche un po' di conce, magari sfruttate qualche open day. Toccare i mezzi con mano fa sempre bene, si migliora di molto i ragionamenti rispetto a guardare in rete. E magari un anno di garanzia sull'usato può non fare male.
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 04/04/2011 alle: 17:59:00
Mi permetto di consigliarvi di prevedere una spesa all'incirca del doppio se volete un mezzo abbastanza valido per resistere con pochi problemi cinque o sei anni, vi assicuro che lo sforzo economico sarà sicuramante ripagato da più tranquillità e sicurezza. Dopo svariati noleggi effettuati con mezzi nuovissimi, ci siamo decisi ad acquistare un usatone Arca del 1988 ma purtroppo solo l'amicizia che ci legava alla concessionaria di fiducia ci ha evitato di spendere un fiume di soldi per tutto ciò che regolarmente non andava dopo ogni uscita. Dopo un anno abbiamo deciso di rivendere il mezzo riprendendo i soldi spesi e abbiamo aspettato altri due anni, soffrendo molto, prima di poterci permettere un mezzo nuovo anche se di primo prezzo.
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 04/04/2011 alle: 18:14:49
Se hai la possibilita' di scegliere tra il vecchio transit e il ducato opta per il secondo.Io ho avuto entrambi i mezzi e ti posso dire che come comodita' di guida e consumi c'è un abisso.Tra quelli che ti hanno postato io darei un'occhiata al roller,all'arca e sicuramente all'arca.Se poi trovi il mezzo con il servosterzo io lo preferirei ad alcuni accessori che per la maggior parte di noi sono ritenuti indispensabili[:)]
14
cicciopagnotta
cicciopagnotta
03/04/2011 21
Inserito il 05/04/2011 alle: 10:13:31
Mi avete smontato, pensavo i ford + ci fossero un buon compromesso. Ho iniziato a ceracre informazioni sui camper da veramente poco (2-3 settimane) quindi più che altro ero andato ad istinto vedendo annunci e foto in giro. Bene ora mi sono fissato con un annuncio: [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-trento-23632732.htm Mi pareva fosse un ottimo affare prima che anche qui il buon jerry mi smontasse di nuovo! in effetti chiamando la signora dell'annuncio mi dice che ci sono tre problemini: 1- Manca il frigo 2- C'è il boiler che perde e sarebbe da stagnare 3- La maniglia della finestra in masarda difettosa (immagino che la finestra sia nel lato sinistro e dalla foto non si vede) A questo punto però cercando in giro ho trovato lo stesso camper a prezzi molto più alti e magari un frigo usato a 4-500 euri si può trovare. Per la stagnatura del boiler la faccio fare ad un amico (immagino non sia una lavoro particolarmente complesso) e anche la maniglia credo si possa sistemare. Sto dicendo ca**ate? Grazie e scusate se approfitto della vostra disponibilità ma ho trovato questo forum veramente interessante, utile e soprattutto attivo!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/04/2011 alle: 10:29:59
quote:Risposta al messaggio di cicciopagnotta inserito in data 05/04/2011  10:13:31 (

)
>
> Allora, intanto comincia a prendere confidenza con il nostro linguaggio tecnico. Il camper è fatto di due elementi, meccanica e cellula. Le meccaniche possono essere identiche per mezzi di prima o ultima qualità. Noi quindi non individuiamo un ford o un ducato, ma un CI piuttosto che un Rimor o un ARCA. Nel valutare il cmaper conta in primo luogo come è fatto l'allestimento, per cui la marca di riferimento è la marca dell'allestitore. Tu potresti avere due camper con la medesima meccanica, metti un ducato, ma uno è uno è un ARCA e l'altro un CI, è il loro valore è completamente differente. Questo non vuol dire che la meccanica non conti , sia chiaro, ma i problemi sono nettamente separati. Da una parte devi cercare un allestimento adatto, dall'altro devi verificare che la meccanica sia a posto. Camper di primo prezzo di quegli anni potrebbero (non è detto) avere delle dotazioni assolutamente sotto gli standard minimi che oggi vengono accettati. Ad esempio (parlo di un mezzo di un mio collega) alloggiamenti per le bombole di dimensioni non standard, che ti costringerebbero a ricaricare illegalmente bombole molto piccole, senza darti poi la minima autonomia indispensabile, riscaldamento non canalizzato, serbatoi piccoli, bomboloni gas oramai fuorilegge da sostituire immediatamente, etc ... Mezzi invece un pelo più recenti o che a quei tempi erano di fascia alta rispettavano già gli standard attuali (salvo problemi dell'impianto a gas ..). Occhio inoltre che se per caso volete caricare dei bimbi (parenti, amici o che) c'è anche l'insuperabile problema dell'assenza delle cinture per montare i seggiolini. Quindi nella scelta di un mezzo, la visone di qualche foto in rete serve poco o nulla. Dovete metterci mano e occhi dal vero, verificare l'impiantistica e lo stato del mezzo. E? per quello che prima di girare tanto in rete conviene perdere un po' di tempo a girare i piazzali dei conce. Mezzi di quegli anni non mancano, non fissatevi su un mezzo. Un boiler bucato mi puzza di mezzo abbandonato da molti anni. Questo vuol dire problemi meccanici, impiantistici, batterie da buttare, ... ps: c'è sempre questo, fantastico !

http://cgi.ebay.it/camper-d-epo...

Modificato da dani1967 il 05/04/2011 alle 13:58:36
14
cicciopagnotta
cicciopagnotta
03/04/2011 21
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:05:24
Ehehehe!! Grazie per i consigli dani ...molto utili...per il ford vintage però è troppo...ehehhe va be tutto...poi ho tovato un altro interessante mezzo e in effetti ho riflettuto e il mobilvetta lo lascio perdere... a presto
14
cicciopagnotta
cicciopagnotta
03/04/2011 21
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:34:56
Ragazzi scusate il pressing...di questo cosa ne pensate? [url] http://www.caravanpoint.it/it/catalogo/CAMPER/USATO/3470/3470.aspx Mi hanno detto che c'è solo una leggera infiltrazione nella parete posteriore verso il basso
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:10:25
quote:Risposta al messaggio di cicciopagnotta inserito in data 05/04/2011  19:34:56 (

)
>
> Per quello che chiede non è male...bisogna però vedere questa piccola infiltrazione quanto è estesa e se ha intaccato solo la parete o anche il pavimento...occhio che se non sei pratico col fai da te, le riparazioni potrebbero essere costosette! Gli interni non sono messi male, anzi..! Però sempre un fascia economica è anche se un pò meglio di CI. Considerando però che sei già quasi a quota 7000 euro più l'infiltrazione da riparare, fai un piccolo sforzo economico e prenditi questo camper, sempre del 91, ma Turbo diesel e pure monoscocca in vetroresina dove la parola infiltrazioni è sconosciuta.[;)]

Modificato da jerrymouse il 05/04/2011 alle 20:12:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:28:53
quote:Risposta al messaggio di cicciopagnotta inserito in data 05/04/2011  19:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, se lo vende un conce non te lo vende infiltrato, lo mette a posto e poi lo vende ... e se no ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link