CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
100 20 7066
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/02/2010 alle: 22:44:29
Certo Livigno è un bel banco di prova! Io i timori non li ho relativamente ai serbatoi dell'acqua e delle grige, ma solo ed esclusivamente in esito alla valvola delle acque grige. Parecchi in inverno la lasciano aperta con un secchio sotto, per paura che gelandosi resti bloccata....certo che se hai scaricato (ovvero fatto l'apertura) a -27 sarà sicuramente riscaldata. Grazie e Saluti Luciano
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/02/2010 alle: 23:02:57
per me basta e avanza [:)] mich
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 15/02/2010 alle: 09:26:56
dopo pulizie approfondite, modifiche e sostituzioni, finalmente abbiamo testato il mezzo, Kreos 3002 su 35c15, favorevoli pareri da parte di tutta la famiglia, anche le 2 bimbe che sono felici di avere una dinette tutta per loro! Solo qualche cosa invece non mi torna e vorrei chiedere consiglio a voi. 1- Riscaldamento Truma: mi crea qualche perplessità, temperatura poco sopra lo 0°, stufa sulla 5 o 6 tacca e aria molto calda sul lato destro, con aria quasi bollente vicino alla porta (ovviamente la stufa è li a meno di un metro e credo sia normale), mentre lato sinistro i letti a castello rimangono freddini, il bagno idem ed in mansarda dalla bocchetta arriva aria quasi fredda. 2- Centralina di controllo Il termometro temp. interna segna 15, 16° anche quando dentro si sta più che bene, forse si è starato? dove prende la temperatura? è quel pistolino nero di fianco la centralina? 3- Riscaldamento in viaggio Il radiatore che c'è sotto la dinette una volta accesso emette aria troppo calda e cuoce chi gli sta davanti, ho visto che non è possibile regolarlo in nessun modo. Qualcuno ha fatto qualche modifica per migliorare la situazione? ulteriore domanda, il frigo ha la funzione auto ma non essendo dotato di secumotion come fate con il frigo? ogni volta che ci si ferma si corre giù ad aprire la bombola o esiste un qualcosa che non so che fa già da secumotion? La famiglia da cui ho preso il camper lo usava solo in agosto in sardegna... probabilmente per quello non hanno mai fatto modifiche sul riscaldamento [;)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/02/2010 alle: 09:47:55
dopo pulizie approfondite, modifiche e sostituzioni, finalmente abbiamo testato il mezzo, Kreos 3002 su 35c15, favorevoli pareri da parte di tutta la famiglia, anche le 2 bimbe che sono felici di avere una dinette tutta per loro! Solo qualche cosa invece non mi torna e vorrei chiedere consiglio a voi. 1- Riscaldamento Truma: mi crea qualche perplessità, temperatura poco sopra lo 0°, stufa sulla 5 o 6 tacca e aria molto calda sul lato destro, con aria quasi bollente vicino alla porta (ovviamente la stufa è li a meno di un metro e credo sia normale), mentre lato sinistro i letti a castello rimangono freddini, il bagno idem ed in mansarda dalla bocchetta arriva aria quasi fredda. 2- Centralina di controllo Il termometro temp. interna segna 15, 16° anche quando dentro si sta più che bene, forse si è starato? dove prende la temperatura? è quel pistolino nero di fianco la centralina? 3- Riscaldamento in viaggio Il radiatore che c'è sotto la dinette una volta accesso emette aria troppo calda e cuoce chi gli sta davanti, ho visto che non è possibile regolarlo in nessun modo. Qualcuno ha fatto qualche modifica per migliorare la situazione? ulteriore domanda, il frigo ha la funzione auto ma non essendo dotato di secumotion come fate con il frigo? ogni volta che ci si ferma si corre giù ad aprire la bombola o esiste un qualcosa che non so che fa già da secumotion? La famiglia da cui ho preso il camper lo usava solo in agosto in sardegna... probabilmente per quello non hanno mai fatto modifiche sul riscaldamento
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010  09:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora: 1) Con la Truma mai avuti problemi, dovresti controllare se lungo il percorso dei tubi non ci sia qualche danno agli stessi, o che se ne sia staccato uno; 2) No, quel "bottoncino" nero di fianco alla centralina prende si la temperatura, ma è quella legata alla stufa per la funzione auto, quello legato alla centralina è nella zona della dinette piccola, sul battente in legno subito dietro il sedile di guida; 3) è vero, dopo qualche minuto butta fuori aria bollente, noi non abbiamo fatto nessuna modifica, anche perché lo usiamo prevalentemente poco prima di fermarci in modo tale da accumulare la maggior quantità di caldo possibile in cellula, così da non aver bisogno subito della stufa. Basta spegnerlo quando si sente l'aria troppo calda e riaccenderlo nel caso serva ancora[;)] 4) sinceramente non capisco cosa intendi, c'è tu solitamente chiudi la bombola ogni volta che parti e la riapri ogni volta che ti fermi?[xx(][B)] Ciao e buoni km![;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:02:49
Grazie Roby 1- danni ai tubi non credo, l'aria arriva solo che è più fredda rispetto al lato destro 2- ottimo poi vado a controllare il sensore perché sicuramente indica meno, magari prende aria fredda da qualche parte. 3- Ho fatto anch'io così, solo che era una continua richiesta! Accendi, spegni, accendi, spegni [B)] 4- E' per motivi di sicurezza e anche di LEGGE, che sei obbligato a viaggiare con le bombole chiuse a meno che non sia montato un sistema di blocco automatico del gas in caso di perdita (tipo secumotion) sul mio nel vano bombole di secumotion non c'è traccia quindi mi chiedevo se esiste un altro sistema previsto da Laika che io ignoro oppure mi tocca montare il secumotion per evitare l'apri e chiudi continuo...
