Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma è già da un pò che frequento il sito. Mi sto informando perchè vorremmo comprare un camper, sarebbe il primo per noi (siamo una coppia e tra qualche mese avremo un bimbo) ma quand'ero piccolo mio papà ne ha avuti due. Premesso che il camper lo useremmo per vacanze estive, qualche week end e ANCHE NEL PERIODO INVERNALE, sapreste darmi qualche consiglio su quale marca sarebbe preferibile orientarsi? Da quello che abbiam visto alla fiera di Rimini e guardando sui cataloghi, ci piacerebbe la dinette NON avanzata e il garage per caricare un piccolo scooter.
Grazie anticipate per eventuali aiuti.. Ciao!
con quella cifra non dovresti avere problemi
perchè ne trovi una infinità di mezzi usati
con garage devi solo guardare quello che più
ti pice come disposizione e come modello
ti consiglio solo di non badare a qualche anno
in più di anzianità ma prendi un mezzo di marca
rinomata, fermorestando di controllare le condizioni
se non sei molto esperto ti consiglio inoltre di
farti accompagnare da un amico camperista navigato
buon acquisto Piero
Grazie Piero, mi hai già dato un'ottimo consiglio, infatti con quella cifra a volte farebbe gola un mezzo nuovo di prima fascia ma forse come dici tu sarebbe meglio un usato tipo Hymer, Laika oppure Arca vero? Ho trovato parecchi usati RIMOR super brig 677 tc, la disposizione farebbe al caso mio ma sono mezzi affidabili e ben coibentati? Ho trovato anche un Europeo 5 ma vale la stessa considerazione forse.. in più mi s che non ha il recupero delle acque grigie coibentato e per l'inverno (io vado a sciare) credo potrebbe essere un problema... Grazie mille! Ciao. Simone
Sono daccordissimo con Maury 64 Usato da privato con gavone passante, letti laterali e mansarda, non prenderlo con porta al centro ti porterebbe molto freddo alle persone sedute durante i mesi invernali, con ruote gemellate e vai per oltre Vent'anni. Ultimo consiglio per risparmiare compralo da un privato, da un concessionario lo pagheresti minimo 5.000,00€ in più. Saluti Gino
Nel mercatino dell' usato da privati tuttora presenti trovi delle eccellenti ossasioni Italiane.
Grazie dei preziosi consigli ma secondo voi un mezzo del 2000/2002 è ancora valido o si possono trovare sorprese? Quali sono le cose a cui prestare particolare attenzione? O magari opzioni che è importante ci siano...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.