CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 7066
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:27:59
quote:[ >
> Io le gomme le gonfio su consiglio del gommista a 4.5 bar Maurizio(TO)
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:50:07
.... E' possibile che fossero max 59 psi? Sarebbero max 4 bar
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:56:32
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino): ciao Claudio
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:17:18
dal manuale Laika: Pag. 75 Iveco 195/65R16 ant. 4,2 e post. 4,2 Idem per 195/75R16 Quindi chi le gonfia di più sbaglia. Fra l'altro le agilis forse riportano max 59psi. Qualcuno puo' controllare? Ciao claudio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:33:23
quote:Originally posted by JackeJill
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino): ciao Claudio >
> Ciao Claudio, scusa se te lo dico ma sopprattutto la prima foto è fantastica !!!!! Devo farne una almeno simile al mio più modesto EV8 al più presto. Marco
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:26:06
quote:Originally posted by JackeJill
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino): ciao Claudio >
> Foto fantastiche!![;)][:p] Una curiosità Claudio, hai fatto montare la veranda verniciata grigia? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:21:28
quote:Originally posted by roby93
quote:Originally posted by JackeJill
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino): ciao Claudio >
> Foto fantastiche!![;)][:p] Una curiosità Claudio, hai fatto montare la veranda verniciata grigia? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
>
> aggiungo anche l'altro lato: x Roby: sì, mi pare si chiami F65 silver o titanium o una cosa simile. ....boh comunque sì è grigia metallizzata come i profili del kreos. x foggy: grazie [;)] aggiungo anche l'altro lato [:)] ciao Claudio NB ma della pressione gomme che dite?
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:33:11
quote:Originally posted by Francescog
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Francescog
quote:Originally posted by JackeJill
Dopo aver percorso i primi 3000 km con il kreos 3001 yr2009 posso scrivere che il confort di marcia è decisamente alto senza gli spifferi e rumori che spesso si sentono in viaggio. Sia in autostrada che in strade tortuose. La stabilità dell'Iveco pensavo fosse minore ed invece vi assicuro che anche percorrendo strade tortuose (toscana) piene di tornanti, non rolla poi tanto, nel senso che inizia leggermente a rollare ma appena poco dopo si appoggia deciso senza inclinarsi oltre e dando l'idea di grande tenuta e stabilità. Il motore come già scritto da tanti è favoloso per coppia e corposità. I consumi medi dopo 3000 km sono intorno agli 8 km/l. Tutto sopra pare proprio atto a coccolare chi lo vive e soprattutto la zona living anteriore è eccezionale. Gli impianti pare stiano facendo bene il loro dovere. La cellula mi da l'idea che attutisca anche molto i rumori rispetto al camper che possedevo e questo mi piace molto. Non voglio pronunciarmi troppo bene in quanto ritengo che le vere somme si tirino dopo parecchi km in più ma se non altro do anche io le mie impressioni come fanno altri anche solo dopo pochi km. mi chiedevo, ma a quanto gonfiate le gomme? Ciao Claudio NB a presto giuro che metterò qualche foto [:)] >
> Le ruote io le gonfio a 4,5 o 5 Bar, come consigliato dal mio gommista ciao
>
> Che sà molto magari di auto, ma di certo nulla di v.r. visto il consiglio duro rilasciato. Cordialmente MACU.
>
> Puo darsi che non capisca niente di camper, l'unica cosa che mi rincuora è che anche lui ha un camper su iveco con gomme agilis 81 (come i nostri kreos) e le tiene a 5 bar e che ho portato il camper da un altro gommista( per sicurezza) e mi ha detto la stessa cosa e ha verificato che il consumo delle gomme dopo 35.000 Km è uniforme.
