CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 7066
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:37:47
grazie per le delucidazioni Claudio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:43:28
Di niente... A presto e buoni km!![;)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:57:51
Ho fatto qualche lavoretto da poco che vi vado ad elencare casomai a qualcuno venisse la pazza idea di emularlo [:D] e volesse i dettagli [:D][:D][:D] - rivestimento estetico della gamba del tavolo (il pezzo centrale) che vibrava ora non vibra più [:D] (e voi direte...mi che lavorone[:D]...beh io ci ho messo molto impegno ed è venuto iun lavoro superbo). - portella corridoio garage con adeguate guarnizioni in gomma e gaurnizioni feltrinate per evitare passaggio rumori ed eventuali spifferi strani o anche solo perchè mi faceva in****are quel filo di luce che si vedeva tra le portelle in alto ed in basso lungo la verticale. (anche qua non è un lavorone ma ne sono proprio fiero [:D]) - siliconatura confine tra lavabo porcellanato e parete di legno (anche se sotto la guarnizione c'è) per evitare anche solo che i soliti schizzi vadano a stagnare in quel punto (e questo è stato un lavoro da manuale) [:D] - ultimo ma non meno importante, anzi....è la sistemazione di 6 cesti con ruote e coperchi nel gavone sottopavimento....cesti che possono scorrere per entrare ed uscire, ma che una volta in posizione non si muovono evitando sballottolamenti (sono cesti di dimensione 60x40x19cm circa e sono trasparenti) grazie ad alcuni binari di tenuta. Il bello è che vanno a posizionarsi anche in zone del gavone che non sono così facilmente accessibili da fuori e che quindi senza cesti, tali zone sottopavimento, permetterebbero agli oggetti di andare anche in fondo in zone difficili da recuperare. Inoltre in questo modo rimane ancora molto spazio da sfruttare per riporre altre cose.....questo lavoretto mi ha fatto lavorare nello stretto ma ne sono molto soddisfatto. [;)] Di negativo invece, ho che il pavimento bagno quando entri lo senti che si muove di un "niente" ma lo senti...nei primi 20 cm di pavimento del bagno, nel senso che nei primi cm probabilmente non è appoggiato per un soffio e quando ci sali si appoggia sul supporto sottostante....la sensazione non è gradevole nel senso che scendendo emette un leggero scricchiolio....mi sono abbassato dal corridoio ed in effetti c'è uno spazio di non saprei quanti decimi di millimetro guardando il pavimento bagno con il suo "parapetto" laterale che da verso il corridoio. Lo scricchiolio emesso arriva dal fatto che scendendo seppur di poco scricchiola il pavimento che triscia sulla parete che invece è fissa sul pavimento. ciao Claudio

Modificato da JackeJill il 05/11/2008 alle 12:15:01
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:14:28
Io ho avuto una crepa che partiva dall'oblò della mansarda, non molto lunga però. In assistenza hanno riverniciato la zona della crepa e credo che non abbiano fatto altro. Il mio è dell'anno 2005. Il problema più grave è l'ingiallimento della mansarda rispetto al resto della cellula. La Laika però se ne sbatte dicendo che l'unica soluzione è riverniciare la mansarda (non passando nemmeno 1 euro in garanzia). CIAO.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:27:19
