CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
23 20 7066
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:06:50
quote:Originally posted by foggy65
quote:Originally posted by Mark Chieri
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco >
> Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO) CIAO!!anche io col mio 3002 ho questo problema della FALSA visualizzazione della T esterna /int sul display della centralina!!!!Ho portato il mezzzo alla Laika a Tavarnelle (alla 2ELLE),dopo aver esposto il problema al gent.mo sig.VANNI....risultato del tutto insoddisfacente:loro dicono che è tutto ok ma io continuo a vedere grosse discrepanze specialmente x la T esterna!! a qualcuno sta capitando la medesima storia? a tutti risulta VERITIERA la misurazione della T est??...[?]ciao Markku
>
>
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:12:58
quote:Originally posted by markku
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco >
> Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO) CIAO!!anche io col mio 3002 ho questo problema della FALSA visualizzazione della T esterna /int sul display della centralina!!!!Ho portato il mezzzo alla Laika a Tavarnelle (alla 2ELLE),dopo aver esposto il problema al gent.mo sig.VANNI....risultato del tutto insoddisfacente:loro dicono che è tutto ok ma io continuo a vedere grosse discrepanze specialmente x la T esterna!! a qualcuno sta capitando la medesima storia? a tutti risulta VERITIERA la misurazione della T est??...[?]ciao Markku
>
>
>
> Ciao Markku, a noi non è mai capitato di vedere un temperatura esterna "strana", ma devo dire che non ci abbiamo mai fatto molta attenzione, ma visto che il 20 partiamo per il Marocco, confronteremo quella della centralina con quella data dal Daily. Ciao a tutti e buoni km!![;)]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:18:16
quote:Originally posted by roby93
Dimenticavo, @ Kreos3005: vuoi che cambi la tua foto della raccolta con quella nella neve o va bene quella che c'è? Ciao e buoni km![8D][:D][;)][:p] >
> Effettivamente quella della raccolta non mi piace molto, magari aspettiamo di fare una foto un pò meglio. Grazie mille Roby.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:24:05
quote:Originally posted by kreos 3005
Dimenticavo, @ Kreos3005: vuoi che cambi la tua foto della raccolta con quella nella neve o va bene quella che c'è? Ciao e buoni km![8D][:D][;)][:p] >
> Effettivamente quella della raccolta non mi piace molto, magari aspettiamo di fare una foto un pò meglio. Grazie mille Roby.
>
> Non ci sono problemi, appena hai una foto che ti piacerebbe avere al posto dell'attuale, mandamela che la sostituisco subito con l'altra. Ciao a tutti e buoni km!![:D][;)]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:04:02
quote:Nooooooooooooo!!!! Io lo avevo detto per scherzo!! Ma veramente? Auguroniiii!!!! Vogliamo subito le foto nuove, ok? Ma ce l'hai già ora? Di nuovo auguri!! Ciao a tutti e buoni km!!>
> Si è gia mio. Appena possibile vado al rimessaggio e ti posto le foto. Grazie Rosario[:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:07:25
quote:@ Kreos3005: complimenti per le foto! @ Profros: prima avevi un 3009, non era un 3010, vero? Ciao a tutti e buoni km!!>
> Un magnifico 3008 modello 2006. L'ho dato in permuta completo di tutti gli accessori. Il veicolo è perfetto,spero che chi lo comprerà lo saprà apprezzare e farne un buon uso.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:16:16