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:34:29
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010  13:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che ti tocchi, noi abbiamo il Secumotion...[;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:05:35
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010  09:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bumoto, per il discorso aria fredda devi tener conto che tutte le tubature partono dallo stesso punto, cioè stufa, con la stessa temperatura. Poi chiaramente per legge fisica più strada fa più si raffredda e diminuisce di intensità. Oltre a controllare che i vari tubi siano OK puoi anche vedere di regolare le bocchette più vicine alla stufa aprendole meno, in modo che l'aria non esca subito ma continui il cammino. Inoltre tutti i letti a castello sono un pò il tallone d'achille del riscaldamento poichè essendo un pò chiusi l'aria calda fa fatica ad entrare. Qualcuno è riuscito a mettere una bocchetta supplementare dedicata. Inoltre ti consiglio di installare il Secumotion, solo così eviti il fastidioso apri e chiudi bombola. Ciao Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:49:59
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010  13:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che quando spengi il motore ed hai il frigo su auto, prima che lui riparta ci mette 15 minuti e quindi hai tutto il tempo che vuoi per aprire la bombola. la pausa di 15 minuti è stata creata per la sosta per il rifornimento di benzina. ciao Massimo
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:18:08
Ritenendo che possa interessare, vi informo che la valvola di scarico delle acque grige del Kreos è coibentata e riscaldata...fonte Laika (signor Vanni). Saluti Luciano
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:20:55
ok grazie a tutti, non capisco come mai Laika non monti il secumotion di serie... comunque procederò all'acquisto con il duoconfort così evito di cambiare la bombola di notte al freddo! Per il giro dei tubi farò qualche prova per capire se magari coinbentando qualcosa o chiudendo qualche bocchetta migliora, però mi aspettavo di più dal Kreos, il mio ex Prince con il webasto era meglio da questo punto di vista ed aveva il secumotion di serie...[V] Invece tanto per provare ho preso su ebay un modulo aggiuntivo per la centralina, l'ho montato nel pomeriggio ed ho fatto qualche prova [8D] spettacolare [:p] da 70 a 100kmh in 6a il mezzo è passato da circa 23 sec. da originale a 15,5 sec. con il modulo [:0] inoltre allunga fino a 135kmh di GPS e poteva andare anche più, mentre originale fatica a superare i 120 kmh... Se non mi esplode il motore, SGRAT SGRAT, sono molto contento, ho in pratica recuperato la verve del Ducato 3000 e forse anche di più![:D]

Modificato da Bumoto il 15/02/2010 alle 19:22:44
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:21:34
e anche fonte livigno... mich
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 15/02/2010  18:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:33:39
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/02/2010  19:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo....e quoto. Saluti Luciano
16
marcoalb65
marcoalb65
18/11/2009 83
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:02:47
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010  19:20:55 (Visualizza messaggio in nuo va finestra)>
> ciao bumoto volevo sapere se hai risoltocon la centralina che non ti segnava piu la bm e se potevi dirmi di piu sul modulo aggiuntivo grazie marco
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:49:29
ciao Marco no per la BM non ho ancora risolto, ho resettato la centralina ma nulla, ho smontato la scatola portafusibili (quella sotto il sedile di guida) ma non ho trovato il fusibile da sostituire, probabilmente dove smontare anche parte del rivestimento plastico della base del sedile per trovarlo, ma avevo altri lavori da fare e per il momento ho lasciato in standby questo. per il modulo aggiuntivo non ho molto da dirti, l'ho montato oggi pomeriggio ed ho fatto una 30ina di km per provarlo, ho provato vari settaggi del trimmer e degli switch contenuti nella scatolina e fatto delle prove cronometriche su una strada qui vicino che si presta per fare questo tipo di lavoretti [;)] I risultati sono quelli che ti ho scritto, migliorato esageratamente difatti ero quasi certo che sarebbe andata in