quote:Originally posted by spepo> fotografo il tutto e poi inserisco e a natale dove si và?[:p] natale con i tuoi e poi viaaaaaaaaaaaaa[:D]
oggi ho modificato[:p] lo sportellino della cassettina delle nere sul 3002 che non si apriva con il porta bici aperto [:(]serve a nessuno la modifica [:p] ciaooooo >
quote:Originally posted by Mark Chieri> Io d'inverno uso l'oscurante cabina completo esterno della larcos e il divisorio cabina cellula attaccato con i bottoni in modo che sia perfettamente aderente e con le tue stesse temperature con una bombola di 10 KG faccio 4 giorni. E la temperatura in camper è sempre alta perchè il babino piu' piccolo di 1,5 anni di notte dorme sempre scoperto. Per il problema del ghiaccio sul gavone del letto inferiore io attacco internamente l'oscurante interno del parabrezza e ho risolto i problemi. Tanto d'inverno non lo uso perchè metto quello esterno. Ciao
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco >
quote:Originally posted by giulo> nel mio armadio si cuoce....l'importante è non occludere le griglie interne sul ripiano. Io pensavo di mettere una bocchetta che sfogasse in ambiente per sfruttare tutto quel calore piuttosto che scaldare i vestiti....tu cosa pensavi di fare? Claudio
in action avete soluzioni per la stufa? Il vostro armadio non diventa troppo caldo? >
quote:Originally posted by Mark Chieri>
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco Ciao Marco mi puoi dire che mezzo hai??[:)] nesta >
quote:Originally posted by JackeJill> Una bocchetta servirebbe solo per l'aria della circolazione forzata della combi, mentre una griglia dovrebbe permettere lo scambio dell'aria e lo sfruttamento di tutto quel calore. Altro rimedio lasciare aperta la porta, spegnendo il sensore della lampada dell'armadio. Giuseppe
quote:Originally posted by giulo> nel mio armadio si cuoce....l'importante è non occludere le griglie interne sul ripiano. Io pensavo di mettere una bocchetta che sfogasse in ambiente per sfruttare tutto quel calore piuttosto che scaldare i vestiti....tu cosa pensavi di fare? Claudio
in action avete soluzioni per la stufa? Il vostro armadio non diventa troppo caldo? >
>
quote:Originally posted by roby93> si foto fatta con un cellulare la nikon sulla neve preferisco non portarla volevo farne qualcuna degli interni, ma la Signora visto il mio disordine me lo ha impedito!!! Il mezzo è favoloso la dinette è molto confortevole, la vivibilità è ottima. Qualche spiffero c'è, ma sopportabilissimo. Piacevole sopresa 8 km a litro ed è nuovo!!! con il ford manco a parlarne dopo 26.000 km.
Ciao a tutti[;)]: @ Alexbio & Dado62: benvenuti fra noi e complimenti per i mezzi, vi aggiungo alla lista; @ Claudio: vedremo come si evolveranno gli eventi. Quello che ha scritto vuole prendere contatto SOLO dopo aver visto l'interno per e-mail, e sfiga vuole che in questo momento non ho una foto dell'interno manco a pagare...[xx(][:(][V] Spero di poterle fare in settimana... @ Giulo: solo questa foto hai fatto? Ma è stata fatta con un cellulare? Ciao a tutti e buoni km!! P.S: sto pensando di fare nella prima pagina un intervento raccogliendo tutte le foto postate da tutti noi col nick corrispondente...quindi...fate tante foto!![:D] >
quote:Originally posted by giulo> Ok...fanne altre in cui si veda bene perchè serviranno per il mio progetto "raccolta-foto", ok? Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
quote:Originally posted by roby93> si foto fatta con un cellulare la nikon sulla neve preferisco non portarla volevo farne qualcuna degli interni, ma la Signora visto il mio disordine me lo ha impedito!!! Il mezzo è favoloso la dinette è molto confortevole, la vivibilità è ottima. Qualche spiffero c'è, ma sopportabilissimo. Piacevole sopresa 8 km a litro ed è nuovo!!! con il ford manco a parlarne dopo 26.000 km.