quote:Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO) CIAO!!anche io col mio 3002 ho questo problema della FALSA visualizzazione della T esterna /int sul display della centralina!!!!Ho portato il mezzzo alla Laika a Tavarnelle (alla 2ELLE),dopo aver esposto il problema al gent.mo sig.VANNI....risultato del tutto insoddisfacente:loro dicono che è tutto ok ma io continuo a vedere grosse discrepanze specialmente x la T esterna!! a qualcuno sta capitando la medesima storia? a tutti risulta VERITIERA la misurazione della T est??...ciao Markku -------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Markku, a noi non è mai capitato di vedere un temperatura esterna "strana", ma devo dire che non ci abbiamo mai fatto molta attenzione, ma visto che il 20 partiamo per il Marocco, confronteremo quella della centralina con quella data dal Daily. Ciao a tutti e buoni km!!>
> Allora la questione è capitata anche a me. Il problema l'ho risolto da solo, infatti sul mio precedente 3008,la temperatura interna era falsata. Individuate dove è posta la sonda interna e dopo averla individuata, notate di quanto esce dal centro dell'anello nero la punta della sonda. Se notate solo il foro dell'anello nero o si vede a malapena la punta della sonda, allora non avrete la lettura esatta. A questo punto, rimuovete l'anello attaccato alla parete che contine la sonda e fate in modo che essa fuoriusca di circa un centimetro, fate i vostri riscontri e vedrete che tutto è a posto. Ciao a tutti e buoni Km. Rosario[;)]

Modificato da profros il 14/12/2008 alle 15:27:22
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:10:15
quote:Originally posted by profros
quote:Nooooooooooooo!!!! Io lo avevo detto per scherzo!! Ma veramente? Auguroniiii!!!! Vogliamo subito le foto nuove, ok? Ma ce l'hai già ora? Di nuovo auguri!! Ciao a tutti e buoni km!!>
> Si è gia mio. Appena possibile vado al rimessaggio e ti posto le foto. Grazie Rosario[:)]
>
> Ancora auguroni!![:D] Attendo (-iamo) le foto del nuovo entrato nella famiglia Kreos!![;)][:p] Ciao a tutti e buoni km!![8D] P.S: oggi sono iniziati i preparativi per la partenza!![:D][:p]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:16:31
Non c'è proprio nessuno?[V] Provo a fare il censimento io: Roby93 - 3002 - Milano Camper Romeo - 3002 - Grosseto SalvoM - 3005 - (?) Kreos 3005 - 3005 - Firenze Naiko - 3001 - (?) Tuareg60 - 3001 - Roma Gio46 - 3002 - Milano Lorbevi - 3002 - (?) Foggy65 - 3002 (in vendita) - Torino Markku - 3002 - Pratolino (Firenze) Velvet - 3000 - (?) Oscar - 3005 - (?) Mark Chieri - 3002 - Chieri (Torino) Thomas.M - 3002 - Bologna Claudio65 - 3002 - Vicenza Ciccio76 - 3002 - (?) Cipro55 - 3009 - (?) Profros - 3008 - (?) Domgre - 3008 - Siracusa Girovago72 - 3002 - (?) Fede65 - 3002 - (?) Bimbo69 - 3001 - (?) Maz - 3002 - Bareggio (Milano) Gipas - 3002 - (?) Pavir - 3002 - (?) Tatina73 - 3001 - (?) Tittip - 3001 - (?) Omoragno - 3000 - (?) Alexbio - 3010 - Firenze Babar133 - 3002 (in vendita) - Venezia Giust01 - 3005 - (?) Robigo - 3002 - (?) Umberto48 - 3010 - (?) Ghibli - 3009 - (?) Lupin - 3010 - (?) Eggy - 3010 - (?) Fabio9296 - 3002 - (?) ELLIA71 - 3002 - (?) thechemist - 3000 - (?) Pikky69 - 3002 - (?) Piccolochimico - 3002 - (?) RiccardoV - 3001 - (?) Arm58 - 3002 - (?) Pippino52 - 3010g - (?) Ste71 - 3001 - (?) Itinerante - 3007 - (?) Luigibartez - 3008 - (?) Domenico 65 - 3002 - Manziana (Roma) Spepo - 3002 - Viterbo Robby1 - 3005 - (?) Brume - 3010g- (?) CLAUDIO2 - 3001 - (?) Ccapone - 3002 - Roma Dariolamp - 3001 - Roma Aristide - 3002 - Bologna Cojote - 3010 - (?) Bob47 - 3010g - Roma Corrado B - 3010g - Bologna JackeJill - 3001 (2009) - Piverone (TO) Alessio736 - 3003 (2009) - ??? Dumbocamper - 3005 - Torino Francescog - 3002 - Mantova Ste e Ele - 3002 (2009) - Prato Andrea 61 - 3001 - Olgiate Molgora (LC) Briciola66 - 3004 - Treviso LK3004 - 3004 - Milazzo Dado62 - 3002 - Bologna Michele -3005 -Torino TOTALE: 68 Kreos. 