quote:[ >> Io le gomme le gonfio su consiglio del gommista a 4.5 bar Maurizio(TO)
ciao Claudio quote:Originally posted by JackeJill> Ciao Claudio, scusa se te lo dico ma sopprattutto la prima foto è fantastica !!!!! Devo farne una almeno simile al mio più modesto EV8 al più presto. Marco
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino): ciao Claudio >
quote:Originally posted by JackeJill> Foto fantastiche!![;)][:p] Una curiosità Claudio, hai fatto montare la veranda verniciata grigia? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino):![]()
ciao Claudio >
quote:Originally posted by roby93> aggiungo anche l'altro lato:quote:Originally posted by JackeJill> Foto fantastiche!![;)][:p] Una curiosità Claudio, hai fatto montare la veranda verniciata grigia? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino):![]()
ciao Claudio >
>
x Roby: sì, mi pare si chiami F65 silver o titanium o una cosa simile.
....boh comunque sì è grigia metallizzata come i profili del kreos.
x foggy: grazie [;)] aggiungo anche l'altro lato [:)]
ciao
Claudio
NB ma della pressione gomme che dite? quote:Originally posted by Francescog> Il fatto che abbia delle Agilis sotto un Kreos mi preoccupa ulteriormente.Gomme di scarsa affidabilità e di veloce usura, rispetto alle XC Camping. Fare il gommista vuol dire tutto e niente, sui v.r. poi . . . . Dopo cosiglio di vecchio Ing. Laika, da quando ho posseduto Iveco con varie cellule, le gomme le gonfiavo a 4,5 avanti e 4,3 dietro e in questo modo aiutavo molto la struttura. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani> Puo darsi che non capisca niente di camper, l'unica cosa che mi rincuora è che anche lui ha un camper su iveco con gomme agilis 81 (come i nostri kreos) e le tiene a 5 bar e che ho portato il camper da un altro gommista( per sicurezza) e mi ha detto la stessa cosa e ha verificato che il consumo delle gomme dopo 35.000 Km è uniforme.
quote:Originally posted by Francescog> Che sà molto magari di auto, ma di certo nulla di v.r. visto il consiglio duro rilasciato. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by JackeJill> Le ruote io le gonfio a 4,5 o 5 Bar, come consigliato dal mio gommista ciao
Dopo aver percorso i primi 3000 km con il kreos 3001 yr2009 posso scrivere che il confort di marcia è decisamente alto senza gli spifferi e rumori che spesso si sentono in viaggio. Sia in autostrada che in strade tortuose. La stabilità dell'Iveco pensavo fosse minore ed invece vi assicuro che anche percorrendo strade tortuose (toscana) piene di tornanti, non rolla poi tanto, nel senso che inizia leggermente a rollare ma appena poco dopo si appoggia deciso senza inclinarsi oltre e dando l'idea di grande tenuta e stabilità. Il motore come già scritto da tanti è favoloso per coppia e corposità. I consumi medi dopo 3000 km sono intorno agli 8 km/l. Tutto sopra pare proprio atto a coccolare chi lo vive e soprattutto la zona living anteriore è eccezionale. Gli impianti pare stiano facendo bene il loro dovere. La cellula mi da l'idea che attutisca anche molto i rumori rispetto al camper che possedevo e questo mi piace molto. Non voglio pronunciarmi troppo bene in quanto ritengo che le vere somme si tirino dopo parecchi km in più ma se non altro do anche io le mie impressioni come fanno altri anche solo dopo pochi km. mi chiedevo, ma a quanto gonfiate le gomme? Ciao Claudio NB a presto giuro che metterò qualche foto [:)] >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> ma che gomme erano? Tra l'altro le xc camping non le fanno più...ora producono le agilis camping. Claudio
quote:Originally posted by Francescog> Il fatto che abbia delle Agilis sotto un Kreos mi preoccupa ulteriormente.Gomme di scarsa affidabilità e di veloce usura, rispetto alle XC Camping. Fare il gommista vuol dire tutto e niente, sui v.r. poi . . . . Dopo cosiglio di vecchio Ing. Laika, da quando ho posseduto Iveco con varie cellule, le gomme le gonfiavo a 4,5 avanti e 4,3 dietro e in questo modo aiutavo molto la struttura. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani> Puo darsi che non capisca niente di camper, l'unica cosa che mi rincuora è che anche lui ha un camper su iveco con gomme agilis 81 (come i nostri kreos) e le tiene a 5 bar e che ho portato il camper da un altro gommista( per sicurezza) e mi ha detto la stessa cosa e ha verificato che il consumo delle gomme dopo 35.000 Km è uniforme.
