quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/07/2011 15:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sul segmento di mercato che Carthago ha voluto colmare. Mi sfugge invece il segmento di mercato del nuovo Kreos. E' quello di NI.BI, Concorde, EstereL, Burstner Elegance ? partiamo male!! E' quello dei c-tourer, Aviano, B-klasse? costa 10k eurozzi in più di questi a parità di pianta! Torno a ripetere, per me il progetto è ridondande con il Rexsos attuale. wolf68
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 15/07/2011 15:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I concessionari che hanno assistenza di un marchio, devono per contratto con la casa madre farti assistenza su quel marchio, a prescindere da dove hai acquistato il mezzo. Poi certo, se non l'hai acquistato da loro, ti fanno aspettare un po' per servirti, e ti fanno pagare a prezzo pieno ogni intervento. Almeno la prima volta, poi secondo me diventi un cliente e hai lo stesso trattamento degli altri nelle volte successive. Ti auguro sempre che non abbia bisogno di interventi ovviamente. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/07/2011 13:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> del 660 sp coral ne ho un ricordo ottimo sotto ogni punto di vista, come pure del CI 110 che ancora abbiamo per uso cantiere...id="brown">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2011 13:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido il tuo pensiero, tranne la parte finale, ricordandoti che il sòla sei stato tu...[:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/07/2011 07:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio non era un riferimento personale, tutt'altro.... leggi meglio!! Cmq, non condivido il tuo pensiero, ma questa è un'altra storia!![:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 15/07/2011 15:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue considerazioni sono più che giuste, ritengo che vederlo sia il minimo, almeno che, come ho fatto io, avendo già il 44 l'ho ricomprato uguale . L'importante è che il mezzo soddisfi a pieno le tue esigenze.Nel giro di due anni l' ho cambiato perchè mi necessitava il letto matrimoniale motorizzato, mi piaceva il mezzo Euro 5 e qualche altra stupidaggine, ma la disposizione interna e quant'altro per due persone come siamo noi, è il massimo per cui firmi il nuovo contratto e aspetti. wlavita
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 15/07/2011 16:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo io non ho l'esperienza per giudicare un camper su di un catalogo...Comunque, gia' la prossima settimana, potro' vederlo e...non vedo l'ora ![:p] Ho un programma intenso in questi giorni con diversi appuntamenti fissati: domani MOBILVETTA S-YACHT mercoledi' prossimo FRANKIA Giovedi prossimo NUOVO KREOS [:p][:p][:p] Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 15/07/2011 16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io su catalogo non compro nemmeno un paio di scarpe, figurati un camper che costa quello che costa.... La scelta è sempre molto difficile e soggettiva, purtroppo difficilmente bastano gli amici per darti un buon consiglio. Ricordo che quando anch'io ero nella tua stessa condizione,addirittura un carissimo amico mi consigliava caldamente di comprare un NI-Bi, mi sarei rovinata, era in pratica quasi il contrario di quello che io volevo, ma ho saputo dopo che lui avrebbe avuto una percentuale sulla vendita. Bella roba, W gli amici. Questa è la verità ,fidati del tuo istinto e poi l'hai già detto : amore a prima vista. Ciao Laura
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 15/07/2011 16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul tuo primo appuntamento.... è praticamente un progetto nuvo, come Kreos, solo che Laika ha dietro Hymer... MV ha dietro... (non lo posso dire. Tieni presente una cosa: il tuo attuale camper, Hymer, ha mercato come marchio. Non sottovalutare nella scelta questo fattore. Frankia... Ottimo mezzo, ma più apprezzato all'estero che in Italia. Già cje ci sei, perchè non ti leggi la recensione del Concorde Credo Emotion... di COL. Costa un po' di più, ma almeno li sei al top veramente. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 15/07/2011 17:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per il tuo intervento... Due cose volevo chiederti: 1) sei il primo che mi parla bene di BAVARIA che rientrava nel mio elenco iniziale. Proprio il mio concessionario me l'ha proposto la scorsa settimana ma poi qui su COL e' passato in secondo piano...Non ho idea dei costi ma credo che sia un mezzo leggermente inferiore e meno conosciuto. 2) Per quanto riguarda Niesmann Arto mi piace ma ancora non ho trovato alcun concessionario che lo abbia in mostra per poterlo vedere. Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 15/07/2011 16:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da un punto di vista estetico non mi lascio sicuramente consigliare ma da un punto di vista tecnico, non essendo esperto, ci siete tutti voi....ma forse un "amico" nel settore l'ho trovato proprio qui [:)] Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 15/07/2011 18:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai posta. Buona scelta. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/07/2011 18:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, buone vacanze !![:)] Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/07/2011 16:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente concordo in pieno.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 15/07/2011 16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e questa volta la bottiglia la metto al fresco io, non sottovalutare la meccanica... pensa che io la metto in cima alle mie preferenze, da li in avanti disegno il mio camper ideale, [:)] mich
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 16/07/2011 20:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quelle misure e quei pesi, un assale posteriore gemellato è mooooolto consigliato... ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/07/2011 20:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per metterla in cima alle mie preferenze dovrei capirci qualcosa...[:)]io sono in grado di scegliere l'estetica e l'arredamento interno con le varie disposizioni dei letti e della dinette...Per il resto preferisco lasciarmi consigliare da chi ne sa piu' di me. Il difficile e' trovare la persona giusta perche' per quello che leggo tutti avete ragione e nessuno ha torto !![:)] Ma d'altronde e' giusto cosi'!! Credo, o almeno lo spero, che qualunque sara' la mia scelta sia pur sempre una buona scelta vista la fascia di mercato e di conseguenza di prezzo. Ciao, Lorenzo.