quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/07/2011 19:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è proprio..Bellina[;)][;)] Giò[:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/07/2011 19:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mich...... Sempre in cerca.... Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/07/2011 19:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viste le foto che ci ha concesso Giovy57 mi sa che il motoritaliano Non riesce nemmeno a tagliare l' erba Ma certo quello e' un prototipo e poi e' piccolo Volete risolvere il problema ? Prendete il modello da 759 cm con supersbalzo e caricate a palla il garage si risparmiano le M 11
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 20/07/2011 20:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul nuovo ducato le molle M 11 saranno preistoria... io poi ho il daily, carico broccoletti e sassi all'occorenza, quindi il piccolo problemino non mi compete... prevedo che la vendita dei kreos sarà in buona parte sulla meccanica Iveco, perchè Laika a differenza dei krucchi, permette di scegliere,rasaerba o portasassi ciao kreospanzer
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/07/2011 23:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suppongo Iveco solo over 35 perchè se su Ducato e illusione stare nei 3500kg, su iveco è impossibile. I tedeschi (parlo di HYMER) sono rigorosissimi con i pesi, danno un peso pressochè reale, poi danno il peso di ogni accessorio o opzione, così con una semplice somma si sa dove si va a parare. Addirittura in alcuni modelli danno 120 litri di acqua in sosta e 20 in viaggio per rispettare i pesi. Danno anche Iveco o Mercedes ma solo sui 50 o 65 quintali e comunque solo mezzi grandi. Come mi piacerebbe un MH di 6 o 6,50 ma su Iveco 65q! Così la limitazione a caricare sarebbe data solo dallo spazio e non dal peso! Tanto, se si passano i 3501 kg tanto vale rimanere solo entro i 7500kg. Non vale la pena mezze misure.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/07/2011 00:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certo, questo è fuori discussione, se vogliamo parlare di sicurezza, allora ne discutiamo e senza ironia, ribadisco che io parto dalla motrice nella scelta del mezzo, per come la vedo io, pizzi e merletti non servono quanto un telaio e l'assale gemellato, naturalmente a certe dimensioni e pesi. questa è una mia considerazione, e non oro colato, quindi ognuno è libero di pensarla come vuole, l'importante è rispettare le idee degli altri. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/07/2011 19:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In queste vacanze ho dovuto fare un paio di manovre dove temevo di toccare il dietro sotto , passato indenne[:) Se avessi avuto un camperino così lo avrei piegato in due[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/07/2011 07:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto...... Ciao Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 21/07/2011 11:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> conosco l'uomo, conosco la sua educazione, conosco la sua competenza, questo fa sì che io non riesca a contraddirlo. quindi hai sempre ragione, meno che per la giuventus... ciao mich
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/07/2011 08:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ecco un franchia mentre esce in salita da una rampa di un garage,
analizza e dimmi che serve un go-cart per usarlo con la famiglia in vacanza, al mare, ai monti, ecc. ecc.
meglio un mezzo concreto, o un merlettato ?
ciao
michele quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/07/2011 13:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pareva... Dove vai nel week end? Ciao Dino51
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/07/2011 14:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Settimana quasi finita tra lavoro e concessionari, ormai li ho visti quasi tutti, almeno quelli che mi interessavano e queste le mie conclusioni: 1) MOBILVETTA S-YACHT ; bello esteticamente, ma troppo lungo e il prezzo e' davvero molto alto - SCARTATO 2) FRANKIA; non mi piace assolutamente da un punto di vista estetico- SCARTATO 3) BURSTENER ELEGANCE - davvero molto bello esteticamente e anche internamente mi ha impressionato. Il valore aggiunto al momento lo ha fatto il concessionario, preparato, gentile e veramente interessato a darmi tutte le informazioni possibili. Bellissimo lo Show room. Peccato che non sia vicino a dove abito, ma e' un mezzo da tenere in ALTA CONSIDERAZIONE vista la buona valutazione anche del mio usato. 4) NUOVO KREOS, il modello esposto era il 7010 ma quello a me piu' adatto come disposizione interna e' il 6009. Esteticamente e' veramente UNO SPETTACOLO, per i miei gusti e' sicuramente il piu' bello in circolazione. Mi resta da valutare meglio anche l'HYMER B-Klasse- Da persona inesperta i miei giudizi sono basati quasi esclusivamente sull'estetica...ma come mi avete insegnato e' da tenere in alta considerazione anche la meccanica. Mi resta solo da decidere BURSTNER ELEGANCE O NUOVO KREOS.?? Adesso non mi resta che aspettare la Fiera e trovare il concessionario giusto per cercare la migliore offerta sulla valutazione del mio usato. Un grazie a tutti per i consigli. Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 21/07/2011 17:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, sinceramente non conosco i prezzi dei veicoli che ti hanno pienamente convinto, ma se raggiungono gli 80000 Euro io ti consiglierei anche di andare a vedere il Niesmann-Bischoff Arto con la promozione del 30° anniversario : a tale cifra ti porti a casa un mezzo da quasi 100000 Euro (regalano una cifra di accessori, alcuni dei quali superflui ma altri decisamente accattivanti...). Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/07/2011 18:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, l'ho visto proprio dal concessionario di Mondovi': sicuramente un camper di altissimo livello ma esteticamente non mi ha entusiasmato anche se devo dire che sicuramente in Fiera lo terro' in considerazione perche' me ne hanno parlato tutti bene. Hai fatto bene a ricordarmelo perche' mi ero dimenticato di esprimere un parere. Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 21/07/2011 18:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lorenzo ! tutto stò correre, di qua, di là, ma alla fine non hai visionato il rè dei camper, il meglio del meglio che c'è : kokordeid="size6"> ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/07/2011 19:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho visto, l'ho visto, l'ho visto.....fuori e non di poco dal mio budget !![:D][:D][:D] Gia' il Kreos 6009 per me sarebbe un sogno !! anche se il Bustner Elegance mi piace assai.... Fra i due, secondo te ? Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 21/07/2011 19:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vai in montagna estrema il kreos, per via del doppio pavimento, e la possibilità di toglierti lo sfizio del riscaldamentyo alde, se ne fai un uso "normale" il tetesco và benissimo, certo con il kreos resti a casa, la propietà e hymer, l'assistenza è proverbiale, però anche il crucco è un signor mezzo, molto concreto, senza troppi fronzoli, ma ben centrato nei pesi. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/07/2011 19:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mich, per me e' molto importante il rapporto umano e se devo essere sincero , quello che ho trovato da Hobby caravan non l'ho trovato assolutamente in alcun concessionario Laika fra quelli da me visitati, altrimenti avrei gia' deciso. Fino adesso ho trovato poca considerazione, sembra quasi che mi stanno facendo un favore a vendermelo e questo proprio e' la cosa che piu' odio...[:D]Non mi resta che sperare di trovare il concessionario giusto in Fiera a Parma..altrimenti vado sul tedesco. Ciao, Lorenzo.