>
> Il fatto che abbia delle Agilis sotto un Kreos mi preoccupa ulteriormente.Gomme di scarsa affidabilità e di veloce usura, rispetto alle XC Camping. Fare il gommista vuol dire tutto e niente, sui v.r. poi . . . . Dopo cosiglio di vecchio Ing. Laika, da quando ho posseduto Iveco con varie cellule, le gomme le gonfiavo a 4,5 avanti e 4,3 dietro e in questo modo aiutavo molto la struttura. Cordialmente.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:39:20
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Francescog
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Francescog
quote:Originally posted by JackeJill
Dopo aver percorso i primi 3000 km con il kreos 3001 yr2009 posso scrivere che il confort di marcia è decisamente alto senza gli spifferi e rumori che spesso si sentono in viaggio. Sia in autostrada che in strade tortuose. La stabilità dell'Iveco pensavo fosse minore ed invece vi assicuro che anche percorrendo strade tortuose (toscana) piene di tornanti, non rolla poi tanto, nel senso che inizia leggermente a rollare ma appena poco dopo si appoggia deciso senza inclinarsi oltre e dando l'idea di grande tenuta e stabilità. Il motore come già scritto da tanti è favoloso per coppia e corposità. I consumi medi dopo 3000 km sono intorno agli 8 km/l. Tutto sopra pare proprio atto a coccolare chi lo vive e soprattutto la zona living anteriore è eccezionale. Gli impianti pare stiano facendo bene il loro dovere. La cellula mi da l'idea che attutisca anche molto i rumori rispetto al camper che possedevo e questo mi piace molto. Non voglio pronunciarmi troppo bene in quanto ritengo che le vere somme si tirino dopo parecchi km in più ma se non altro do anche io le mie impressioni come fanno altri anche solo dopo pochi km. mi chiedevo, ma a quanto gonfiate le gomme? Ciao Claudio NB a presto giuro che metterò qualche foto [:)] >
> Le ruote io le gonfio a 4,5 o 5 Bar, come consigliato dal mio gommista ciao
>
> Che sà molto magari di auto, ma di certo nulla di v.r. visto il consiglio duro rilasciato. Cordialmente MACU.
>
> Puo darsi che non capisca niente di camper, l'unica cosa che mi rincuora è che anche lui ha un camper su iveco con gomme agilis 81 (come i nostri kreos) e le tiene a 5 bar e che ho portato il camper da un altro gommista( per sicurezza) e mi ha detto la stessa cosa e ha verificato che il consumo delle gomme dopo 35.000 Km è uniforme.
>
> Il fatto che abbia delle Agilis sotto un Kreos mi preoccupa ulteriormente.Gomme di scarsa affidabilità e di veloce usura, rispetto alle XC Camping. Fare il gommista vuol dire tutto e niente, sui v.r. poi . . . . Dopo cosiglio di vecchio Ing. Laika, da quando ho posseduto Iveco con varie cellule, le gomme le gonfiavo a 4,5 avanti e 4,3 dietro e in questo modo aiutavo molto la struttura. Cordialmente.
>
> ma che gomme erano? Tra l'altro le xc camping non le fanno più...ora producono le agilis camping. Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:47:24
Sono la stessa cosa e le XC Le trovi ancora fidati.Le mie erano XC, poi mettile pure a sei, mica il v.r. è mio. Ciao Clà, MACU.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:52:41
quote:Originally posted by maculani
Sono la stessa cosa e le XC Le trovi ancora fidati.Le mie erano XC, poi mettile pure a sei, mica il v.r. è mio. Ciao Clà, MACU. >
> e chi le vuole mettere a 6 ? Io le vorrei mettere secondo le indicazioni che mi sono state date e che ho letto oggi essere 4,2 e 4,2, ma mi chiedo se possono essere indicazioni valide visto che forse quel pneumatico fornito di serie al max sopporta durante il suo lavoro 4 bar come scritto sulla spalla. Con aiutare la struttura prima intendevi dire che indurendo troppo il posteriore si rischia solo di sollecitarlo inutilmente? Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:59:26
Esatto e lavorano troppo sospensioni e balestre e sui v.r. a differenza del commerciale è un casino ecco perchè i gommisti ne sanno poco perchè continuano ad unire le due cose. MACU.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:59:08
quote:Originally posted by JackeJill
quote:Originally posted by roby93
quote:Originally posted by JackeJill
Ecco come promesso le prime foto del nuovo arrivato in casa nostra (fatte qualche settimana fa a San Marino): ciao Claudio >
> Foto fantastiche!![;)][:p] Una curiosità Claudio, hai fatto montare la veranda verniciata grigia? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
>
> aggiungo anche l'altro lato: x Roby: sì, mi pare si chiami F65 silver o titanium o una cosa simile. ....boh comunque sì è grigia metallizzata come i profili del kreos. x foggy: grazie [;)] aggiungo anche l'altro lato [:)] ciao Claudio NB ma della pressione gomme che dite?