recovery la centralina per eccesso di pressione o di gasolio invece niente e tranne qualche sbuffata quando dai gas a fondo non fa fumo nero! Fino a 15gg fa avevo un Ducato Power da 160cv e la meccanica da 146cv del daily l'ho trovata decisamente più pigra ai medio alti regimi ora con questo modulino si sono ribaltati i fattori, anche in 6a do' gas ed la velocità aumenta velocemente, ovviamente devo testarlo in qualche viaggio anche per capire se aumentano notevolmente i consumi o meno e se utilizzato a lungo può creare qualche problema, però adesso sono veramente contento di come gira il motore,[^] il dover scalare marcia ogni volta mi dava molto fastidio! [xx(]
16
marcoalb65
marcoalb65
18/11/2009 83
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:58:24
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010  20:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il fusibile si trova sotto il sedile passeggero filo viola non è che mi daresti il sito dove si trova grazie marco
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:04:14
sotto al sedile passeggero? ma non era dietro la scatola fusibili della centralina? sotto quello del passeggero nel mio hanno montato il regolatore del pannello solare, però posso provare a smontare la copertura per vedere se c'è altro[:0] ti mando un email con il link del modulo
16
marcoalb65
marcoalb65
18/11/2009 83
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:11:09
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 15/02/2010  21:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio kreos 3005 35c15 è sotto il sedile passeggero grazie ciao
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:30:07
Ciao a tutti i Kreossisti...[;)] Sono qua a raccontarvi le prime impressioni di guida del 5001....[:)] Peso del veicolo in ordine di marcia a pieno carico circa 50 q.li. Percorso circa 1000 km, fatta autostrada della cisa e "A 1 " valico + altri giretti.... Tenuta di strada: autostrada percorsa sempre oltre i 90 km/h anche in curva. In rettilineo media 110 km/h, con punte a 125-130 ( velocità max con navigatore ). Ottima guidabilità, traiettorie perfette come un treno! Merito alle sospensioni pneumatiche e anteriore con barre stabilizzatrici. Schiaffo laterale "inesistente"[:0][;)] , questa è la cosa che mi ha sorpreso di più! Prima con il "REX", pur essendo un metro e 25 più corto con sospensioni modificate + soffietti post Al-KO, era più pronunciato. Confort: la silenziosità è migliorata enormemente rispetto al MH.[:D] Il motore è meno "invadente" sull'anteriore e il posteriore avendo il doppio pavimento si sente meno il rumore stradale. La cosa più piacevole stà nel fatto di non avere più sobbalzi di nessun tipo, anche quando ci sono degli avvallamenti pronunciati, di conseguenza non esistono più "rumori" di "articoli da cucina"che provengono da dentro i mobili.[;)] Vivibilità: Non vi stò a raccontare che in un camper più grande c'è più spazio che in uno più piccolo, è scontato! Ho potuto apprezzare l'efficacia del riscaldamento alde, sia in viaggio che a vettura ferma. La distribuzione del caldo è eccellente! Poi il grande vantaggio di avere la possibilità ( in casi di emergenza o in rimessaggio prima della partenza ) di poterla anche usare ad elettricità. Prestazioni: dopo essere andato dal "primario" il consiglio è stato: + cavalli, + coppia , chiusura valvola egr.[:)] I risultati parlano da se..:il motore inizia a "tirare" a 1.200 giri, velocità max ( effettiva ) passata da 130 a 145 km/h ( non interessa molto visto che il limite è di 100 km/h, più "tolleranze"), consumo a 105km/h passato da 6,5 km/litro a 7[:p], l'unica prova cronometrica che ho fatto ( la ripresa per mè è la più importante ) è stata da 60 a 80 in sesta marcia...ora impiega 4,4 secondi! Mi pare un buon risultato per essere 50 Q.li di massa! Volevo anche precisare che i rapporti del cambio sono identici al 35Q., quindi a 2000 giri sono gli 85 ( effettivi ) e a 2500 sono i 107 km/h. Per ora non posso chiedere di più.... Un saluto Pier
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:23:43
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 15/02/2010  21:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morale a quanti cavalli l'hai portato, 212 come l'altro?[:p][;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:42:32
Velocità max 130 stock ? Mi pare un po' bassina...sicuro ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link