CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
21 20 7066
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:35:53
Toccata quota 400 risposte... Avanti così ragazzi!![;)][:p]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:09:38
@Giulio Purtroppo niente foto non fatte e difficile ora che il tutto è sotto i cassetti,vicini armadio @Claudio Aria da riscaldare arriva comunque dall'esterno"in parte" attraverso i fori nella porta cellula Detta aria attraversa il camper per tutto il tragitto(porta-stufa) e raffredda quanto prima si è riscaldato[}:)] Nel mio sitema invece :Quella aspirata anteriormante dalla griglia anteriore alla porta è tutta calda ambiente e una parte piccola e regolabile di aria fresca -nuova- che serve a rintegrare quanto esce dalle botole : entra dalla mia apertura che apro o chiudo a piacere[;)] In viaggio -rigorosamente CHIUSA-e mi resta caldo persino il bagno! Provato su 3 precedenti mezzi,e ripetuto anche su questo. " Tutte le settimane a sciare e pernotto in park a 1800 mt e più." Il foro è stato fatto appena dietro il passaruota,in zona protetta da spruzzi e fango. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 09/12/2008 alle 21:11:52
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:52:56
quote:Originally posted by franco49tn
@Giulio Purtroppo niente foto non fatte e difficile ora che il tutto è sotto i cassetti,vicini armadio @Claudio Aria da riscaldare arriva comunque dall'esterno"in parte" attraverso i fori nella porta cellula Detta aria attraversa il camper per tutto il tragitto(porta-stufa) e raffredda quanto prima si è riscaldato[}:)] Nel mio sitema invece :Quella aspirata anteriormante dalla griglia anteriore alla porta è tutta calda ambiente e una parte piccola e regolabile di aria fresca -nuova- che serve a rintegrare quanto esce dalle botole : entra dalla mia apertura che apro o chiudo a piacere[;)] In viaggio -rigorosamente CHIUSA-e mi resta caldo persino il bagno! Provato su 3 precedenti mezzi,e ripetuto anche su questo. " Tutte le settimane a sciare e pernotto in park a 1800 mt e più." Il foro è stato fatto appena dietro il passaruota,in zona protetta da spruzzi e fango. Ciao Franco >
> scusa la franchezza ma stento a capire: hai la stufa nell'armadio vero? dal vano combi/armadio prelevi aria calda e la mandi nella cellula? hai semplicemente chiuso le feritoie della porta-cellula o hai fatto altro?
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:25:26
Si ho stufa nel solito posto -armadio- ho la griglia rettangolare sulla portina vano-truma. Si chiuso feritoie porta entrata cellula. Ma aperta aspirazione diretta sotto la stufa nel vano sotto cassetti vicini-comunicanti con il vano stufa con serranda regolabile.Posso regolare quantità aria e temperatura vano stufa!!!!!! Pensaci e buon lavoro Franco

Modificato da franco49tn il 09/12/2008 alle 22:28:31
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/12/2008 alle: 11:02:54
Amici Kreosisti, da stanotte si sta abbattendo su Milano e provincia un nevicata da ricordare...[:p] Areoporto di Linate bloccato dalla neve in mattinata presto...[:(] Chiusi in casa!! Io sono tornato a casa congelato dopo aver aspettato per 40 minuti il pullman per scuola che non è mai arrivato...[V][xx(][:(!] Da voi che tempo fa? Ciao a tutti e buoni km!![;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/12/2008 alle: 11:04:52
Dimenticavo: ieri sera ho aggiunto delle foto alla raccolta... E a proposito...mandatene tante!![:D] Ciao!![8D]
22
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:12:53
qui a viterbo piove, piove,piove, piove[8D], che p***e, e poi è un freddo cane. ma non disperiamo, intento ieri ho finito di sistemare le ultime cosine del camper ,quasi pronto per le feste .dopo natale si và , dove bhooooo ciao
quote:Originally posted by roby93
Amici Kreosisti, da stanotte si sta abbattendo su Milano e provincia un nevicata da ricordare...[:p] Areoporto di Linate bloccato dalla neve in mattinata presto...[:(] Chiusi in casa!! Io sono tornato a casa congelato dopo aver aspettato per 40 minuti il pullman per scuola che non è mai arrivato...[V][xx(][:(!] Da voi che tempo fa? Ciao a tutti e buoni km!![;)] >
>
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:24:26
quote:Originally posted by spepo
qui a viterbo piove, piove,piove, piove[8D], che p***e, e poi è un freddo cane. ma non disperiamo, intento ieri ho finito di sistemare le ultime cosine del camper ,quasi pronto per le feste .dopo natale si và , dove bhooooo ciao
Amici Kreosisti, da stanotte si sta abbattendo su Milano e provincia un nevicata da ricordare...[:p] Areoporto di Linate bloccato dalla neve in mattinata presto...[:(] Chiusi in casa!! Io sono tornato a casa congelato dopo aver aspettato per 40 minuti il pullman per scuola che non è mai arrivato...[V][xx(][:(!] Da voi che tempo fa? Ciao a tutti e buoni km!![;)] >