Di negativo invece, ho che il pavimento bagno quando entri lo senti che si muove di un "niente" ma lo senti...nei primi 20 cm di pavimento del bagno, nel senso che nei primi cm probabilmente non è appoggiato per un soffio e quando ci sali si appoggia sul supporto sottostante....la sensazione non è gradevole nel senso che scendendo emette un leggero scricchiolio....mi sono abbassato dal corridoio ed in effetti c'è uno spazio di non saprei quanti decimi di millimetro guardando il pavimento bagno con il suo "parapetto" laterale che da verso il corridoio. Lo scricchiolio emesso arriva dal fatto che scendendo seppur di poco scricchiola il pavimento che triscia sulla parete che invece è fissa sul pavimento. ciao Claudio Infatti caro Claudio questo è un concetto costruttivo Kreos molto discutibile. Il tanto decantato doppio pavimento, apparentemente ben fatto ha questa caratteristica di non essere armonico con la travatura sottostante e in più è di spessore insufficiente, anche quello a diretto contatta con l'esterno. Ora una persona di peso normale non arreca nessun inconveniente, ma una persona "interessante" per il peso, soprattutto se si muove, anche se non si dovrebbe, mentre si viaggia nei sobbalzi qualche problema potrebbe crearlo, ho già visto un paio di cricche, fatte da bimbi turbolenti e pesantucci. Dovresti intervenire rinforzando con dei puntelli anche se sottraggono spazio sotto. Cordialmente.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:02:03
quote:Originally posted by maculani
Di negativo invece, ho che il pavimento bagno quando entri lo senti che si muove di un "niente" ma lo senti...nei primi 20 cm di pavimento del bagno, nel senso che nei primi cm probabilmente non è appoggiato per un soffio e quando ci sali si appoggia sul supporto sottostante....la sensazione non è gradevole nel senso che scendendo emette un leggero scricchiolio....mi sono abbassato dal corridoio ed in effetti c'è uno spazio di non saprei quanti decimi di millimetro guardando il pavimento bagno con il suo "parapetto" laterale che da verso il corridoio. Lo scricchiolio emesso arriva dal fatto che scendendo seppur di poco scricchiola il pavimento che triscia sulla parete che invece è fissa sul pavimento. ciao Claudio Infatti caro Claudio questo è un concetto costruttivo Kreos molto discutibile. Il tanto decantato doppio pavimento, apparentemente ben fatto ha questa caratteristica di non essere armonico con la travatura sottostante e in più è di spessore insufficiente, anche quello a diretto contatta con l'esterno. Ora una persona di peso normale non arreca nessun inconveniente, ma una persona "interessante" per il peso, soprattutto se si muove, anche se non si dovrebbe, mentre si viaggia nei sobbalzi qualche problema potrebbe crearlo, ho già visto un paio di cricche, fatte da bimbi turbolenti e pesantucci. Dovresti intervenire rinforzando con dei puntelli anche se sottraggono spazio sotto. Cordialmente. >
> vorrei puntualizzare perchè magari ho spiegato male il problema: il pavimento del bagno poggia su quello che è il pavimento del corridoio che a sua volta sotto ha un altro pavimento creando appunto il doppio pavimento. E a cedere non è nessun pavimento principale (corridoio o pavimento ancora più sotto che da su esterno), bensì il pavimento del bagno (che non cede ma semplicemnte va nella sua sede 2 decimi più sotto, magari perchè il pavimento del bagno non è perfettamente in piano verso un angolo) che appunto appoggia su quello del corridoio. Il pavimento del bagno appunto, nei primi 20 cm, è leggermento rialzato (diciamo 1 o 2 decimi di millimetro) rispetto al suo appoggio sottostante (pavimento corridoio) non perchè cede, ma perchè si appoggia lateralmente in una zona dove per 1-2 decimi non appoggia tutto...è sfficiente un lato di 20 cm che non appoggia per generare quella sensazione che descrivevo a fatica sopra. Il pavimento del corridoio invece è immobile e non da alcun segno di flessione o cedimento nemmeno minimo (per fortuna). ti riferivi a questo? o ti avevo indotto a capire una cosa diversa da quella che è? Claudio

Modificato da JackeJill il 05/11/2008 alle 15:17:40
maculani
maculani
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:59:33
quote:Originally posted by JackeJill
quote:Originally posted by maculani