Ciao a tutti[;)]: @ Alexbio & Dado62: benvenuti fra noi e complimenti per i mezzi, vi aggiungo alla lista; @ Claudio: vedremo come si evolveranno gli eventi. Quello che ha scritto vuole prendere contatto SOLO dopo aver visto l'interno per e-mail, e sfiga vuole che in questo momento non ho una foto dell'interno manco a pagare...[xx(][:(][V] Spero di poterle fare in settimana... @ Giulo: solo questa foto hai fatto? Ma è stata fatta con un cellulare? Ciao a tutti e buoni km!! P.S: sto pensando di fare nella prima pagina un intervento raccogliendo tutte le foto postate da tutti noi col nick corrispondente...quindi...fate tante foto!![:D] >
>
quote:Originally posted by giulo> per bocchetta intendevo griglia....ops...si concordo sulla griglia, molto meglio dell'armadio aperto. ho visto che le mie gomme uguali alle tue me le avevano gonfiate a 4,8-5bar, quando invece la laika consiglia di tenerle tutte a 4,2.....quindi passero allo sgonfiaggio....volevo solo ricordarti di verificare...probabilmente in fabbrica le tengono un po' su di bar.
>
quote:Originally posted by nestabnav> Ciao nesta Il mio camper è un Kreos 3002 del 2008. Ciao Marco
quote:Originally posted by Mark Chieri>
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco Ciao Marco mi puoi dire che mezzo hai??[:)] nesta >
>
quote:Originally posted by JackeJill> Scusate ,ma avendo avuto lo stesso problema sul REX dei VESTITI ARROSTO Ho risolto così: Aperto foro di aspirazione aria diam.100mm. da esterno -sotto o vicino a stufa Con serranda per chiusura-regolazione e griglia insetti[:p] Chiuso feritoie su porta cellula,evitando così giri aria fredda a livello piedi e ginocchia[;)] Ora il vano stufa aspira da sotto aria fredda e nuova aspira da lato aria tramite due griglie 50 mm Aspira davanti con griglia grande rettangolare l'aria della cellula Temperatura interna molto più omogenea Consumo gas minore avendo più resa la stufa con differenza maggiore fra aria IN e aria OUT E nessun problema di surriscaldamento armadio ne di cottura impianto elettrico TRUMA Saluti Franco
>
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco!! Come va col Rex720 super-modificato? Hai fatto altri lavori? Ciao a tutti e buoni km!![;)]
quote:Originally posted by JackeJill> Scusate ,ma avendo avuto lo stesso problema sul REX dei VESTITI ARROSTO Ho risolto così: Aperto foro di aspirazione aria diam.100mm. da esterno -sotto o vicino a stufa Con serranda per chiusura-regolazione e griglia insetti[:p] Chiuso feritoie su porta cellula,evitando così giri aria fredda a livello piedi e ginocchia[;)] Ora il vano stufa aspira da sotto aria fredda e nuova aspira da lato aria tramite due griglie 50 mm Aspira davanti con griglia grande rettangolare l'aria della cellula Temperatura interna molto più omogenea Consumo gas minore avendo più resa la stufa con differenza maggiore fra aria IN e aria OUT E nessun problema di surriscaldamento armadio ne di cottura impianto elettrico TRUMA Saluti Franco
>
>
quote:Originally posted by roby93> Ciao Roby anche il mio Tec29 spesso d'inverno fa fatica a partire , tieni presente comunque che è un motore a scoppio , quindi se ai presente quando accendi il tagliaerba devi "TIRARE L'ARIA" ossia lo starter, sul TEC29 se ricordo bene dopo aver acceso la centralina col tasto rosso con l'altro quello di avviamento premi e tieni premuto per qualche secondo ,(anche dieci) dopo che il motore si è acceso per dargli miscela più ricca di benzina indispensabile per partenze a freddo, fino a che non rimane accveso da solo senza problemi. La scritta alert la da ad ogni difficoltà di avviamento , sul mio NUOVO dava addirittura Generator DAMAGE e secondo il concessionario era tutto OK. Giudizio personale dopo 2 Tec 29 il primo istallato da centro Dometic autorizzato sul mio vecchio canper il secondo dal concessionario sul mio Kreos...non c'e paragone , dopo la consegna del mio camper nuovo il generatore non si accendeva che dopo una decina di tentativi dando quel messagio di terrore. Infine alcuni consiglio per tutti quelli che usano il generatore :(faccio il benzinaio) -Non lasciate mai per lunghissimo tempo benzina nel serbatoio ,piuttosto consumatela tenedolo acceso, la verde si deteriora rapidamente perdendo di potere esplosivo e lasciando residui sui circuiti di alimentazione. -Consiglio di mettere sempre un additivo del tipo sostitutivo del piombo nella benzina, aiuta a non deteriorarsi. -Sempre olio nuovo una volta all'anno (gradazione 10W40) Ciao a tutti e buoni giri. Lorbevi.
