quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 04/10/2011 15:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D] "vuoi per eccetera..." non l'ho capita ?! no ho solo la sensazione di non averla capita. Hai preso cartago Ok, ma quale ? Io trovo comunque che il mansardato ha sempre la sua buona carta nel letto sempre pronto sulla cabina.
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 04/10/2011 16:03:28 (> Era per scherzare, prima ho elencato una serie di motivi e poi siccome al momento non me ne venivano altri ho scritto un eccetera ma con la stessa formula dei motivi precedenti [:D][8D][;)] Il mansardato ha il letto sempre pronto in mansarda...il motorhome ce l'ha....in bascula....[:D][;)] Il nostro è un Carthago High-Line 54, lo puoi vedere sul mio profilo, nella prova presente su COL Magazine, sul sito Cartaghisti, e nella scheda di valutazione che ho fatto, sempre su COL [;)] Buoni km! --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 04/10/2011 12:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche è una pianta molto comoda ma il letto in mansarda implica la scalata[:D], e se sei ancora in forma non cè problema ,in caso contrario forse è piu comodo un letti gemelli con tutti i problemi di spazio che ne derivano. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 07/10/2011 08:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecchime qua 10 giorni di ristrutturazione di un reparto, in ditta; mi hanno portato via un sacco di ore di tempo libero (ecco, a proposito d'ingranaggi come s'intendeva all'inizio del teather....va beh) tornando a tema sono assolutamente convinto di consigliarti, di prendere a noleggio, almeno 2 tipologie diverse di camper non farti attrarre da proposte magnificienti, od occasioni last-minute non hai la necessità, ne l'esperienza per cogliere quelle mele coi soldi in tasca e senza rientro di un tuo mezzo, sei in una situazione favorevole da non farti incantare dalle sirene ammaliatrici, e prenderti il tuo tempo per decidere potran sembrati sprecati ma quei 500 euro, non sono una spesa, ma bensì un investimento, che t'aiuteranno a capirti meglio sotto tanti punti di vista ma sopratutto a focalizzarti su un target ben preciso a maggior ragione se il V.R. per te, non è solamente un oggetto di svago divertimento, ma luogo di lunga permanenza, quindi confort ed abitabilità hanno un valore ed una priorità superiore a quella della manovrabilità/ agilità e potresti accorgerti, d'avere un occhio di riguardo a mezzi over i 7.5 mt. e se possiedi la patente "C" trovare delle occasioni economicamente interessanti [:)]
quote: inviati - 04/10/2011 : 15:42:31 quote: Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 04/10/2011 12:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Carthago Per il 3005, parere personale, hanno cessato la produzione perché, purtroppo, era una pianta, seppur comodissima ed eccellente per la coppia, incompresa e poco diffusa. Non per niente nel 90% dei casi una coppia senza figli al seguito sceglie un semintegrale più che un mansardato, vuoi per consumi, vuoi per agilità, vuoi per problemi di peso, vuoi per eccetera... Buoni km a tutti Roby >> Vuoi perchè dopo esperienze con l'integrale, preferiscono un veicolo per viaggiatori , più solido e meno delicato ecc.[;)] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 07/10/2011 14:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono contento che sei tornato ! si , direi che bisogna essere saggi e sfruttare il leggero vantaggio di chi non ha da rendere un mezzo, e come tu dici, bisogna tastarsi il polso sui problemi ancora sconosciuti che si incontreranno. In linea di massima propendo per un mezzo con trazione posteriore su gemellate e ancora meglio sarebbe se con blocco differenziale. Poi penso che un mezzo per passare lunghi periodi non possa essere più corto di 7 m e anche il peso, una volta attrezzato salirà facilmente oltre il minimo della pat. B. J
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 07/10/2011 20:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene il vantaggio che hai adesso è molto più strategico di quel che si possa immaginare puoi spaziare dal concessionario col nuovo ed un bel sconto, che a seconda del modello può aggirarsi anche verso il 10-15 %; oppure un usato con di solito 1 anno di garanzia al privato che solitamente è disposto a trattare sul prezzo pur di vendere, e trovare delle occasioni mooolto interessanti o anche delle belle ciofeche (della serie: visto e piaciuto) od una via di mezzo, cioè acquisto da un privato il mezzo ancora in garanzia, e quindi con un rischio contenuto e ti risparmi l'IVA ed anche un pò di svalutazione un'altra variabile è il gusto/pensiero della tua compagna, assolutamente da non sottovalutare, (dovrai scendere a compromessi) ella potrà renderti l'atmofera un inferno od un paradiso (come in tutti i frangenti della vita) ma che esasperano in un ambiente piccolo; e che in queste situazioni di "fuori di casa" (cioè dove non hai tuoi spazi privati, rifugi peccatorum, luoghi familiari) può diventare di rilevante peso. [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 07/10/2011 22:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di sconti intorno al 10 % ho visto che li fanno quasi tutti in fiera. per le trattative con i privati penso che si rischi molto, nel senso che da un concessionario si hanno maggiori garanzie visto che lui ne è solidale e non scappa via. Discorso compagna condiviso, lei non è stata a Parma con me, ha visto praticamente dal concessionario per la prima volta i mezzi con gli occhi di chi deve usarlo. Inizialmente da fuori dice che i motorhome e i profilati sono meno brutti dei mansardati, ma ha dovuto convenire con me che la pritcità di un letto sempre pronto che non determina una maggiore lunghezza non è da poco. Intanto ha detto che quelli con la cucina sulla sinistra entrando le sembrano più spaziosi. Poi con sorpresa ha visto un ecovip con lo sportello che accede al garage e ha detto che poteva essere buono per la Dora (il cane). J
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 07/10/2011 23:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che per un mezzo da usare per lunghi periodi sia riduttivo e poco rilassante combattere con il peso, anzi credo che pure i 40 qli non siano tanto difficili da superare. Non ho esperienza di lunghezze ma gli 8,40 del Kreos 5001 mi sembrano un pochino tanti da muovere rispetto ai 7,10 dei 3000. J
https://forum.camperonline.it/#...
ci sarà da piangere per molti di noi. mich
Dario