>
>
> Ciao spepo, hai visto le foto in prima pagina (c'è anche la tua![8D])?[:p] ciao a tutti e buoni km!![:D][;)] P.S: qui ha smesso di nevicare...[:(]
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:34:34
aggiungo anche le mie: Pian del Colle - Bardonecchia (TO) Torre Nasparo - Marina Serra(LE) Torre S. Giovanni (LE) Ciao a tutti

Modificato da Mark Chieri il 10/12/2008 alle 16:43:07
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:51:02
Ciao marco, ma il caminetto che hai di fianco al vano Truma non è di serie, come mai tu ce l'hai? Aggiungo la tua foto alla raccolta[;)][:p][:D][8D]. Ciao a tutti e buoni km!![;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:56:48
@ Marco: ho inserito la tua foto nella raccolta, che te ne pare?[:D]...[:p] Ciao a tutti e buoni km!![8D][8D]
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:01:52
Ciao marco, ma il caminetto che hai di fianco al vano Truma non è di serie, come mai tu ce l'hai? Aggiungo la tua foto alla raccolta[;)][:p][:D][8D]. Ciao a tutti e buoni km!![;)] >
> Ciao Roby, Io me lo sono trovato così quando mi hanno consegnato il camper. Non è normale ? Ciao Marco
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:26:27
quote:Originally posted by Mark Chieri
Ciao marco, ma il caminetto che hai di fianco al vano Truma non è di serie, come mai tu ce l'hai? Aggiungo la tua foto alla raccolta[;)][:p][:D][8D]. Ciao a tutti e buoni km!![;)] >
> Ciao Roby, Io me lo sono trovato così quando mi hanno consegnato il camper. Non è normale ? Ciao Marco
>
> Non lo so se è normale[:D], so solo che il nostro non ce l'ha!![:D][:D] E non mi pare di averlo visto su nessun 3002. >>> Qualcun'altro ha lo sfiato Truma come Marco?[8)] Ciao a tutti e buoni km!![;)][8D]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:47:48
Viste le foto Ma mi domando ,chi non ha il camino lì DOVE SCARICA LA TRUMA????? Ciao Franco
LK3004
LK3004
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:13:27
sul mio 3004 c'è, domani se riesco inserisco le foto ciao
21
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:29:00
Ciao roby93, anche sul mio 3002 il camino è sul tetto, penso, ma non sono sicuro, il camino sulla fiancata sia stato messo quando hanno montato l'iveco c18. La maggior parte dei camper attuali lo monta sulla fiancata per praticita, per esempio quando nevica. saluti
>
> Non lo so se è normale[:D], so solo che il nostro non ce l'ha!![:D][:D] E non mi pare di averlo visto su nessun 3002. >>> Qualcun'altro ha lo sfiato Truma come Marco?[8)] Ciao a tutti e buoni km!![;)][8D]
>
>
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:39:32
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco >
> Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO)
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:43:38
quote:Originally posted by foggy65
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco >
> Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO)
>
> Maurizio, Grazie per la tua risposta. Potresti spiegarmi come hai risolto il problema e se l'hai fatto tu o se l'hai fatto fare al concessionario? A te arriva molta aria nel gavone sotto al letto a castello? Non vorrei che tutto quel ponte termico dipendesse da una non sufficiente portata d'aria calda. Tra l'altro è la stessa linea che arriva in bagno. Per aumentare la portata e la temperatura, la Laika mi ha suggerito di prelevare con un raccordo a "Y", l'aria che va alla bocchetta nell'ingresso e portarla nel tubo che va in direzione bagno. Mi sembra una modifica abbastanza semplice e poco invasiva, qualcuno l'ha già testata ? Per quanto riguarda l'indicatore temperatura interna e esterna, nessuno ha notato differenze rispetto alla temperatura reale ? Maurizio ti devo come minimo un caffè..... Ciao Marco
22
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:43:42
a mio avviso lo scarico li è più dannoso che sopra, con la veranda aperta te lo rispiri tutto il monossido di carbonio, io lo preferisco sopra tanto se nevica la stufa è accesa e la neve si scioglie ,nooo che ne pensate? spepo vt
quote:Originally posted by Thomas.M
Ciao roby93, anche sul mio 3002 il camino è sul tetto, penso, ma non sono sicuro, il camino sulla fiancata sia stato messo quando hanno montato l'iveco c18. La maggior parte dei camper attuali lo monta sulla fiancata per praticita, per esempio quando nevica. saluti
>
>
>
>
>
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:30:15
quote:Originally posted by spepo
a mio avviso lo scarico li è più dannoso che sopra, con la veranda aperta te lo rispiri tutto il monossido di carbonio, io lo preferisco sopra tanto se nevica la stufa è accesa e la neve si scioglie ,nooo che ne pensate? spepo vt
quote:Originally posted by Thomas.M
>
>
>
>
>
>
> io ho lo scarico a parete, ma dal lato opposto della veranda! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link