Di negativo invece, ho che il pavimento bagno quando entri lo senti che si muove di un "niente" ma lo senti...nei primi 20 cm di pavimento del bagno, nel senso che nei primi cm probabilmente non è appoggiato per un soffio e quando ci sali si appoggia sul supporto sottostante....la sensazione non è gradevole nel senso che scendendo emette un leggero scricchiolio....mi sono abbassato dal corridoio ed in effetti c'è uno spazio di non saprei quanti decimi di millimetro guardando il pavimento bagno con il suo "parapetto" laterale che da verso il corridoio. Lo scricchiolio emesso arriva dal fatto che scendendo seppur di poco scricchiola il pavimento che triscia sulla parete che invece è fissa sul pavimento. ciao Claudio Infatti caro Claudio questo è un concetto costruttivo Kreos molto discutibile. Il tanto decantato doppio pavimento, apparentemente ben fatto ha questa caratteristica di non essere armonico con la travatura sottostante e in più è di spessore insufficiente, anche quello a diretto contatta con l'esterno. Ora una persona di peso normale non arreca nessun inconveniente, ma una persona "interessante" per il peso, soprattutto se si muove, anche se non si dovrebbe, mentre si viaggia nei sobbalzi qualche problema potrebbe crearlo, ho già visto un paio di cricche, fatte da bimbi turbolenti e pesantucci. Dovresti intervenire rinforzando con dei puntelli anche se sottraggono spazio sotto. Cordialmente. >
> vorrei puntualizzare perchè magari ho spiegato male il problema: il pavimento del bagno poggia su quello che è il pavimento del corridoio che a sua volta sotto ha un altro pavimento creando appunto il doppio pavimento. E a cedere non è nessun pavimento principale (corridoio o pavimento ancora più sotto che da su esterno), bensì il pavimento del bagno (che non cede ma semplicemnte va nella sua sede 2 decimi più sotto, magari perchè il pavimento del bagno non è perfettamente in piano verso un angolo) che appunto appoggia su quello del corridoio. Il pavimento del bagno appunto, nei primi 20 cm, è leggermento rialzato (diciamo 1 o 2 decimi di millimetro) rispetto al suo appoggio sottostante (pavimento corridoio) non perchè cede, ma perchè si appoggia lateralmente in una zona dove per 1-2 decimi non appoggia tutto...è sfficiente un lato di 20 cm che non appoggia per generare quella sensazione che descrivevo a fatica sopra. Il pavimento del corridoio invece è immobile e non da alcun segno di flessione o cedimento nemmeno minimo (per fortuna). ti riferivi a questo? o ti avevo indotto a capire una cosa diversa da quella che è? Claudio
>
> Avevo percepito che si trattava di flessione, flessione che comunque ho riscontrato sui 3000 e 3001 anni 2006-2007. Cordialmente.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:00:07
Ciao Kreosisti, come va? I vostri Kreos come vanno? Spero tutto bene!![;)] Chi ha programmi per il WE? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D][:p][8D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:54:08
quote:Originally posted by roby93
Ciao Kreosisti, come va? I vostri Kreos come vanno? Spero tutto bene!![;)] Chi ha programmi per il WE? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D][:p][8D] >
> noi partiamo domani mattina per Urbino e torniamo lunedì sera [;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:13:58
Ciao Kreosisti, come va? I vostri Kreos come vanno? Spero tutto bene!![;)] Chi ha programmi per il WE? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D][:p][8D] >
> noi partiamo domani mattina per Urbino e torniamo lunedì sera [;)]
>
> Buon viaggio allora!![:D][;)] Noi invece saremo impegnati con le ultime pratiche per cedere il nostro vecchio predecessore del 3002...finalmente abbiamo trovato l'acquirente...se non ci saranno intoppi, l'affare dovrebbe andare in porto... ciao a tutti e buoni km!![;)][:p][:D]
alessio736
alessio736
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:01:12
il mio 3003 è ancora fermo dal concessionario: non arrivano i documenti Iveco. Mah!!!!
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:30:47
quote:Originally posted by alessio736
il mio 3003 è ancora fermo dal concessionario: non arrivano i documenti Iveco. Mah!!!! >
> mi spiace ****zarola [:(!]...... non capisco perchè ti stiano facendo aspettare tanto. dai sii paziente e non arrabbiarti. a presto Claudio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:02:10
quote:Originally posted by alessio736
il mio 3003 è ancora fermo dal concessionario: non arrivano i documenti Iveco. Mah!!!! >
> Ciao Alessio, pensavo fossi sparito dalla circolazione!![:D] Dai non arrabbiarti, sono cose che capitano, sono sicuro che presto potrai ritirare finalmente il tuo nuovo camperillo...[;)] Ragazzi, il logo è quasi pronto, ma è quello provvisorio fino a quando non riuscirò ad avere una foto multi-Kreos...[:p] Ciao a tutti e buoni km!![;)][8D]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:33:05
Ho finito il logo...ma per farlo ho dovuto usare Word...quindi non ho avuto la possibilità di salvare il file come jpg, avete qualche consiglio per salvare un documento del genere in jpg? Grazie a tutti Buoni km!![;)][:D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:04:40
Ho finito il logo...ma per farlo ho dovuto usare Word...quindi non ho avuto la possibilità di salvare il file come jpg, avete qualche consiglio per salvare un documento del genere in jpg? Grazie a tutti Buoni km!![;)][:D] >
> photoshop fa tutto credo [:D]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:13:04
Ecco qui, non è il massimo delle opere d'arte[V], ma è quello che sono riuscito a fare per adesso...[;)]

Modificato da Roby93 il 06/11/2008 alle 19:25:40
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:19:22
E' partito...è andato... Da oggi alle 13:30, il nostro Ecovip 2i è di altro proprietario...[:(][:(][V][V]...un pò dispiace...pensando soprattutto a dove ci ha portato, prima estate a Capo Nord, seconda in Inghilterra/Cornovaglia, terza in Scozia, quarta in Irlanda/Galles, quinta in Russia... Stati visitati con "lui": a parte l'Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Lituania, Estonia, Lettonia, Scozia, Irlanda, Inghilterra, Galles, Lussemburgo, Belgio, Russia, Slovenia...basta se non sbaglio[:D][:D], totale: 22...[:D][8D]...per un totale di 80.000 km...[;)] Mi consola solo il fatto che adesso abbiamo un Kreos... Voi? Tutto a posto? ciao a tutti e buoni km!![:D][;)][8D][:p]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:20:05
Dove siete finiti?[:D] Tutti via per il week-end? Ciao a tutti e buoni km!![;)] P.S: novità da alessia riguardo al suo 3003? Sono arrivati i doc Iveco?[8)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:18:40
vi aggiorno da urbino: - a regime con cellula riscaldata non scricchiola più nulla nell'ingresso del bagno. - la pompa acqua se apri solo un rubinetto a volte va a singhiozzo. Obbligo di installare vaso di espansione. Cellula molto confortevole la notte e pure in viaggio senza alcun spiffero o corrente di aria anche se e' stato provato solo fino a 4-5 gradi sopra lo zero. Non pensavo che l'iveco + cellula potesse essere cosi confortevole e silenzioso in movimento. Ciao claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:23:38
vi aggiorno da urbino: - a regime con cellula riscaldata non scricchiola più nulla nell'ingresso del bagno. - la pompa acqua se apri solo un rubinetto a volte va a singhiozzo. Obbligo di installare vaso di espansione. Cellula molto confortevole la notte e pure in viaggio senza alcun spiffero o corrente di aria anche se e' stato provato solo fino a 4-5 gradi sopra lo zero. Non pensavo che l'iveco + cellula potesse essere cosi confortevole e silenzioso in movimento. Ciao claudio >
> Claudio scusa ma 4-5 gradi non fa testo, bisogna scendere molto. Per il resto non ci sono grosse novità lo sapevo, ma occhio puoi averle già con 10-15 mila euro in meno. A presto MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una pippa mentale mia... ...
MarcoV2
27 minuti fa
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Oggi alle 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Oggi alle 08:25
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
Oggi alle 05:12
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Ieri alle: 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Ieri alle: 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Ieri alle: 09:34
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link