Buongiorno ragazzi, ho una domanda importante per voi: stamattina abbiamo provato ad accendere il Tec 29 ma non ne ha voluto sapere, poi siamo usciti e quando siamo tornati abbiamo riprovato...si è acceso ma si è spento subito ed è comparso sul display il messaggio "Generator alert!". Abbiamo guardato il libretto d'istruzioni e al seguente messaggio c'è scritto che potrebbe esserci un problema all'inverter o al motorino a passo o un cablaggio interrotto...vi è mai successa una cosa simile?[:(] Sapete dirmi se noi possiamo fare qualcosa o l'unica soluzione è portarlo dal meccanico?[8)] Grazie Ciao a tutti e buoni km!![;)] >
quote:Originally posted by franco49tn> [:p] Ti seguo sempre con piacere. Ciao a tutti e buoni km!![:D][8D]
@Roby 93 Mai finito[;)] Ultimamente : Alcune protezioni per schizzi da fango e sale e alcune chiusure fatte con lastra fibra vetro sottile Dietro alle ruote anteriori (quando sono sottosterzo) Ancora due piccolissimi pezzi da montare[^] Poi ,gia fatto: Materasso ad aria -UNA FAVOLA- altro che doghe!!!!!! Ciao Franco >
quote:Originally posted by franco49tn> hai per caso delle foto??
>
>
quote:Originally posted by roby93> Eccomi consegnato mercoledì scorso adducendo il problema FORSE alla mal siliconatura della mansarda con la scocca nei due punti laterali sul tetto , comunque stò con gli occhi sbarrati , peccato e rimasto l'alone. Inoltre dopo ordine due sett. prima non avevano ancora disponibile il passacavi in gomma della porta d'entrata cella ( mi era stato consegnato già incollato). Ciao a presto.
quote:Originally posted by noalese> Ciao Noalese, sei nuovo sul forum? Se non sbaglio non ci sei nella lista Kreos, se è così ti aggiungo subito!![:D][;)] P.S: abbiamo i camper gemelli!![:D] @ tutti: come va? Chi doveva far vedere il 3002 per l'alone ha risolto? Ciao a tutti e buoni km![8D]
Grazie SPEPO, purtroppo stamattina ho dovuto acquistarle, le ho pagate € 130,00 !!! Questo fine settimana vado in montagna, non mi fido partire senza le catene. Gia' l'anno scorso ho rischiato a Sesto. Io sono stato fortunato perche'le gemellari un po' ti aiutano, ma ho visto diversi camper fermi. c'e' anche da dire che, se sono obbligatorie, bisogna ascoltare e comportarsi a norma. ciao >
>
quote:Originally posted by franco49tn> scusa Franco, ma se l'aria che butti in ambiente la prendi da fuori, la vedo lunga ad alzare il rendimento. Sarebbe meglio usare aria in aspirazione già calda in modo da far meno fatica ad innalzarne la temperatura. Se parliamo di aria di combustione, questa arriva già da fuori, mentre se parli di aria da immettere in ambiente per avere un rendimento maggiore e consumare meno gas è più utile pescarla calda dall'ambiente Claudio
>
>