CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quando immatricolare un camper nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/11/2012 alle: 14:40:54
Ho ordinato un camper nuovo e non ho alcuna esperienza diretta in merito. Teoricamente dovrei ritirarlo la seconda metà di dicembre 2012. Mi chiedevo cosa cambierebbe, all'atto pratico, tra immatricolarlo il 31 dicembre 2012 o 1 gennaio 2013 (ovviamente le date sono esemplificative per dire fine anno o inizio anno nuovo). Personalmente avrei piacere averlo il prima possibile, in modo da poterlo "sistemare" per le vacanze natalizie. D'altronde non so quale sia la convenienza economica nell'immatricolarlo con l'anno nuovo.. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie a chi potrà rispondermi. Roberto
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/11/2012 alle: 15:05:36
da mia esperienza ti posso garantire che l'Anno di immatricolazione non dà delle differenze...e ti posso garantire che me ne intendo perchè se leggi nel mio profilo mi intendo ( molto ) di auto speciali... Come per alcune auto sportive tedesche la valutazione del modello non coincide affatto dall'anno di nascita dedicato ai 12 mesi standard ma dalla presentazione,infatti per le vetture di Stoccarda l'Anno di produzione và sempre da Agosto a Luglio per cui il modello nuovo lo puoi avere già a Settembre dell'Anno precedente, per spiagarti meglio ti posso assicurare che la maggior parte delle case costruttrici di mezzi ricreazionali mette fuori il modello nuovo in occasione della fiera Italiana e di quella Tedesca , per cui il modello si rinnova sempre a Settembre/Ottobre....con presentazione alla stampa ad Agosto.... Per cui il tuo mezzo è della serie settembre 2012 / Agosto 2013.... detto ciò all'atto della rivendita se immatricolato prima o dopo il 31/12 non cambia di molto ...mentre cambia se è serie vecchia o serie nuova...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/11/2012 alle: 16:18:05
...senza considerare che durante la pausa Natalizia ti ritrovi FUORI dalla Concessionaria a sbavare guardando il tuo camper prender freddo,oltre la recinzione...[V][V][V][:(][:(][:(] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 12/11/2012 alle: 16:42:25
Io ho lo stesso dilemma, in pratica l'arrivo è previsto per fine mese dalla Germania, montaggio di due/tre stupidaggini e sarebbe pronto prima di natale ma siccome io non ci posso uscire quel periodo lo immatricolo direttamente nel 2013 anche se come già ti hanno detto conta poco, quello che conta è il modello. Ciao, Eros _______ Trilly :-) _______
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/11/2012 alle: 16:42:27
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/11/2012  16:18:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> concordo[:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:06:20
a me è arrivato, e lo immatricolo o questa o la prox settimana, tanto è mod. 2013 e comunque lo dovrei lasciare al conce un mese e mezzo per farci salire tutti gli eventuali clienti? o magari rimessato fuori del conce all'acqua 24h su 24h.. meglio usufruirne... certo è che se mi arrivasse il 15 dicembre, per così poco anche non cambiasse niente aspetterei
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:21:19
Grazie a quanti hanno risposto fino ad ora... Penso che procederò all'immatricolazione appena possibile, in modo da averlo a casa e poterlo "caricare e personalizzare". Effettivamente l'immatricolazione nel 2013 comporterebbe non poter approfittare delle festività natalizie per una settimana bianca. @giannx695: grazie, non si smette mai di imparare @popotamus: il problema è che la bava d'inverno poi ghiaccia e non è un bello spettacolo... inoltre ricordo ancora con orrore quella volta che durante un cambio bombole notturno a -20° restai attaccato con la lingua alla guarnizione della bombola... :D @eros: anch'io aspetto l'arrivo dalla hymer per la settimana 48/49
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 13/11/2012 alle: 00:07:21
non commento coloro che si mettono a slinguazzare con le guarnizioni durante quelle notti la cui temperatura dovrebbe raffreddare i bollenti spiriti di chi non sa contenere l'impulso di limonarsi una bombola. se devi usarlo per le vacanze di Natale immatricolalo e goditelo, echeckazzo! Non capisco!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/11/2012 alle: 07:11:03
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/11/2012  00:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahah erano i tempi delle guarnizione di cartone... Si era formata condensa e poi ghiacciata... E per staccarla non avevo altro mezzo che i denti... Ora ho preso l'aggeggo della truma che fa il cambio bombole automatico... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link