quote:P.S: qui piove da 4 giorni senza interruzione...come dicono dei nostri amici napoletani "c'ha ffatt ì ppall!" Tradotto: che ... Ciao!!>> Per dovere di napoletano doc "c'ha ffatt a pall, no i pall, come pronunciano in provincia.[;)]
quote:Originally posted by kreos 3005>
Ciao ragazzi, visto l'avvicinarsi delle ferie natalizie ed il freddo, volevo comprare gli oscuranti esterni della cabina dell'iveco 35C17. In effetti con quelli interni passa un freddo da morire, spero infatti di risolvere con quelli esterni. Mi sono fermato stasera per un preventivo, mi hanno chiesto la bellezza di 230€, per quelli divisi in 2 pezzi fino a terra. Chiedo a voi se ne vale la pena con la vostra esperienza. CIAO e GRAZIE.[;)] >
quote:Originally posted by Maz> Mauro sei stato veramente chiaro e gentile nel rispondermi così velocemente. Domani riporterò gli oscuranti al venditore. Sulla confezione c'è indicato Remifront III per Iveco 2006, credo di capire che forse sono per il C17; infatti ci sono alcune piccole differenze con il C18. Se avrò ancora bisogno di qualche chiarimento ti disturberò ancora. Grazie Mille Marco
Caro Marco un salutone, premesso che il mio oscurante è montato su Iveco C17, cerco di aiutarti spiegandoti come si presenta il mio: nella parte bassa il montante non corrisponde precisamente con il cruscotto, difatti mi sono sempre riproposto di inserire una guarnizione. Ho usato per fissarli i due fori predisposti, che in originale erano gia' presenti. Qualche problema lo potrai avere nel montare il bordo superiore in due parti, va difatti tagliato e sagomato sui bordi esterni, prima con la forbice e poi con la lima, per evitare che entri luce. I montanti dei laterali non corrispondono precisamente con quelli della portiera, difatti perderai con una certa probabilita' visuale sugli specchi laterali (ma basta farci l'abitudine). Ti consiglio di aggiungere della guarnizione di spugna ulteriare sulla parte bassa dei telai laterali per evitare scricchiolature. Mi rendo conto altresì di non essere stato chiarissimo, ma non è facile, e aggiungo che sul sito della Remis/Dimatec sono presenti i numeri di codice degli oscuranti in base al modello, che potrai così confrontare con quelli in tuo possesso. Rimango a tua completa disposizione, e non esitare a chiedere. Se mi mandi eventualmente una mail ti posso fornire il n° di cell. Saluti, Mauro >
quote:Originally posted by kreos 3005> Ciao, Separare la cabina credo che sia la situazione migliore e ti fa risparmiare anche gas. Io che preferisco utilizzare la cabina per fare asciugare le tute da sci (le appendo al comodo maniglione che c'è centralmente sul cielo della cabina) e per stivare eventuali borsoni, ho optato per la copertura esterna divisibile della famosa ditta di Forlì Considera che prima di fermarmi aziono il ricircolo dell'aria e chiudo tutte le bocchette del cruscotto. La differenza di temperatura tra cabina e cellula e di soli alcuni gradi. Ciao da Marco
Ciao ragazzi, visto l'avvicinarsi delle ferie natalizie ed il freddo, volevo comprare gli oscuranti esterni della cabina dell'iveco 35C17. In effetti con quelli interni passa un freddo da morire, spero infatti di risolvere con quelli esterni. Mi sono fermato stasera per un preventivo, mi hanno chiesto la bellezza di 230€, per quelli divisi in 2 pezzi fino a terra. Chiedo a voi se ne vale la pena con la vostra esperienza. CIAO e GRAZIE.[;)] >
quote:Originally posted by Thomas.M> Quoto in pieno Io ho montato un pannello sagomato isolante, ma non trapuntato, meno invasivo alla vista poichè interno tra cabina e cellula con dei bottoni a pressione e il risultato si sente immediatamente, tipo risparmio di una tacca della stufa in meno . Ps: un suggerimento, lasciate un labbro più lungo verso il pavimento e non proprio a filo e vedrete che sarete contenti in termini di gradi e di €urozzi Ciao Maurizio(TO)
