quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 29/09/2011 14:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi snocciolarci qualche dato oggettivo, qualche voglia ed aspettativa siamo desiderosi di darti qualche opignone, per aiutarti nel ragionamento purtroppo son passati i tempi, in cui anche se sbagliavi il mezzo. lo rivendevi con una certa facilità senza svenarti. qui c'è gente che prima d'arrivarci, è passata per più di qualche modello/marchio usa le nostre esperienze, che la vita non ci permette di viverle tutte [;)][:(] [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 29/09/2011 14:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noto una certa sintonia, il giusto equilibrio tra il sacro e il faceto. grazie per l'atmosfera di accoglienza e di buona disponibilità. Io da giovane ho resistito parecchio prima di farmi assorbire dall'ingranaggio. Mentre tanti amici facevano il mazzo sullo studio, io rapinavo una sufficienza e via in viaggio. Ovviamente l'ingranaggio poi ti presenta il conto e ti ritrovi senza una laurea e senza un lavoro "tranquillo". Da buon viaggiatore non ho sentito il problema e la pagnotta l'ho portata a casa anche se faticata. Adesso che sono verso la vecchiaia, con un ennesimo lavoro traballante e la pensione alla distanza di 5 anni, sono entrato in riflessione. Se chiude la ditta per la quale lavoro che faccio ? Chi se lo prende un 54enne di questi tempi ? Di vie di uscita onorevoli non ne vedo. Quasi quasi con un sol gesto mi conviene tirare via la tovaglia con tutto quello che c'è sopra. Vendere casa - prendere un piccolo alloggio e un camper - aprire una ******sa partita iva e mettersi a vendere qualcosa in giro per versare all'inps questi 5 anni . Forse è una idea pazzesca, ma quando si è soli a cercare una soluzione così difficile...la sola luce che vedi arriva dai confini dell'ingranaggio. Spero di non avervi annoiato e vi esorto a ristabilire l'equilibrio con dell'ottimo sarcasmo.
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 29/09/2011 15:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vendere casa - prendere un piccolo alloggio e un camper - aprire una ******sa partita iva e mettersi a vendere qualcosa in giro per versare all'inps questi 5 anni . Spiegati senza entrare nel personale/privato perchè mi sembra di capire che la tua sia più una scelta di vita che un hobby/passatempo (mi stai buttando un carico pesante sul mazzo di carte) ed il gioco non è meramente laika o non laika, ma una svolta importante ?!?! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/09/2011 19:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...right... ...rimaniamo sintonizzati...
Dario quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 29/09/2011 20:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/09/2011 20:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michè, come siam rimasti, ci sto lavorando anch'io [;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 29/09/2011 21:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Rosario, in verità se lo sono ricordato tutti i miei clienti, qui si usa che il giorno del tuo onomastico offri da bere... al ritorno da Parigi ti aggiornerò sul raduno dei kreossisti. mich
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 29/09/2011 15:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si Rudolf, la scelta ha un certo peso, puoi capire meglio se leggi il mio intervento del 29 alle 15,10. Però la scelta di vita passa pure per un mezzo adatto a essere una vera casa (con gli ovvi limiti del caso ). Se non hai chiaro il quadro sono quì ben felice di spiegare.
Giò[;)] quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 30/09/2011 12:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Giovy !
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 30/09/2011 10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed allora avanti con le questions [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 30/09/2011 13:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...l'equipaggio fisso è formato da tre elementi , io la mia compagna e la nostra femmina di "old italian sheepdog". Tra i kreos quelli più adatti a una lunga permanenza mi sembrano i mansardati. Forse per il fatto di avere un letto matrimoniale sempre fruibile ed esclusivo per me e lei. Gli integrali e semi, con basculante mi sembrano meno immediati nell'uso del matrimoniale , anche considerando che utilizzandolo escludono la sottostante zona soggiorno e cabina di guida.
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 30/09/2011 14:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dice che i mansardati sono veicoli adatti ad una famiglia con figli, mentre i semintegrali sono veicoli adatti alla coppia. Se poi la coppia è disposta a spendere circa 10 mila euro in più a parità di mezzo, acquista un motorhome. Quelle sopra non sono regole, ma indicazioni di prima scelta che vengono frequentemente date. Un bellissimo mezzo mansardato per la coppia è il Kreos 3005 (c'è chi lo definisce addirittura una "suite per due"), ora purtroppo non più in produzione, ma che ritengo esista nel circuito dell'usato. Anch'io, pur essendo in quattro in famiglia, avevo valutato il semintegrale con basculante, anche se di un altro marchio. Hai ragione a dire che il letto basculante scende sopra alla dinette impedendoti il suo utilizzo, ma si tratta pur sempre di un'operazione che fai quando devi dormire.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/09/2011 15:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma tra le libertà che cerco c'è pure quella di mettersi a dormire quando se ne ha voglia senza disturbare altre attività e viceversa. il motorhome è molto bello, ma a parte il prezzo, non lo vedo molto più pratico del semintegrale, se escludiamo la coibentazione e la aerodinamica della zona guida. Pensavo al mansardato perchè in fondo la nostra Isidora, dal punto di vista dello spazio vitale è praticamente un figlio, anzi con delle necessità di spazio maggiori.
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 30/09/2011 16:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente mi sento di consigliarti di acquistare un camper usato. Oggi trovi di tutto e di più, e soprattutto, se dopo un pò di tempo che lo usi ti accorgi che la disposizione interna non è quella delle tue esigenze, puoi cambiarlo con una spesa contenuta.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/09/2011 16:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra che qualche kreos 3005 ci sta nell'usato, ma è un mansardato...credevo mi consigliassi altro. io ho visto quelli di quest'anno 3001-3002-3003 e il 5000 non conosco la pianta del 3005.
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 30/09/2011 17:00:35 (> 3005 bellissimo!! Pat. BVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.trovocamper.it/index...
5001 non si dice ma...moooolto bellissimooo[:D][:D] Pat. C (se ce l'hai) per i MH, ci sono anche con il letto in coda (se hai pat. C) non hai problemi di lunghezze e quindi anche con un bel soggiorno[;)] Noi siamo in 2 + 2 pomerania[:p][:p] e abbiamo ceduto il ns. kreos 3002 per il Rexosline 800L pat. C[;)] Buona scelta Giò