29 3002; 1 3003; 11 3001; 7 3005; 3 3000; 2 3009; 3 3008; 9 3010 (4 3010g); 1 3007; 2 3004. A quando il primo raduno ufficiale Kreos?[:p][:p] Per adesso sono questi quelli che ho rintracciato rileggendo le 18 pagine dell'argomento. E chi più ne ha più ne metta![:D] Mi raccomando, specificate la vostra città!. Così si avrà un elenco più completo![;)] Ciao a tutti i Kreosisti e buoni km![:p] Raccolta foto dei membri del gruppo "Kreosisti non per caso": Roby93id="size4"> Kreos3005id="size4"> Corrado Bid="size4"> JackJillid="size4"> Spepoid="size4"> Profrosid="size4"> Giuloid="size4"> (da aggiornare con foto Nikon[:D][;)]) Mark Chieriid="size4"> LK3004id="size4"> Panzer 49 >
>

Modificato da Panzer il 14/12/2008 alle 18:18:47
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:18:08
Ciao Panzer 49, hai un Kreos anche tu, allora!![;)] Ma ci sei nella lista? Ora aggiorno anche la raccolta...[;)] Ciao e buoni km!![:D]
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 14/12/2008 alle: 20:42:20
> Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO)
>
> Maurizio, Grazie per la tua risposta. Potresti spiegarmi come hai risolto il problema e se l'hai fatto tu o se l'hai fatto fare al concessionario? A te arriva molta aria nel gavone sotto al letto a castello? Non vorrei che tutto quel ponte termico dipendesse da una non sufficiente portata d'aria calda. Tra l'altro è la stessa linea che arriva in bagno. Per aumentare la portata e la temperatura, la Laika mi ha suggerito di prelevare con un raccordo a "Y", l'aria che va alla bocchetta nell'ingresso e portarla nel tubo che va in direzione bagno. Mi sembra una modifica abbastanza semplice e poco invasiva, qualcuno l'ha già testata ? Per quanto riguarda l'indicatore temperatura interna e esterna, nessuno ha notato differenze rispetto alla temperatura reale ? Maurizio ti devo come minimo un caffè..... Ciao Marco
>
> Ciao,Mark, ti rispondo che il lavoro delle doppie guarnizioni l'ho fatto da solo con un pò di pazienza, mentre dal concessionario ho fatto aggiungere una bocchetta d'aria calda sotto il letto a castello, tanto da dare una mano ulteriore alla bocchetta di serie, e il risultato è che nella parte della cuccetta dove prima si sentiva lo sbalzo termico tendente al freddo, ora è diventato veramente impercettibile. Tutto qui Ciao Maurizio(TO)
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 15/12/2008 alle: 09:43:29
> Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO)
>
> Maurizio, Grazie per la tua risposta. Potresti spiegarmi come hai risolto il problema e se l'hai fatto tu o se l'hai fatto fare al concessionario? A te arriva molta aria nel gavone sotto al letto a castello? Non vorrei che tutto quel ponte termico dipendesse da una non sufficiente portata d'aria calda. Tra l'altro è la stessa linea che arriva in bagno. Per aumentare la portata e la temperatura, la Laika mi ha suggerito di prelevare con un raccordo a "Y", l'aria che va alla bocchetta nell'ingresso e portarla nel tubo che va in direzione bagno. Mi sembra una modifica abbastanza semplice e poco invasiva, qualcuno l'ha già testata ? Per quanto riguarda l'indicatore temperatura interna e esterna, nessuno ha notato differenze rispetto alla temperatura reale ? Maurizio ti devo come minimo un caffè..... Ciao Marco
>
> Ciao,Mark, ti rispondo che il lavoro delle doppie guarnizioni l'ho fatto da solo con un pò di pazienza, mentre dal concessionario ho fatto aggiungere una bocchetta d'aria calda sotto il letto a castello, tanto da dare una mano ulteriore alla bocchetta di serie, e il risultato è che nella parte della cuccetta dove prima si sentiva lo sbalzo termico tendente al freddo, ora è diventato veramente impercettibile. Tutto qui Ciao Maurizio(TO)
>
> Grazie Maurizio. Marco
