quote:Risposta al messaggio di michelina inserito in data 24/09/2009 13:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungo ? Alto ? Posti letto ? Cifra ? Utilizzo nei 12 mesi ? Maculani.
quote:Risposta al messaggio di michelina inserito in data 24/09/2009 13:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste un v.r. migliore di un altro esiste quel prodotto che più si avvicina alle nostre esigenze attuali, future e anche rispetto alle capacità economiche dei singoli, si può anche possedere un motorhome super top ma forse, senza l'adeguata esperienza occorrerebbe molto tempo prima di sfruttarlo al meglio. La Sua domanda è mal posta e credo che iniziare subito con mezzi comunque impegnativi sia già un passo errato, bisogna farsi le ossa e comprendere meglio cosa vuol dire avere un v.r. e poi andare eventualmente avanti. Maculani.
quote:Risposta al messaggio di michelina inserito in data 24/09/2009 14:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farsi le ossa? Assolutamente chiaro: NON spendere tanti soldi subito ed al buio, senza conoscenza alcuna di ciò che si compra, basandosi solo sulle chiacchiere da forum, o cosa ancor più grave, su quelle della stampa di settore. Toccate con mano, prima di impegnarvi, un camper, possibilmente noleggiatelo. Se la cosa vi piace, proseguite nella vostra ricerca, ma sapendo almeno di cosa si tratta in via generale. Viceversa, se vi piace l'avventura spericolata e senza rete .... fate vobis [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di michelina inserito in data 24/09/2009 14:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete mai viaggiato con 8.50-9.00 di roba alta 3.40 per 68 Q.li di peso ? Vi assicuro che non è una cosa semplice ma di certo avreste, una volta fermi, quella comodità di cui avete estrema necessità. Non si può chiedere quale v.r. sia "migliore" senza neanche sapere se potete concedervela dal punto di vista legale (patente), se siete in pensione magari vi rimangono pochi margini fisici per continuare ad avere patenti più impegnative per mezzi certamente "migliori". Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di michelina inserito in data 24/09/2009 15:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad ora, no.[;)] [:)]ROby[:D]
quote:Risposta al messaggio di michelina inserito in data 24/09/2009 15:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ve ne sono alcuni; ma se volete un motorhome patente "B" di circa sette metri iniziate a fare i calcoli dovuti su peso reale e peso dichiarato. La pianta ? Letti gemelli ? Maxi garage ? Piattaforma per l'elicottero ? Vetrinette acchiappa tutto ? Letti che massaggiano ? Doccie con sifone a idro ? Luci per la cromoterapia ? Oppure un normale v.r.. Guardi lo dico pubblicamente volete fare un vero affare ? Prendetevi l'Esterel del caro Marino2, prezzo onesto, pianta idonea, patente "B" omologato per due, tenuto da persone che valgono più di una semplice garanzia commerciale. Lo contatti Le dirà dove andare a vederlo e così potrà chiedere direttamente a Lui tutto, quello sì che per iniziare è già un top. Maculani.