quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 16/02/2010 10:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dati certi non ce ne sono.... Direi che la "cavalleria " rientri in un a tolleranza tra i 210e 215 cv. Quello che cambia di molto è la coppia Max... passa da 400 Nm a 480-500 Nm! Averli a 1200-1300 giri "fà la differenza"![:p][:p] Ciao Pier
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 16/02/2010 12:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/02/2010 10:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me la velocità massima si stabilisce dopo un lancio relativamente corto del veicolo a tutto gas.... E' chiaro possono entrare in gioco diversi fattori che posso variare anche sensibilmente tali risultati... es. (forza del vento, salita o discesa della carreggiata, se si sorpassano altri veicoli ( effetto risucchio) pressione delle gomme ( io le tengo abbastanza "basse") coefficiente di penetrazione del veicolo ( sul tetto mi ritrovo 2 antenne sat+ norm, condizionatore waeco,pannello solare, Il veicolo essendo lungo quasi 8 metri e mezzo, aumenta pure l'attrito della meccanica sotto pianale rispetto ad un mezzo più corto ) Probabilmente in condizioni più favorevoli si possono guadagnare fino a 5 km/h.... N.B. Il mio precedente "REX" con la stessa mappatura arrivava a 158-160 effettivi....[:p]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/02/2010 20:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Franco!! Speriamo nel WE del 27-28!
Torno ora da 50km di rotonde e sono estremamente soddisfatto [^]
speso 27 euro e 10 minuti sotto il camper e le rotonde che prima facevo a 35kmh con il rischio che si ribaltasse il Kreos [V] ora si possono fare a 45kmh mantenendo comunque un certo margine, il rollio si è notevolmente ridotto ed anche nei cambi di direzione il mezzo risponde molto meglio ( per essere un camper).
se riesco questo week end vado a livigno così provo per bene l'accoppiata centralina aggiuntiva/ barra di torsione irrigidita, ma data la spesa sono già più che contento!
Sempre più convinto che i forum sono di un utilità estrema [;)] quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 17/02/2010 12:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sempre più convinto che i forum sono di un utilità estrema >> Sarebbe forse possibile da parte tua pensare il contrario?? Un saluto Massimo PS non sarebbe meglio una località con temperature meno polari per testare il nuovo mezzo?
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 17/02/2010 15:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda le previsioni per il fine settimana [url] http://www.ilmeteo.it/meteo/Livigno Ciao
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 17/02/2010 18:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non la copio giusto perché sto per cambiare il camper (forse[:D]), sennò l'avrei fatto di sicuro...[;)] Bravo![;)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 17/02/2010 18:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be vedremo chi cambia il camper prima....tra di noi sono appena tornato da un concessionario devo smetterla di leggervi, devo smetterla di leggervi devo smetterla[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 17/02/2010 18:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo pensato anch'io che la soluzione potesse essre quella di deviare l'aria, avevo anche pensato di spostare fisicamento lo scambiatore, ma il tuo sistema mi sembra più rapido e indolore... una foto del lavoretto per vedere il tipo di griglia e l'installazione?
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 17/02/2010 18:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il week end credo di poter mettere un po di foto ciao
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 17/02/2010 19:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piacciono i MH ed il concorde in particolare, a settembre stavo per firmare ma ci sto riflettendo visto la cifra non banale, o meglio per mio sfizio lo prenderei, ma moglie contraria, per via del dinero, ed i bimbi che mi fanno pensare che per ancora qualche periodo è meglio un mansardato. ho sempre pensato che l'hobby sphinx 770 con i letti gemelli posteriori sia un buon compromesso in senso lato costo vivibilità ingombri attorno agli 80.000 euro lo porti a casa, qualche ritocco in gusto italiano il my 2010 ce l'ha, solo che a tutt'oggi non ci sono novità per l'iveco euro 5 (mentre mercedes si) e visto che possediamo un mezzo ancora valido, non ho questa gran fretta mi rientrava il mio ma nel "busines" mi gioco qualche migliaio di euro, quindi avrò ancora pazienza per ulteriori sviluppi [:)]