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 15/12/2008 alle: 09:46:42
quote:Originally posted by profros
quote:Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO) CIAO!!anche io col mio 3002 ho questo problema della FALSA visualizzazione della T esterna /int sul display della centralina!!!!Ho portato il mezzzo alla Laika a Tavarnelle (alla 2ELLE),dopo aver esposto il problema al gent.mo sig.VANNI....risultato del tutto insoddisfacente:loro dicono che è tutto ok ma io continuo a vedere grosse discrepanze specialmente x la T esterna!! a qualcuno sta capitando la medesima storia? a tutti risulta VERITIERA la misurazione della T est??...ciao Markku -------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Markku, a noi non è mai capitato di vedere un temperatura esterna "strana", ma devo dire che non ci abbiamo mai fatto molta attenzione, ma visto che il 20 partiamo per il Marocco, confronteremo quella della centralina con quella data dal Daily. Ciao a tutti e buoni km!!>
> Allora la questione è capitata anche a me. Il problema l'ho risolto da solo, infatti sul mio precedente 3008,la temperatura interna era falsata. Individuate dove è posta la sonda interna e dopo averla individuata, notate di quanto esce dal centro dell'anello nero la punta della sonda. Se notate solo il foro dell'anello nero o si vede a malapena la punta della sonda, allora non avrete la lettura esatta. A questo punto, rimuovete l'anello attaccato alla parete che contine la sonda e fate in modo che essa fuoriusca di circa un centimetro, fate i vostri riscontri e vedrete che tutto è a posto. Ciao a tutti e buoni Km. Rosario[;)]
>
> Rosario grazie per le informazioni. Qualcuno sa indicarmi dove è ubicato il sensore della temperatura esterna sul Kreos 3002 ? Continuo a riscontrare una temperatura superiore di 5/10° rispetto alla reale. Ciao a tutti Marco
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:08:22
quote:Originally posted by Maz
Scusate il ritardo con cui rispondo, ho montato gli oscuranti plissettati della Remis circa 8/10 mesi fa, appena usciti.per quanto mi riguarda sono comodissimi, pratici, veloci e al momento non ho riscontrato problemi. L'installazzione è stata effettuata in proprio senza difficolta' alcuna,anche se i pezzi superiori vanno leggermente adattati e limati. Anche in inverno non ci sono con****ndicazioni, normalmente uso un cappotto esterno, e al contrario di prima che usavo quelli imbottiti, si forma anche meno condensa. Unico neo.......il prezzo. Saluti.Mauro >
> Ciao Mauro, Scusa se ti disturbo ma siccome ho letto che hai installato gli oscuranti interni della Remi volevo avere alcune informazioni sulla loro installazione. Li ho appena ricevuti e mi sembra che non si adattino perfettamente e non riesco a capire se sono sbagliati o se sono proprio così. Ho notato che i due montanti laterali del parabrezza non sono identici a quelli originali, installati lasciano una luce tra il cruscotto e il montante e nella parte superiore sono più corti di circa un centimetro. Inoltre i Montanti originali hanno un solo foro di fissaggio mentre quelli della Remi ne hanno due. Gli oscuranti laterali non combaciano con il montante che separa il deflettore dal finestrino scorrevole e inoltre da fuori quando gli oscuranti non sono estesi si vede tutto il telaio e il meccanismo di scorrimento. Spero di essermi spiegato e ti ringrazio anticipatamente per potermi dare qualche informazione. Buona giornata Marco Il mio è l'ultimo IVECO 35C18 (Laika Kreos 3002)
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:36:16
sbaglio o è possibile aprire un gavone già predisposto per il generatore o per altre cose (pensavo seconda cassetta) quasi in coda sul lato sx (guardando il camper da dietro)?