Ciao kreos3005, se è solo una questione di freddo, ti consiglio di fare un pannello isolante tra la cabina e la cellula con lo stesso materiale che usano per fare gli oscuranti interni, un mio amico la fatto e il risultato è notevole. Ciaoquote:Originally posted by kreos 3005>
>
quote:Originally posted by dog53> Il tuo 3001 è il modello 2009? Da dove scrivi? Ciao a tutti e buoni km!![;)][8D]
Ciao a tutti eccomi sono dog53 potete aggiungere un altro splendido Kreos 3001e vai[:)][:)][:)] ps appena posso mettero' la foto della mia bestia[:D] >
quote:C'HA FFAT A PPALL!!" >> Esattid="size5">oooooo [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by roby93>
quote:Originally posted by dog53> Il tuo 3001 è il modello 2009? Da dove scrivi? Ciao a tutti e buoni km!![;)][8D] Ciao roby il mio 3oo1 e' del 2oo6 su iveco 3ooo.[:)] sono della provincia di Reggio Emilia[:o)] ciao Dog 53
Ciao a tutti eccomi sono dog53 potete aggiungere un altro splendido Kreos 3001e vai[:)][:)][:)] ps appena posso mettero' la foto della mia bestia[:D] >
>
quote:Originally posted by dog53> Ok, grazie delle info...attendo solo foto per raccolta...[;)] Ciao a tutti Kreosisti, come va?[:D][8D] Buoni km!![:p]
quote:Originally posted by roby93>
quote:Originally posted by dog53> Il tuo 3001 è il modello 2009? Da dove scrivi? Ciao a tutti e buoni km!![;)][8D] Ciao roby il mio 3oo1 e' del 2oo6 su iveco 3ooo.[:)] sono della provincia di Reggio Emilia[:o)] ciao Dog 53
>
>
quote:Originally posted by spepo> Veramente ci entra? Allora visto che le devo ricomprare x partire vedo di trovarla da 15, ma due non ce ne stanno? Per quanto riguarda il raduno, io lo propongo da tempo, ma non ci sono mai state proposte vere e proprie...vedremo con l'anno nuovo...[;)][:D] Ciao a tutti e buoni km!![:p]
[:)]novità ? forse si [:)]o forse no[:(] , comunque ve la scrivo , per errore ho comprato una bombola GPL da 15 L e entra benissimo nel vano insieme ad 1 da 10L lo sapevate[;)]? abbraccioni a tutti anche ai nuovi arrivati . lo famo o no st' incontro tutti in kreos? se vogliamo qui a viterbo posso organizzare : visita alla città medioevale, pasti caretteristici[:p], e bangno in acqua solfurea calda all' aperto allora!!!!!!!!!!![:(!] >
quote:Per quanto riguarda il raduno, io lo propongo da tempo, ma non ci sono mai state proposte vere e proprie...vedremo con l'anno nuovo... Ciao a tutti e buoni km!!>> Io certamente ci sarò, anche perchè logisticamente mi va bene, in quanto sono a Napoli. Comunque la cosa non la dobbiamo tralasciare. Con la buona sera Rosario:[;)]
quote:Originally posted by spepo> Ciao Spepo, credo che per la tempistica sarà meglio parlarne dopo le vacanze di Natale, noi siamo in partenza domani nel primissimo pomeriggio e forse qualcuno già è via... Probabilmente sarà meglio parlarne dopo le vacanze per essere tutti presenti...[;)][8D] Per il resto, come va a tutti voi? Qui nel frattempo ha smesso di piovere...[:D]...e oggi sono cominciati i grandi preparativi, che continueranno tutto il pomeriggio e tutta la mattinata di domani...[8)] Ciao a tutti e buoni km!![;)][:p]
allora se può andare bene Viterbo per il raduno io mi muovo per sondare le varie soluzioni, sicuramente come periodo pensavo marzo datemi risposte sia per luogo che per periodo. se mi date il via io parto [;)][:p] inseriro foto sulle località e parcheggi >
quote:Originally posted by spepo> Hai avuto un buonissima idea... Se tu resti a casa fino all'1 o più, ogni tanto fai un "[:D]UP[:D]" sul topic, perché sennò quando riprendiamo dopo le vacanze lo troviamo in 20esima pagina...[B)] Ciao a tutti e buonissimi km!![;)] Comunque domani mattina farò una visitina sul forum per fare a tutti voi gli auguri prima di partire...[;)]
CERTO CHE CI SENTIAMO DOPO LE VACANZE ERA SOLO PER CERCARE DI CAPIRE SE POTEVA ANDARE E PENSARCI UN Pò Sù. IO NON RIESCO A PARTIRE FORSE FINO AL 1° MA NON IMPORTA ATTENDO FIDUCIOSO PER TUTTI BUONI KM BUONE FESTE SE NON CI SENTIAMO IO MANTERRO ATTIVO IL FORUM BY BY [:D] >