>
> Ancora complimenti Claudio...veramente bel mezzo... Chissà che un giorno ti raggiungeremo col 3003!![:D][;)] Intanto ho provato a mettere un annuncio su Secondamano...ma per adesso tutto tace...[:(] Ciao a tutti e buoni km!![:D][;)][:p][8D]
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:42:32
X JackeJill sabato lo ritiro, forse è finita l'odissea dei documenti!!! c'è già di serie una tenda di separazione tra cellula e cabina di guida?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:32:02
quote:Originally posted by giulo
X JackeJill sabato lo ritiro, forse è finita l'odissea dei documenti!!! c'è già di serie una tenda di separazione tra cellula e cabina di guida? >
> evvai complimenti!!!!!!! [:)] Per la tenda, se hai i sedili girevoli come me allora la tenda è dietro i sedili quando questi sono girati...se invece non girano la tenda è dietro i sedili quando non sono girati [:)] Dove andrete come primo giro? Claudio
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:21:33
insomma c'è!!! sto facendo un elenco di cose da prendere dal "vecchio" camper niente lo ritiriamo a senigallia a 4 ore da casa (foggia) e subito dopo dobbiamo ritornare a prendere una delle due pesti. Saluti G
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:09:15
quote:Originally posted by giulo
insomma c'è!!! sto facendo un elenco di cose da prendere dal "vecchio" camper niente lo ritiriamo a senigallia a 4 ore da casa (foggia) e subito dopo dobbiamo ritornare a prendere una delle due pesti. Saluti G >
> Auguri, finalmente è arrivato anche il tuo...il 3003..il nostro preferito..non c'è nessuno che vuole il nostro?![:D][:D] ciao a tutti e buoni km!!
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:28:43
Riguardando le foto del 3001 di Claudio ho notato che le aperture del gavone sottopavimento sono veramente piccole, ma sono così su tutti i nuovi Kreos? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:p] @ ste e ele: come è andato il primo WE con il nuovo 3002?[;)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:37:42
quote:Originally posted by roby93
Riguardando le foto del 3001 di Claudio ho notato che le aperture del gavone sottopavimento sono veramente piccole, ma sono così su tutti i nuovi Kreos? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:p] @ ste e ele: come è andato il primo WE con il nuovo 3002?[;)] >
> è una nota negativa che vi ho segnalato fin dal primo giorno (anche se la prospettiva della foto peggiora la percezione)...sul 3001 l'accesso al gavone sottopavimento è piccolo anche se il gavone è grande...per questo ho realizzato tutto un sistema per sfruttarlo con tot scatole che si infilano li sotto in seguenza come se fossero su dei binari per poi rimanere ferme una volta in posizione....altrimenti ti spacchi la schiena quando cerchi di accederci [:D] quelle del 3002 sono molto grandi...quella del 3003 non lo so, ma penso più piccole di quelle del 3002 Claudio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:45:55
quote:Originally posted by JackeJill
quote:Originally posted by roby93
Riguardando le foto del 3001 di Claudio ho notato che le aperture del gavone sottopavimento sono veramente piccole, ma sono così su tutti i nuovi Kreos? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:p] @ ste e ele: come è andato il primo WE con il nuovo 3002?[;)] >
> è una nota negativa che vi ho segnalato fin dal primo giorno (anche se la prospettiva della foto peggiora la percezione)...sul 3001 l'accesso al gavone sottopavimento è piccolo anche se il gavone è grande...per questo ho realizzato tutto un sistema per sfruttarlo con tot scatole che si infilano li sotto in seguenza come se fossero su dei binari per poi rimanere ferme una volta in posizione....altrimenti ti spacchi la schiena quando cerchi di accederci [:D] quelle del 3002 sono molto grandi...quella del 3003 non lo so, ma penso più piccole di quelle del 3002 Claudio
>
> Thank U for information... Ciao!![;)][8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link