quote:Risposta al messaggio di jobby inserito in data 12/02/2013 23:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi l'antifreezing purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di provarlo..comunque il capo officina mi spiegava che , anche se acceso, non entra in funzione fino a che la temperatura non scende sotto ai 3 gradi.. riguardo il ghiaccio all'interno dei tubi...se il camper è posizionato in maniera tale che i tubi non si liberano del tutto, allora sono problemi.. noi, per non sbagliare, lasciamo aperte le antine dei pensili dove passano i tubi di carico e scarico, permettendo al calore di entrare...comunque le basse temperature sono la bestia nera di molti camper... riguardo alla possibilità di ghiaccio nel boiler...quando è acceso è praticamente impossibile...è possibile la formazione di ghiaccio a monte dello stesso, quindi la pompa pesca di meno o, nei casi più sfigati, non riesce più a girare causa ghiaccio..e allora c'è da divertirsi... MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di mpigio inserito in data 28/02/2013 17:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motore da 2.000 cc su di un autoroller potrebbe risultare abbastanza scarso...certo che ci sarà più di qualcuno che dirà il contrario... è una valutazione soggettiva..e dipende anche dal prezzo.. facci sapere[;)][;)] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di mpigio inserito in data 01/03/2013 10:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parti da questo presupposto: io non so cosa pretendi da un mezzo...quanto lo vuoi pagare...è il tuo primo mezzo e lo cerchi in buono stato..che uso ne vuoi fare.. Se non ti interessa per andare in montagna allora il 2.000 va più che bene...viceversa lo usi prettamente in montagna, allora lascia perdere. Riguardo al prezzo: di solito il 2.000 è molto difficile da piazzare, quindi lo acquistano di solito le persone di prima esperienza, per farsi le ossa, come si suol dire..per questo ti ho fatto un riferimento al prezzo. E' altrettanto vero che, quando ho cominciato la mia esperienza di camperista il mio primo mezzo aveva 75 cavalli..bolsi...ma, nonostante la sua poca potenza, ci ha portato in giro lo stesso...arrivavamo, con molta calma, dappertutto. (ma in montagna faceva veramente pena). penso che i 100 cv sul R.T. autoroller 2 siano poco più che sufficenti...ma questa è solo ed esclusivamente una mia opinione [8D][8D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di menem71 inserito in data 02/03/2013 21:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il nostro viaggetto durerà 10 gg e, salvo cambiamenti dell'ultim'ora sarà Carcassonne, Barcellona e Valencia. Agosto preferiamo restare a casa...visto che possiamo.[:D][:D] Comunque il nostro mezzo ha la tua stessa disposizione e ci troviamo benissimo. Ciao e a presto MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 02/12/2012 00:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>