quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 13/07/2011 20:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so cosa costa un mezzo come il tuo, considera però che la grossa svalutazione si ha nel primo anno di immatricolazione, in genere è pari all'iva (20%) + un qualcosaltro dovuto al fatto che ha già avuto un proprietario e qualche km. Sicuramente la somma dei due non è lontana dal 30% di ribasso rispetto al nuovo...poi ci sono le varianti se lo vendi da privato ricavi qualcosa in più...ecc... io ti consiglio solo di non avere fretta, i stessi soldi che il tuo mezzo vale dopo un anno di vita li realizzi anche dopo 2...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 14/07/2011 14:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che molto dipende anche dal mezzo che tu compri... Almeno per le macchine funziona cosi: se il mio mezzo vale 50000 euro per un eventuale acquisto da 80000 sicuramente se compro un mezzo nuovo da 55000 non me lo danno con soli 5000 euro di differenza... Piu' aumenti il valore dell'acquisto e maggior valutazione hai sul tuo mezzo. Un'altra cosa che non capisco: ma se fra 2 anni mi danno gli stessi soldi di adesso, che senso ha aspettare? Dove sarebbe il mio guadagno? Per come sono fatto, sarebbero 2 anni interminabili e non riuscierei a godermi appieno il mio mezzo... Per dovere di cronaca il prezzo che ho pagato e' di euro 60000 e come accessori montati post-vendita sono all'incirca 5000. Una domanda che vi voglio fare: conviene lasciarli sul mezzo che diamo indietro o toglierli e montarli sul nuovo? Di solito vengono riconosciuti dal concessionario come valore aggiunto o no? Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/07/2011 17:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se fosse per me sicuramente preferirei lasciarli, comunque un concessionario mi ha detto che per trasferirli mi prenderebbe euro 500,00. Queste sono gli accessori che ho fatto montare: Parabola Teleco Easy Retrocamera motorizzata completa di sensori parcheggio della Camos Antennna x digitale con televisore da 19" Pannelli solari Moquettes ecc. Le uniche cose che sicuramente rimetterei uguali sono la parabola e la retrocamera per il resto potrei comprarle nuove... Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 14/07/2011 18:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per 500 euro...trasbordali!
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 14/07/2011 16:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, il mio era solo un consiglio, aspetta Parma, tanto quello che ti ridanno oggi del tuo mezzo te lo ridanno anche il prossimo anno...[;)]
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 14/07/2011 18:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, valuta bene la cosa perchè sicuramente non tutti potrai trasbordarli. La moquette sul nuovo sicuramente non ci va. la vendi in privato? Il televisore è da vedere perchè (se come nel mio) esce da dentro un pensile, ci vuole la sua misura. oppure quello in camera è fisso incorniciato. I pannelli solari..quanti ne hai? E' da verificare per il MH che deciderai di acquistare se gli spazi sul tetto lo permettono (uno sì,ma se sono 2? Dipende dagli oblò, dalla parabola dove è messa, l'antenna terrestre (se la metti) ecc... Io sinceramente ho messo tutti gli accessori nuovi della casa madre senza toccare niente del Kreos. E la valutazione me l'hanno fatta ottima che nemmeno ci speravo. E' anche vero che ho preso un mezzo di costo elevato e come te hai giustamente detto, più spendi, più la valutazione del vecchio aumenta.[;)] Considera poi che le case madri fanno i "pacchetti" e ci risparmi un bel pò![:I] Se invece gli accessori te li mette il conce nuovi, sicuramente spendi qulacosa in +.[:0][:0][:0][:0] Per la scelta..ripeto ovviamente tutto ciò che vuoi ma..Laika...non ti abbandona in assistenza[:D][:)][:X][^] E..sono certa che i nuovi Kreos non avranno difetti di gioventù, visto che nascono dall'esperienza del grande Rex e dei bellissimi e senza difetti Kreos 5000.[:I][:I] Io non esiterei un attimo..e x i pesi..tanto sono fuori tutti..[:(!][}:)] Buona scelta Giò[8)]
