https://forum.camperonline.it/f...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di Gigi1974 del 25/05/2015 alle 18:52:32
Salve a tutti! Sono un nuovo utente, non so se sto postando l'argomento nella sezione giusta e non ho ben capito come si articola il sito (nel senso che non riesco ad individuare un argomento, che ho trovato con cerca,attraverso un percorso preciso tramite le voci in successione dei menù a tendina). Volevo un vostro parere circa l'acquisto del mio primo camper, un usato Arca America 405. Sono in dubbio tra due camper: uno immatricolato il 2000 con 70.000 Km al prezzo di 18.500€, e l'altro immatricolato il 2002 con 65.000 Km al prezzo di 21.000€. I due mezzi hanno optional più o meno equivalenti per quelle che sono le mie esigenze. Quale mi consigliereste? Che ne pensate in generale del modello di camper che ho scelto? Abbiamo 3 bimbe di 1,5/8 anni. Grazie del vostro contributo! Buoni Km a tutti. Gigi
Guarda, quando due anni fà cercavo un mezzo con il Tuo stesso budget ho preferito orientarmi verso un Hymer sempre di 10/15 anni, ho trovato un B544 perfetto che mi stà dando molte soddisfazioni: è vero che la qualità tedesca si fà sentire. Io poi ho preferito un motorhome per una serie di motivi (estetici/commerciali/coibentazione etc.). Se vuoi vieni nella sezione Marchi/Hymer e posta una richiesta di info. Su subito.it trovi mezzi interessanti. Ciao.
In risposta al messaggio di Gigi1974 del 25/05/2015 alle 18:52:32
Salve a tutti! Sono un nuovo utente, non so se sto postando l'argomento nella sezione giusta e non ho ben capito come si articola il sito (nel senso che non riesco ad individuare un argomento, che ho trovato con cerca,attraverso un percorso preciso tramite le voci in successione dei menù a tendina). Volevo un vostro parere circa l'acquisto del mio primo camper, un usato Arca America 405. Sono in dubbio tra due camper: uno immatricolato il 2000 con 70.000 Km al prezzo di 18.500€, e l'altro immatricolato il 2002 con 65.000 Km al prezzo di 21.000€. I due mezzi hanno optional più o meno equivalenti per quelle che sono le mie esigenze. Quale mi consigliereste? Che ne pensate in generale del modello di camper che ho scelto? Abbiamo 3 bimbe di 1,5/8 anni. Grazie del vostro contributo! Buoni Km a tutti. Gigi
Benvenuto, l'Arca é un ottimo mezzo, considerato tra i top della categoria.
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/05/2015 alle 19:49:44
Guarda, quando due anni fà cercavo un mezzo con il Tuo stesso budget ho preferito orientarmi verso un Hymer sempre di 10/15 anni, ho trovato un B544 perfetto che mi stà dando molte soddisfazioni: è vero che la qualitàtedesca si fà sentire. Io poi ho preferito un motorhome per una serie di motivi (estetici/commerciali/coibentazione etc.). Se vuoi vieni nella sezione Marchi/Hymer e posta una richiesta di info. Su subito.it trovi mezzi interessanti. Ciao. Gino
Ciao Gino. In effetti ero passato nel mio percorso di scelta anche sull'Hymer 642 cl. Ma sfortunatamente ho fatto tardi: il mezzo era già stato venduto. Ti faccio presente che una mia priorità è che voglio un mezzo mansardato. Comunque il senso del mio quesito vuole essere, se 2 anni di immatricolazione in meno valgano 2500€ in più. Magari lo posterò anche nella tua sezione. Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 25/05/2015 alle 19:56:01
Benvenuto, l'Arca é un ottimo mezzo, considerato tra i top della categoria. non ho capito se i due mezzi sono uguali e cambia solamente l'anno. se sono uguali guarda qual'é quello messo meglio, curato di piú, controllale gomme di che anno sono, fatti provare tutte le utenze verifica eventuali infiltrazioni e poi compra quello che ti piace di più. una cosa da vedere é anche l'euro del motore tenendo presente che in molti posti non entri con mezzi euro uno o euro 2. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Ciao Grinza. Come ho scritto anche a Gino, sono in dubbio se risparmiare o meno 2500/3000 €, prendendo un mezzo di 2 anni più vecchio. I mezzi sono gli stessi, venduti da due privati, entrambi sembrano persone affidabili ed entrambi i mezzi sono stati tenuti con grande cura. Comunque ti ringrazio delle dritte. Tra le mie principali esigenze (dopo 2 settimane di studio sui vari veicoli) ho scelto un mansardato, omologato per 5 posti in viaggio, con ottimo isolamento (anche dei serbatoi per le escursioni a bassa temperatura), con letto matrimoniale in coda e con il garage sottostante accessibile da entrambi i lati del camper (e se possibile con la dinette centrale che diventi un matrimoniale longitudinale): queste le mie principali esigenze. Il modello individuato mi è sembrato l'unico che soddisfacesse a tutte le mie esigenze. Se esistono altri mezzi fatemeli pure presente, ma solo mezzi di marchi quotati. Buona serata e grazie
In risposta al messaggio di Gigi1974 del 25/05/2015 alle 20:21:05
Ciao Grinza. Come ho scritto anche a Gino, sono in dubbio se risparmiare o meno 2500/3000 €, prendendo un mezzo di 2 anni più vecchio. I mezzi sono gli stessi, venduti da due privati, entrambi sembrano persone affidabilied entrambi i mezzi sono stati tenuti con grande cura. Comunque ti ringrazio delle dritte. Tra le mie principali esigenze (dopo 2 settimane di studio sui vari veicoli) ho scelto un mansardato, omologato per 5 posti in viaggio, con ottimo isolamento (anche dei serbatoi per le escursioni a bassa temperatura), con letto matrimoniale in coda e con il garage sottostante accessibile da entrambi i lati del camper (e se possibile con la dinette centrale che diventi un matrimoniale longitudinale): queste le mie principali esigenze. Il modello individuato mi è sembrato l'unico che soddisfacesse a tutte le mie esigenze. Se esistono altri mezzi fatemeli pure presente, ma solo mezzi di marchi quotati. Buona serata e grazie Gigi
Se ti piace non cercare altre marche l'Arca é una garanzia.
In risposta al messaggio di checcus del 26/05/2015 alle 23:53:37
io allargherei la ricerca includendo anche i laika ecovip, magari un 3l o un 2 su iveco pe rle tue esigenze. Sono mezzi eccezionali. guardati il sito ecovippari.com ese hai dubbi vieni a chiedere sul gruppo specifco Checcus
Condivido quanto detto...anche io stò cercando un mezzo simile ....magari a trovarlo!!! Arca comunque lo preferirei .....Francesco