quote:Originally posted by Francescog> Che sà molto magari di auto, ma di certo nulla di v.r. visto il consiglio duro rilasciato. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by JackeJill> Le ruote io le gonfio a 4,5 o 5 Bar, come consigliato dal mio gommista ciao
Dopo aver percorso i primi 3000 km con il kreos 3001 yr2009 posso scrivere che il confort di marcia è decisamente alto senza gli spifferi e rumori che spesso si sentono in viaggio. Sia in autostrada che in strade tortuose. La stabilità dell'Iveco pensavo fosse minore ed invece vi assicuro che anche percorrendo strade tortuose (toscana) piene di tornanti, non rolla poi tanto, nel senso che inizia leggermente a rollare ma appena poco dopo si appoggia deciso senza inclinarsi oltre e dando l'idea di grande tenuta e stabilità. Il motore come già scritto da tanti è favoloso per coppia e corposità. I consumi medi dopo 3000 km sono intorno agli 8 km/l. Tutto sopra pare proprio atto a coccolare chi lo vive e soprattutto la zona living anteriore è eccezionale. Gli impianti pare stiano facendo bene il loro dovere. La cellula mi da l'idea che attutisca anche molto i rumori rispetto al camper che possedevo e questo mi piace molto. Non voglio pronunciarmi troppo bene in quanto ritengo che le vere somme si tirino dopo parecchi km in più ma se non altro do anche io le mie impressioni come fanno altri anche solo dopo pochi km. mi chiedevo, ma a quanto gonfiate le gomme? Ciao Claudio NB a presto giuro che metterò qualche foto [:)] >
>
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> e chi le vuole mettere a 6 ? Io le vorrei mettere secondo le indicazioni che mi sono state date e che ho letto oggi essere 4,2 e 4,2, ma mi chiedo se possono essere indicazioni valide visto che forse quel pneumatico fornito di serie al max sopporta durante il suo lavoro 4 bar come scritto sulla spalla. Con aiutare la struttura prima intendevi dire che indurendo troppo il posteriore si rischia solo di sollecitarlo inutilmente? Claudio
Sono la stessa cosa e le XC Le trovi ancora fidati.Le mie erano XC, poi mettile pure a sei, mica il v.r. è mio. Ciao Clà, MACU. >
quote:Originally posted by JackeJill> Ancora complimenti Claudio...veramente bel mezzo... Chissà che un giorno ti raggiungeremo col 3003!![:D][;)] Intanto ho provato a mettere un annuncio su Secondamano...ma per adesso tutto tace...[:(] Ciao a tutti e buoni km!![:D][;)][:p][8D]quote:Originally posted by roby93> aggiungo anche l'altro lato:quote:Originally posted by JackeJill> Foto fantastiche!![;)][:p] Una curiosità Claudio, hai fatto montare la veranda verniciata grigia? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
ciao Claudio >
>x Roby: sì, mi pare si chiami F65 silver o titanium o una cosa simile. ....boh comunque sì è grigia metallizzata come i profili del kreos. x foggy: grazie [;)] aggiungo anche l'altro lato [:)] ciao Claudio NB ma della pressione gomme che dite?
>
quote:Originally posted by giulo> evvai complimenti!!!!!!! [:)] Per la tenda, se hai i sedili girevoli come me allora la tenda è dietro i sedili quando questi sono girati...se invece non girano la tenda è dietro i sedili quando non sono girati [:)] Dove andrete come primo giro? Claudio
X JackeJill sabato lo ritiro, forse è finita l'odissea dei documenti!!! c'è già di serie una tenda di separazione tra cellula e cabina di guida? >
quote:Originally posted by giulo> Auguri, finalmente è arrivato anche il tuo...il 3003..il nostro preferito..non c'è nessuno che vuole il nostro?![:D][:D] ciao a tutti e buoni km!!
insomma c'è!!! sto facendo un elenco di cose da prendere dal "vecchio" camper niente lo ritiriamo a senigallia a 4 ore da casa (foggia) e subito dopo dobbiamo ritornare a prendere una delle due pesti. Saluti G >
quote:Originally posted by roby93> è una nota negativa che vi ho segnalato fin dal primo giorno (anche se la prospettiva della foto peggiora la percezione)...sul 3001 l'accesso al gavone sottopavimento è piccolo anche se il gavone è grande...per questo ho realizzato tutto un sistema per sfruttarlo con tot scatole che si infilano li sotto in seguenza come se fossero su dei binari per poi rimanere ferme una volta in posizione....altrimenti ti spacchi la schiena quando cerchi di accederci [:D] quelle del 3002 sono molto grandi...quella del 3003 non lo so, ma penso più piccole di quelle del 3002 Claudio
Riguardando le foto del 3001 di Claudio ho notato che le aperture del gavone sottopavimento sono veramente piccole, ma sono così su tutti i nuovi Kreos? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:p] @ ste e ele: come è andato il primo WE con il nuovo 3002?[;)] >
quote:Originally posted by JackeJill> Thank U for information... Ciao!![;)][8D][:D]
quote:Originally posted by roby93> è una nota negativa che vi ho segnalato fin dal primo giorno (anche se la prospettiva della foto peggiora la percezione)...sul 3001 l'accesso al gavone sottopavimento è piccolo anche se il gavone è grande...per questo ho realizzato tutto un sistema per sfruttarlo con tot scatole che si infilano li sotto in seguenza come se fossero su dei binari per poi rimanere ferme una volta in posizione....altrimenti ti spacchi la schiena quando cerchi di accederci [:D] quelle del 3002 sono molto grandi...quella del 3003 non lo so, ma penso più piccole di quelle del 3002 Claudio
Riguardando le foto del 3001 di Claudio ho notato che le aperture del gavone sottopavimento sono veramente piccole, ma sono così su tutti i nuovi Kreos? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:p] @ ste e ele: come è andato il primo WE con il nuovo 3002?[;)] >
>