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 14/07/2011 21:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gio', per la prima parte condivido tutto... per la seconda...lo spero ![:)][:)] Preferirei anche io lasciare tutto come e' sul mezzo che riconsegno e magari al momento dell'acquisto prendere il pacchetto completo per il nuovo mezzo. Se dovessi venderlo privatamente potrei anche regalare tutto al nuovo possessore, non sono cosi' venale... ma se devo darlo indietro al concessionario spero che qualcosa con l'acquisto dei nuovi accessori mi venga riconosciuto...anche perche' gli accessori che ho fatto montare non sono proprio cineserie... Grazie a tutti. Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 14/07/2011 21:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il prezzo non è quello da te indicato, ma è 78990,00 con il motore 2300, se invece vuoi la meccanica 3000 cc devi aggiungere ducato 150 cv 2616,00 ducato 180 cv. 4980,00, naturalmente listino pieno, lo sconto a parte, ma per correttezza devi aggiungere che il confronto non va fatto con la serie economica, perchè a dire di tutti i giornalisti presenti, ed immodestamente anche del mio, non hanno niente da invidiare (anzi ) ai mezzi blasonati, al punto che parecchi possessori "felici" di rasaerba hanno già chiesto preventivo per la permuta. quindi nel caso tuo la differenza compreso alde c'è eccome... ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/07/2011 22:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Panzer ! Prima di scrivere 4 numerini mi sono preparato e ho fatto 2 conti [:)] Non penso minimamente di paragonarlo al nuovo Tourer e consentimi nemmeno al mio E line Ho fatto un confronto con lo C line e mediamente abbiamo circa 3000 euro a favore del Kreos,ora a parte il tifo il degustibus sul design ecc ecc cito alcne differenze . Cellula Carthago superiore ..alluminio dentro e fuori Mobilio Carthago autoportante Basculante Carthago ineguagliabile Sono curioso di vederlo da vicino e resta il fatto che il Kreos avrà molto successo perchè è tra i migliori ma consentimi di dire che dalle foto anche lui è messo bene con pizzi e merletti e l'illuminazione ? se è quella dei semintegrali 5000 e troppo crucca
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 14/07/2011 22:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi i giudizi che possiamo dare noi appassionati valgono per quello che valgono, quello che invece dicono gli addetti ai lavori contano ben più del tifo o dei gusti personali, parlando con uno dei più rappresentativi, ho avuto uno scambio di informazioni relaltive alla qualità del prodotto. poi ci sono verità che non si possono scrivere su un forum, ma se io dico che il livello qualitativo di alcuni componenti è eccellente, per quello che mi compete supera di gran lunga quello del rasaerba, e questo per tutte le serie. questo non significa che il tuo camper non sia valido, ma per emettere giudizi obiettivi bisogna vederlo dal vivo, solo dopo si può criticare o elogiare. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/07/2011 22:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> San Tommaso è nato qui vicino.... e cmq chi è stato morsicato dalla vipera ha paura della lucertola.... come pure chi nasce tondo non può morire quadro... Scegline una a caso caro Mich [:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/07/2011 00:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore, meglio non parlare di Santi, parliamo di tecnica, quindi riferiamoci solo a quella. per chiarire io non ho asserito che il carthago non valga i soldi che costa, dico che il nuovo kreos su strada costa un bel po di € in meno, e a differenza di molti, io metto il nuovo kreos a livello e in alcuni casi superiore alla serie E, questo naturalmente è un parere personale, mi risulta che un analogo alla serie E costi con i pacchetti oltre 30.000 € in meno, e secondo me sono soldi, non parliamo di listini base perchè tutti sanno quanto costa poi effettivamente su strada un veicolo, io non sono marchiato a sangue ho avuto 9 camper e solo una volta ho doppiato la marca, (sono nato tondo, unm non mi pare che debba morire quadro) dato che solo gli imbecilli non cambiano idea e quindi nel caso dovessi un domani comprare un carthago, non mi vedresti mai criticare un mezzo che mi ha dato enormi soddisfazioni. quindi se vogliamo discutere di alluminio alluminio, di mobili autoportanti, ben venga la discussione che porta beneficio a chi è interessato e ci legge. michele
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 14/07/2011 16:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sento spesso dire di aspettare che ci rimetti meno, ma e' molto discutibile come consiglio, non e' proprio vero che quello che vale ora lo varra' anche tra un anno, tra un anno va aggiunto almeno un'altro 5% ed in piu' il mezzo che vuoi acquistare di sicuro aumenta un tot % tutti gli anni ed in piu' se ora hai i soldi disponibili non e' detto che lo siano ancora tra x anni, pertanto, per me, ogni lasciata e' persa [:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 15/07/2011 10:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo con te ! Ciao, Lorenzo.