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:10:31
quote:Originally posted by giulo
sbaglio o è possibile aprire un gavone già predisposto per il generatore o per altre cose (pensavo seconda cassetta) quasi in coda sul lato sx (guardando il camper da dietro)? >
> Il mio Kreos 3002 l'aveva già di serie, l'ho smontato e se ti interessa possiamo metterci d'accordo. Ciao Marco
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/12/2008 alle: 14:42:27
quote:Originally posted by giulo
sbaglio o è possibile aprire un gavone già predisposto per il generatore o per altre cose (pensavo seconda cassetta) quasi in coda sul lato sx (guardando il camper da dietro)? >
> Se non sbaglio credo di si... Sul nostro era di serie come predisposizione per l'installazione del generatore...come su quello di Mark, credo...[;)] Ciao a tutti e buoni km!![:D] P.S: qui piove da 4 giorni senza interruzione...come dicono dei nostri amici napoletani "c'ha ffatt ì ppall!" Tradotto: che [8][8]...[:D] Ciao!![8D]
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:25:23
Caro Marco un salutone, premesso che il mio oscurante è montato su Iveco C17, cerco di aiutarti spiegandoti come si presenta il mio: nella parte bassa il montante non corrisponde precisamente con il cruscotto, difatti mi sono sempre riproposto di inserire una guarnizione. Ho usato per fissarli i due fori predisposti, che in originale erano gia' presenti. Qualche problema lo potrai avere nel montare il bordo superiore in due parti, va difatti tagliato e sagomato sui bordi esterni, prima con la forbice e poi con la lima, per evitare che entri luce. I montanti dei laterali non corrispondono precisamente con quelli della portiera, difatti perderai con una certa probabilita' visuale sugli specchi laterali (ma basta farci l'abitudine). Ti consiglio di aggiungere della guarnizione di spugna ulteriare sulla parte bassa dei telai laterali per evitare scricchiolature. Mi rendo conto altresì di non essere stato chiarissimo, ma non è facile, e aggiungo che sul sito della Remis/Dimatec sono presenti i numeri di codice degli oscuranti in base al modello, che potrai così confrontare con quelli in tuo possesso. Rimango a tua completa disposizione, e non esitare a chiedere. Se mi mandi eventualmente una mail ti posso fornire il n° di cell. Saluti, Mauro
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:35:48
quote:Originally posted by Maz
Caro Marco un salutone, premesso che il mio oscurante è montato su Iveco C17, cerco di aiutarti spiegandoti come si presenta il mio: nella parte bassa il montante non corrisponde precisamente con il cruscotto, difatti mi sono sempre riproposto di inserire una guarnizione. Ho usato per fissarli i due fori predisposti, che in originale erano gia' presenti. Qualche problema lo potrai avere nel montare il bordo superiore in due parti, va difatti tagliato e sagomato sui bordi esterni, prima con la forbice e poi con la lima, per evitare che entri luce. I montanti dei laterali non corrispondono precisamente con quelli della portiera, difatti perderai con una certa probabilita' visuale sugli specchi laterali (ma basta farci l'abitudine). Ti consiglio di aggiungere della guarnizione di spugna ulteriare sulla parte bassa dei telai laterali per evitare scricchiolature. Mi rendo conto altresì di non essere stato chiarissimo, ma non è facile, e aggiungo che sul sito della Remis/Dimatec sono presenti i numeri di codice degli oscuranti in base al modello, che potrai così confrontare con quelli in tuo possesso. Rimango a tua completa disposizione, e non esitare a chiedere. Se mi mandi eventualmente una mail ti posso fornire il n° di cell. Saluti, Mauro >
> Ciao Maz, una foto del tuo 3002 per la raccolta in prima pagina? Grazie Ciao a tutti e buoni km!![8D]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 15/12/2008 alle: 18:48:48
Ciao ragazzi, visto l'avvicinarsi delle ferie natalizie ed il freddo, volevo comprare gli oscuranti esterni della cabina dell'iveco 35C17. In effetti con quelli interni passa un freddo da morire, spero infatti di risolvere con quelli esterni. Mi sono fermato stasera per un preventivo, mi hanno chiesto la bellezza di 230€, per quelli divisi in 2 pezzi fino a terra. Chiedo a voi se ne vale la pena con la vostra esperienza. CIAO e GRAZIE.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
25 minuti fa
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Oggi alle 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Oggi alle 16:07
Gruppi
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Oggi alle 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Oggi alle 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Oggi alle 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Oggi alle 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Oggi alle 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Oggi alle 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Oggi alle 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Oggi alle 08:25
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
Oggi alle 05:12
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link