quote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 20/09/2012 17:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Laika su Ducato hanno tutti il doppio pavimento accessibile e nel quale è possibile stivarci un pò di cose, quelli su Iveco invece non hanno un vero e proprio doppio pavimento , ma una intercapedine riscaldata nella quale sono inseriti i serbatoi, sono presenti però alcuni vani ricavati nella stessa dove è possibile per esempio inserire gli sci o oggetti bassi. Comunque molti marchi hanno in catalogo mezzi con doppio pavimento, ma ovviamente sono quasi tutti mezzi di alta gamma....ARCA, HYMER, Euramobil, Chartago, Niesmann e Bishoff, Concorde, Vas, questi quelli che mi vengono in mente al momento, ma di sicuro ce ne sono molti altri.[;)]
quote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 20/09/2012 16:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia l'unico Mobilvetta con il doppio pavimento è il nuovo Krosser, un semintegrale proposto (mi pare) 73.000 euro. Anche i Concorde e l'Argos doppio asse della Burstner hanno il doppio pavimento. Comunque non è necessario avere il doppio pavimento per avere i serbatoi coibentati. Il mio (come tanti altri) ha il pavimento normale e i serbatoi sono coibentati e riscaldati [:D][:D]. Ciao GS corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 20/09/2012 20:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche se mi dispiace scriverlo,[:D] anche gli huary di mobilvetta hanno il doppio pavimento sia su meccanica iveco che su renault!!Anche i modelli nazca hanno il doppio pavimento ,esiste un tread apposito, siamo tutti li,
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 21/09/2012 00:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah bene, non lo sapevo, infatti prudentemente ho esordito con un "che io sappia..."[;)]. Grazie per le info. GS corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/09/2012 08:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi saper che io ho un kimu,senza doppio pavimento mentre il "capitano " nell'altro tread ha un huary e siamo scherzosamente sempre in lotta[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 21/09/2012 11:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un felice possessore di un Mobilvetta Kea M75 - di fascia media - e mi trovo molto bene. Solo alcuni difetti di gioventù brillantemente risolti dall'assistenza. Vacanze estate / inverno senza nessun tipo di problema, serbatoio acque bianche interno (come tutti i camper), serbatoio delle acque grigie esterno ma coibentato e riscaldato di serie. In inverno dentro si sta proprio caldo, nella zona posteriore dove c'è la stufa si suda...[:D][:D][:D]. Sono stato in fiera a Parma e sinceramente non ho ancora capito la differenza tra il mio (ma anche tanti altri di fascia media) e quelli da 100.000 e passa euro (a parte il doppio pavimento). Devo dire che gli unici che mi sembravano fatti e assemblati con una cura diversa sono stati Laika e Hymer. Tralasciando i "pullman" (Concorde, Morelo, ecc.) ho avuto l'impressione che vi sia stata un'omologazione degli standard costruttivi verso il basso. La buttata dei vari Huari, Kimu e Icaro mi pare la più azzeccata in assoluto, l'unico difetto (ho letto su questo sito) il peso a vuoto eccessivo. I proprietari sapranno darti giuste indicazioni in merito. Ciao GS corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 21/09/2012 11:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questi mobilvetta non prorpio recenti sono ottimi mezzi io ho preferito a huary un kimu in quanto sono monoscocca,una cosa non indifferente ,è vero non c'è il doppio pavimento ma solo uno da 80mm ma il serbatoio dellle grigie ricoperto da un guscio attraverso il quale i tubi del riscaldamento del webasto fanno si che non si geli il tutto se vuoi informazione dirette chiedi di "stefi 72"(il capitano) e di (bianca65) eddy ,unico difetto di questi mezzi il peso un po elevato ma in fatto di affidabilità sono veramente ottimi!!
http://www.hymerclubitalia.it/c...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 27/09/2012 11:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No
quote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 27/09/2012 11:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda ai Tedeschi, solitamente sono fatti pensando ai climi freddi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 21/09/2012 10:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo a disposizione sia il kimù che lo Huari, ma quando ho visto il doppio pavimento non ho avuto esitazioni. Huari Vedi un po se ti possono essere utili queste immagini; Serbatoi grige e bianche, pompa e valvole scarico riparate dal ghiaccio
Gavone passante e pesi in basso e al centro del camper per un miglior baricentro
Spazio per il gruppo elettrogeno (tipo TEC 29) e spazio per serbatoio nautico
Sicuramente lo trovi nel Naxos di Mobilvetta, (Huari montato su ducato)
Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 20/09/2012 17:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se guardi il sito RAPIDO ( www.rapido.fr) , potrai vedere tanti modelli con il doppio pavimento . Ora , oltre alla serie DF (che sta per doppio pavimento - FIAT montati su telaio ALKO ) , hanno anche una specie di vano sotto il pavimento gli FF montati su telaio originale FIAT . Ovviamente i serbatoi sono tutti protetti e riscaldati . Ciao, PIERO
quote:Risposta al messaggio di scarda inserito in data 27/09/2012 11:48:11 (> Il classic su ducato ha il d.p. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau