dopo pulizie approfondite, modifiche e sostituzioni, finalmente abbiamo testato il mezzo, Kreos 3002 su 35c15, favorevoli pareri da parte di tutta la famiglia, anche le 2 bimbe che sono felici di avere una dinette tutta per loro!
Solo qualche cosa invece non mi torna e vorrei chiedere consiglio a voi.
1- Riscaldamento Truma:
mi crea qualche perplessità, temperatura poco sopra lo 0°, stufa sulla 5 o 6 tacca e aria molto calda sul lato destro, con aria quasi bollente vicino alla porta (ovviamente la stufa è li a meno di un metro e credo sia normale), mentre lato sinistro i letti a castello rimangono freddini, il bagno idem ed in mansarda dalla bocchetta arriva aria quasi fredda.
2- Centralina di controllo
Il termometro temp. interna segna 15, 16° anche quando dentro si sta più che bene, forse si è starato? dove prende la temperatura? è quel pistolino nero di fianco la centralina?
3- Riscaldamento in viaggio
Il radiatore che c'è sotto la dinette una volta accesso emette aria troppo calda e cuoce chi gli sta davanti, ho visto che non è possibile regolarlo in nessun modo. Qualcuno ha fatto qualche modifica per migliorare la situazione?
ulteriore domanda, il frigo ha la funzione auto ma non essendo dotato di secumotion come fate con il frigo?
ogni volta che ci si ferma si corre giù ad aprire la bombola o esiste un qualcosa che non so che fa già da secumotion?
La famiglia da cui ho preso il camper lo usava solo in agosto in sardegna... probabilmente per quello non hanno mai fatto modifiche sul riscaldamento
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010 09:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao,
allora:
1) Con la Truma mai avuti problemi, dovresti controllare se lungo il percorso dei tubi non ci sia qualche danno agli stessi, o che se ne sia staccato uno;
2) No, quel "bottoncino" nero di fianco alla centralina prende si la temperatura, ma è quella legata alla stufa per la funzione auto, quello legato alla centralina è nella zona della dinette piccola, sul battente in legno subito dietro il sedile di guida;
3) è vero, dopo qualche minuto butta fuori aria bollente, noi non abbiamo fatto nessuna modifica, anche perché lo usiamo prevalentemente poco prima di fermarci in modo tale da accumulare la maggior quantità di caldo possibile in cellula, così da non aver bisogno subito della stufa. Basta spegnerlo quando si sente l'aria troppo calda e riaccenderlo nel caso serva ancora[;)]
4) sinceramente non capisco cosa intendi, c'è tu solitamente chiudi la bombola ogni volta che parti e la riapri ogni volta che ti fermi?[xx(][B)]
Ciao e buoni km![;)]