quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/12/2010 19:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, e' un Custom [:D] della Camperbuster [:D] Se hai seguito tutta la storia dell' anno scroso mi capirai [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/12/2010 15:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera non condivido la classifica 1 phonix 2 concorde / frankia / niesmann+bishoff / dethleffs sono alla pari bisogna sapere l'esigenza di ogni propia famiglia o singola persona saluti berry
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 11/12/2010 21:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anno 2008 : Rexosline 680 Ducato Al-Ko 2.3 130cv prezzo 76.740,00 euro maggiorazione per motore 3.0 157cv 2.364,00 euro. X675 Ford 350 140cv prezzo 50.880,00 euro + pack lusso 1.800,00 euro.Sempre escluso eventuali altri optionl. @Berry1 : Penso che Pravet abbia stilato una sua opinione suimezzi presi in esame. Non mi riuslta che Phonix o Concorde abbiano in produzione mezzi di 6,50 mt. A quella stregua prova a guardare i Morelo e poi mi dirai. Mario
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 12/12/2010 21:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao[:)] Premetto che la prima lista che avevo fatto non era in ordine di qualità. Era in ordine alfabetico. La seconda è come dice Mario, nè Phoenix nè Concorde hanno in catalogo mezzi così corti (oltretutto Phoenix, a differenza di Concorde, ha solamente un concessionario con solo un mezzo in vendita da più di un anno, Phoenix Liner). Riguardo la classifica è personale. Ma per me non credo proprio che i Dethleffs si possano confrontare nè con Frankia, nè con Niesman, nè con Carthago. Mio padre ha avuto un Dethleffs mansardato, quindi abbiamo anchetoccao con mano. Bisogna dire che anche i prezzi dei motorhome Dethleffs sono più bassi... e non di poco... e ci sarà un motivo.[;)] Questo parlando dei Globebus. Invece se prendiamo il Dethleffs Globetrotter Premium Liner... quello è un gioiellino che credo si possa anche paragonare a un Charisma- Liner. Ma il prezzo è anche alto e il Deth. Pr. Liner ha una sola pianta da 9 metri circa.. Per la classifica dei mezzi in assoluto allora metto dentro anche Vario Mobil, che però full-opional arriva anche a 1 milione. E se vogliamo superare anche questo un bel Volkner Mobil su telaio da Bus Graturismo Volvo da 1.700.000,00 euro con box laterale con spider... magari Mc Laren da 600.000 euro (al Caravan Salon 2010 cen'era uno esposto). Se vogliamo stare intorno alla cifra di un Liner Concorde un bel americano. Magari Monaco, consigliatissimo da figlio di genitori che ne hanno avuto uno. Poi magari tra 10 anni, quando avrò 32 anni ti dirò il contrario.. ma dubito[;)] Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 13/12/2010 17:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 7,15 metri, 88.000 euro. Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 13/12/2010 18:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che siamo usciti un attimo fuori tema, se Jackejill ha chiesto un mezzo meno di 6,5 mt vorrà forse dire che in cuor suo gli interessano i mezzi compatti, quindi... è inutile prospettargli mezzi enormi con tanto di accessori spesso inutili, e pesi esagerati e magari omologati per 2 px perchè già in ordine di marcia sono molto vicini ai famigerati 35 q.li. Aggiungo anche che questi cardenzoni enormi poi uno li deve guidare nelle nostre strade magari in condizioni atmosferiche estreme[:(!][:(!][:(!] Per esempio io ho ordinato un DETHLEFFS I 15 motorhome che data la mia esperienza di 20 anni in altri motorhome compatti, ma non per questo meno confortevoli, e avendo consultato e sopratutto CONFRONTATO vari mezzi compatti e relativi prezzi, a me pare eccezionale, perchè con 59000 euro (che diventano 53000 senza permuta) hai un mezzo compatto di 630x215x262 che non ha niente da invidiare ai Carthago che necessitano almeno 20000 euro in più (e non sono nocciline) per avere le stesse comodità e in più la rogna di dover subito cambiare ammortizzatori e molle perchè è pesantissimo davanti. Fate voi le vostre considerazioni non dimenticando che il camper è un mezzo per girare ovunque e in qualunque situazione.
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 13/12/2010 18:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono uscito un attimo fuori tema, è vero ma non ti scaldare[;)] Probabilmente ci sarà un motivo perchè lo Chic costa un bel po' di euretti in più. Poi se vuoi essere convinto che il tuo sia migliore fai pure. Ognuno ha le sue opinioni diverse. Non mi sembra di aver imposto la mia. @JackeJill. Anche secondo me[;)] Oppure un Arto[^]
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 13/12/2010 18:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condizioni atmosferiche estreme[?][?] Vai a fare i Rally[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 13/12/2010 18:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso essere d'accordo ma il confronto è assolutamente inproprio... Provare per credere. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 13/12/2010 19:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No i rally no di certo!!, in quanto nella guida sono o spero di essere morigerato, e comunque non mi sono alterato, ma una considerazione va fatta: quanti di noi con mezzi snelli e compatti non hanno avuto esperienza del tipo: trovare intraversato sulla neve un mezzo di mt. 7,5 e OLTRE (perchè è inutile negarlo più il mezzo e grosso e pesante e più diventa ingovernabile), o nei vari posteggi dove sporgono e/o rubano spazio causando non pochi problemi a loro e agli altri o guidandoli su viadotti con raffiche di vento laterali ecc. Tutto questo non è polemica (perchè ognuno poi è libero di scegliere ciò che vuole) ma rimane comunque una constatazione di fatto.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 13/12/2010 19:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti. @PRAVET: ma l'arto "corto" ha il bagno terribile che gira... @ROBY: è arrivata ora di cambiare il kreos :-)
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 13/12/2010 19:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe arrivato il tempo anche per noi, ma non riusciamo a venderlo da privato. Per Capodanno partiremo per la Tunisia, al ritorno, a gennaio, cercheremo di fare il possibile per venderlo da privati per fare il tanto agognato passo al motorhome...[;)]
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 13/12/2010 19:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, che più son grossi più pesano è vero[:D] Molto dipende anche uno da come è attrezzato. Noi sinceramente poche volte ci siamo trovati in difficoltà all'estero (perchè quasi sempre eravamo via). Qui in Italia gia il problema è più grosso, ma basta attrezzarsi. (esempio mio padre ha sempre guidato mezzi grossi per lavoro quindi non è un problema). Che rubano spazio agli altri non so. Io vedo anche mezzi di sei metri che occupano due posti con verande, barbecue e stedini fuori ad occupare anche altri due posti. Logico che noi non avevamo la precauzione di arrivare fino in centro come invece molti altri sì, perchè magari si sentono più comodi[;)]. Saluti Pravet[:)]
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 13/12/2010 19:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Non c'avevo pensato[xx(] PeccArto.[:D] Sarà per lo Chic[;)]